Nuovo Gilera Nexus 125, puledro di razza

GileraMotori

La comodità di uno scooter, l’emozione di una moto, la classe di Gilera: un sogno che oggi può diventare realtà già a 16 anni.
Nuovo Gilera Nexus 125
Nuova cilindrata di 125 cc e capacità di carico ancora maggiore, grazie a un vano sottosella che contiene 2 caschi, fanno di Nexus 125 un GT sportivo comodo e divertente, compagno ideale nel traffico metropolitano, complice esuberante nei percorsi extraurbani più tecnici e impegnativi.

“Uno scooter che va come una moto!”. Nel 2003 Gilera ha rivoluzionato il mondo degli scooter con Nexus. Un maxi che alla potenza del monocilindrico a iniezione elettronica univa una ciclistica mai immaginata su uno scooter.
Gilera Nexus ha così creato una nuova classe di scooter adatto alla vita di tutti i giorni, ma pensato per regalare vera gioia di guida quando la strada abbandona la metropoli per snodarsi in curve e percorsi misti.
La grinta e il piacere di guida di Nexus sono oggi alla portata di tutti: il nuovo Gilera Nexus 125 si può guidare già a 16 con la patente A1 o a diciotto con la patente auto, grazie alla una potenza massima di 14,5 Cv (10,7 Kw). Il propulsore è infatti un affidabile monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole raffreddato a liquido della serie LEADER, che spinge Nexus 125 oltre i 100 km/h.
Nuovo Gilera Nexus 125
Abito audace

L’impronta stilistica dell’ultima generazione di Nexus è stata pensata per enfatizzarne il carattere sportivo, migliorandone allo stesso tempo l’utilizzo quotidiano.
La presa d’aria centrale, incastonata fra i gruppi ottici, è un elemento distintivo che sottolinea l’espressione aggressiva di Nexus: niente alette al suo interno, nessuna decorazione inutile, solo una rete finissima nel più puro spirito racing. Sul musetto, proprio sopra la presa d’aria, campeggia il logo Gilera: una raffinata reinterpretazione dello storico marchio, quello con i famosi doppi anelli e il rombo rosso al centro. La realizzazione del particolare è davvero pregevole e ne valorizza colori e geometrie.
L’estetica dell’anteriore, caratterizzato dal cupolino ribassato in perfetto stile “superbike”, è completata da due deflettori aerodinamici, che svolgono un’importante funzione protettiva per le mani del guidatore.
La sella di Nexus, modellata in funzione dell’ergonomia, consente posizione di guida sportiva e al tempo stesso confortevole. Ma la grande novità è nascosta sotto. Il vano di carico del nuovo del Nexus 125 è stato infatti completamente ridisegnato, pur senza alterare la linea filante ed aggressiva del codone. Il sottosella può ospitare ora un casco integrale e un casco jet, per la massima comodità di pilota e passeggero.
Nuovo Gilera Nexus 125
Meccanica Doc

Le doti sportive suggerite dal look aggressivo di Nexus 125 sono confermate da una dotazione tecnica da scooter di cilindrata superiore.
Gilera Nexus 125 riprende integralmente il telaio del fratello maggiore da 250cc, ed è dotato al retrotreno di un robusto e affidabile doppio ammortizzatore in omaggio alla leggerezza e alla semplicità costruttiva, mentre all’anteriore adotta una forcella tradizionale con steli da 35 mm.
L’impianto frenante è composto da un disco da 260 mm, frenato da una pinza flottante a doppio pistoncino all’anteriore e da un disco da 240 mm, morso da una pinza a pistoncini contrapposti sulla ruota posteriore.
I cerchi, entrambi da 14”, sono gommati con coperture da 120/70 all’anteriore e da ben 140/60 al posteriore. Una scelta coerente col carattere sportivo del “piccolo” Nexus.
La strumentazione e le dotazioni di bordo sono le stesse di Nexus 250 e 500, a riprova di una filosofia progettuale senza compromessi.
Nuovo Gilera Nexus 125
GILERA NEXUS 125 – Scheda tecnica

Motore Piaggio L.E.A.D.E.R. con sistema aria secondaria e marmitta catalitica
Cilindrata 124 cc
Alesaggio 57 mm
Corsa 48,6 mm
Carburante Benzina senza piombo N.O.R. min. 95
Rapporto di compressione 12:1
Potenza max all’albero 14,5 CV (10,7 KW) a 9.750 rpm
Coppia max 11,7 Nm a 8.000 rpm
Scarico Sistema closet loop mediante sonda lambda allo scarico e catalizzatore a 3 vie
Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole iniezione elettronica
Accensione Elettronica a scarica induttiva
Avviamento Elettrico
Raffreddamento A liquido
Cambio Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione Centrifuga a secco, con tamponi di smorzamento
Telaio A doppia culla, traliccio in tubi di acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica steli Ø 35 mm – corsa 94 mm
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico molla su 4 posizioni – corsa 76 mm
Freno anteriore Disco in acciaio inox Ø 260 mm con pinza flottante a due pistoncini
Freno posteriore Disco in acciaio inox Ø 240 mm con pinza a due pistoncini contrapposti
Cerchio ruota anteriore Lega alluminio pressofusa dimensioni 3,50 x 14”
Cerchio ruota posteriore Lega alluminio pressofusa dimensioni 3,50 x 14”
Pneumatico anteriore Tubeless 120/70-14”
Pneumatico posteriore Tubeless 140/60-14”
Lunghezza 2.100 mm
Larghezza 780 mm
Passo 1.530 mm
Altezza sella 810 mm
Peso a secco 186 kg (in ordine di marcia)
Capacità serbatoio 15 litri (di cui 2,8 di riserva)
Velocità max 103 Km/h
Consumi (ciclo ECE 40) 25 Km/l
Emissioni Euro 3

55 Commenti

  1. Fredy scrive:

    Finalmente i miei sogni sono diventati realtà!!!

  2. Fredy scrive:

    sentite mi dovete aiutare, voglio sapere quanto costa e quando ucirà in vendita. su internet non c’è scritto nulla!!!

  3. Elvio scrive:

    Ma 186 kg sono tantissimi 😐 lo scooter e’ fantastico, il motore spinge forte, pero’ nel traffico di napoli col ca**o che ci si muove 😐 .

  4. Fredy scrive:

    mi sono sbagliato non è un buon affare l’estetica è ok e anche la comodità lo è. lo svantagio stà tutto nel peso e nella potenza dell motore.

  5. Fredy scrive:

    ragazzi cosa ne penzate di questo prodotto? ditemi la vostra, ma soprattutto ditemi quando esce e quanto costa? meglio questo o il runner vx o forse il beverly?

  6. Niccolò scrive:

    avrò tra poco 16 anni e vorrei sapere da quando sarà in vendita e quale sarà il prezzo

  7. iomenestrello scrive:

    Il Nexus 125 dovrebbe essere in vendita a partire dal mese di marzo…per quanto riguarda il prezzo non sono riuscito a trovare nulla.

  8. luca scrive:

    ma quanto costa?

  9. Andrea scrive:

    Allora sarà in vendita a partire da fine mese e il prezzo è di 4440 euro! cpn messa in strada inclusa! io me lo prenderà blu! è bellissimo!!
    ciaoo

  10. luke scrive:

    è troppo figo solo ke kosta un pò troppo per essere un 125…siccome me lo devo prendere fra un anno spero ke il prezzo si abbassi ciao

  11. Alessio scrive:

    ..molto bello…pesante ma bello..però costa….

  12. cristian scrive:

    il nexus 125 , molto bello , comodo, spazioso ma troppo pesante di conseguenza morto di stappo ,per chi si vuole divertirsi con uno scooter gli consiglio un sh oppure beverly, xmax , @honda, sport city .Io ho 16 anni fra qualche settimana mi compro satelis compressor L’ideale molto bello,comodo,spazzioso è di peso non troppo (160).ciao cristian

  13. hotty scrive:

    boh…io nn lo vedo tanto bello… poi 4440e so popo troppi manco lo kiedo perkè me parte la capoccia…cmq raga io ve consio l’xmax 125 o lo sportcity sempre 125………..
    bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  14. shorty kristian scrive:

    veramente molto bello molto di + dell’x-max…ma l’unico problema e il suo peso,fa solo 103 km/o e un vero spreco!!i suoi 186kg sono un po troppi..(consiglierei x-max)però e na cifra gnorante…bellaaa

  15. Ivan scrive:

    troppo pesante. meglio il duemmezzo, anzi il cinquecento
    :)

  16. spakkiosagine scrive:

    ciao raga…………..io sn indeciso se prendermi il beverly 125 o il nexus 125………..mi hanno konsigliato di prendere il beverly…….xke innanzitutto è + leggero………quello e trpp pesante……..e io gia ke sono 85 kg……ankora + fermo……..!!!!!!!!!!!!!!!beh vi saluto ciao a tutti e………….godetevi l’estate

  17. donato scrive:

    troppo pesante, e troppo costoso consiglierei il suzuki burgman 125 o l’x-max

  18. edo scrive:

    ciao ragazzi, quali tra questi tre? nexus 125, phantom 125 o x-max 125?

  19. pepe scrive:

    cmq vi vorrei dire k il nexus cm consumo e meglio dell x-max…l x-max fa 100 km cn 4l mentre il nexus ne fa a una VELOCITA MEDIA DI 90 km/h 25…cmq il nexus a un cavallo in + dell x-max… X EDO: io ti consiglio il nexus 125;cmq fai tu il confronto su i siti ufficiali della yamaha e della gilera….

  20. giovanni scrive:

    sono indeciso se prendermi il beverly 125… il suzuki burgman 125 e il nexus 125 sl ke mi piace piu il nexus……….. x favore consigliatemi xk sn +++++++++ indeciso
    GRAZIE
    CIAO

  21. dariuzzu scrive:

    consiglio? se siete rivolti ad un prodotto di qualità puntate all’x-max 125 che come punti dolenti secondo me ha solo il prezzo, caruccio, e la rumorosità sembra un 50ino.. cmq lo vedo + rivolto a gente matura che + della velocità massima in sè apprezzerà tutto il resto.. a buon intenditore poche parole. ciauz

  22. Deref scrive:

    Credo che dipende….intanto il costo è più elevato del nexus….ma ha una linea decisamente più aggressiva….sono daccordo con dariuzzu ma dipende dai gusti…..se ne avete la possibilità consiglierei nexus, anche se è molto bello anche l’xmax.

  23. vito scrive:

    COSTA TROPPO!!!!

  24. markino 54 scrive:

    ciao raga…..la mia indecisione è tra il nexus 125 e il madison 125…..help me please!!!!

  25. mircea cristian scrive:

    ciao ragazzi!!!!!vorei sapere se e meglio il PIAGGIO o il GILERA??????……voglio dire come qualita……GRAZZIE!!!

  26. pepe scrive:

    io o comprato il nexus a luglio e mi trovo bene…
    X mircea: e uguale..xk ttt gli scooter k fa la gilera sn prodotti dalla piaggio…

  27. cesare scrive:

    io o comprato a ottobre il mio nexus e devo dire che cammina da paura 130 in due l’unico difetto e il peso a fermo seno le prestazioni sono ottime

  28. imbranato91 scrive:

    mi serve un consiglio…io sn uno ke korre…e quindi mi serve un scooter ke kammina…nn importa il prezzo…ho pensato 1 di qst(runner vx125,nexus 125,sportcity 125,sh 125,x-max 125)…grazie x l’attenzione

  29. fracesco scrive:

    cesare ma ti ha fatto veramente 130? di nexus hai il 125? x favore risp

  30. fracesco scrive:

    come scooter 125 qual è il migliore come prestazioni?

  31. cesare scrive:

    certo che li o fatti 130 ero su 9300 giri di motore io celo blu midnight ed e stupendo e poi se volete una prova su strada vi faccio notare che e più veloce il nexus 125 che xmax della yamaha sia come accelerazione pieghe e velocita nn cene per nessuno fidati acquista un nexus 125 e lo stesso del 500 cambia solo che a 2 freni a disco invece di 3 cambia l’ammortizatore la scatola del filtro e la marma seno la strumentatura e la stessa del 500 e bellissimo lo devi provare di grandezza sembra grande ma poi nn e assai pesante appena ci cammini noti la leggerezza sia in curva sia con due persone soddisfatto al 100%

  32. jakopo scrive:

    ma kosa sono 186 kg portati a + di 100 km/h??!!!…..l’assetto è il + sportivo ke esista….il + bello estetikamente…..se nn sai portare una moto nel traffiko allora ftti 1 una bicicletta ….!!e pedala!!!!

  33. cesare scrive:

    ma poi in realta pesa meno, il 500 pesa 186kg e nn sono mica tanti,il 125 pesa 169kg e scritto sul manuale e sul libretto percio e poi e leggero nn si sente propio e comodo e veloce sia nel traffico che sulla superstrada viaggi a 100 120 e con un filo di acceleratore ovviamente il max 140 quindi chi dice che il nexus e pesante nn cammina e in citta nn va bene deve andare a giocare alla playstation perche sulle moto nn capisce un c..zo !!!!!!!!ovviamente ce pure il solito creti..i che vanno ancora su uno scoter cinese o coreano o al limite sopra una bicicletta elettrica e nn capiscono cose una moto ovviamente costa tanto ma li vale tutti …

  34. denine scrive:

    Salve
    Io ho il nex 125 e secondo me è una bomba,in marcia il peso non si sente affatto,anzi è molto agile anche in due , anche in ripresa (dopo una leggera incertezza che si manifesta solo se si apre il gas lentamente) scatta forte pure in due .
    Forse l’unico difetto è la turbolenza che (almeno per quanto mi riguarda) investe il collo ed il casco,che è migliorata montando il cupolino lungo originale.

  35. gabriele scrive:

    salve.nexus 125 è una gran moto.lo presa qlk mese fa….e i prezzi sono molto buoni……si guida moto bene,ed ha una tenuta molto buona.sono rimasto molto contento,da tutti i punti di vista…..unico difetto è quando acceleri lentamente,dimostra infatti una leggera incertezza.poko sportivo (rispetto al resto della moto) è lo sterzo.a me piace

  36. denine scrive:

    Scusate,ma la turbolenza la sento solo io?

  37. Matteo scrive:

    Io l’ ho preso a ottobre, e solo ora me lo godo (ho preso la pente B a gennaio), certo, uso anke la macchina, e dico anke ke era meglio un 150 o 250 (in modo da andà in super o auto-strada), xò qst motore è davvero buono, è mlt bello, e fa 130 Km/h… Ora c’ ho messo la GPR da corsa in carbon-look, e poi tra 1 po’ lo modificherò anke esteticamente… L’ unico difetto è ke forse è 1 po’ trpp lungo e pesante x essé un 125. Ciao

  38. cesare scrive:

    io monto un cupolino basso fume della malossi in due si sente la turbolenza nn so perche’ forse o trovato l’unico difetto

  39. cesare scrive:

    prima revisone 70 euro se lo trattate bene vi dara soddisfazioni per i primi mille chilometri non superate i 5000giri dopo il rodaggio vi sembrera più aggressivo da poco tempo o fatto il test di velocita massima con un mio amico che a un xmax certamente da fermo fino a 60 xmax a la meglio ma dopo i 60 non lo visto più o totalizzato a 9800giri 140km/h cose da pazzi lui con il suo e arrivato a 125km/h e inutile nexus fa la differenza e per il peso come o ribadito non pesa 186 come il 500 ma pesa 169kg per chi cela ci dovra essere scritto sul libretto di manutenzione o sul manuale mentre xmax pesa 149kg io o guidato sia il beverlyche pesa 159kg, e sia xmax ma non mi danno le stesse soddisfazioni o fatto provare il mio e lo hanno detto loro stessi che non ce paragone sia in curva che come progressione sono rimasti molto contenti ragazzi io vi consiglio il nexus sia come sportivita che come tutto e un mezzo da divertimento no da nonnetto

  40. x max scrive:

    cesare mi senti a me, forse e meglio e cmq se vuoi venirti a fare una tirata con il mio x bestio nero sono sempre disponibile ti aspetto a foggia per farti mangiare polvere nera a rodaggio …………. bye

  41. cesare scrive:

    ihihih ma dove vai vieni tu da me io al patetico xmax ci sono abbituato a tutti i giorni sono in tanti che lo hanno da me e vorrei sapere una cosa come mai stanno sempre dietro anke se gli do vantaggio secondo me fai prima a provare il nexus 125 dopo rodaggio su qualunque rettilineo sei su 130 140 voglio vedere dove vai tu con xmax che fa 120 ba sara modificato il tuo? se sei cosi potente vieni a cosenza che vediamo chi mangia + polvere

  42. vito scrive:

    casare si io nn voglio dire….ma fratello….il nexus pure a me piace ma quando vedi la parte posteriore…ragazzo mio sembra una bicicletta…la ruota e troppo sottile….poi la parte posteriore e troppo alta…. il secondo passeggiero…sembra che stia su una scala….quando sta seduto cmq nn credo proprio che il nexus sia piu forte di tutti….l’x-max e piu forte e bello e comodo e stabile.. e yamaha …e uno dei migliori per adesso…si lo hai detto anche tu…nel commento di prima…gli dai sempre vantaggio..ihihihihihihi….no credo proprio che di accelerazione rimani dietro e basta..nn che gli dai vantaggio..un altra cazzata e che adesso il nexus 125 fa 140…si nemmeno preparato e nemmeno il 250….lo fa…e u fra se vai alla yamaha e te lo fai preparare x-max stai tranquillo che rimani dietro sia tu cn il 125…che i 250……l’unico 125 che faceva veramente paura e faceva tanto tanto 130 e 140 e li faceva..era solo il runner vxr 125 quello vecchio ..poi preparato nn ne parliamo..e c’e da dire una cosa..ancora….che l’sh125…e troppo bello..ed e fortissimo sia accelerazione che di bellezza…ciao ciao caricachiacchere… si cmq ti sei dimenticato di dire che il nexus 125…fa 300…ahahahahahahahahahahahahahahahaha…ma a volte le persone le dic0ono le cazzate..ciao ciao ragazzi…il piu bello di tutti i motori e il bestione 500…il MAGICO” T-MAX”

  43. cesare scrive:

    a si allora perche non vieni tu stesso con un xmax a darmi una lezzione e po le ruote nn sono fine si vede che non lo ai mai visto sono 14 dello stesso diametro del 250 cazzone e se propio la vuoi sapere o anche il gp800 che ti rompe il culo in due a te e al tmax lo vuoi guidare vieni a cosenza te stesso vedi i 140 a 10200giri di motore dopo voglio vedere che cazzo mi dici tu e il tuo xmax o sh125 che ai a me mi fanno ridere solo ai semafori con il vario malossi mmultivar 2000 e molla contrasto bianca gli spacco il culo anche al 250 magico t-max navota mo ce il mio gp800 bello lucido che gli fa un c… cosi ihihi e per non parlare nelle curve ti pennello propio rimani a casa a giocare con i modellini si vede che non ci capisci nulla

  44. cesare scrive:

    vario malossi max 10200 giri al max 140 vario originale 9800giri a 140

  45. gian scrive:

    ciao ragazzi io ho da giugno un nexus 125 blu…devo ammettere k è pesante,ma solo da fermo,va benissimo,si muove bene e ha una ripresa paura io kn 4road e rulli 4road do merda a molti scooter della mia cilindrata e anke 150
    a volte pure ai 200
    dipende daglii scooter…e cmq voglio dire ke la velocità nn è 103,io sono arrivato a 138 quindi 130 reali…l’xmax ha problemi di motore(il 125)
    consiglio il nexus,solo x gli sportivi kome me,,,x k vuole vivere tranquilla e nn avere un bolide sotto il culo è meglio qlk altro scooter…ciao a tutti

  46. guido saccoccio scrive:

    bene ragazzi ho compiuto sedici anni a novembre.a meta febbraio esame di guida e dopo penso di ordinare il mio bolide…GILERA NEXUS 125…sono d’accordo con tutti voi…penso sia il massimo nn ho ancora avuto la possibilita di provarlo su strada ma devo ammettere che in campo di ciclistica, assetto, sportivita, velocita, capienza del sotto-sella telaio e strumentazione da una pista a tutti gli altri scooter…nn importa il peso tanto mentre si cammina nn si sente per niente e comunque una domanda molto stupida…va bene un casco con visiera mezzo volto oppure addirittura ci vuole l’integrale????me lo consigliate blu o nero???? rispondetemi grazie

  47. giuseppe scrive:

    ciao voglio dire che tutte le cose scritte sopra sono c… il miglior scooter 125 di alta gamma è in nexus costa molto ma non c’ è da stupirsi se volete un 125 che per qualche caratteristica si avvicina al nexus è x-max 125 ….. io li ho provati tutti e due perche l x-max c’ è ha mio cugino e anche lui ammette che è meglio il mio bolide il peso è relativo una volta che si prendono i 100 non te ne accorgi e la ciclistica è la migliore mentre l x-max è un po duro sui fossi ma se la cava bene…….. chi non ci crede se vuole venire a tirare non ci sono problemi il mio gilera è il più veloce non teme confronti

  48. guido saccoccio scrive:

    puntualizziamo un paio di cosuccie….riguardo al peso: ma quante c… sparate…il gilerna nexus 125 non pesa 186 kg…ma siete pazzi???186 kg pesa a secco in nexus 500..il 250 pesa 175kg sempre a secco e il favoloso 125 pesa esattamente 10 kg in meno al 250 pesa 165 kg….riguardo al motore:ovviamente la gilera per renderlo cmq piu potente perche cmq 165 kg nn sono proprio pochi pochi ha incrementato ulteriormente la potenza espressa in cavalli del motore piaggio leader che hanno tutti i motori della serie piaggio….da 10cv di potenza ne ha incrementati ben 4,50 ad iniezione….10+4,50=14,5 cavalli …..che per un 125 sono a dir poco spaventosi…beh…mi sembra aver detto tutto…non ci sono dubbi che il nexus..insomma …fa mangiare l’asfalto a tutti…compreso l’xmax per la sua gamma….:)poi in piega non ne parlia,,,pauroso….:) ciao raga

  49. Giacomo scrive:

    secondo voi qual è il miglior 125?il nexus o il satelis compressor?aspetto risposte…

  50. Lorenzo scrive:

    Amico il satelis kompressor lo avuto x 2 mesi cammina tantissimo xò richiede tanta manutenzione ogni 2 settimane è fermo dal meccanico.scusate qualcuno sa dirmi cs è meglio tra x max e nexus ovviamente i 130 nn li farà mai nessuno dei 2 cm sostiene cesare grz.attendo risposte

  51. nicola scrive:

    raga ma uscito di fabbrica quanto fa il nexus?

  52. luana scrive:

    beooo rossoooo….

  53. Andrea scrive:

    il nuovo nexus è una bomba specialmente di colore rosso e nero , ma vorrei conoscere il suo prezzo

  54. denine scrive:

    va benissimo! costa un botto per essere un 125! intorno ai 4500€ ma secondo me li vale tutti.

  55. mihai scrive:

    ho un nexus 125 2008 200cc modificato, ma ho sempre problemi sia con il raffreddamento e stivali invernali, si hanno soluzioni migliori per migliorare questo problema?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Come prescritto dai decreti legislativi 69/2012 e 70/2012 e dal comma 2 dell’art. 122 del Codice della Privacy, ovvero il recepimento italiano della cosiddetta Legge Europea 'Cookie Law', in questa pagina si spiegano le modalità con le quali questo sito utilizza i cookies.
Per ogni informazione sui cookies e il loro funzionamento si veda: www.allaboutcookies.org

Questo sito utilizza alcuni cookies per il funzionamento del sito stesso (cookies del tipo cosiddetto 'tecnico') e per migliorare la navigazione.
Noi non raccogliamo alcuna informazione personale con questo tipo di funzionalità e l'utilizzo dei cookies in questi casi è semplicemente necessario per il funzionamento del sito stesso.
Qualora non si sia d'accordo con l'utlizzo di questi cookies vi invitiamo a lasciare la navigazione su questo sito. Viceversa, il proseguimento della navigazione sul nostro sito è considerata alla stregua di un assenso. In alternativa, per limitare il ricevimento di cookie tramite il browser visita i seguenti siti per comprendere come impedire al tuo dispositivo di ricevere i cookie (a seconda del browser che adoperi): FirefoxInternet ExplorerGoogle Chrome e Safari. Naturalmente, in questo secondo caso non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le parti del sito.

Interazione con piattaforme esterne
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network e/o piattaforma esterna. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network e/o piattaforma esterna è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Chiudi