Natale 2005, panettoni, pandoro e tanti biscotti

20:31 || 28 novembre, 2005 in Food e Beverage

Corsini Biscotti propone per le prossime festività Natalizie: Panettoni, con diversi ripieni come quello all’albicocca, Pandoro e tanti biscotti.
Natale 2005, panettoni, pandoro e tanti biscotti
Il simbolo per eccellenza delle feste natalizie il panettone, si arricchisce con nuove varietà di ripieni, sempre nel rispetto della tradizione classica, come anche tradizionale rimane la lavorazione totalmente manuale, comprese le fasi di spezzatura e puntatura dell’impasto.

Nello stabilimento a Casteldelpiano la ricerca della qualità percorre tutto il processo di produzione, la selezione e il controllo di ogni singola fase vengono eseguiti in modo estremamente attento e responsabile. La manualità e la conservazione dell’arte pasticcera coesistono con l’uso discreto delle macchine. Tutto questo abbinato all’alta qualità delle materie prime utilizzate ed al rispetto dei tempi di produzione assicura la produzione un dolce naturale e di altissima qualità.

Panettone ricetta tradizionale
Il classico dolce natalizio, ricco di uvette e canditi viene prodotto totalmente a mano.
Con il classico packaging in carta blu e fiocco bianco, da 1Kg

Panforte
Fin dal Medioevo una delle ricette più tipiche e strutturate, a base di mandorle, canditi, miele e spezie.
Nell’astuccio, peso 400gr

Ricciarelli
Specialità dolciaria a base di mandorle immancabile nel periodo natalizio e tipico della tradizione toscana.
I pasticcini sono preparati con mandorle di altissima qualità.
Confezione da 500gr

Torrone conf crem
Il miele, lo zucchero ed il glucosio sono gli ingredienti che vengono amalgamati seguendo il metodo tradizionale di preparazione: cuociono lentamente a “bagnomaria” fino a trasformarsi nell’impasto bianco al quale, a cottura ultimata, và ad aggiungersi il 50% di nocciole e mandorle. Questa la tradizionale ricetta seguita da Corsini per la preparazione del golosissimo Torrone

Biscottaccio
Un pò biscotto un pò castagnaccio
Il Biscottaccio è l’ultimo biscotto nato in casa Corsini, un prodotto nato dall’unione della farina di grano con la farina di castagne (pianta tipica e spontanea del Monte Amiata).
Il Biscottaccio è un prodotto tipico della tradizione artigianale toscana, ripreso dalla Corsini Biscotti e prodotto seguendo tutte le caratteristiche tradizionali della ricetta.
Si presenta in confezioni a sacchetto da 200 gr, il biscotto ha un’intensità di colore media caratterizzato da striature irregolari.

Panettone albicocca
Si rinnova la proposta natalizia Corsini
Per il prossimo Natale, Corsini Biscotti amplia le proposte di Panettoni, introducendo il Panettone all’Albicocca.
Il simbolo per eccellenza delle feste natalizie il panettone, si arricchisce con nuove varietà di ripieni, sempre nel rispetto della tradizione classica, come anche tradizionale rimane la lavorazione totalmente manuale, comprese le fasi di spezzatura e puntatura dell’impasto.
Il classico dolce natalizio viene presentato con un ricco ripieno di marmellata di albicocche.
Confezione da 1Kg in carta arancione e fiocco bianco.

Un Commento su “Natale 2005, panettoni, pandoro e tanti biscotti”

  1. Anna

    09. gen, 2007

    Il miglior panettone che abbia mai assaggiato in vita mia.
    Complimenti è favoloso.

Lascia un commento

Advertisement