Nuovo Piaggio NRG Power

MotoriPiaggio

Nuove, grintose grafiche per il 50 supersportivo di casa Piaggio. Una sportività senza compromessi unita alla praticità di un veicolo da uso quotidiano.
Piaggio NRG Power
NRG Power è la sintesi perfetta di passione e razionalità, in soli 50 cc. NRG Power, lo scooter più sportivo del marchio Piaggio, cambia pelle e si veste di nuove, grintosissime grafiche che ne esaltano il carattere sportivo, segreto del suo intramontabile successo.

Linee tese ed aggressive esaltano le forme filanti del piccolo streetfighter, mentre il numero sulla fiancatina dello scudo ne esalta il carattere racing.

Tre le diverse motorizzazioni nella classe 50 cc, ruote da 13” dalla gommatura spettacolare (battistrada da 140 al posteriore), un impianto freni sovradimensionato. Per correre sempre al top delle prestazioni, senza però dimenticare la razionalità di utilizzo che fa di NRG Power il veicolo adatto ad affrontare la vita di ogni giorno.

Piaggio NRG Power è nato per continuare la storia di successo di Piaggio NRG che, in dieci anni, ha tracciato una nuova strada nel combattuto segmento degli scooter 50 cc dalla chiara impronta sportiva.
Sin dalla sua prima versione, datata 1994, NRG ha saputo stupire con prestazioni al top senza scendere a compromessi sulla comodità di utilizzo che spesso caratterizza i veicoli più votati alla sportività. Piaggio NRG ha sempre saputo proporsi come veicolo perfetto per l’uso quotidiano ma dai forti contenuti tecnico-prestazionali.
Piaggio NRG Power rafforza questo concetto. Prestazioni sempre più elevate non vanno a discapito della praticità e comodità che caratterizzano uno scooter pensato per l’uso di ogni giorno.

Lo stile
Il design sportivo esalta le qualità dinamiche di NRG Power sottolineando il carattere grintoso del supersportivo di casa Piaggio. Lo scudo anteriore è stato riprogettato accrescendone al tempo stesso aerodinamicità e protettività. Al suo interno sono inglobati i proiettori a parabole separate per le luci abbaglianti e anabbaglianti.

Le forme dei fari, unite all’elemento centrale che immette aria al radiatore conferiscono all’anteriore di NRG Power una linea decisamente sportiva. Una sensazione rafforzata dall’andamento “spezzato” della parte più bassa dello scudo ai cui lati, proprio sotto i fari, sono montati gli indicatori di direzione. Elementi che seguono le tendenze più recenti dell’estetica dei veicoli più sportivi.
Il manubrio è caratterizzato da un piccolo ed elegante cupolino fumé a protezione della strumentazione. Il cruscotto realizzato in materiale semitrasparente e retroilluminato in rosso comprende una ricca strumentazione analogico/digitale composta da: contagiri analogico, display LCD con funzioni di tachimetro, contachilometri totale e parziale, indicatore livello benzina, temperatura liquido radiatore e orologio.
Piaggio NRG Power
La serie di spie comprende: riserva carburante, indicatori di direzione, abbaglianti, livello olio e, nella sola versione PJ, il check dell’iniezione. Tutte le versioni di NRG Power montano due specchietti retrovisori: un omaggio alla vocazione sportiva, ma anche un contributo importante alla sicurezza.
La pedana è piatta e ampia, a finitura ruvida per un appoggio sicuro dei piedi. Una scelta progettuale che privilegia i contenuti di praticità nell’utilizzo di tutti i giorni. Nella parte superiore della pedana è alloggiato il tappo del serbatoio. Montato a vista e ispirato alla tecnologia aeronautica, permette un facile accesso per il rifornimento di benzina.
A dimostrare la perfetta compatibilità tra sportività e comodità, la pedana presenta la parte centrale in color alluminio. Una scelta estetica di chiara impronta sportiva, che serve anche da raccordo con il sottosella e “introduce” il tema stilistico della parte posteriore di Piaggio NRG Power, caratterizzata da una linea estremamente filante.

La sella, comoda e sagomata, diventa snella e bassa avvicinandosi al retrotreno. Il design snello del codino richiama pura sportività e si completa nel faro posteriore a Led. Esempio unico tra gli scooter 50 cc, il faro a Led è un chiaro richiamo al mondo delle moto sportive ma non esaurisce i suoi elementi di novità nella sola estetica. La potenza illuminante risulta infatti nettamente superiore a quella di un normale faro a parabola contribuendo ad aumentare la sicurezza passiva di NRG Power. Il parafango posteriore, costituito da un elemento isolato solidale al carter trasmissione, accresce l’immagine sportiva e aggressiva di NRG Power assolvendo alla funzione di paraspruzzi.
Piaggio NRG Power
Telaio e ciclistica
Il design elegantemente sportivo di Piaggio NRG Power nasconde un’evoluzione di progetto e di realizzazione che pone il telaio del supersportivo 50 cc oltre quanto fin’ora realizzato tra gli scooter di piccola cilindrata. Il telaio a doppia culla, realizzato interamente in tubi di acciaio altoresistenziale, segue un inedito schema costruttivo per conferire doti superiori di rigidità torsionale e capacità di assorbimento delle sollecitazioni. Il risultato è un comportamento dinamico rigoroso. Il nuovo telaio ha anche permesso l’abbassamento del baricentro grazie all’alloggiamento del serbatoio sotto la pedana.
Altrettanta cura è stata posta nella parte ciclistica. La forcella a steli rovesciati, dalla chiara indole sportiva, ha steli da 30 mm con piedino pressofuso in lega leggera e fornisce una risposta pronta e progressiva alle sollecitazioni del manto stradale. Al posteriore la funzione ammortizzante è garantita da un monoammortizzatore con corsa da 60 mm.

I cerchi ruota in lega leggera da 13” a sei razze hanno un design inedito. Rigidi e leggeri, sono studiati per ridurre l’effetto giroscopico e migliorare la maneggevolezza senza perdere in stabilità di marcia. I cerchi accolgono pneumatici dal battistrada dall’impronta sportiva e dalle dimensioni più che generose: 120/70 all’anteriore e addirittura un “gommone” da 140/60 al posteriore. Misure record per una perfetta tenuta di strada in ogni condizione di piega.
Piaggio NRG Power
L’impianto frenante, progettato e realizzato all’altezza del resto della componentistica, si avvale di un disco anteriore da 220 mm sul quale lavora una pinza flottante a pistoncino singolo. Potente e modulabile assicura spazi di arresto ridotti ben coadiuvato dal disco da 175 mm e pinza a pistoncini contrapposti che opera sulla ruota posteriore. La sola versione DT adotta alla ruota posteriore un freno a tamburo da 110 mm, un eccellente compromesso tra prestazioni e semplicità costruttiva.

I motori
Grazie alla ciclistica e alle sue motorizzazioni Piaggio NRG Power è il punto di riferimento nell’affollato settore dei 50 cc; sia in termini di tenuta di strada, sia di pure prestazioni motoristiche.
Offerto in tre diverse versioni, sempre 50 cc, e tutte rispettose dell’ambiente, Piaggio NRG Power esprime i migliori contenuti tecnici nella configurazione PJ spinta dal motore Piaggio Hi-Per2 Pro PureJet che, dotato di iniezione elettronica e raffreddato a liquido, si pone al vertice della sua categoria per prestazioni. All’accelerazione pronta e progressiva si associano inoltre consumi minimi (50 km/l, ciclo ECE 47). La versione DD si avvale dello stesso motore raffreddato a liquido ma con alimentazione a carburatore. E, ancora una volta, questo moderno propulsore si assicura il primato per le prestazioni tra i motori 50 cc con alimentazione tradizionale.

Piaggio NRG Power DT è invece spinto dal motore Hi-Per2 con raffreddamento ad aria che assicura il miglior bilanciamento tra prestazioni, qualità e prezzo di acquisto.
Le versioni PJ e DD adottano il terminale di scarico con finale rovesciato “Snakebite” che contribuisce all’eccellenza delle prestazioni. Questo impianto di scarico, così come quello più tradizionale della versione DT, è dotato di catalizzatore a due stadi che assicura il rispetto della severa normativa anti-emissioni Euro2.

I colori
La sportività giovanissima di NRG Power è sottolineata dalla gamma dei colori disponibili: Rosso Dragon, Nero Lucido, Bianco Luna e Blu Mistral.

NRG Power PJ
Motore Monocilindrico 2 tempi Piaggio Hi-PER2 PRO PUREJET, 49,4cc
Alesaggio / Corsa 40 mm / 39,3 mm
Carburante Benzina senza piombo
Ammissione Iniezione elettronica
Raffreddamento A liquido
Avviamento Elettrico
Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Frizione Automatica centrifuga a secco
Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica rovesciata, Ø 30 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico
Freno anteriore Disco Ø 220 mm con pinza flottante
Freno posteriore Disco Ø 175 mm con pinza a pistoncino contrapposto
Pneumatico anteriore Tubeless 120/70 -13”
Pneumatico posteriore Tubeless 140/60 -13”
Lunghezza/Larghezza/Passo 1.790/750/1.270 mm
Altezza sella 795 mm
Peso a secco 99 kg
Capacità serbatoio carburante 6,7 litri (di cui riserva 1,5 litri)
Velocità massima Secondo normativa

1.164 Commenti

  1. ricky scrive:

    fantastico sembrerebbe…ma come prestazioni quanto farà…?e come stabilità com’ è…?

  2. Fredy scrive:

    non credo che sia molto diverso dal vecchio… e se non li levi i fermi più di 53 nn fà.

  3. Manuel scrive:

    Tutti gli scooter più di 50 non fai se non vengono spiombati…
    Io ho l’NRG quello vecchio a iniezione…credimi una volta spiombato va! Se poi ci aggiungi qualche cosuccia… 😀

  4. paraculonrg scrive:

    Ciao io sono Andrea (in arte PARACULONRG) ,e vengo da TARANTO, e posseggo un nrg power e devo dire che è una bomba, io sono gia in possesso di questo gioiellino DA 1 ANNO,un consiglio prendete la versione a carburatore,monta un 17,5 dell’orto DI SERIE!
    La mia moto apre ke è una bellezza sin dal primo giorno ke l’ho avuta il motore apriva subito e nn ci metteva niente a raggiungere i 60 kmh! una volta tolto i fermi ha incomnciato ad uscire tutta la potenza toccando gli 85(ad un mio amico faceva 95,ma aveva fatto il rodaggio sempre a 30kmh)poi mi ero scocciato ed ho montato sotto una tt leovince e qualke modifikina e toccava i 100,dopo questa goduria c’e stato un lungo periodo di agonia,xke la moto si ruppe,si affogava sempre ed era un problema irrisolvibile dalla parte della piaggio,poi dopo vari tentativi cn qualke piccola modifica l’ho risolto e da quel momento nn ho fatto piu chilometri cn quella moto…xkè ora vado solo cn la ruota di dietro!(impenno sempre!).
    ORA MONTO SOTTO UNA BELLA ZX E DIREI KE LA MIA MOTO NN MI HA MAI ABBANDONATO! QUESTO NRG è IL PERFETTO RIVALE DEL NUOVO RUNNER PERCIO,X KI LA PENSA COME ME,E PER CHI POSSIEDE CM ME UN NRG POWER,RISCALDI IL MOTORE BRUCIASSE TUTTI RUNNER!

  5. Manuel scrive:

    Un 17.5 di serie!! Sti cazzi! 😀
    Bene cmq sono contento che l’NRG si faccia valere…

  6. anthony scrive:

    ciao ragazzi..volevo chiedervi se era meglio togliere i fermi subito cioè senza aver fatto i 1000km o devo aspettare…aiutatemi nn so cosa è meglio…grazie ah ho un nrg power dd…..

  7. Bella!!!! scrive:

    A rega io me so comprato l’NRG 1 mese e mezzo fa e dopo 550km ji ho levato i diaframmi(i fermi cm li kiamate voi) e mo xò me arriva a 70 dopo 1 botto de tempo ke accelero, me sapete di xkè? forse ji devo mette la marmitta rigirata.

  8. Fredy scrive:

    dai ragazzi non intopate i vostri motorini, perchè se vi ferma la pula vi fa un c….lo così. poi i cinquantini se troppo potenziati perdono stabilità e adereza al terreno. per non parlare dei continui controlli e manutenzioni che dovrete apportare al veicolo. una spesa inutile di soldi, compratevi una derbi gpr recing125 e vi divertirete di più!!! Garantito.

  9. pippo scrive:

    io ho un NRG power nuovo, ormai da 1/2 mese ho gia fatto 1000 km ma nn posso levare i fermi. Mi fa solo 45 km ora mi metto la marmitta e un ottimo motorino qualche consiglio???

  10. Fredy scrive:

    se cambi la marmitta e ci levi i fermi, cambia anche le ruote. quellle sono troppo piccole!

  11. paraculonrg scrive:

    ragazzi la mia moto sta x cambiare
    il mio adorATO NRG POWER ke vi raccontai nella prima discussione, dopo varie cadute è diventato na merda! le carene pultroppo sono molto fragili
    ora la portero a riparare alla piaggio xkè ha un problema all’impianto elettrico(penso ke sia l’allarme) cmq la porterò dal carrozziere ed uscirà con un nero brillantinato tipo il beverly e le scritte nrg cromare in rilievo|!!!!! ragazzi ditemi ke ne pensate tutta nera con la sella bianco perla di pelle e la marma di serie! una moto fighettina!!!!! mi sono stancato di fare il grezzone a taranto con la zx, la moto blu e nera piena di stampini a sparare impennate e a farmi rompere il sedere dalla questura….nn e vale la pena!!!devo mettere la testa apposto…TANTO QUA A TARANTO HANNO CAPITO BENISSIMO KE SONO E DKI KE PASTA SONO FATTO IO E LA MIA MOTO, dunque mi concedo un periodo di riposo!!!! CIAO RAGAZZI UN SALUTO PARTICOLARFE DA ME E DA TUTTA TARANTO RISP E DITEMI COSA NE PENSATE!!!!

  12. Gabriele scrive:

    ciao a tutti…sono gabriele da taranto in arte (a cotolett) ho un fantastico runner sp (ultimo tipo)colore rosso e nero..prima a causa delle flange, faceva 60 xke quelli della piaggio mi avevano detto ke se toglievo le flange alla marmitta perdevo la garanzia, ma io nn ho resistito dalla voglia di modificarlo…cambiano rulli e la marmitta (una mitica arrow)ora decolla!!!!!!!!bruciero’ tutti i power!!!!!soprattutto uno in particolore!!!!!!!!bye bye

  13. Fredy scrive:

    ma dove volete andare tutte e due con quei bussoli!!? buttateli via e compratevi una moto vera!!! come la mito o l’rs. i cinquantini sono out!!! w i 125!!!

  14. moto tunig scrive:

    ma nrg cammina quanto costa nuovo e si trovano usati?va bene come moto,quanto arriva sui 100. vale la pena comprarlo,mala ruota posteriore ha il freno a disco. forza nrg.rispondete grazie forza aquaviva

  15. manuel scrive:

    ciao a tutti i raga ke hanno nrg power ,io sono manuel da palermo ho ank’io nrg power e dopo 476 km ho tolto le strozzature .inizialmente mi faceva 60kmh ma adesso mi stampa i 95kmh facile,e non solo ho bruciato un kimco elaborato mentre io sono originale ou raga divertitevi con i vostri mostri(nrg power)

  16. michael scrive:

    ciao raga io vengo da udine. volevo solo dire che l enr è un fighata come estetica;ma di accelerazione scarsa. dopo tolto i fermi a 1000 km mi faceva subito 97km ma dopo si deve essere spompato e non va più di 80/85km se va bene.dopo averlo portato a fare dei controlli mi hanno tolto il riscaldamento della benzina e altri piccoli lavoretti. ora mi fa un rumore assordante.prossimamente metterò su un trophi , di marmitta un for race,variatore polini evolution,rapporti corti,… che ne dite

  17. Nikko scrive:

    Ciao a tutti sn Nikko di Rapallo. Io sn ormai 10 mesi ke ho il mio NRG Porer DD….
    è vero ke all’inizio fa schifo ma ora che gli ho montato una marmitta fatta da me (anche bella xke cromata), un getto maggiorato da 95, una modifica al filtro dell’aria e una centralina Pinasco va che è una meraviglia….
    105 in piano e 110 in discesa….
    foruna ke ho un limitatore elettronico quindi se mi fermano posso anke farglielo provare che fa i 45…..
    è un motorino stupendo….
    X me non ha difetti….
    Se qualcuno ne vuloe sapere d +
    Ciao a tutti………………………….PIAGGIO4EVER!!!

  18. vincenzo scrive:

    ragazzi ,sono di taranto e ho un nrg power,va che è na bellezza.me fa più de 90 km/h grazie ad aver fatto 1000 km a 30 di velocita.ora vola.mi raccomando se volete che questo gioiellino cammini cosi fategli un buon rotaggio e vedrete che dopo aver tolto i fermi andrà benissimo.ciaio ve saluto

  19. vincenzo scrive:

    nn compratevi gli ultimi runner.di motore sn uguali all’nrg ma il resto è pessimo.nn ce spazio neanche per poggiarvi i piedi e poi è brutto da maneggiare.nn badate a quello che ve dicono i vostri amici che insistono dicendo che è bello.mandateli a fanculo.mi raccomando è un vero consiglio……….

  20. vincenzo scrive:

    un conziglio:fatevi 1000 km a30kmh e poi toglieteli le flange e vedrete che vola………………………………..

  21. Andrea scrive:

    Picciotti..ho preso il patentino l’altro gg e mi sono innamorato dell’nrg power..l’ultimo ke è uscito… ! L’unico motore ke nn vi consiglio di comprarvi è lo stalker…!!

  22. ste nrg scrive:

    ciao sono d genova e ho un nrg power…sotto ho un polini base marmitta pinasco e variatore malossi mi tocca 115 km/h…da originale è fermo

  23. PiemoRR scrive:

    Ciao raga,
    io ormai ho il my NRG POWER DD da luglio, è ammetto ke cn gli strozzi nn era il max dlla goduria…
    Dopo 500km xò m sno rotto e ho fatto togliere i blocchi e sfiorava i 95 in piano stando giù in carena..
    Dopo ho avuto la possibilità d montare una LeoVinec RR e senza ricarburare, cambiare rulli e molle m fa i 106kmh (digitali)..

    COMMENTI:
    -ottima tenuta d strada anke in curva e a gas aperto
    -s impenna ke è 1 piacere
    -comodità nn da poco
    -levanfo il parafango dietro diventa + aggressivo XD
    -unici problemi avuti:
    ○problema cn le spie causa fusione di un fusibile causato dal collegamento con 4 neon blu (beatamente illegali)
    ○difficoltà a montare la marmitta a causa dlla posizione dl motore in mezzo al telaio
    ○smontaggio dlle carene laterali per montare il cavalletto laterale

    UN CONSIGLIO: PRENDETE QSTO BOLIDE E NN NE SARETE DELUSI…COL 17.5 DELL’ORTO FUMATE TTT I 5Occ KE TROVERETE!!!

    PS: colorazione blu-iridescente e nero lucido con dettagli cromati (WORK IN PROGRESS)

  24. dago scrive:

    volete un consiglio compratelo solo per modificarlo perchè da originale nn cammina.seguite il mio consiglio perchè anche io ce l’ho.ciao a tutti

  25. Marco scrive:

    Ciao raga …. ho bisogno di 1 mano………sto comprando il mio primo motorino…..e sn un pò indeciso.voi mi consigliate nrg power dd o l’nrg power pj……………aiuto datemi 1 consiglio!!

  26. mattiamonta91 scrive:

    ciao raga…W l’NRG..c’è l’ho da un anno e devo dire che tira da bestia, attualmente per vari motivi ho solo una TT leovince come marma, e devo dire che va a busso…i 90 me li fa in piano…ma come fa a voi a fare i 90 originale???????? a me originale senza i fermi raggiungeva gli 80… risp..ciaociao

  27. miglio scrive:

    io sto scegliendo il motorino e penso di prendermi un nrg…ma voi mi assicuratre k se faccio il rodaggio ai 30 all’ora poi nn mi faccio passare via da 1 phantom o da 1 aerox??

  28. Fredy scrive:

    MIGLIO: se ti compri l’nrg ti supererà anche un ciao!!!!!!!!

  29. mattiamonta91 scrive:

    avete qualche consiglio su cs mettere per migliorare in estetica il mio NRG???????????????????????? modello 2006…consigliatemi suuuu

  30. waliokasmor scrive:

    ho comprato nel 2005 un nrg power dd a liquido, è diverso dal modello ad aria perchè ha in più il radiatore quindi il raffreddamento a liquido, la marmitta serpentina e il freno a disko posteriore…appena tolte le flange mi faceva 80-85 dipende dai giorni poi è arrivato a prendere i 90 fissi, da un paio di mesi ho messo una marmitta giannelli e i rulli da 5,5 in pianura e in discesa andava da urlo fino ai 100 in due persone , in salita arrivava a 30 e ti dovevi fermare x farlo riaprire. ora ho aggiunto un multivar 100 malossi e va che è una bellezza..potente anche in salita…100 ovunque,tranne che in salita…la giannelli inoltre è un’ottima marmitta altro che zx e rr.

  31. X bella!!!! Scrive: by El Meglio scrive:

    Perchè non parli in italiano? così ci capiamo meglio? “E daje”

  32. Enrico scrive:

    Ragazzi io sono 2 anni ke ho un nrg power… il segreto per farlo andare bene è si un rotaggio a 30 all ora ma bisogna andare pianissimo quando il motore é freddo… io tolto i blocchi a 480 km e mi faceva gia 95… poi ci ho messo il multivar della malossi e in discesa mi faceva 104… e il tocco finale l ho dato mettendo una rr leovince. nn mi batte più nessuno… solo un altro nrg(ma nn power, mc3 extrem) mi sta dietro a ripresa, ma quando a lui si ferma a 110(lui ha zx e multivar) a me tira fino a 115… velocità massima raggiunta… 117 provare per credere. sono di torremaggiore provincia di foggia… per qualsiasi sfida kiedete dell unico nrg power del paese…. kiunque voglia risp

  33. lorenzo scrive:

    il mio fa i 70 km/h ed è ancora bloccato.

  34. waliokasmor scrive:

    a romanaccio,,vieni in puglia e t facim sndì accam s parl…cmq ho un piccolo problemino al mio nrg sull’impianto elettrico
    orami le freccie vanno a cazzi loro e lampeggiano molto + velocemente fino a rimanere anche continuamente accese. x il resto ho cambiato la candela. ho messo una racing e mi da molta + ripresa…la paghi 5 euro di + però ne vale la pena.

  35. waliokasmor scrive:

    mai sentito di qualcuno toglie i blocchi (le flange) prima di aver fatto i 1000 km…il motore andrà anche bene, ma rischia di ingripparlo…cavoli suoi x risp a lorenzo… se stai ancora a rodaggio (il rodaggio su tutti i due ruote è di 1000 km) nn ti conviene tirarlo se nn vuoi rischiare di ingripparlo e di rovinarlo…x enrico la rr leovince è la marmitta + scarsa che esiste insieme alla zx e alla tt, prova piuttosto la giannelli,con il 50cc riesco a superare di rispresa dei miei amici con l’80 cc che di velocità massima fanno 140.

  36. Enrico scrive:

    caro waliokasmor la giannelli è una marm da pista… l rr è omologata… cmq come ho già detto per and bene la moto nn bisogna tirarla a freddo. la mia moto ha più di 8500 km e va alla grande… ma tu ke moto hai e ke pezzi gli hai messo sotto…

  37. Enrico scrive:

    ah walio cosa è una racing ke paghi 5 €

  38. MATTIA scrive:

    me compro l’NRG e lo faccio diventà il più coatto de roma…

  39. waliokasmor scrive:

    ciao…a lorenzo volevo dire che parlavo della candela racing quella della ngk…io adesso sotto ho una giannelli “omologata” , variatore 100 multivar malossi e i rapporti secondari… mi fa subito i 110 kmh. mi va bene, ma tra qualche mese lo dovrò vendere x comprarmi il 125…

  40. Enrico scrive:

    be io ho marm e variatore maloss multivar e anke se dici ke l RR è la più scarsa la mia moto fa paura (115 Km/h)… non per vantarmi sto dicendo quello ke rispekkia la realtà… pensa se gli metto anke i rapporti………………………. immaginate un pò

  41. waliokasmor scrive:

    sarà come dici tu…devi sapere però che la giannelli sotto il 50 cc nn si apre bene, ci vorrebbe minimo un 80… come prestazioni xò a me piace così perchè ha 3 aperture(una a 10kmh, una a 60kmh e l’altra a 90kmh..) il che è tutto dire e poi la ripresa che ti da la giannelli nn te la può dare una leovince… io riesco a farmi una strada ad una ruota anche se l’nrg è più difficile da alzare perchè è più pesante avanti avendo il serbatoio sotto la pedana…i rapporti li ho presi usati ma nn vanno molto bene, sono un pò rovinati…devo cambiarli,,,cmq cerco qualcun che mi possa vendere un cerchione x la ruota di dietro con freno a disco perchè prendendo un fosso l’ho squilibrato,,,

  42. Fredy scrive:

    ragazzi miraccomando non fate incidenti! io l’ho fatto andavo a 40 e un auto mi ha preso di lato… io non mi sono fatto nulla ma il motorino è sfasciato le carene si sono rotte come il burro… la sella è schizzata in aria… il manubrio si è storto…. il serbatoio sfasciato e il cavalletto andato…….. inzomma meglio comprarne uno nuovo!!!!!!!

  43. jason scrive:

    non so se lo sapevate ma in questo motorino è facilissimo aprire la sella senza chiave e senza nemmeno romperla.Basta tirare un filetto sotto la carena…in 10 secondi il vostro casco sara scomparso…auguri!

  44. cabbo91 scrive:

    raga kosa sn i “Fermi”……..??

  45. waliokasmor scrive:

    sono le cosidette flange…si trovano sulla marmitta e nella centralina…cercano di nn far andare il motorino a più di 50-55 km/h ma una volta tolti(dopo 1000km di rodaggio) comincia lo sklero…parlavate della sella,,,in effetti si apre spingendo il cilindretto dove si inserisce la chiave x l’accensione, da un lato è un vantaggio, ma in altri è un difetto…..W POLINI EVOLUTION::::!!!!!

  46. nrg92 scrive:

    ciao raga…io mi sto prendendo l’nrg power nuovo…ma a quanto credete che possa andare tolto solo un fermo o come volete che si chiami?(certamente dopo aver fatto il rodaggio)

  47. nrgXever scrive:

    Tutti gli scooter nuovi appena acquistati sono limitati da dispositivi inseriti su marmitta, variatore, carburatore di serie e centralina, questi limitatori portano la velocità dello scooter a una punta di 45 km/h. (i famosissimi FERMI)

    Non devono essere tolti prima del rodaggio, che dovrebbe durare almeno 500km ma per rendere più affidabile il motore fino ai 1000km si cammina piano

    Dove sono posizionati?

    NEL CARBURATORE DI SERIE : è una sorta di imbuto che è posizionato nel collettore (una specie di tubicino di plastica che collega il carburatore al motore), è installato solo su carburatori di serie di 17.5 mm, quest’ imbuto porta il carburatore da 17,5 mm a 12 mm quindi un evidente calo di prestazioni, si può togliere facilmente con una pinza, dopo aver smontato il carburatore.

    NELLA MARMITTA : anch’esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico.

    NELLA CENTRALINA : il blocco è presente solo se il veicolo è euro 2, va cambiata la mappatura perché limita i giri del motore e di conseguenza non permette di sfruttare il motore fino agli alti regimi.
    A differenza degli altri blocchi non è un lavoro “fai da te” ma fa fatto da un meccanico.

    NEL VARIATORE : è una rondella che non permette il funzionamento corretto del variatore, dà meno coppia e accelerazione, va tolta smontando il variatore e togliendo anche con le mani questa rondella, non è un lavoro da non fare da soli se non si è almeno un po’ esperti nella meccanica dello scooter.

    Dopo aver fatto queste modifiche lo scooter passa dai 45 km/h a 85 km/h circa, si ha più coppia ed accelerazione.

    RICORDO CHE DOPO AVER APPORTATO QUESTE MODIFICHE NON SI E’ PIÙ IN REGOLA PER CIRCOLARE SU STRADA PERCHÉ IL MOTORINO SUPERA I 45 KM/H , IL MOTORINO POTRÀ ESSERE USATO SOLO SU AREE PRIVATE ED IN PISTA.

  48. nrg92 scrive:

    oh non spingete a risp eh??

  49. fast86 scrive:

    ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni…ho appena acquistato questo bel motorino per una questione di comodità per raggiungere il lavoro, visto che in macchina ci mettevo 30 minuti a fare 10 km ( tutti in coda) spero di risolvere il problema con lo scooter! ho scelto questo perchè m’è piaciuto subito esteticamente e anche di motore mi han detto che nn è niente male…cmq lo devo usare solo per andare a lavoro visto che per il week end e per uscire ho la macchina…quindi nn dovrò tirarlo tanto…mi potete informare sul rodaggio…e sui consumi!?

  50. waliokasmor scrive:

    con i fermi conuma pochissimo…circa 35km con un litro, se poi vuoi fare un pò di modifiche vai ad arrivare fino a 15-20 km al litro…

  51. waliokasmor scrive:

    x nrgXever…. hai sbagliato…prima di tutto questo motorino possiede solo due tipi di fermi(flange): 1 alla marmitta e una alla centralina…nn ci sono imbuti infatti se noti bene esternamente dalla marmitta escono 2 corna lunghe circa 15 cm. questi sono i blocchi della marmitta…nn va fatto altro che tagliarli e saldarci sopra, mentre x la centralina vanno regolati i giri del motore e il carburante che va consumato…

  52. nrg92 scrive:

    ma se io faccio male il rodaggio dopo non mi riesce a fare i 90 km/h senza fermi ?

  53. emilio scrive:

    motorino troppo bello sportivo a tutte le caratteristiche per i ragazzi, e il motorino + bello in assoluto

  54. simone 3 scrive:

    anche io ho l’nrg power e lo possiedo da settembre 2006.attualmente sono ancora in rodaggio, poichè lo utilizzo solamente da febbraio,perchè prima non avevo ancora 14 anni.sono rimasto molto sorpreso dalle sue prestazioni,sia di velocità che di scatto.secondo voi è meglio levare i fermi a 500 o a 1000 km? rispondete al più presto.

  55. andrea scrive:

    AVVISO IMPORTANTISSIMO!!!

    …raga vi volevo dire una cosa, io apprezzo moltissimo l’nrg, tant’è ke lo volevo pijiare ma poi ho deciso di pijiare un 125, cmq volevo dirvi ke 90 ORIGINALE NN ESISTE KE LI FACCIA SN SL I CONTAKM/H STARATI APPOSTA X INCEREMENTARE LE VENDITE (APPOSTA)… aaaa.. ….. se nn mi credete fate questa prova: mattetevi accanto a una macchina o moto ((nn 50cc)) e vedete quanto segna il vostro conta km/h e quello del’auto e poi ditemi….. rispondetemi…

  56. andrea scrive:

    raga i contakm/h sn scazzati apposta x incrementare le vendite, quindi 90 nn li fa nessuno… faranno al max 70

  57. waliokasmor scrive:

    i fermi vanno tolti nn prima dei 1000km,,,cmq fanno più di 70 te lo assicuro, io l’ho tirato con una macchina e 85 me li segnava da originale, al massimo il kontakilometri del motore può sbagliare di 5km/h…RAGA NN VI PREOCCUPATE,,,l’nrg cammina

  58. franco scrive:

    ciao,sentite ma se uno fa er rodaggio su una media de 36km/h e ogni tanto lo tira dopo,quando a 1000km ie levi i diaframmi(o fermi) me li fa i 90km/h?risp.al più presto

  59. nrg4ever scrive:

    io ho 1 nrg power da settembre e x ora nn sn soddisfatto xke sto motorino + d 80 nn m fa…max 84 cn vento a favore…k cs dv fare…dmn lo porto dal meccano k gli faccio fare il tagliando e x risolvere sto problemino…in + m consuma assai…e cmq ho fatto 1 buon rodaggio xke camminavo a 30 35 max…kiedo risposte…puoessere 1 carburazione fatta male?

  60. simone 3 scrive:

    ma se po sapè definitivamente quanti diaframmi ha oltre alla marmitta?

  61. waliokasmor scrive:

    x franco…se vuoi un consiglio cerca di nn tirarlo x niente,,continua a fare il rodaggio a 35-40 kmh e vedrai che andrà bene…

  62. waliokasmor scrive:

    x nrg4ever…purtroppo tutti i motori nuovi nn sono miolto spinti anche perchè sono muniti di catalizzatore alla marmitta… se vuoi un consiglio prova a fare una pulizia del carburatore e poi cambia marmitta…vedrai che cambierà in prestazioni…

  63. nrg92 scrive:

    io ad esempio ho già tolto un fermo da qnd l’ ho preso ke dite ho fatto male ?(xchè ammetto ke qualke volta mi viene di tirarlo ma + dei 60 nn fa…)

  64. nrg4ever scrive:

    grazie waliokasmor xò x ora d montare nn se ne parla xke mio padre m fa saltare la testa appena c provo.l altro giorno l ho portato dal meccanico ,lo ha provato e ha detto k c vule 1 molla d contrasto + dura xke prima i giri arrivano a 9000 e poi calano a 8000 e nn s alzano +.dp dmn glielo dovrei portare.risp entro dmn se m sta prendendo x il culo o no.ciauciau

  65. waliokasmor scrive:

    anche a me faceva questo difetto,,,saliva appena siapriva a 9000 giri e poi si abbassava…la molla di contrasto servirebbe x tenere i giri alti in effetti,,,cmq nn farti montare la molla della malossi bianca perchè nn serve a niente visto che quella originale dell’nrg è più dura…devi mettere o la malossi viola o rossa oppure l’atena rossa…

  66. Toni scrive:

    raga ho un problema, le prestazioni del mio nrg (mc2) sono grandiose i 100km/h li fa e nn è truccato ho tolto solo i diaframmi o i fermi, solo nelle curve ho qualke problema forse xke la ruota davanti è + larga rispetto quella dietro?? si puo fare qualkosa….. risp x favore

  67. STEVEN scrive:

    bellissimo prefetto soltanto che nn è stato visto in blu o nero e l’ultimo problema mia madre rompe convincetela voi

    ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!

  68. waliokasmor scrive:

    x toni…ma 1 delle 2 ruote nn è originale???

  69. Max scrive:

    se faccio un roddaggio con la media di 45km/h cosa scuccede?rx al più presto

  70. nrg4ever scrive:

    ok grazie quindi qst dei giri è il problema del motorino?
    cmq l altro giorno ho smontato la candela ed era sporca e visto k l avevo cambiata 3 giorni prima nn penso k s poteva sporcare cosi…puo essere k la carburazione è troppo grassa?

  71. Toni scrive:

    x waliokasmor…ho cambiato solo la ruota posteriore appena ho incominciato a prenderlo xke prima lo prendeva mio fratello xò nn so se l’originale era come questa o più larga rispetto a quella anteriore nn ci ho mai fatto caso

  72. simone 3 scrive:

    secondo voi se una volta levati i fermi
    ,ie metto su una bella arrow,quanto me farà?

  73. Gatano scrive:

    weee io vorrei prendermi l’NRG però nn so cosa fare……mi potete aiutare….:D

  74. Toni scrive:

    x gatano.. vai ad un centro piaggio e kiedi ke ti vuoi prendere l’nrg..

  75. Armando scrive:

    Sentite raga io mi sto per prendere nrg power puejet, e ho deciso di prendere questa versione perchè è ad iniezione e nn ho preso quella a carburo perche nn lo modificherò, cmq volevo sapere ma se faccio un buon rodaggio dp tolto i fermi quanto mi farà (vi ricordo che è la versione a iniezione)??

  76. Toni scrive:

    a iniezione nn so quanto fa senza fermi, xò anke se nn lo modifikerai ti consiglio sempre quello a carburatore xke il motore ti dura di + rispetto a quello iniezione

  77. simone 3 scrive:

    secondo voi è meio l’nrg o l’aerox per prestazioni e velocità?

  78. Fabio scrive:

    Ha ragione toni,un motore a iniezione sesi ingrippa sei morto…devi cacciare soldi a palate…e poi ad inizezione ti faràsempre5 km/h in meno di quello a carburatore…anche se con un litro ci fai 50 km con quello ad iniezione…ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ti dirò io ho un nrg elaborato che mi va velocissimo, xò è a carburatore…se devi avere i motori ad iniezione secondo me gli scooter piu’ indicati sono runner sp e zip sp, xchè i motori sp hanno la valvola termostatica ed è difficilissimo ingrippare il motore anche se è ottanta di cilindrata…

    Cmq io ho appena elaborato il mio nrg

    80 malossi a canna cromata
    Leovinci Zx
    Variatore, cinghia,frizione,campana e mollone malossi
    carburatore 21
    rapporti primari e secondari intermedi

    hosprecato un anno di stipendio…ma si sficca da sotto quando accellero è una vera bomba…anche se mi consuma un botto di benzina…

  79. Toni scrive:

    quanto ti fa???

  80. Goku scrive:

    raga ma qual’è ke costa di + quello a iniezione o quello a carburatore

  81. Roger scrive:

    Io ho solamente tolto i fermi e mi segna 78 Km/h max… cosa dovrei comprare e aggiungere per toccare i 90 sicuri??? io però devo dire tutta la roba che metto a mio pappo perchè qualche volta lo usa anche lui e si inca se non gli dico tutto!!!

  82. Antonio scrive:

    se ci monti una marmitta credo ke i 90 te li fa xke quella originale è omologata quindi nn sfoga tt la potenza del motore…
    se c’è la monti fammi sapere quanto ti fa..

  83. ale92 scrive:

    io invec ho un NRG power pj e ho 1200 km e devo sempre le vare i blocchi!.. . questo puo conportare uno svantaggio o cosa???? cmq sentite quello ad iniezione ha un otiima ripresa e quelli a carburatore in partenza lo brucia….ma levati i fermi l’accelllerazione cala??

    grazie

  84. fede scrive:

    ma sei scemo se levi gli strozzi ai il doppio dell’accelerazione e arrivi ai 85-90 ma t conviene cambiare il motore un bel cristofolini vedrai dopo le ripartenze se riesci a nn impennare t pago

  85. ale92 scrive:

    BEH PER ANDARE IN STRADA NON OCCORRE CAMBIARE IL MOTORE..NON FACCIO LE CORSE CLANDESTINE….. AHAHAHHAAHHAHA

  86. Antonio scrive:

    wa uno con un motore nuovo ke tiene ancora i diaframmi c’è lo dv cambiare… cmq è vero se ci levi i diaframmi raggiungi i 90 xò l’accelerazione credo ke è la stessa puo aumentare anke un po ma il doppio nn credo propio…lo svantaggio ke hai con i diaframmi e ke il motre nn spodera tt la potenza xke i diaframmi limitano i giri del motore

  87. streetswall scrive:

    ho appena comprato un nrg e ho intenzione di farlo tirare….ma e vero che bisogna fare 1000 kilometri di rodaggio a 35 all’ora per farlo andare bene dopo??????rispondete numerosi…

  88. ale92 scrive:

    MA …DICE DI Sì…CMQ UNA COSA è CERTA…QND LO COMPRI NON LO TIRARE AL MASSIMO….IL MOTORE DEVE FARE UN TOT DI KM PRIMA DI FARLO ARRIVARE AMOLTI GIRI….. anche sui 40 cioè basta che non giri subito l’acceleratore per farlo arrivare al max….fai una progressione graduale…

  89. AMA scrive:

    secondo voi NRG a carburatore con ZX , mULTIVAR MALOSSI , RULLI DEL 6 ,MOLLA DI CONTRASTO ,MOLLETTE DELLA FRIZIONE ,e qualche altro rittocchino ,quanto mi fà ?

  90. Antonio scrive:

    si è vero un motore nuovo dv fare 1000 kilometri di rodggio ma non a 35 o 40 il mio meccanico ha detto, quando me lo so comprato, k il rodaggio lo dv fare con l’acceletarore + 0 – a metà poi quanto ti fa nn conta….
    xke nelle salite x farlo arrivare a 40 l’acceleratore lo tieni + della meta mentre nelle discese si puo dire ke dv tira pure i freni seno ti supera i 40 invece nn lo dv tene mai + della meta e ti assicuro ke va bene….(infatti io nelle discese prendevo anke 60/65 pero senza portare mai acceleratore + della metà, mentre le salite le facevo anke a 20 km/h, e ora ho una bomba senza modifike ho tolto solo i diaframmi e mi fa 100 in pianura e 110/115 in discesa)

  91. Antonio scrive:

    ma credo ke ti fa 130/135km/h dipende anke da come hai fatto il rodaggio… senza modifike quanto ti fa????

  92. ale92 scrive:

    MA CHE DICI UN MOTORE SENZA FERMI MASSIMO FA 105! MA PROPRIO MASSIMO…QUELLI AD INIEZIONE CIRCA 5 KM/H MENO…

    SE LO INIZI A TRUCCARE ALLORA PUò ESSERE

  93. michele scrive:

    ciao a tutti sono michele ed ho un NRG power dopo aver fatto il rodaggio bene e aver levato i fermi è diventato una bomba fa i 93Km/h ed ha anche una bella ripresa parlo del poweer Dtec mentre quelli dei miei amici vanno al max 85 come mai???????

  94. ...alex... scrive:

    io ho un nrg power dd a carburo da 2 anni ormai,monto un 70 cc top trophy,19 con aria manuale polini,lamelle polini da 0,30,poi air box modificato red spunge malossi,vario malosis multivar 2000,campana malossi,frizza malossi,ingranggi secondari malossi denti dritti lunghi 15 denti e in fine marma devo ancora decidere per ora ho una sp3……io su pista mi ci diverto o sfiorato i 130 in discesa che e un piacerebasta che gli fai una minkiatina e decolla………..cmq buon mezzo su 10 gli do 9,nn gli do 10 solo per la fatica che mi ha dato per levare tutti e 3 i fermi….ciau

  95. nrgpower4ever scrive:

    raga nn sn riuscito a risolvere il problema del motorino ke si kianta a 78 / 79 e ora ne ne 1 altro…. qnd sn a motore caldo i giri nn arrivano nemmeno a 8000…xò volevo sapere se qlkuno riesce ad impennare cn qst motorino(originale,nn montato).io c sn riuscito ieri 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  96. samystrong89 scrive:

    io sono una ragazza di 17 anni e l’nrg ce lo da 2 mesi…è bellissimo, va da favola è una bomba, anke se per me è un pò pesantuccio. ora ho ancora i fermi, ma fra un pò li tolgo, così potrò usufruire a pieno la potenza del mio NRG (“power” appunto)
    insomma è una figata!!!!! lo consiglio a tutti… abbasso il runner!!!!!

  97. Antonio scrive:

    bella samy:D:D

  98. ilcapo scrive:

    scusa ragà mi fate il favore di dirmi cm faccio ad aprire la sella senza chiavi????spiegatemelo cm posso fare….passaggio x passaggio…xk dei miei amici mi hanno fatto uno skerzo mettendomi le kiavi sotto la sella e mettendo il blokko sterzo, le kiavi di riserva nn c’è l’ho più e il blocco della chiave nn mi va di cambiarlo….anke xk costa tanto quando posso rimediare cn il vostro aiuto!!!!!(ho un nrg power)attendo la vostra risposta!!!!grazie

  99. wella scrive:

    una domanda, quello nella foto è la versione a raffreddamento ad aria e freno posteriroe a tamburo come velocità la versione ad aria e quella a liquido hanno differenze?

  100. simone 3 scrive:

    x wella si c’e’ solo poca differenza roba di al max 5km,però nella versione a liquido se te se rompe 1 pezzo so cazzi,mentre a quello ad aria per ripararlo costa de meno.Anche io ho la versione a aria cioè la dtech e ti assicuro che è una vera bomba

  101. giovanni scrive:

    meglio nrg o gilera runner in velocità???grazie a tt ciau

  102. Fabiuzzo scrive:

    io ce l’ho uno di questi…..corre corre ve lo garantisco….io come un altro qui nei commenti ho fatto il rodaggio a cazzo e mi faceva solo 85…ma tempo fà avevo su :pinasco, pezzi, la regolazione fatta da dio in persona, gli ingranaggi, pacco lamellare, pistone e cilindro…insomma le uniche cose originali erano le carene!!!!!!!(xkè ho cambiato anke i freni: pinze brembo e dischi a margherita)…cmq mi faceva un pezzo di 155 km/h…e una volta ho beccato pure i 160!!!!! poi ho fuso il motore e sono tornato con tutte le cose originali, tranne i freni =P……P.S. ho cambiato anke i copertoni avevo messo i michelin a mescola super morbida!!! facevo delle pieghe ke manco in motoGP!!!!!!!! XD… ciauuuuuu

  103. Antonio scrive:

    x giovanni…
    stiamo la se cambia qualkosa è di 1,2 km ma credo k l’nrg in ripresa nn lo batte nessuno, il runner è veloce xò so ke ha una ripresa ke fa skifo, cmq ti consiglio l’nrg anke come estetica

  104. Enrico scrive:

    forse il gilera runner ma puoi giurarci che non lo supererà mai in estetica…!!!

  105. Enrico scrive:

    ragà ho sentito dire che esistono 2 tipi di NRG POWER: uno con sistema di raffreddamento ad aria ed uno a liquido.. io a breve devo prenderò il patentino quindi mi potreste dire qual è la differenza di prezzo tra uno e l’altro??

  106. Fabio scrive:

    anke io ho l’NRG power da un anno xke purtroppo il mio caro sr replica aprilia del 94 è diventato una lattina schiacciata dopo l’incidente che sfiga quello di che camminava….. da quando ho ò’NRG ho avuto diversi problemi con carburazione e candele ma adesso monto una semplice leovince TT (con mollettine apposite x la frizione che danno un buono scatto da fermo) con variatore malossi cinghia malossi molla di contrasto bianca e spugna rossa malossi al filtro… minkia in accellerazione ragà sembra di avere un 80 sotto il culo mi arriva in pochi secondi a 95… cmq il miglior modo x far camminare il nostro nrg è “semplice” (a dirlo ma non a farlo) basta prendersi una candela con i controcoglioni e farsi fare una bagassa di carburazione xfetta e fidatevi che a quella moto se gli pianti le ali vola pure ahahahaha a cmq se avete problemi elettronici tipo frecce che vanno a cazzi loro o cose del genere e dovuto tutto dalla candela… esperienza xsonale…. be vi auguro a tutti buone derapate e impennate col magico NRG POWER ahahahahah ciaooooo

  107. Niko scrive:

    ciao raga ho solo 14 anni e vorrei sapere se l’ NRG fosse adatto x un ragazzo alle prime armi… Ps sono alto 1.73 e peso 50 kg…x favore..AIUTATEMIIIIIII….. i miei sono invogliati su 1 zip ma a me nn piage x niente…… help me…!!!!!!!!!!

  108. Valius scrive:

    vedendo il Nuovo Piaggio XEvo mi sa che cambio idea e prendo quest’ultimo

    http://www.megamodo.com/piaggio-xevo-test-ride-foto/motori/

    ciao Va

  109. Lucky scrive:

    agà ho sentito dire che esistono 2 tipi di NRG POWER: uno con sistema di raffreddamento ad aria ed uno a liquido.. io a breve devo prenderò il patentino quindi mi potreste dire qual è la differenza di prezzo tra uno e l’altro??

  110. the master motors scrive:

    vabe ragazzi siete ttt 1 + xso dell altro io fino a 1 mesetto fa avevo 1 nrg power a carburatore e v dico k m toccava 215km/h…se nn c credete nn m interessa.gli ho messo il blokko del beverly 250 e ttt rifatto polini era 1 bestia ql motore.la prima volta k l o provato stavo accappottando infatti poi lo regolato da strada xke m prendeva sl 180 e il motore se ne andava trpp fuori giri.gli ho cambiato i rulli,molla e mollettina e addecollava lo stirato 1 volta sl 215km/h nn s poteva tenere xò gli ho dvt cambiare copertoni e freni xke cn quelli originale m andavo ad ammazzare.xò ho dvt fare 1 bel po d modifike al telaio e alle carene .cmq era 1 vero mostro xke poi 1 giorno mentre ero in giro m ferma la questura e m lo ha cnfiscato a vita :(:(:(:(:( xò era 1 motore cn i coglioni.gliele davo pure a 1 t-max cn arrow,variatore e centralina sia d ripresa k d strada…

  111. Shady 91' scrive:

    Io l anno scorso dopo ke l italia ha vinto i mondiali esattamente la settimana dopo ho iniziato a girare cn qst bellissimo scouter…..l ho sfrangiato dopo circa un mese e mezzo a 770 km,e all inizio nn prendeva + di 87/89, mentre a dei miei amici arrivava a 95 e mi innervosivo ogni volta ke ne sentivo parlare….poi dopo 2 mesi da qnd l ho comprato sn caduto x un tombino (COMUNE DI MERDA),e l ho potuto riprendere solo a febbraio e a pasqua sn scivolato ma nn ci siamo fatti niente…xfortuna e in ultimo un coglione della benzina mi ha messo benzina sporca e puff il motore nn ci camminava +….una volta portata dal maestro mi ha detto ke avevo camminato in mezzo alla terra un pò troppo e avevo problemi alla carburazione….Una volta finita la pulitura e revisione….sono orgoglioso di dire ke da circa 1 settimana se tirato arriva ai 95 e ancora penso si possa tirare…Una cosa volevo kiedervi ma qnd si accende fissa la spia dell olio,vuol dire ke nn ce ne + neanke una goccia o si è arrivati alla riserva…a me il meccenico ha detto di mettere qll nuovo appena lampeggia xkè qnd succede cm spiegato prima l olio si è finito….voi ke mi dite???

  112. energypower92 scrive:

    quando lampeggia la spia dell’olio vuol dire k c’è ne prp poko e ti conviene cambuiarlo al + presto se nn vuoi k i motore si grippi!

  113. Shady 91' scrive:

    e se la luce si accende fissa?????ke può succedere….xkè io sapevo ke qnd si accendeva fissa stavo in riserva e ho camminato così x circa 40/50km poi ho messo l olio e il meccanico mi ha detto ke sn stato fortunato xkè l olio passa ancora e ke posso camminare tranquillo x il momento……..ke cretino.

  114. turbo scrive:

    ciao a tutti,
    volevo chiedere dato ke nell’articolo c’è scritto che con lo scooter ad iniezione si possono fare 50km con un litro,
    quanti km ca. si possono fare sempre con un litro ma con lo scooter a carburatore (sempre col piaggio “ngr”)? ciao e grazie.

  115. Antonio scrive:

    circa 25km se nn erro

  116. turbo46 scrive:

    ciao,
    grazie mille per la risposta.

  117. Fabio scrive:

    25 km con le strozzature xke poi si scende a 15 km con un litro.. dal tronde con un 17,5 e piu che normale…

  118. wella scrive:

    ma come velocità sia quello ad aria che a liquido tolte le strozzature fanno circa la stessa velocità di punta?

  119. daniele reggio emilia scrive:

    io ho comprato un nrg power dd poche settimane fa.Ne sono molto soddisfatto di esso, pur avendo ancora i fermi. La comodità durante la guida nn ha paragoni.Il display digitale è una figata, come del resto tutto lo scooter(il sottosella è enorme ecc…).Io lo consiglio a carburatore, dopo il rodaggio si può mettere di tutto.ciao a tutti w lnrg power! daniele from reggio emilia

  120. Shady 91' scrive:

    ma è normale ke l altro giorno con la sola rimozione dei fermi o strozzature sono arrivato a 106km/h sulla via di montasano ke è lunga + di 3km ed è tutta dritta??????Stò iniziando a pensare sia un pèroblema del controllo elettronico della velocità……….eppure ho lasciato un mio amico al- una 20ina di metri ed aveva l sr con sotto la zx e andava a 90/95

  121. ale92 scrive:

    MA 106 MI PARE TROPPO…O FORSE SE ERI IN DISCESA E IL MOTORE ERA CALDO PUò DARSI MA COSì …mi pare un po troppo se è solo senza fermi

  122. Antonio scrive:

    ma puo darsi ke hai fatto un ottimo rodaggio e per questo ti va velocissimo…se nn dava nessun fastidio (cioè nn facva nessun rmore strano)il motore significa ke è normale nn ha nex difetto.. ma quale nrg hai quello a iniezone o a carburatore???

  123. er cazzone 91 scrive:

    io ho un nrg power da un anno….motore 90 malossi e marm malossi…..rulli…..120 assicurati………………..

  124. Shady 91' scrive:

    carburatore liquido….la strada c è da dire è lunga è tutta dritta e a metà c ‘è una piccola salita seguita da una grande discesa ma io, i 108 l altro giorno gli ho presi 100 m prima della salita…kiaro????Secondo me è sballato il contakm xkè nn sale + ad uno uno….passa dai 42 ai 50 ai 60 d’ un botto….x correre cmq stavo correndo abbastanza ma nn sò qnt corrispondano esattamente i 105 su uno scouter….

  125. Antonio scrive:

    cmq credo ke il contakilometri porta bene xke ‘nrg ha una ripresa veloce quindi il contalilometri i numeri li salta cmq puoi benissimo confrontare la velocita con un altro motorino (anke a 60 nn per forza a 105)quindi se indicano tt è 2 la stessa velocita il contakilometri va bene…cmq io una volta presi i 115 circa xò stavo in una piccola discesa lunga circa 5km anke un po di + e ho l’nrg il modello prima del power cioè mc3 e ha il contakilometri analogico senza modifike ho tolto solo le strozzature

  126. andrea91 scrive:

    ciao è da 1 anno ke ho l’nrg power e ho letto ke prima waliokasmor ha detto che e capace di impennare l’nrg e camminare molto su una ruota…io ti voglio sfidare.dicendo ke tu hai marmitta rulli variatore ecc.. il mio motorino come esce dalla fabbrica..nn ho mai toccato niente e di velocità mi fa 95km/h…aspetto la tua risp

    andrea.man
    ciao

  127. nrg92 scrive:

    raga io ho l’nrg da due mesi e già mi fa impazzire!per il momento ho solo un fermo tolto(i miei amici mi danno la merda in confronto xchè hanno marmitta cambiata o fermi tolti ..)ma vi assicuro ke pompato al max gia mi fa i 72km/h,quindi togliendo anche gli altri nn escludo ke soi possano sfiorare i 100 nn è così?e poi ha una tenuta di strada strabiliante!NRG foverer!datemi risposta please ciao

  128. maio92 scrive:

    senza i fermi forse li sfiora i 100, 1 mio amico ha l’nrg e fa 90-95 max, il mio aerox max fa 80, vabbè ke ha gia 29000 km e ke gli ho tolto sl i fermi senza truccarlo, cmq l’nrg è 1 ottimo motorino
    ciaoooooo

  129. nrgpower4ever scrive:

    ciao a ttt io ho 1 nrg power da settembre…tolti i tappi nn m faceva + d 82/83 e me c riuscivo a impinnare…pokui giorni fa c ho mantatlo la marmitta(1 giannelli xo nn è d qll rovesciate) e m fa 90 xo bisogna farci la regolazione.l unico problema k m da è k a motore caldo s apre dp tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tempo xke sale a 9000 giri poi cala a 7200 e x risalire dv aspettare 1 miracolo.m dava sto problema pure qnd avevo la marmitta originale…cmq l nrg me lo alzo a candela d brutto e c impenno senza usare il freno x la partenza……spero d trovare qlkuno k impinna d + d me x qlk sfida….ciaociao e se m potere risolvere sto problema dei giri m faqte 1 grandissimo favore…risp

  130. Antonio scrive:

    questo problema lo da a molti x risolverlo dovresti cambiare la molla di contrasto e metterci una + dura… cmq nn farti montare la molla della malossi bianca perchè nn serve a niente visto che quella originale dell’nrg è più dura…potresti mettere o la malossi viola o rossa oppure l’atena rossa…

  131. mikele scrive:

    volevo chiedere un informazzione il variatore del power è uguale a quello di tutti gli altri piaggio?????????????? ?RISP !!!!!!!!

  132. nrgpower4ever scrive:

    ma scusa ANTONIO se monto 1 molla + dura nn dovrebbe diminuire la velocità?cmq nn ho ancora visto le rispeste d qlkuno k se lo anza originale…

  133. nrgpower4ever scrive:

    e se invece mettessi lamolla bianca e dei rulli 1 po + leggeri nn è meglio?

  134. Shady 91' scrive:

    Cmq tornando al fatto dei 105 km/h nn vi ho detto ke a me di solito a motore spento il contagiri và un pò + indietro dello 0 (penso sia rotto) e nn supera i 7000 giri…strano vero???

  135. cocomotonrgxsempre scrive:

    ciao raggazi il mio nrg dt mi fa 70km/ in discessa con i fermi….

  136. Antonio scrive:

    x nrgpower4ever…x le molle di contrasto funziona così + è dura + aumentano i giri del motore..poi se metti quella bianca e metti i rulli + leggeri nn so se il problema si risolve lo stesso
    x shady 91’…si è strano.. xke se i giri nn superano i 7000 giri e ti segna 105 se ci cambi la molla di contrasto va a finire ke quando sta sui 9000 giri ti fa 300ahah nn propio xò ti va velocissimo…ma hai provato a confrontare il contakilometri con qualkun’altro???poi anke il fatto ke a motore spento va al di sotto dello 0..
    domanda personale…raga ma a voi a motore acceso senza accellerare i giri a quanto stanno??risp in molti mi racc.

  137. Antonio scrive:

    x mikele…bho mi disp ma nn lo so quindi nn posso far niente x te…
    cmq la molla di contrasto varia sui giri del motore ke poi automaticamente va sul variare della velocita

  138. Fabio scrive:

    a me stanno sui 1200 ma se dopo che e calda la spengo e la riaccendo non tiene il minimo. xo ho anke il getto basso e non ho tempo x cambiarlo e x fare tutta la carburazione nuova… cmq il tacchimetro dell’energy e tutto a cazzi suoi non so se lo avete mai fatto ma x testare quanto non serve un cazzo il tacchimetro provate una cosa…. da fermi premete il freno di davanti e accellerate senza fare burnout…. vedrete il tacchimetro che inizia prima a segnare 3 4 km/h e poi a me e arrivato fino a 12….. e pensare che ero fermo ahhahahahha

  139. fufix scrive:

    io l’ho comprato cn tutto il kit polini evolutio e adesso a manetta faccio i 140…….perciò se ci metti qualcosa del genere a delle prestazioni nenermi!!!!!!!

  140. francesco scrive:

    be lnrg è sicuramente 1 motore stupendo ma vorrei saper quanto fa in precisiona la mazzima velocita senza i fermi

  141. Shady 91' scrive:

    a me da fermo nn li supera i mille giri…o meglio ogni tanto lo fà……..Poi come già detto arrivati già si 70 nn supera i 7000 giri…è normale?????E cmq x sballato stà sballato visto ke l altro giorno nn riuscivo andare neanke a 10…nel senso io cercavo di camminare a 10 però risultava quasi fermo

  142. Antonio scrive:

    raga ma xke voi nn lo sapevbate ke l’nrg è veloce gia da fermo..ahah 😀 😀 😀 😀 😀

  143. andrea0905@hotmail.it scrive:

    vedi k l ho cpt cm funziona la molla ma se aumentano i giri è sl xke il rapporto è + corto qndi la velocita è sempre qll se nn d -.almeno qst è qll k so io

  144. andrea0905@hotmail.it scrive:

    k getto m cnviene montare x nn vfare cnsumare molto e k altro posso mettere?(ho gia 1 giannelli go xo nn è regolato il motorino)

  145. Metallica Rules!! scrive:

    Ragazzi postreste cortesemente spiegarmi la differenza tra l’ NRG Purjet, DD e DT?
    e consigliari sull’aquisto di uno di questi meravigliosi bolidi?

    contattatemi via msn x favore… snyper_lkj@hotmail.it

  146. Metallica_Rules!! scrive:

    Ciao a tutti ragazzi.
    Potreste gentilmente spiegarmi la differenza tra i 3 tipi di NRG? (DT, DD e PJ).
    Quale mi consigliate di comprare?
    Desidero un motore che sia un bolide!! 😉

    ciao e grazie anticipatamente x la risposta.
    Se preferite contattatemi via MSN (snyper_lkj@hotmail.it)

  147. andrea0905@hotmail.it scrive:

    sentitemi qui nn cncludo niente.se c è qlkuno(esperto d motori o quasi) cosi gentile d aggiungermi e darmi cnsigli x 1 paio d cose m fa 1 favore grandissimo

  148. Antonio scrive:

    si è vero aumentando i giri del motore la velocita è la stessa ma nn di – anzi un pokino aumenta ma di poco xò quello ke cambia è lo scatto k fa da fermo…

  149. nrgpower4ever scrive:

    1 ultima informazione.c è 1 mio amico k ha i rapporti malossi d 1 zip k xò nn gli servono.volevo sapere se c stanno nell nrg power

  150. simone scrive:

    a regà me serve un grosso favore,io vorrei montare una arrow ultima serie,ma va bene per il modello ad aria,il dt?vi prego rispondete al più presto

  151. nnnrrrggg scrive:

    ciao a tutti volevo kiederevi 1 cosa importantissima x me e x il mio portafoglio.cio l nrg power a carburo e prima sl senza tappi m faceva 75 km cn 5 € (4 litri e qlk cosa),m prendeva 80 e 1 mio amico cn 1 zip 4 t cn vario e frizione m passava…a poco a poco m cnscumava sempre d + e ora sn arrivato a 15 km al litro e qnt mio amico m passava cm niente…volevo sapere se qlkuno m saprebbe dire ql è il problema…ad alcuni sto motorino fa pure 90/95 sl stappato…ditemi k posso fare senza cambiare niente…puo essere probl del carburatore(cio il 66 cm spillo)apparte k qnd il motore è caldo nn s vuole aprire…ho cntrollato in alcuni forum e dicono k sn i rulli cnsumati…risppppppp

  152. TERMINATOR scrive:

    Non vedete l’ora di spiaccicarvi la faccia sul cemento eh?

  153. Antonio scrive:

    anke a me consuma una cifra xò nn mi ci sono mai soffermato cmq a me i 95 ank di + li prende
    nnnrrrggg se risolvi questo problema fammi sapere da cs dipende

  154. luca scrive:

    cerco scooter 50cc di seconda mano possibilmente nn + di 500 euro
    (phantom,sr,zip,f12)

  155. marco scrive:

    raga volevo sapere una kosa…….quanti sono e dove sono i fermi nell’nrg power dt???
    x favore rispondetemi!!!

  156. marco scrive:

    raga vi volevo fare un’altra domanda oltre a qll dei fermi…..il mio motorino l’ho spinto max a 90 su piano…..poi ho tolto la marma ho messo una TT poi ho cambiato il giglet e ne ho messo una + grosso e poi ho levato anke qll al variatore…..li ho levati tutti???
    poi è normaleke faccia 90km/h max in piano??
    p.s. ho ftt 1 rodaggio forse nn tnt bn….nn mi rikordo a qnt km ho tolto i fermi….ma mentre li avevo l’ho spinto quasi sempre al max della velocità…..
    qualkuno mi dia una risposta vi pregoooo!!!!!
    grazie in anticipo

  157. simone 3 scrive:

    a regà pure io volevo sapè do stanno i fermi al nrg power dt,oltre che alla marma.ve prego ditemelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  158. nnnrrrggg scrive:

    allmia sorella è ttt scema 1 nel carburatore k sarebbe 1 anellino x fare passare – aria e l altro nel variatore k sarebbe 1 rondella x nn dare + allungo e coppia max al motore

  159. marco scrive:

    i meccanici dv sn andato io mi hanno dtt ke 1 è nella marmitta, 1 nel variatore e l’altro era il giglet………li ho levati tutti?? rix x favore

  160. Stik93 scrive:

    guardate io mi stò xiscrivere al patentino & prendo il nuovo enrgy tr bello … =) … poi la proxima estate ci metto marmitta leovince ZX & variatore malossi 6 rulli :::: 😛

  161. pao scrive:

    io possiedo un nrg power da 6 mesi e mi trovo benissimo(apparte qualche difettuccio nel motorino d’accensione) dopo 1000km ho fatto levare tutti i fermi e mi è arrivato in un tratto in discesa a 98km/h(non effetivi)una bomba e non ho messo nulla il mio 50ino è normalissimo

  162. michele scrive:

    sono indeciso su quale scooter acquistatre, mi date un consiglio….

  163. PAZ scrive:

    Ciao a tutti!!!!! Io possiedo un booster spirit nero mancante di alcune plastiche ma con un’elaborazione che supera una bicicletta….

    gruppo termico: top performances trophy
    carburatore: dell’orto PHGB12
    marmitta: arrow basic senza silenziatore

    il tutto è un pò scarburato ma riesco ad andare VERSO L’INFINITO….. E OLTRE!!!!!

  164. Shady 91' scrive:

    ma xkè ve lo volete modificare….io ancora nn riesco a capire…..posso capire con le vekkie vespe…..ma questo già vi fà i 95km/h….se il rodaggio viene fatto bene……… e poi la velocità dipende anke dal carico ke si porta e kiaro ke uno prendo i 100 e pesa solo 50kg rispetto ad un altro ke và a 80 xkè pesa 90……… il discorso è tutto proporzionale…………….. kiaro?????poi ripeto è INUTILE modificarselo…anke xkè se poi si cade c’è da piangere un CASINO di soldi…….

  165. Broja scrive:

    Paz.. 6 proprio uno sfigato!!!
    Che motorino di merda che hai!!!

  166. marco scrive:

    raga io sn andato da lmekkaniko delal piaggio e mi ha dtt ke i fermi sn sl
    alla marmitta al variatore e c’è anke il giglet ke è + pikkolo rispetto a qll ke dovrebbe essere…..poi nn ce ne sn altri…io ho levato qst e mi fa 90km/h al carburatore nn c’è nnt

  167. marco scrive:

    qnd…nn rakk kazzate x favore….

  168. manuel scrive:

    a marco ma che è e do sta il giglet allnrg power?risp x favore

  169. a regà,scusate,io so novo su sto sito,volevo sapè,na cosa da voi,ma la marma arrow,va bene per l’nrg power dt,o se po mette solo al modello a liquido?ve ringrazio, se me risponnete al + presto

  170. marco scrive:

    manuel il giglet si trova al carbu d preciso nn lo so….xò serve x far passa benzina….+ grosso è + benza passa…..kosì mi hanno dtt….

  171. marco scrive:

    nrg er più bello sekondo me va bene anke x nrg power dt…..(qll ke ho io)
    poi devi andare a sentire da 1 mekkaniko se c’è x qst motorino….io kmq ho montato una TT xkè mio padre nn voleva spendere troppo -.-
    io t konsiglio d montarla èp una bella marmitta….sopratt qll ke ha il silenziatore in titanio…..ora nn mi rik km si kiama…..mi pare arrow titanium ma nn sn sikuro….io n’zomma t konsiglio d prende qst ‘ua

  172. staz'93 scrive:

    ciao a tutti i raga di sto sito!!! sono di mantova e ho deciso di prendere un nrg power dd piaggio ma nn intendo elaborarlo xkè se mi beccano i caramba sn fritto in padella nn vedo l’ ora di provare il nuovo scooter!!! ciao

  173. a marco senti,però sul dt sulla marmitta originale,c’e’ sta pure un tubicino di ferro che va in alto ed è attaccato ad un tubo di plastica,come se fa se su le marmitte modificate ce sta solo l’attacco per motore?nantra cosa,ma la tt è omologata?risp.

  174. cristy scrive:

    x paraculonrg: ma ke vai a dire in giro? si vede ke di scooter nn ne capisci una mazza.. sai quanto fa l’nrg power tutto orig stamponato? fa 80..cosi come tutti gli scooter piaggio a liquido solo stamponati.. quanto fa quello del tuo amico? 95? e xkè ha fatto il rodaggio sempre a 30? buahahahahahah ma ke dici.. se aveva fatto il rodaggio sempre a 30 lo scooter gli faceva 60 xkè il motore si sarebbe addormentato.. nn capisci proprio di scooter..poi con la tt e altre modifike ti fa 100? buahahaha ma se ti fa 90 è grasso ke cola.. a bello prima de sparà studia và..

  175. marco scrive:

    si….qll ke dici te mi pare ke sia un catalizzatore….infatti le altre marmitte nn ce l’hanno xkè i katalizzatori fanno perde velocità io quel tubicino lo lasciato senza attakko……kmq si la TT è omologata….se la prendi qnd te la montano fatti fare anke il certifikato d’omologazione….e se vuoi toglili anke i fermi….

  176. Antonio scrive:

    marò ma ki a sciuovt a cristy nn capisci di motori e meglio ke nn parli fai piu bella figura 😀 😀 se fai il rodaggio a 30 il motore si addormentia marò nn ci posso paria nn ho mai snt una pall + grossa di questa ma dv vivi???

  177. staz'93 scrive:

    per fare andare d + l’ nrg da originale bisogna tenerlo a volte a velocità costante ma a volte bisogna anke tirarlo al massimo con i fermi x sgasare un po’ il motore e tenerlo su di giri… altrimenti il motore si stabilizzerebbe su 1 velocità standard di 60/70 kh/h… se fate come vi ho spiegato io il vostro scooter non sarà mai stanco di viaggiare ad alti regimi!!!

  178. simone scrive:

    a marco grazie,ma tu ie lai tolti i fermi alla tt

  179. marco scrive:

    io si e mi ò fatto fare anke il certifikato di omologazione

  180. maionrg scrive:

    io ho l’nrg power purejet e ho appena finio i’ rodaggio, mi potete dire dv sn i fermi e qnt ce ne sn ????

  181. Mattius scrive:

    ciao..raga io ho un nrg power dt a raffreddamento ad aria….il fatto è che il mio motorino non fa più di 70km…potete dirmi xchè???volevo mettere una giannelli ma per metterla devo toglierlo il tubicino del catalizzatore???..io ho provato a toglierlo ma fa un casino pazzesco…vi prego rispondetemi

  182. marco scrive:

    io i fermi l’ho tolti al variatore poi ho kambiato marma xkè qll originale è trp katalitika e mi avevano dtt anke ke il gigle è trp pikkolo qll ke c trovi e bisognerebbe kambiarlo poi riguardo ai fermi al carbu io sn andato da 1 mekkaniko ke era del centro piaggio e 1 ke nn era del centro piaggio e tt e 2 mi hanno dtt ke la carbu nn c’è nnt e nn c’era nnt’altro

  183. staz'93 scrive:

    ke tipo di rodaggio hai fatto sul dt?

  184. marco scrive:

    mattius ma hai tolto tt i fermi??

  185. marco scrive:

    staz ’93 qnd avevo i fermi andavo quasi sempre al max della velocità ke mi konsentiva d fare il motorino….ora dp aver tolto tt i fermi mi segna 90 su piano anke se effettivi saranno 85 e mi sembra buona km velocità x 1 motorino tt originale

  186. staz'93 scrive:

    marco infatti 6 stato molto bravo xkè in questo modo il motore non si è mai addormentato ma è sempre stato attivo…

  187. marco scrive:

    grazie….. ;)) ma io nn la sapevo nemmeno qst kosa….kmq raga vi volevo dire una kosa….ieri ho kambiato i rulli al variatore x dare + ripresa al motorino ( irulli erano dentro la skatola della marmitta TT) e ora mi tokka
    87-88km/h su piano e nn più 90…..lo so ke la differenza è d poki km/h xò è probabile ke dp aver messo quei rulli ho xso qlk km/h come velocità max?

  188. esorcista scrive:

    è stupendo!!!!

  189. staz'93 scrive:

    marco ripresa nn vuol dire velocità max… può darsi ke i nuovi rulli abbiano donato al tuo scooter una maggior ripresa sottrandogli qualche km/h in velocità max

  190. marco scrive:

    ok….grz mille 😉

  191. Toni scrive:

    raga fa qualkosa se il motore c’è lo semre al max solo quando è freddo lo faccio riscaldare un po e dp lo spingo al max???? risp….

  192. staz'93 scrive:

    se hai ancora i fermi può questo essere una buona soluzione per mantenere il motore vivace, ma se nn hai più i fermi ed è da poco che fai questo tipo di uso dello scooter può diventare un problema col passare del tempo, soprattutto se il motore è già stato usato diversamente precedentemente

  193. simone scrive:

    marco senti,ma al modello a aria,cambiando la marma,e staccando il tubo del catalizzatore,mi hanno detto,che fa un casino,a te come te va?

  194. a regà scusate ma pe monta il cavalletto laterale all nrg power,c’e’ bisogno di tagliare o modificare la carena sotto la pedana?risp. x favore

  195. staz'93 scrive:

    nrg er più bello l’ nrg power non è predisposto per montare un cavalletto laterale a causa della sua struttura e del suo peso… io continuerei a tenere il cavalletto originale, evitando di rovinare lo scooter

  196. Antonio scrive:

    il modello prima dell’nrg power si dv solo comprere il cavalletto laterale e montarlo senza modificare nnt xke c’è un coso apposta x il cavalletto laterale poi il power nn lo so se si dv modificare qualkosa

  197. Antonio scrive:

    staz’93 sei sicuro ke nn c’è un coso apposta x il cavalletto laterale xke il modello prima c’è l’ha poi il nuovo nn lo so

  198. Antonio scrive:

    staz’93 il motore lo usato solo io e i fermi nn ci stanno ormai da 2 anni cmq secondo me nn succede nnt xke da 2 anni nn mi ha mai dato problemi poi nn so…cmq il modello prima del power tiene un coo apposta x montare il cavalletto aterale ma il nuovo nn lo so se c’è l’ha

  199. Antonio scrive:

    marò scusatemi ho fatto un casino

  200. marco scrive:

    simone io la marma originale l’ho levata xkè faceva skifo…..kmq ne ho presa una a espansione e l’attakko x il tubicino nn c’è kmq…a me nn fa nex kasino….apparte la marma ke 1 pò ne fa…

  201. staz'93 scrive:

    antonio allora vuol dire che il motore è stato usato in modo corretto e che non riscontrerai eventuali problemi in futuro… penso comunque che il modello nuvo nrg power non abbia il posto per il cavalletto laterale come il modello precedente… io nn cambierei mai il cavalletto originale xkè è più sicuro e lo rende più stabile da fermo

  202. Mattius scrive:

    A STAZ’92 E A MARCO ciao..si ho tolto tutti i fermi almeno credo perchè lo portato da un meccanico a toglierli…ma ho un dubbio????se guardo all’interno della marmitta vedo un altro tubo uscire fuori mi potete dire che è????quando avevo i fermi l’ho sempre mandato a manetta….ora ho comprato una nuova marmitta ma ho dei dubbi nel montarla….la marmitta che ho comprato a solo l’attacco al motore ..invece in quella originale c’è anche un tubo che va in alto e si attacca ad un altro tubo…mi devo fare…se monto la marmitta modificata quell’ attacco in alto lo lascio scoperto????

  203. staz'93 scrive:

    quei due tubi in alto dovrebbero essere quelli del catalizzatore… puoi anke lasciarli staccati se monti la marmitta nuova… ma il mio nickname è staz’ 93 e non staz’ 92!!! capito !?!?!?

  204. Rocco scrive:

    Salve a tutti
    Io possiedo scooter e da un po di tempo non vuole partire.
    La corrente c’e cosa puo essere?
    Ciao

  205. marco scrive:

    mattius si è vero..quei tubi sn del katalizzatore….se vuoi guadagnare velocità e ripresa li devi lasciare stkkati xkè i katalizzatori fanno diminuire le prestazione del motorino

  206. staz'93 scrive:

    eh bravo marco !!!

  207. Mattius scrive:

    ok grazie allora farò così…scusa staz’93

  208. Antonio scrive:

    x rocco….puo esere ke è andata la centralina anzi il 99%
    di sicuro è quella

  209. Paperina scrive:

    Bhè io vi dico solo che ho l NRG Power vecchio…e vi dico che dopo stappato cammina tanto…l unico problema è che se si rompe costa una fracca di soldi ripararlo…x il resto è stupendo…nn ha paragoni….;);)….

  210. marco scrive:

    bè io konkordo kn paperina….;) apparte il fatto ke c potevano mett anke il raffreddamento a liquido…..poi x il freno a tamburo io mi trovo bn

  211. marco scrive:

    ho comprato un nrg power e con i blocchi mi fa i 70!!!!

  212. marco scrive:

    boia….hai il takimetro ke è parekkio starato allora…..ma li fai in discesa?

  213. Antonio scrive:

    la media è quella 70km/h con i blokki

  214. FREDY scrive:

    marco non dire cazz…te!!! se è davvero così torna alla piaggio e fatti controllare il tachimetro…. perchè funziona male!

  215. ndfg scrive:

    ma compratevi l’aerox

  216. ndfg scrive:

    anche se devo ammete che non e brutto nrg

  217. ndfg scrive:

    comunque un motorino originale con i bloccji puo fare solo 45-50

  218. waliokasmor scrive:

    ciao a tutti..torno sul form dopo un pò di tempo…il mio nrg power l’ho venduto…a pensarci mi piange il cuore…nell’ultimo periodo andava che era una meraviglia con il 50 cc…i 105 li prendeva con giannelli, variatore malossi, molla atena viola…x risp ad andrea 91 se avessi ancora i l mio nrg ti avrei sfidato e nn penso che mi avresti superato perchè l’ultima volta ho fatto quasi 200 metri ad una ruota….x marco ti consiglio di nn tirare il motore con i blocchi almeno x i primi 1000 km se nn vuoi che il motore dopo il rodaggio ti faccia 70

  219. spaso92 scrive:

    raga ho un piaggio NRG ho tolto le strozzature ma x ora piu di 72 km/h nn mi fa e normale?risp x favore

  220. spaso92 scrive:

    x aumentare la velocita senza cambiare la marmitta si puo fare qualcosa? risp in tanti

  221. Antonio scrive:

    raga ultimamente il freno davanti quando freno fischia è normale o si sn coonsumati???? (xò frena bn nn è ke frena poco)

  222. staz'93 scrive:

    antonio anke il mio freno anteriore fischia un pochino, ma frena bene
    spaso92 può essere normale se tu lo hai tirato troppo con i fermi e senza cambiare la marmitta, x aumentare la velocità puoi cambiare il cilindro, il carburatore, il variatore e il pistone con l’ aiuto di un mekkaniko
    marco si vede ke il tuo tachimetro non è correttamente regolato, vai da un mekkaniko piaggio

  223. daniele reggio emilia scrive:

    OH RAGA MA A KE VELOCITA VA UN NRG POWER A CARBURATORE SENZA STROZZATURE ( FERMI) ??????

  224. spaso92 scrive:

    grazie staz’93……cmq ke marmitta mi consigliate??????????????? (a me piace la leovince RR) ke ne dite??????risp in tanti

  225. michael scrive:

    fra un po mi comprero l’nrg power dd se ci tolgo subito senza fermi senza rodaggio che succede magari a l’inizio vado piano che mi consigliate. risp

  226. staz'93 scrive:

    spaso 92 è una buona marmitt, ma io personalmente preferisco la giannelli accoppiata ad un variatore della malossi e se poi si aggiunge anke un bel cilindro del 70/80 con un pistone del 20 non c’è più storia

  227. staz'93 scrive:

    michael fai un buon rodaggio e poi togli i fermi a 500km

  228. nrgpower4ever scrive:

    scusate ma volevo 1 informazione.siccome ho rotto lo la gemma dello stop e volevo comprarne 1 nuovo xò bianco.me sapreste dire se lo trovo?se m kiedete cm lo rotto pensate voi e poi ditemelo.tnt è semplice.risp k a giorni lo vorrei avere montato…

  229. nrgpower4ever scrive:

    scusate ma ho scortato d dire k ho 1 nrg power dd

  230. Antonio scrive:

    secondo me l’hai rotto mentre andavi ad una ruota e sei caduto… cmq credo ke se vai in un centro assistenza piaggio lo trovi lo stop bianco

  231. marco scrive:

    cioè raga fatemi capire……a voi il vostro nrg vi fa 70 km/h su piano kn tt i fermi??!!

  232. marco scrive:

    ah….un’altra kosa….FREDY ma a ki dicevi?? a marco ke dice ke kn i fermi fa i 70km/h oppure a qll sotto…ke sn io?? xD

  233. ERoPACO scrive:

    scusate dmn forse mi devo prendere lo scooter nuovo…………….mi hanno consiglato l’ NRG e anke a me piace molto……ma ne vale la pena spendere tanti soldi? perfavore rispondete perche mi dispiacerebbe spendere 2.500 circa per poi trovare qualcosa di meglio a meno grazie?????un altra cosa quanto fa circa cosi tutto di serie??????????
    rispondeete al piu presto anche ora ccciiiiiiiiiaaaaaaaoooooo

  234. ERoPACO scrive:

    risppppp per favore e urgente

  235. spaso92 scrive:

    staz’93 quanto costa la giannelli?………quanto aumenta?
    risp

  236. riccardo scrive:

    ERoPACO io ho preso il derbi gp1 open 50 a 2250 euro che ha lo stesso motore ma al contrario dell’nrg ha un telaio favoloso in alluminio.e cmq se non è 2250,sarà 2420.

  237. spaso92 scrive:

    e della pinasco ke ne dite????

  238. nrgpower4ever scrive:

    scusate m potreste fare 1 grandissimo favore.potreste kiedere ai cncessionari della vostra città se c è la possibilità d avere la gemma dello stop d 1 nrg power(la parte rossa d fuori e nn ttt lo stop) e nn dell mc3 xkè qui dv abito io dicono k c vuole lo stop nuovo e costa 85 €…lo preferirei bianko ma se nn c è m akkontento d qlll rosso…risp grz

  239. staz'93 scrive:

    spaso92 la giannelli costa dagli 80 euro in sù e aumenta la velocità max dello scooter dai 5 ai 25 km/h circa

  240. Toni scrive:

    raga è meglio la sitoplus,tt o la rr????

  241. spaso92 scrive:

    ma la velocita ke aumenta la marmitta da cosa dipende???????????

  242. staz'93 scrive:

    spaso92 dipende dalla quantità digas di scarico che viene espulsa durante il moto; ciò dipende anke dalla quantità di benzina che viene bruciata ( infatti x fare una buona modifika dello scooter si consiglia di cambiare qualche parte del motore e, durante l’assemblaggio della nuova marmitta, di staccare gli attacchi con il catalizzatore, che diminuisce le prestazioni massime dello scooter)

  243. markito scrive:

    ciao raga mi sto x compra 1 nrg power e mi domandavo sul ke kosa dv fare x farlo filre cm 1 bestia……cmq wlf

  244. spaso92 scrive:

    staz’93 quelle cose ke mi hai consigliato le po fare un meccanico vero?

  245. staz'93 scrive:

    spaso92 se egli è un tuo amico, una persona della quale ti fidi e sai che non diffonderà la voce allora sì che egli ti può aiutare; in caso contrario io ti consiglierei di fare queste operazioni o da solo o con un amico o con un parente

  246. Antonio scrive:

    raga nn si accendono + le luci anteriori mica si sn potute fulminare entrambe insieme???

  247. Antonio scrive:

    raga lo risolto era un fusibile

  248. edo932 scrive:

    ciao raga sto x prendere il motorino dopo levati gli strozzi vorrei un motorino che con un po d ilavoro ma anche senza mi desse prestazioni cosa mi consigliate zip sp?runner sp?nrg??vi prego rispondetemi grazie ciao

  249. max scrive:

    salve a tutti io tra qualche mese mi dovrò prendere il motorino ma nn so quale scegliere tra l’nrg e il nuovo runner…voi quale mi consigliate???

  250. staz'93 scrive:

    edo932 e max io vi consiglio il nuovo nrg power a carburatore

  251. paperina(Giulia) scrive:

    x tt gli ultimi messaggi inviati che avete scritto…grazie marco che concordi cn me:)..e cmq io ho l nrg power..e appena l ho preso mi faceva veramente 70…senza stapparlo…poi stappato x lo meno a me in pianura mi fa 90…quindi..e cmq il mio è a liquido…l nrg x lo meno il power e il mio ha solo un problema..che secondo me consuma tanto olio e tanta benzina…nn tovate??!?!?o so cretina io…e cmq io vorri cambiargli colore che cosa mi consogliate di farlo come??:):)Ciao….

  252. paperina(Giulia) scrive:

    x max io te dico che è meglio l nrg..pi fa tu il runner x lo meno x me è brutto…poi vedi tu…

  253. staz'93 scrive:

    paperina da dove vieni? quanti anni hai?

  254. paperina(Giulia) scrive:

    hahaha xke lo vuoi sapere scusa…?!?!=)cmq 17 dalle marche tu??

  255. staz'93 scrive:

    io ho 13 anni e vengo da gonzaga, un paesino nella provincia di mantova…
    xkè nn mi scrivi qualcosa di te?

  256. Toni scrive:

    paperina fallo rosa con lo scudo nero oppure qualke colore ke si abbina al rosa hihi sai come sarebbe bello

  257. Antonio scrive:

    ah paperina dimenticavo lo potresti fare anke tt rosa ahah sarebbe una bomba e quando camnminerai in strada sicuramente lo guarderanno tt 😉

  258. Antonio scrive:

    raga poi volevo un consiglio come motorino 125 cs mi consigliate??? a me piacciono il beverly,lo sportcity e l’sh

  259. paperina(Giulia) scrive:

    no rosa no…è troppo a barbie..e poi lo scoter mio dopo lo dv prende anche babbo…quindi dv va co lo scooter rosa…Noooooooooooooe poi il mio rga mi ucciderebbe…=)=)cmq…x staz’93 sn giulia x gli amicic paperina..vengo dalla provincia di Macerata..ho 17 anni e ho frequentato il 3 anno del grafico pubblicitario..gioco a calcetto…e poi che ne so che vuoi sapere??

  260. staz'93 scrive:

    paperina io sn stefano ma gli amici mi chiamano staz xkè sn abbastanza alto e forte… gioco a calcio nel moglia, una squadretta povera nel mantovano… a settembre comincerò a frequentare il liceo linguistico di suzzara… nn sn fidanzato xkè tutte le ragazze ke ho incontrato mi hanno preso x il culo… mi piace girare in scooter e stare in compagnia…
    e tu 6 fidanzata?!? descriviti d +… hai scritto poco, nn mi hai detto niente e io ti voglio conoscere + a fondo…
    p.s. dimmi soltanto la verità e se nn vuoi conoscermi dimmelo subito e motivamelo
    cmq io l’nrg lo farei nero cn le fiammategialle, arance e rosse dietro (tanto 6 una ragazza grintosa)

  261. paperina scrive:

    allora stefano..io sn giulia x gli amici paperina..sn fidanzata..ma nn è un problema parlarci.anche xke sei più piccolo…e poi di un bel po…:):)..ho 17 anni e vengo dalle Marche..gioco a calcetto..cn una squadra femminile di qua…ho fatto il 3 anno del grafico pubblicitario…sn alta 1 e70..peso 50 kg..sn mora…ascolto musica house..e nn vedo l ora di prendere la patente..mi sn appassionata delle moto dato che il mio raga ne ha una..e poi nn so chiedimi tu. Ciao…e cmq co le fiamme nn me piace..

  262. edo scrive:

    ragggaaa consiglio zip sp o nrg??

  263. pao scrive:

    edo io ti consiglio l’nrg ormai lo zip ha i suoi anni cmq l’nrg è più pesante è più grande dello zip,ma lo zip è molto maneggiovole cmq si ci stufa prest dello stile zip,se però ti piace correre vanno bene tutti e due, ciao

  264. edo scrive:

    quindi l’nrg cammina’???quale versione mi consigli???e tiene testa allo zip sp?risp al piu presto ciao grazie

  265. Luka scrive:

    HO un nrg E in discesa mi fa i 90 ma penso di poter tranquillamente arrivare a 95/97 cmq volevo dare un consiglio a staz93 ,sei ancora un bimbo ma potrai rifarti ed é inutile ke ci provi con paperina (giulia) perchè tu una ragazza cosi la puoi vedere solo su topolino che tra l altro scommetto che è una delle tue letture preferite assiema a scambiare le figurine con i tuoi compagnetti mocciosettiEhhhhhhhhhh!!!!!Cmq ciaoo a tutti soprattutto a paperina che mi sembra veramente una ragazza con le P……………e(se mi permette di dirlo,il suo fidanzato)Perche e una cosa insolita vedere una ragazza che si appassiona di motori………….W l’ NRG
    Luka

  266. staz'93 scrive:

    x luka prima di tutto vedi di farti gli affari tuoi, poi comincia a pensare con la testa e per ultima cosa vedi di non rompermi troppo hai capito?!?

  267. Antonio scrive:

    paperina allora un colore davvero bello (o x meglio dire ke mi piace tanto)è grigio e rosso… raga allora quale motorino 125cc mi consigliate?????risp grz

  268. mino_nrgpower93 scrive:

    sto comprando un nrg power che mi fa i 97 va bene??

  269. edo932 scrive:

    mmmm il runner 125 cammina è un buono scooter!!cmq ora tu mi consigli un 50 x favore zip runner o nrG?

  270. edo932 scrive:

    mmmm il runner 125 cammina è un buono scooter!!cmq ora tu mi consigli un 50 x favore?

  271. ed scrive:

    mmmm il runner 125 cammina è un buono scooter!!cmq ora tu mi consigli un 50 x favo?

  272. Antonio scrive:

    ma ti consiglio l’nrg io c’è lo è ti dico ke è una vera bomba tiene 31.000 circa e il motore nn mi ha mai dato problemi e poi cammina

  273. edo scrive:

    quale versione?

  274. a regà oggi ho tolto i diaframmi(o fermi)e er motorino me va na favola,infatti raggiunge gli 80/85km/h,il mio è la versione dt,direi una ottima velocità,per essere un motorino originale,l’unica cosa che ora senza diaframmi ha meno ripresa.

  275. tommy-16 scrive:

    qualcuno gentilmente mi puo dire di quanto sono i rulli originali dell’enr power…..vi prego

  276. paperina scrive:

    Luka hahahah in effetti un po hai ragione..diciamo che staz’93 ha l età delle mie sorelle..e diciamo che ok staz’93 fionchè ci parliamo qui ok…xo credo che la di fuori tt quello che puoi fare co me..è..giocare a nascondino xke x carità io nn sono grande ma tu sei un po bambino x me…quindi mi disp io ti posso dare se ci tieni qualche dritta x farti avvicinare alle ragazze..e x nn farti prendere in girosempre se nn ti sei offeso…cmq Luka..si te lo permetto io di dirlo che sn una raga cn le palle..xke un po è vero ma ti dico che mi sn appassionata di motori sl xke ho un bravo maestro..xke lui ne è appassionato e quindi do va..:):):)il mio nrg è nero e grigio e sicome l ho sfrigiato dv cambiargli la carena sia posteriaore che anteriore tanto vale..rifarlo di un colore nuovo….e rosso mai io sn contro il rosso sempre e cmq…=)=)=)=)=)Ciao Ciao….

  277. mino_nrgpower93 scrive:

    ti consiglio un nrg io lo prendo domani cn dopodomani e una vera bomba

  278. DADESTAR scrive:

    CIAO RAGA IO MI VORREI PRENDERE UN NRG CON RAFREDDAMENTO AD ARIA ME LO CONSIGLIERESTE???

  279. max 86 scrive:

    ciao paperina saresti interessata a me??

  280. mino_nrgpower93 scrive:

    nrg sei grandeeeeeee…………

  281. nrgpower4ever scrive:

    we ciao a ttt volevo sapere k numero d colore piaggio è il bianko dell nrg power colorazione 2006 xkè vorrei fare dei particolari cosi(tipo presa d aria d davanti ,le 2 prese d aria vicino al cupolino,maskerina marmitta,pedalino d accenzione…)risp x favore.volevo sapere anke k rulli c posso montare cn l sp3 x avere il max d prestazioni anke xkè ora va trpp su d giri xkè i rulli sn consumati visto k a 90 sn a 10000 giri e i rulli sn qll originali…

  282. paperina scrive:

    max86 no nn sono interessata a te per niente xke sn felicemente fidanzata co la persona che amo di più al mondo….e che niente e nessuno potra togliermi…trovatene un altra il mio cuore e la mia mente sn gia impegnati…Marco P…Ti Amo tantissimo sei la mia vita…Grazie….

  283. staz'93 scrive:

    paperina anke se possiamo soltanto parlarci mi daresti il tuo cell o ti dispiace?

  284. nrgpower4ever scrive:

    si ma qdt è 1 forum sll nrg…se vuoi cnscore a qlkuno mettiti a chattare k qui stiamo parlando d cose serie…nn la prendete cm 1 kazziata ma c e gente k xcerca cnsigli x risolvere dei problemi…

  285. mino_nrgpower93 scrive:

    nrg sei unicoooooooo……

  286. nrg power4,ciai ragionequesto è un forum per consigliare,e scambiare informazioni e problemi,nn pe sapè i cazzi vostri.

  287. nrgpower4ever scrive:

    ihihihi…ma scusa se io scrivo in qst forum è x dei cnsigli e nn x cnscere ragazze…x qll cio msn dv ho 1 kasino d cntatti d ragazze bone della mia città…

  288. Antonio scrive:

    paperina cmq se lo rivernici fammi sapere di ke kolore lo fai????? 😉 😉 😉

  289. marco scrive:

    raga ho letto su un’altro forum ke alkuni dikono ke l’nrg power dt ha il fermo sul filo filtro dell’aria ke si kollega al carbu…allora volevo sape una volta x tt se qst fermo ke dovrebbe far passare meno aria c’è o no ?????

    ( io x ora ho levato il fermo al variatore, ho kambiato marma e ho kambiato gigler mettendocene uno + grosso)

  290. spaso92 scrive:

    anke io voglio il tuo numero di cell…..paperina………

  291. andry scrive:

    io ho l’nrg power a carburatore da + di un anno…l’ho sempre tirato e ho tolto i fermi a 1000 km…e me faceva gli 87 (provato con la makkina de mi mamma) poi dopo gl’ho messo la zx e me faceva 91 e adesso ke ho anke il multivar coi rulli da 5.5 me fa 97…

  292. x tommy 16 scrive:

    l’nrg monta i 7.5 originali

  293. Luka scrive:

    ma non ne avete viste mai ragazze….(mi rivolgo a staz93…il moccioso ,e a max86) sembrate certi vecchietti allupati che sbavano appena vedono una ragazza con la gonna ma lasciatela in pace no é fidanzata e per lo più non l avete mai vista in faccia e potrebbe essere un ciospo orrendo se mi permette di dirlo la paperotta(giulia) cmq scusa se mi accanisco sempre su di te staz93 ma non pensavo fossi così sensibile….speriamo che non ti metti a piangere appena leggi ciò che ti ho scritto……Ciao a tutti soprattutto all ochetta ciaoooooooLuka

  294. sul filo dell’filtro dell’aria,marco nn ce niente.io lo levati allla marmitta,al variatore,e ho messo un getto + grosso,ieri ho monteto i rulli da 5,3e il motorino mi va una favola,ed arriva a 85 in un attimo.tra un pò monterò il multivar e la frizione malossi,con l’arrow

  295. Antonio scrive:

    raga ma secondo voi l’nrg tt originale ho tolto solo i fermi puo avere i limitatore di velocità???? xke ieri ho tirato il motorino in una discsa ke faceva paura ke x salirla il moto nn faceva + di 35 e quando sono arrivato quasi sui 110 la velocita tendeva a diminuire anke se credo ke poteva andare ancora….. risp x favore

  296. staz'93 scrive:

    avete ragioni voi raga è vero sono stato un cretino xkè questo non è il posto per cercare ragazze ma per dare consigli sugli scooter e vi prometto che da oggi in poi vi parlerò soltanto di scooter… scusa paperina sono stato uno stupido scusa luka se ti ho detto quelle cose facendomi + grande della mia età e chiedo anke scusa a tutti gli altri ragazzi di questo sito se vi ho rotto le scatole con i miei corteggiamenti inappropriati… scusami ankora paperina per averti stressato con la mie domande… ciao a tutti

  297. mino_nrgpower93 scrive:

    ciao raga devo dirvi una cosa:a me nn funziona il contachilometri del mio nrgpower si e fermato a 0 ma prima ke nn funzionasse lo avevo bagnato centra qualcosa?? e se si un meccanico lo può aggiustare o devo andare alla piaggio?? e peccato xkè lo preso proprio oggi?? risp ora x favore

  298. se lo hai bagnato,nn centra niente,perchè enke io lo bagno quando lo lavo e nn succede nulla.prova a vedere se ti si è staccata la cordina del contachilometri

  299. edo932 scrive:

    raga che 50 mi consigliate???

  300. bezbiso9 scrive:

    io ho un nrg power rosso e nero facendo il rodaggio a 30 km adesso ke ne ho sui 4000 fa i 96km!!!originale intendo.ha un rialzo ma credo monterò variatore speed control e marmitta

  301. mpt1984 scrive:

    Ragazzi, io ho un Runner 180cc FXR ovviamente 2T, altro ke cinquantini, nn potete capire che animale ke è…
    Gia originale faceva 135Km//h, ma ora ke gli ho fatto mettere un po le mani sopra, è diventato un vero e proprio animale, 160Km/h effettivi tirato sulla A1 Roma-Napoli accanto ad una makkina.
    X ora ho montato un 180cc Malossi MHR canna cromata, albero motore Malossi, pacco lamellare Malossi in carbonio, variatore Malossi MHR, frizione Malossi regolabile a 3 massette delta clutch, cinta in kevlar Malossi, rulli da 14,7 grammi, molla di contrasto bianca malossi, mollette della frizione bianche malossi, carburatore mikuni 24 valvola piatta, candela al platino ngk racing, travaseria del motore lavorata e carter motore lavorati e raccordati al cilindro, poi ho ammortizzatore posteriore a gas top performance e forcella anteriore del Runner 200 4T, ke ne pensate?
    P.S. ora sono in attesa dell’intero impianto frenante anteriore bracking(disco a margherita, pasticche sintetiche, tubbi in treccia e raccordi in ergal), correttore di coppia Malossi e centralina Malossi ad anticipo fisso o variabile, lo deciderà il mio meccanico.
    Ke ne pensate?
    State ancora a perde tempo co sti 50cc?
    Fateve un Runner 180cc 2T nn ci sono paragoni!!!!!

  302. edo932 scrive:

    ma ti gasi conosco motorini che fanno il c… al tuo

  303. Antonio scrive:

    raga ma secondo voi l’nrg tt originale ho tolto solo i fermi puo avere i limitatore di velocità???? xke ieri ho tirato il motorino in una discsa ke faceva paura ke x salirla il moto nn faceva + di 35 e quando sono arrivato quasi sui 110 la velocita tendeva a diminuire anke se credo ke poteva andare ancora….. rispondeteeeeeeeeeeeeee gia loavevo domandato in precedenza ma nex ha risp quindi risp x favore

  304. marco scrive:

    qnd sekondo voi l’nrg power DT nn ha la rondella ke fa passare meno aria al carbu??

  305. n'tony scrive:

    ciao. anche io ho un nrg power purejet da quasi 1 anno.quando avevo i blocchi faceva 51 e io lo tiravo sempre a quella velocità sia in salita che in piano anche in 2.indiscesa faceva 56 e ogni giorno dovevo fermarmi perchè riscaldava assai il motore.dopo 1 mese ho fatto 1250km e ho tolto i blocchi e mi fa tra 87 e 90.però ho la marmitta tappato al masssimo.al mio amico quello a carburator e faceva 92 originALE E CON la zx quasi 105kmh.se si monta un malossi o polini 80 questi nrg possono superare anche 140 ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  306. The Edge scrive:

    Scusate…ho da poko preso il patentino…e vorrei farmi un nrg power.Quali dei 3 modelli mi consigliate???Rix subito

  307. PiemoS6 scrive:

    @ marco: il dt nn ha il carburatore…se è a iniezione nn ha il carburatore…quindi nn ha lo strozzo sl carburatore…! avra l’iniezione mappata in modo da nn far passare la benzina…

    IO ho il dd cn 1 70base e m prende i 100effettivi

    http://s7.bitefight.it/c.php?uid=40983

  308. N'tony scrive:

    ragazzi ma l’nrg power purejet ha il limitatore di velocità?il mio originale faceva 87 oggi ho messo l’arrow e i suoi rulli 16 e mi fa la stessa velocita.poi non sale più di diecimila giri. rispp

  309. daniele reggio emilia scrive:

    ragaz ho un nrg power a carburatore. ci ho tolto i freni 1 mese fa e ora è una bomba!!!!!!!!!….
    Va ai 90 km/h senza problemi e in ripresa è aumentato moltissimo rispetto a prima. se con i fermi vi sembra sia piantato non preoccupatevi…. quando gli togliete è tutta un’altra cosa!.

  310. luka793 scrive:

    ciao raga! Ho un NRG power e ho fatto 500KM e ora sono indeciso se togliere ora i fermi o a 1000KM aiutatemi. grazie

  311. marco scrive:

    daniele gli hai tolto i “FRENI”?? xD

    piemoS6 io ho il DT a carburatore

  312. Antonio scrive:

    luka 793 ti consiglio ti toglierli a 1000km come ho fatto io

  313. edo932 scrive:

    antoniooooo k motorino 50 mi consigli????

  314. Consuelo scrive:

    Ciao raga fra poco mi dovro comprare un nrg mi potete dire la differenza tra i tre modelli x favore?????grz x le risp un bacio a tt

  315. N'tony scrive:

    raga ma l’nrg power purejet ha il variatore diverso da quello a carburatore?
    risp….

  316. marco scrive:

    consuelo allora d modelli ce ne sn 3: il purejet ke è ad iniezione, poi c’è l’nrg power DD e nrg power DT ( il DD è il modello nuovo)
    tra qst 2 (DD e DT) le differenze sono:
    il DD km marmitta originale monta una d qll rigirate mentre il DT monta km marmitta originale qll stile tubone
    poi il DD a il raffreddamento a liquido mentre il DT qll ad aria
    e km ultima ks il DD monta sia davanti ke dietro il freno a disko mentre il DT monta davanti il freno a disko mentre dietro il freno a tamburo

    xsonalmente io tra tt e 3 i modelli se la spesa x il motorino nn è un problema t konsiglierei d prendere il DD ( io ho il DT xk nn volevo spendere tnt soldi x 1 50cc)

  317. marco scrive:

    ah dimentikavo…il DD e il DT sn a carburatore….xD

  318. Consuelo scrive:

    marco grz ora mi è kiaro la diffferenza dei tre modelli dell’nrg tranne il fatto della marmitta xke nn ne capisco….x caso sapresti dirmi anke quanto costa il DD… 😉 (K) 😉

  319. Antonio scrive:

    edo932 ma prenditi l’nrg ke è una bomba e poi il motore ti dura io tengo circa 31.500km e il motore va ke è una favola mentre i moto dei miei amici gia a 20.000km il motore se parte è x miracolo

  320. angelo scrive:

    Ciao, io ho l’nrg power, versione DD, a carburatore col doppio disco. Ho fatto un pessimo rodaggio, levando i fermi a 400 km, anche se come velocità andavo sempre sui 30-40, anche se qualche volta ci h tirato… Comunque, ora, nonostante tutto, ma raggiunge i 103 km/h in discesa TUTTO ORIGINALE!!! mentre in pianura mi fa gli 85-90. Perché tutta sta differenza? Ovvio, l’energy pesa 100 kg, anzi 99, a secco… vi sembrano pochi??? Ma nonostante tutto è maneggevolissimo… Ora quasi quasi penso di montarci una bella zx… boh, poi vedo…
    cmq ve lo consiglio, se volete un 50ino è il meglio… pecca sl un po’ di accelerazione, ma di allungo le date A TUTTI!!!

  321. Costy scrive:

    Ciao raga… sn Costy… io ho l’NRG nuovo della Piaggio… va benissimo… poi snz fermi… a meraviglia… Io nn l’ho rosso ma blu e oro… Baci a tutt e… W l’NRG!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  322. edo932 scrive:

    anto quindi dici k è meglio del runner??e se si quale versione a carburatore o l’altra?

  323. staz'93 scrive:

    edo 932 io ti consiglio la versione a carburatore io ce l’ ho da quasi 1 mese e nn mi ha mai deluso sto ancora finendo il rodaggio a 30 km/h ma mi sn già accorto delle prestazioni impressionanti ho solo 94 km ma lo scooter arriva già ai 70 km/h ti consiglio inoltre di togliere i fermi ai 500 km per nn stancarti troppo tanto il motorino tira comunque

  324. Antonio scrive:

    edo 932 ti consiglio anke io quello a carburatore e i fermi se vuoi ti do un consiglio fino ai 500km stai sui 30-40 mentre dp i 500km te lo tiri con i fermi e poi a 1000 km li togli come ho fatto io e ti ripeto ke va una meraviglia

  325. edo932 scrive:

    ok grazie anto e staz mi siete statii d’aiuto!!!!!

  326. Antonio scrive:

    edo nn è ke è meglio del runner come motore e com velocità + 0 – stiamo l’ha ma come estetica l’nrg è tt un’altra cs almeno come la penso io

  327. Antonio scrive:

    edo scusa come velocita stiamo l’ha ma come motore è 100.000 volte megli la piaggio mo ero convito ke parlavi aprilia sr

  328. = MaD = scrive:

    ciao ragazzi…io ho 14 anni [15 a dicembre]…devo prendere uno scooter…sarei intenzionato a prendere l’nrg pero ho aura che sia troppo pesante…nn so xk…temo questa cosa…voi che mi consigliate?è davvero cosi pesante??

  329. = MaD = scrive:

    vi prego rispondete al + presto xk devo prendere lo scooter in fretta grazie ciao

  330. Antonio scrive:

    mad da guidare nn è pesate grazie alla sua aereodinamica quindi vai in una concessionaria piaggio e prenotalo e sarai di sicuro soddisfatto

  331. edo932 scrive:

    basta che hai le braccia!

  332. albertone scrive:

    ciao a tutti mi sn letto tutti questi commenti e praticamente volevo un consiglio visto che a settembre prendo il patentino e compro un motorino…ieri insieme ai miei stavo fancendo un giro per qualche motorino e naturalmente dopo aver perso le speranza ler il FANTIC MOTOR SUPERSEI per il prezzo di 4500€….ho deciso di prendere un monomarcia per fare il tragitto casa-scuola-scuola-casa…e sn indeciso nel prendere:
    1)Piaggio NRG Power DT50cc 2 tempi
    2)Piaggio liberty 50cc 2 tempi
    3)Aprilia sr 50cc 2 tempi….
    raga rispondete presto…contattatemi
    grazie anticipate

  333. daniele reggio emilia scrive:

    ragazzi è normale che l’aerox di mio fratello faccia addirittura i 63 km/h senza i fermi?????????? io nel mio nrg ho messo la marmitta di spiderman kequando accellero mi lancia le ragnatele con il gruppo termico BAT-MAN e il variatore di superman

  334. = MaD = scrive:

    okk..grazie mille..xk appena l’ho visto mi sn innamorato…quindi lo andrò subito a prendere…XD XD XD…

  335. = MaD = scrive:

    ma x levare gli strozzi quanti km devo fare…500 o 1000??

  336. staz'93 scrive:

    albertone io ti consiglio il nuovo nrg power versione dd a carburatore
    =mad= io ti consiglio di fare un buon rodaggio ai 30/40 km/h e di togliere i fermi ai 500 km… a volte ricordati però di tirarlo in modo da nn lasciare ke il motore si addormenti

  337. marco scrive:

    consuelo torno ora su qst sito dp un lungo periodo d pausa…..kmq il DD dalle mie parti kosta sui 2.400 + o – (c sta ke mi sbagli dato ke sn adanto a sentire qnt kostava a settembre dell’anno skorso….)
    kmq la cifra è qst + o -………….qll a iniezione (il purejet) kosta + del DD mentre l’nrg power DT ke io possiedo qui da me ml’ho pagato 1.900€

  338. Antonio scrive:

    i fermi se vuoi ti do un consiglio fino ai 500km stai sui 30-40 mentre dp i 500km te lo tiri con i fermi e poi a 1000 km li togli come ho fatto io

  339. edo932 scrive:

    x albertone
    intanto escludi il liberty xk è brutto e non va avanti e poi l’nrg cammina ma anche l’aprilia
    x mad
    x levare gli strozzi sarebbe meglio levarli a 1000 km x fare un buon rodaggio ma volendo li levi ank a 500!

  340. davide scrive:

    salve a tutti,ho preso il patentino l’altro giorno e ora voglio prendermi un nrg power;ma non sò di che colore prenderlo,mi dareste qualche consiglio?

  341. lory001 scrive:

    dai su ma fatemi il favore qui c’è gente ge dice che il suo motore originale fa i 90 altri che solo una marmitta fa i 100, bisogna fare un pò di chiarezza; allora i casi sono 2:
    -o sparate cazzate a dire che andate così forte
    -o l’nrg power ha un tachimetro SBALATISSIMO e non è un pregio

    e non dico queste cose per invidia (ho un sr50r con top line e fra poco multivar) ma per passo di gran lunga un amico ke ha l’nrg power con zx quindi su il mio motore fa circa gli 85km\h effettivi il suo non può di certo fare i 100 con la zx. quindi pensate prima di scrivere certe cose.

  342. marco scrive:

    io kazzate giuro ke nn le sparo io ho il mio nrg power a cui ho toloto tt i fermi + ho messo la TT il MIO takimetro segno i 90 in piano ma è sikuro ke nn li fa certo……ma c’è anke gente ke dice ke l’nrg power fa i 75-80 senza fermi…..io l’ho testato su uno d quei kosi sulla strada ke segna la velocità e te la skriva sul display ma nn t skatta le foto e mentre andanvo a manetta e il takimetro mi segnava i 90 sull’autovelox appariva 85-84

    kmq è impossibile ke 1 motorino kn sl una zx faccia i 100

  343. staz'93 scrive:

    lory001 e ki ha mai detto ke il suo nrg power fa i 100 km/h con la zx? alcuni hanno detto ke il loro fai 90 km/h da originale ed è vero xkè il motore piaggio è molto potente e poi quando si elabora un motore bisogna conoscere i pezzi giusti da comperare se il tuo amico ha comprato una zxl’ha montata, nn l’ha nemmeno collaudata e nn ha cambiato altri pezzi nn se ne intende di motori e questo ti permette di superarlo… ma aspetta 1 giorno arriverà un vero intenditore di motori elaborati ke ti darà la paga a te e al tuo orribile sr ke anke cn motore piaggio, derbi o ankora prima suzuki-morini nn ha saputo essere elaborato e sfruttato al meglio… xkè quello ke konta davvero nn è la velocità della propria guida, ma lo stile!!!
    xciò VIVA L’NRG POWER E IL MOTORE PIAGGIO!!!

  344. Antonio scrive:

    davide prenditelo nero e verde kawasaki

  345. marco scrive:

    raga sikkome vojo montre un multivar malossi xk in ripresa il mio nrg power dt nn mi soddisfa molto…in allungo va molto bn….

    volevo sapere se faccio bn a montarlo…..alkuni miei amici mi hanno dtt ke i rulli ke ho montato kn la TT (trovati dentro la skatola della marmitta)
    nn vanno bn e li dovrei kambiare….. allora faccio bn a mettere il m,ultivar kn i suoi appositi rulli?

    sikkome poi lo vorrei mettere d naskosto xk mio padre nn mi fa mettere altro….volevo sapere se kambiano sl i pezzi interni del variatore oppure mettendo il multivar devo anke kambiare i piezzi esterni???
    aspetto rix….grazie

  346. marco scrive:

    ah e volevo sapere un ultima kosa.mettendo il multivar x guadagnare in ripresa perod in allungo se lo metto? oppure l’allungo rimane = e guadagno pure ripresa??

  347. marco scrive:

    raga skusate x tt qst domande ma volevo sapere un ultima kosa…xD oltre alle 2 domande d sopra volevo sapere se l’nrg power DT ha il limitatore d giri alla centralina

    rix in tanti a tt le domande.grazie

  348. Antonio scrive:

    raga cmq credete quello ke volete ma alcuni nrg con un buon rodaggio i 90-95 sul dritto li prende ad esempio il mio io lo provato sia sul takimento della fiat grande punto di mio fratello e sia l’opel corsa del mi amico ed il takimetro funziona bn almeno il mio (ke vi ripeto ho il modello vekkio (mc3)con takimetro analogico) e w nrg

  349. albertone scrive:

    ok grazie per i consigli vorrei sapere un altro po di cosette…io prima di tutto levo i fermi a 500km…cosi se il motorino tira fino a 60-70km/h continuo il rontaggio a 55kmh circa….e ogni 100km fatti il motorino lo tiro al massimo per nn farlo addormentare…è una buona idea?rispondete presto

  350. Consuelo scrive:

    marco secondo me tt i soldi ke stai spendendo x modificare il tuo nrg ti saresti comprato la versione DD xke modificare il motorino è semplicemente inutile secondo me modificate il motorino solo x vantarvi è questa è la cs ke odio quando i raga si vantano xke i raga seri a 14 anni si fanno il motorino 50cc e poi se voglino correre a 16 si fanno il 125 loro si ke sn seri oppure asp a 21 e sifanno propio la motocicletta ancora + seri

  351. Consuelo scrive:

    marco il primo commento lascialo stare leggi il secondo

  352. staz'93 scrive:

    albertone la tua può essere una buona idea secondo me… è circa tale quale il rodaggio ke sto continuando io

  353. albertone scrive:

    ok allora faccio questa cosa penso che appena finito il rontaggio…supero anche gli sr…cmq a dp ciaoooooo e graziee

  354. davide scrive:

    MA PRENDETEVI UN NRG POWER SS SILVER!!

  355. Gabriele scrive:

    l’nrg viaggia da fa schifo il mio senza fermi da subito comprato e senza aver fatto il rodaggio fa 95 fissi in piano e 100 in discesa

  356. marco scrive:

    consuelo nn so ke scegliere……se fare un ela base al motrino oppure lasciarlo kosì originale e risparmiare i soldi……c sto impazzendo su ks fare…..xò la tentazione è molto forte…..qnd vedo i miei amici ke vanno sempre + forte e elaborano i propri scooter komprando nuovi pezzi……

    E NN SO + KS FAREEEEEE!!!!!!!!!!!

  357. marco scrive:

    kmq io AMMESSO SEMPRE KE SCELGA D FARLO nn lo faccio assolutamente x vantarmi ma xk mi piace andare sempre + forte……

  358. davide scrive:

    gabriele ma.. non è mica una ferrari, è un cinquantino!!

  359. /.TriLly.\ scrive:

    wella gente..io nn capisco piu nulla.. vabbhe ke nn sarò di certo na cima in qsto campo.. ma possibile k uno dice k il piaggio NRG power 50cc sia una bomba e un altro ke sia una merda?? io vorrei prenderlo xk è bellissimo da vedere..ma ripeto non me ne intendo di velocità e cose csi..ma vorrei avere qlcs k vadi abb forte.. senza doverlo modificare se possibile..(i miei scassano).. v prego potete dirmi quale sarebbe la cs migliore? poi sn una ragazza..e cn lo scooter del mio ragazzo faccio fatica a mettere il “cavalletto centrale” o cm s kiama poi..anzi nn c riesco affatto pke pesa trp x me.. vorrei un consiglio..per favore rispondete.. =)

  360. /.TriLly.\ scrive:

    se potete darmi qualke consiglio su cosa prendere m fate un grosso favore xk sono in crisi nera nn saprei proprio cosa prendere!!m sono innamorata dell nrg qnd l ho visto…!! è davvero stupendo..xo non saprei appunto x il peso..per favore rispondete è urgente!! grz

  361. edo932 scrive:

    trilly io x come ho capito k 6 ti consiglio di prenderti
    lo zip sp è molto leggero e qnd ci togli le flange cammina!!

  362. Consuelo scrive:

    olèèèèèèèè fra 2 giorni mi qrriva l’nrg power DD olèèèèèèèèèèèèèè…x trilly anke io sn una ragazza ma alla fine l’nrg nn pesa cosi tanto io quello delle mie amike lo metto sul cavalletto con molta facilità xke poi l’nrg ha anke il cavalletto un po + basso rispetto agli altri motorini almeno come ho notato io nn vedo l’ora ke passano sti due giorni 😉

  363. /.TriLly.\ scrive:

    bene bene allora proverò a vedere se riesco ghgh senno lo zip dite? mmh.. ci penso ^_^grazie..però pure io volevo il DD ma consuma csi tanto in più rispetto a quello a iniezione??

  364. vukodlak scrive:

    ragazzi nn prendetevi l’nrg power ad iniezione k esi farà 40Km/h in un litro ma il motore si inceppaaaaaa
    prendetevi quello a carburatore ke è il miglioreeee
    cmq io mi compro l’nrg power tra un mesetto il tempo ke faccio sto cazzo di patentino 😀
    i miei amici hanno phantom,aerox e tutti sti motorini buoni ora mancava solo l’nrg alla lista ed ho deciso di prendermelo io…. 😀 però vi volevo chiedere cm faccio a farlo andare una bomba ???
    faccio un buon rodaggio sempre a 30Km/h e poi i 95 sicuri me li prende ?????
    rispondete grazie ^^

  365. ROSARIO scrive:

    ciao raga,potete darmi un consiglio.
    io il prossimo anno komprero il favoloso NRG POWER quello nuovo xò nn so ke marmitta ci sta meglio.risp.

  366. ROSARIO scrive:

    raga io prendo il moto il prossimo anno e penso ke prendero proprio nrg nuovo. potrete darmi qualke konsiglio su ke marmitta metterci? rispondetemi grz.

  367. Antonio scrive:

    trilly quello a carburatore consuma quasi il doppio rispetto a quello iniezione xò il motore dp un po di tempo si inceppa e ci vogliono un mare di soldi x ripararlo quindi ti consiglio quello a carburatore ke il motore va a vita 😉

  368. staz'93 scrive:

    trilly io ti consiglio tutti quei modelli piaggio comodi e leggeri come il liberty, il fly, lo zip oppure il typhoon. l’ estetika nn è stupenda ma il motore e la ciclistica possono tenere duro per molto tempo
    vukodiak il rodagio ke vuoi fare con l’nrg power nn è male, ma ricordati di tirarlo qualke volta, in modo da nn fare addormentare il motore
    rosario io ti consiglio di comperare l’nrg, fare il rodaggio x 500km a 30km/h, tirandolo un po’, togliere i fermi e poi puoi anke fare qualche modifica, come montare una marmitta giannelli e un variatore malossi

  369. ROSARIO scrive:

    grz x avermi risposto almeno adesso sarò + sikuro su kosa mettere.

  370. albertone scrive:

    cavolo di patentino mi hanno dato l’esame per il 17 ottobre perchè mi presento da esterno…cmq prendo NRG POWER DT a carburatore…sapete cn la macchina di mio padre l’innezzione da problemi..quindi per evitare tutto questo prendo quello a carburatore…mi pare che monta il17.5 dell’orto limitato a 12..ecco perchè fa 35km al litro…hahah
    XD

  371. jak91 scrive:

    ciao a tutti sn nuovo…volevo kiedere ma un NRG power DD senza toglierli niente o meglio lasciarlo cosi come lo si è comprato e facendo un buon rodaggio…quanto ti può tirare?

    e poi x voi quale ê il miglior rodaggio da fare????

    grazie ciao risondete in tanti ciaoooooooooo

  372. edo932 scrive:

    il miglior rodaggio è 1000km a 30 km/h e poi se nn ci togli le flange fa sempre i 45 reali e i 53 54 di strumento!

  373. nrg rulez scrive:

    ho rodato il mio nrg dd power ai 40 per 500 km per un po faceva solo i 80
    poi gli ho pulito il motore candela filtro e marmitta ora tutto originale fa i 90 ..
    se avete domande da fare chidetete pure …gli nrg li conosco meglio di me …

  374. nrg rulez scrive:

    lunedi 1 sept..mi arriva la leovince sp3 malossi multivar poi spero di prendere i 100 segnati…se nn li prende allora dovro inventarmi qualcosaltro ….vi sapro dire

  375. nrg rulez scrive:

    jak… cmq fare il rodaggio di 1000 km nn serve a un cakkio l’importante e che durante il rodaggio nn lo tiri ..appena spiombato nn tirarlo ma andate forte graduatamente per fare abituare il variatore a girare in alto …probabilmente se nn lo tirate vi si intoppa la marmitta catalitica.. e se vi sputa dopo il rodaggio staccate il tubicino sopra smontate la marmitta e fatela sgocciolare appesa a testa in giu per una notte ,pulite la candela (o cambiatela che quella di serie fa schifo ) cacciate via la spugna nel filtro originale e mette la rossa della malossi (costo 4 euro) senza cambiare la carburazione originale …poi avete il vostro nrg che va al massimo delle sue prestazioni originali….pero se vuoi incrementare le prestazioni monta un marmitta nn catalitica ad espansione( leovince sp3 o se no top performance line o meglio ancora mhr replica/ pinasco power sound ) con un variatore il top è il multivar–per lo scarico ti sconsiglio la gianelli reverse la arrow extereme costano tanto e fanno schifo poi se nn tarate alla perfezione causano frequenti cali di giri a 5000 giri

  376. nrg rulez scrive:

    ma se vuoi fare un lavoro fatto meglio cambiaci cilindro e carburo ..poi si che senti la coppia che spinge

  377. U sbalza scrive:

    ciao raga ho da un mese un piaggio nrg power raffreddato a liquido…. nn gli ho ancora tolto tutti i fermi ma solo 2 e sto facendo il rodaggio, a ke vel. mi consigliate di farlo?

  378. edo932 scrive:

    u sbalza scusa è ma se leggi i commenti k abbiamo messo prima ce scritto 150 volte!!!!!

  379. staz'93 scrive:

    grande edo!!! finalmente una persona ke nn ha paura di dire ciò ke pensa!

  380. Antonio scrive:

    raga secondo voi da cs dipende ke ultimamente il mio nrg quando il motore è freddo ad es. quando rimane tt la notte fermo la mattina nn si vuole accendere neanke col pedale

  381. Sghenic scrive:

    ciao.. io ho un nrg mc2 del 97.. spiombato mi ha sempre toccato i 100 km/h.. sto per prendere un trophy un carburatore 19mm e carter top.. con la topline che ho già su e questi pezzi quanto mi dite che mi andrà?? rispondete!

  382. U sbalza scrive:

    va beh….

  383. U sbalza scrive:

    ma in teoria l’ nrg power a liquido quanti km dovrebbe fare con un pieno?

  384. U sbalza scrive:

    antonio secondo me è la batteria….

  385. Antonio scrive:

    no la batteria nn c’entra xke nn mi parte neanke col pedale (xke col pedale dovrebbe partire anke senza batteria)

  386. nrg rulez scrive:

    antonio prova a pulire la candela ….anke a me faceva cosi…

  387. nrg rulez scrive:

    io sto imparando a impennare con il mio nrg power originale…..credevo fosse impossibile invece con un po di pratica si riescono a fare anche 6o7 metri dritti monoruota

  388. staz'93 scrive:

    antonio secondo me la tua candela ha la testa bruciata… puoi provare a grattarla cn un po’ di carta vetrata, tentare di accendere il motore dello scooter e, se nn si mette in moto, devi per forza comperare una nuova candela

  389. Paolicchi scrive:

    è meglio l’NRG power o SR 50 aprilia. qual’è che va più veloce anche truccato però omologato??
    nrg il miglior modello qual’è??
    io intendo sempre sulla velocità
    rix al più presto

  390. davide_92_ scrive:

    salve a tutti,ho un nrg power a carburatore da 1/2 mese e sto facendo il rodaggio a 42 km/h. che ne dite?? va bene? grazie e scusate del disturbo…

  391. Ibra92 scrive:

    salve a tutti,ho un nrg power a carburatore da 1/2 mese e sto facendo il rodaggio a 42 km/h. che ne dite?? va bene? grazie e scusate del disturbo…

  392. staz'93 scrive:

    paolicchi il motore piaggio è più veloce e sopporta meglio le modifiche… il migliore modello del nuovo nrg power rispetto all’estetica, alla comodità, alla manevoleggezza e alla velocità è il dd a carburatore
    davide_92_ il rodaggio che stai eseguendo sullo scooter è troppo alto io ti consiglio di farlo ai 30 km/h e di togliere i fermi a 500km/h

  393. Luca scrive:

    raga io tra un pò dovrei comprare l’nrg…
    ma nn so qual’è la differenza tra il 50 dd e il pure jet…
    voi ne sapete qualcosa?
    quale mi consigliate?

  394. Francesco scrive:

    sono francesco, un ragazo di faggiano in provincia di tatanto.
    ho un nrg power a acarburatore… dopo i 1000 km a 40 all’ora… ho fatto qualke piccola modifica… ho cambiato il collettore di aspirazione mettendone uno più grande… poi ho tolto il cicler originale da 45 e ne ho messo uno da 70… marmitta arrow titanyum… filtro a bicchiere malossi… in pratica è un mostro!!! ciao ciao

  395. edo932 scrive:

    francesco quanto ti fa?

  396. alessandro scrive:

    ciao sono Alessandro. io ho un nrg power a liquido da circa 2 mesi e mezzo volevo solo sapere quele secondo voi è la miglior marmitta omologata da montare al mio piaggio… risp. grazie ciao

  397. edo932 scrive:

    francesco quanto ti fa con tutte ste modifiche?

  398. Antonio scrive:

    francesco ora quanto ti fa??????

  399. lory001 scrive:

    vedo che molta gente ha smesso di sparare cacchiate…. e sicuramente arriverà uno più veloce di me che ne sa a pacchi di motori.. ma nn sono certo venuto qui x dire che ho lo scooter più veloce… e poi che vuol dire che il motore piaggia dell’sr nn è collaudato è lo stesso dello zip Sp e probabilemtne anke del vostro… quindi non ditemi che nn è collaudato… poi non capisco tutte ste rivalità tra sr e nrg hanno tante cose in comune:
    -blocco piaggio
    -ciclistica
    -trasmissione
    -peso
    -alimentazione
    non mi aspetto cerco di trovare dei consensi qui dove tutti hanno l’nrg, ho solo detto la mia.

  400. Paolicchi scrive:

    qual’è meglio tra questi tre (sono tutti e tre a carburatore):
    NRG POWER DD SILVER prezzo:2.400
    NRG Power 50 DD ” :2.350
    NRG Power Purejet ” :2.500
    mi potete dire qual’è il migliore??
    cioè quello che va più veloce?

  401. staz'93 scrive:

    lory001 il peso dell’ sr e dell’ nrg nn è lo stesso… e comunque per essere davvero informati sul mondo dei motori nn bisogna sapere soltanto elaborare, ma anke collaudare, aggiustare e sistemare… quindi penso ke tra noi e te ki spara + stronzate 6 proprio tu ( nn arrivi nemmeno alla radice delle rivalità tra sr e nrg xkè nn hai un minimo di storia nella zucca)

  402. Jhon 90 scrive:

    Ciao raga io o una nrg da un anno a 1100 km o levato i fermi e mi faceva 92 km effetivi poi a 1300 sn arrivato a 112 km effetivi nn o messo nessun pezzo anzi solo uno il contachilometri digitale della malossi ke e preciso! divertitevi cn l’NRG ke e una bomba!

  403. alessandro scrive:

    jhon ma ai 112 con l’ nrg di serie ci sei arrivato in un sogno!!!!!!!! ma fai il piacere di nn sparare scemate i 112 per pigliarli devi modificarlo un motorino e anche tanto!!!!!

  404. nrg rulez scrive:

    staz io ho elaborato un sr factory ed il mio nrg con pezzi identici per provare dei pezzi e trovare la taratura giusta (top line e un variatore mhr) gia la velocita originale e quasi uguale circa sr factory85 e il mio nrg power dd 87 (di strumento) il suo mezzo ha risposto un po meglio …ha aquisito piu ripresa ma stessa velocita di lungo…

  405. nrg rulez scrive:

    l’nrg power dd e l’sr factory sono praticamente la stessa cosa
    parola mia che li ho provati …elaborati …e largamente studiati…cambia la tenuta di strada e la comodita (maggiore quella dell nrg) la guida sportiva si affronta meglio con l’sr dato che ha il manubrio piu bassoe la sella molto piu anatomica pero è anke un casino piu scomodo …la ciclistica è la stessa ..della piaggio mentre il motore dell nrg monta un hi pre 2 pro ..il factory nn monta un motore piaggio nn hi per 2 pro ..ma molto simile (anzi uguale) in soldoni cambia solo la marmitta(la forma tra l’altro)
    cmq io preferisco l’nrg

  406. nrg rulez scrive:

    il peso è estattamente lo stesso ….pero cambia la sua ridistribuzione(nrg ha il serbatoio davanti e un scudo molto piu pesante quindi il suo peso e spostato al basso in avanti ,….questo lo rende estremamente maneggievole e stabile …ma è piu difficile impennare ed intervenire sul collettore di scarico )l’sr ha il classico telaio da 2 tempi …(anke se pero lo preferivo quando era minarelli )
    i

  407. albertone scrive:

    raga tra oggi e lunedi mi deve arrivare l’NRG power dt 50cc 2 tempi…quello dove lo preso mi ha consigliato di levare subito i fermi e di tenere il rotaggio sempre a 30-35km/h al massimo…dice che poi puo raggiungere i 100… è vero? risp presto..

  408. nrg rulez scrive:

    mi disp albertne ma ti hanno raccontato una cazzatissima….nn tanto sul rodiaggio…che potrebbe andare bene se vai piano ma sulla velocita massima…per fare i 100 effetivi nn basta un rodaggio fatto bene… serve almeno un 70 replica …caso mai riuscirai a fare i 90 di strumento ….che sono gia tanti per uno scooter originale ….

  409. *Donny92* scrive:

    scusate il disturbo… vorrei sapere se nei concessionari piaggio ti fanno uno sconto sul prezzo… xkè x un cinquantino 2300 x il DD sn abbastanza… grazie in anticipo ;-);-)

  410. *Donny92* scrive:

    scusate ancora… ma non modificandolo, a parte togliere i fermi, è meglio un NRG power a carburatore o ad iniezione? e quello ad iniezione ha la pedalina? scusate la mia ignoranza…

  411. waliokasmor scrive:

    x il prezzo nn so quanto ti possono fare..io il mio power dd l’ho pagato 1 anno e mezzo fa 2000 euro perchè conosceva mio padre…cmq è meglio a carburatore anche perchè ho sentito che quello ad iniezione sta dando problemi a tutti…ad iniezione nn ha il pedalino,solo lo starter(pulsante)…

  412. nrg92 scrive:

    raga ciao sn semi-nuovo è un po ke nn chatto qua…volevo chiedere…siccome il mio nrg ha solo un fermo tolto (ormai il rodaggio l’ho fatto)e visto ke voglio prendermi la marmitta nuova omologata,se io metto la marmitta senza togliere i fermi quanto mi fa di più?calcolate ke il fermo ke ho tolto si trovava nella centralina quindi una volta cambiata la marma ne avrò un altro in meno…

  413. nrg92 scrive:

    ah dimenticavo…ma poi perdo la garanzia?risp in tanti vi prego… doma controllero le risp….

  414. Antonio scrive:

    io da come funzionano le garanzie nn ci ho mai capito nnt cmq credo ke la garanzia l’hai persa gia da quando hai tolto il primo fermo ripeto credo nn lo so di sicuro anke se credo ke è cosi xke con le makkine funziona cosi ke appena metti le mani vicino al motore e all’estetica perdi la garanzia poi se le metono quelli della casa è un altra cosa

  415. Jhon 90 scrive:

    alessandro e nrg rulez se nn ci credete potrete verificare di persona! vi porto il mio scooter e lo smontate e vedete cosa c’è! e poi lo provate ok? fatemi sapere!

  416. nrg92 scrive:

    e dal punto di vista delle prestazioni se cambio marma quanto mi fa di più?xchè io vorrei prendermi o la zx o l’rr e dopo mi rimangono solo due fermi nello scooter….risp…

  417. jak91 scrive:

    ciaoo a tutti dovrei farvi 2 domande:

    1.Quale può essere il problema se il mio NRG power fa al massimo 80-90 km con un pieno??????????

    2. Quale è il problema se il bottone per accenderlo quando lo schiaccio devo tenerlo premuto un casino di tempo prima ke si accendi, e nn sto troppo xke o paura di fotterlo?????????

    Grazie mille ce lo da una settimana e o paura di averlo gia rotto spero di no, e siccome nn sn speciaista dei motori kiedo a voi

    Ankora grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeee

  418. nrg92 scrive:

    risp anche a me delle dom ke vi proposto…grazie tante……

  419. Paolicchi scrive:

    qual’è meglio tra questi tre (sono tutti e tre a carburatore):
    NRG POWER DD SILVER prezzo:2.400
    NRG Power 50 DD ” :2.350
    NRG Power Purejet ” :2.500
    mi potete dire qual’è il migliore??
    cioè quello che va più veloce?

  420. nrg rulez scrive:

    jak91 …devi portare dal meccanico lo scooter che ti ricambia il pezzo in garanzia …fa cosi anche a me ..è normale negli nrg …è l’accenensione che nn entra in rotaZIONE…quindi appena senti che ti gratta mollalala (ti consiglio di usare la pedalina fino a che nn te lo mette a posto)
    per il pieno o è una carburazione sbaglita …o nn saprei…(sicuro che un pieno che dici tu siano 5 euro)(o che il pieno si solo quando ti indica la riserva)perche in questi due casi sarebbe normaliximo ..devi contare quanto fa con un litro….poi sappimi dire

  421. nrg rulez scrive:

    jhon …te hai il canta km fottuto …fidati …..è imp raggiunger anke i 100 effetivi con uno scoter originale…gia è molto diff prendere i 90….

  422. nrg rulez scrive:

    nrg92 …il consiglio che ti do io è di lasiare tutto originale e levare tutti i fermi per vari motivi …montare un marmitta validissima come la zx o rr sul tuo scooter sarebbe impossibile da tarare …rovinerebbe il motore (dato che il colletore di scarico chiederebbe piu gas combusti di quelli che il cilindro piombato potrebbe dargli)e infine nn ti darebbe ppoi tanto in termini di prestazioni generali ….
    vuoi fare un bel lavoro ?
    sbiomba lo scooter ,cambia il variatore (ti consiglio un malossi multivar o un pinasco overdrive)
    e mettici su una marmittozza come la zx o la rr che sono gia buone
    se vuoi qualcosa di piu in velocita massima mettici la pinasco power sound (che pero fa piu casino)
    se invece vuoi che vada di piu in ripresa mettici una leovince sp3 (che fa meno casino che quella originale)

  423. nrg rulez scrive:

    se ci cambi marmitta perdi la garanzia ( nn è un prob se succede qualcosa rimetti la marma originale e vai dal meccanico con tutto originale)

  424. alessandro scrive:

    john prova a prenderti un conta km nuovo ma ke funzioni !!!!! nn come quello ke hai su!!!!!

  425. Jhon 90 scrive:

    il conta km era del mio meccanico! il mio meccanico fa anke le revisioni e a provato la moto sul banco prova e lui sie meravigliato
    pensa ke neanke lui ci crede cmq nn dico cazzate se vuoi posso dimostrartelo!

  426. jak91 scrive:

    grazie nrg rulez cmq il meccanico mi a fatto il pieno e ne sn sicuro(almeno ke nn mi abbia detto una caxxata xke di lui mi fido xò…)un pieno dovrebbe durare al meno per 280-300 km se nn di piu e quindi nn saprei cmq doma lo mando dal meccanico poi si vede……

    grazie ankora ciaoooooooooooooooo

  427. nrg rulez scrive:

    i 112 nn li fa nemmeno il runner 180 …. ragazzi per fav smettete di dire cazzate che se no dopo c’e della gente che si illude di andare forte solo grazie a un rodaggio fatto bene….jhon nn metto in dubbio che il tuo scooter vada forte …ma sai com è anke se fa i 112 sul banco di prova ci credo poco….(oltretutto i 112 sul banco di prova sono tipo i 95 i strada)dimmi quanti cavalli ha il tuo scooter visto che sei andata su un banco poi posso dire la mia con piu sicurezza

  428. nrg92 scrive:

    grazie mille dei consigli nrg rulez……ade t devo un favore…..

  429. Antonio scrive:

    raga ultimamente mi sta passando la voglia di visitare sto sito ultimamente state sparando troppe cazzate prima c’era qualkuno ke le diceva ma ora la maggior parte dicono cazzate

  430. melo 93 scrive:

    raga scusate il disturbo ma come motore cose meglio il runner ultimo modello o l’ nrg????????? e poi qual’e la differenza??????

  431. Jhon 90 scrive:

    nrg rulez al banco prova sullo skermo c’èra scritto 112km e i giri ke erano +o- 10000 giri/minuto poi alla fine e uscito scitto i cavalli cioe 8 cv! tu ke ai al tuo scooter?

  432. Antonio scrive:

    raga aproposito di giri il mio nrg ultimamente ha i giri bassi da cs puo dipendere????? rispondete grazie

  433. nrg rulez scrive:

    sono tanti jhon 8 cv …considera che uno scooter originale ha in media dai 4 a 4.5 cv …..perche uno scoter abbia 8 cavalli bisogna almeno cambiare in gruppo termico se quello che mi hai detto è vero il banco si scazza cmq di un po (attrito aria e asfalto piu tuo peso)…conta che fara in realta i 100 ….è se è vero hai uno scooter cosi o alieno o sovra alimentato di qualche cosa che fumate te e il tuo meccanico(e anke io) …xD

  434. nrg rulez scrive:

    IL MOTORE dell nrg e quello del runner (anke quello del sr factory) sono praticamente la stessa cosa …come ciclistica e prestazioni dicono vada meglio il runner anche se pero di veramente poco…sinceramente il runner mi sembra scomodo dato il tunnel li davanti ..anche se pero in termini di tenuta di strada è il miogliore 50 in giro ed ha la stessa guidabilita dell nrg….di scooter comodi con prestazioni elevate come l’nrg ce ne sono pochissimi in giro ..anzi è l’unico ….

  435. nrg rulez scrive:

    antonio ti sembra che io dica cavolate???
    se si dimmi il perche perche mi sento un po offeso

  436. nrg rulez scrive:

    io ho un nrg power con variatore marmitta pacco lamell filtro 17.5 e hai 1000 rpm segnati faccio i 95 segnati ….allunga poi fino ai 1100 rpm segnati con una velocita intorno ai 105 segnati

  437. davide scrive:

    ciao a tutti volevo sapere una cosa siccome mi devo comprare l’nrg power dd volevo sapere quanto mi fa senza modifiche cn i fermi messi e con un buon rodaggio?????

  438. Antonio scrive:

    nrg rulez tu le cavolate n le dici cmq sul banco i 112 li fa xke io nn avevo calcolato ke sul banco nn c’è nessun attrito quindi sicuramente li ha segnati i 112 e io credo ke poteva andare ancora un po dei 112 ma in strada fa 90-95 e poi in una bellisima discesa i 100 li prende almeno il mio in discesa ma discesa nel vero senzo della parola li prende cmq volevo sapere xke il mio nrg ha i numeri dei giri molto bassi ultimamente???risp grazie

  439. leo scrive:

    ciao ragà ho anke io l’ultima serie dell’NRG POWER ragà e una vera bomba nn ci mette niente a toccare 80 xò a me va e come se va mi fa 97 una cosa spaventosa poi ora ho messo sotto leovinicie zx variatore frizione cilindro e pistone malossi e rapporti primari e secondari e mi fa 138 tutto malossi ma ora la marmitta la devo cambiare ci metto sotto una bella polini evolution e mi farà come minimo 145

  440. nrg rulez scrive:

    allora i 90 95 segnati è gia una buona velocita nn tutti li fanno….il mio originale quando c’e caldo e umido faceva i 90 segnati tranqillo….per giri bassi quanto intendi? ha dei cali di giri o nn supera un tot di rpm?

  441. nrg rulez scrive:

    davide gli ottanta effetivi li dovrebbe prendere…..(85-90 segnati)
    ma se e solo se fai un ottimo rodaggio

  442. Jhon 90 scrive:

    nrg rulez secondo te ke marmitta posso metter sotto il mio nrg? io avevo pensato a una leovince rr o a una gianelli reverse! tu ke consiglio mi dai?

  443. Antonio scrive:

    no ho dei cali di giri

  444. nrg rulez scrive:

    la gianelli reverse provoca spesso cali di giri …..te la sconsiglio…io punterei su una leovince rr o zx ….pero il meglio sarebbe una top performance line o un pinasco power sound(che pero sono piu diff da tarare se nn hai almeno un variatore elaborato)

  445. nrg rulez scrive:

    se lo scooter è tutto originale è molto strano(anke se pero con lo scooter molto caldo puo scuccedere che si dilati troppo il cilindro e capiti un calo di rpm) se invece vuoi porovare ad annullare i cali di giri prova a mettere un corretore di coppia con la camme abb dritte(se lo scooter è originale nn so se conti molto ….dovresti tararlo alla perfezione)

  446. nrg rulez scrive:

    il mio consiglio è quello di aspettare a metterci le mani attorno …con questoclima puo darsi che come il probelma è venuto fuori se ne ritorni via ….provalo la sera appena dopo averlo scaldato per 500 metri poi dimmi

  447. nrg rulez scrive:

    jhon se piu avanti punterai sul montare anke un gruppo termico maggiorato ( 70 cc base o replica) la migliore è la power sound o la mhr replica se invece tieni il 50 mettici un zx , tt o top line ….il bello che sono tutte omologate

  448. Antonio scrive:

    jhon 90 io metterei una leovince rr

  449. davide_92 scrive:

    ciao a tutti..mi sapreste dire quanto costano le carene originali (quella anteriore e quella di destra sotto la pedana)per l’nrg power DD silver?? grazie e scusatemi del disturbo..

  450. leo scrive:

    ciao ragga!!!io ho presso l’nrg power 2 settimane fa e ho fatto 450 km e ho tolto i cazzi di fermi ke ha!!!!!e mi facieva solo 80 km/h e oggi ho messo su un bell po di cose!!!!!e in piannura ho fatto 115 km/h!!!e un bombaaaaaaaa!!! ciao a tutti ma ci sn femmine che hanno comperato l’nrg power??????????se si contatatemi

    leo

  451. leo scrive:

    metti la leovice e mejooooooo

  452. Antonio scrive:

    io monterei una leovince rr

  453. marco scrive:

    raga io ho notato ke l’nrg power dt nn ha il limitatore d giri….xk kn il dr 70
    arriva fino a 10000giri e dikono ke la centrilna limita max a 9000…..
    a 9000 ci arrivava qnd era originale

  454. jonny!!!!!!!! scrive:

    ciao a tutti…il mio nrg power con marmitta top omologata ma finale zx(perchè dei figli di t*** me l’anno fottuto),variatore bettella e varie modifiche alle mollette della frizione,rulli molla di contrasto a toccato i 109 kmh!!!un consiglio:cambiate il giglè del carburatore con uno un pochino più grosso…consumerete di più ma invece di un 17,5 il mio carburatore l’o portato a 18,5!!!!fa le buche per terra poi!!!!

  455. phoenix91 scrive:

    l nrg quanto fa senza fermi non truccato ?

  456. nrg rulez scrive:

    l’nrg nn ha nessun limitatore di giri nella centralina…..cmq la rr nn è una gran espansione ….meglio una line o una powersound….fidatevi …se no potente anke andare in altri forum e confrontare i pareri ….se propio devi montare un leovince metti su una zx o una tt (che è identica alla zx come prestazioni solo che è piu bella)

  457. Jhon 90 scrive:

    O provato la zx e una bomba! xo pensavo di provare anke la rr!

  458. AlbyMas scrive:

    ciao ragazzi c’è qualc1 ke sa da quanti gr sono i rulli originali dell’ nrg power?

  459. Antonio scrive:

    x phoenix91… con un buon rodaggio i 90 km/h li fa tranquillamente

  460. nrg rulez scrive:

    prova la top line…pero va tarata ..la zx va abb bene anke nn tarata…se tieni il 50 e nn cambi nient altro pero tieni la zx che viaggia di piu rispetto alle altre sullo scooter di serie…

  461. nrg rulez scrive:

    credo che i rulli originali siano intorno ai 7 grammi di peso

  462. nrg rulez scrive:

    jonni…io ho gg ho messo la leovince sp3 svotata multivar malossi taratura con massette miste filtro originale con spugna rossa …il resto originale e mi fa i 110…pero ho dannato come un pazzo per trovare la taratura e la carburazione per fargli fare questa velocita…

  463. nrg rulez scrive:

    e per me domani è gia scarburato….

  464. alessandro scrive:

    volevo fare una domanda:
    quale mi da di più tra la pinasco powersound e la zx?
    p.s. cosa ti da in + ognuna?
    p.s.2 e quale fa il rumore + figo? risp. urgentemente grazie…..

  465. nrg rulez scrive:

    assolutamene la pinasco……(la zx fa il rumore piu metallico la pinaco invece piu cupo…è privA di paratie interne di silenziamento)
    in terimini di prestazioni sul 50 forse la pinasco va un po meglio in allungo pero è piu diff da tarare… se messe su bene dovrebbero darti 10 kmh in piu piu o meno tutte e due…..

  466. alessandro scrive:

    ok grazie mille nrg rulez!!!

  467. simona scrive:

    io ho un nrg power da 1 anno,andai al mekkaniko e volevo spiombarlo,e disse ke lo dveva spiombare dal lato del radiatore,nn ho kapit xkè,e x qst m fa 85km max 90,volevo farlo dal lato della marmitta,ma nn so…datemi un konsiglio

  468. Paolicchi scrive:

    come si fa a fare un buon rodaggio?

  469. nrg rulez scrive:

    ehi simona quello che hai detto a poco senso……gli strozzi nn sono nel radiatore(inconcepibili) …max nel VARIATORE…..cmq se ti fa gia gli 85 90 il tuo meccanico gli ha gia tirti via tutti….(per uno scooter originale gli 85-90 sono gia tantissimo)

  470. andreaaa scrive:

    ciao a ttt…io fra un po di mesi mi prender il motorino…!!! me lo consigliate nrg rulez….?!???? se gli monto quasi ttt evolution rende molto….?!?!!!?? e un’altra cs..k velocit riescie a toccare cn filtro,marmitta, carburatore, cilindro e altre cosette sempre ttt polini evolutin…???!!? ciao rispondete x favore e grazie

  471. nrg rulez scrive:

    se vuoi prendere un scooter da truccare e vuoi che vada piu di tutti gli altri anke se piu scomodo.. prendi uno zip sp…se vuoi che sia affidabile comodo ma un pelino meno veloce e divertente allora punta sull l’nrg power….se fai tutto evolution ma fatto bene si intende (vedi trofeo) la velocita effetiva sarè intorno ai 130-140 effettivi…(nn credere alle c…. che certa gente dice di fare i 130 con un replica)….se invece vuoi che spinga di piu io punterei su una modifica malossi team(è anke piu sicura in termini anti grippaggio) e rende di piu sui motori piaggio ….l’unica cosa che dovrai barenare il carter e raccordarlo per farci entrare il 7 travasi malossi….mentre il polini va solo raccordato….dimmi quale modifica ti interessa di piu e poi di daro la lista dei pezzi e qualche consiglio per farlo volare….

  472. andreaaa scrive:

    lo so k in un motorino conta il motore k ha…xo’ lo zip sp nn mi piace mlt di estetica…! io punterei su un nrg power cm dici te e mi piacerebbe montargli cilindro, filtro, marmitta, carburatore 19 0 22mm ttt polini evolution…!?!?!? tu mi potresti drmi piu o meno i prezzi di qst cs e dei consigli…????? grz

  473. cristy scrive:

    antonio qui se c’è uno ke nn ci capisce di motori QUELLO SEI TU.. sei uno dei classici finti intenditori di motorini.. io ho un phantom tutto mhr team e ci vado in pista tutti i weekend.. e dici ke nn ci capisco di motori? uso il power stradalmente e appena l’ho preso era già stamponato.. e nn ho fatto neanke il rodaggio.. andavo sempre a tutto gas anke appena preso..e nn è successo nulla lo scooter ora ha 5500 km fatti in 2 mesi e mezzo e va sempre uguale..logico ha un 50cc mica un 70.. raga gli 80 nn esistono, cioè esistono ma solo se metti l’albero apposito a corsa lunga.. x il resto tutti i base polini o malossi che siano sono tutti 70..chiaro? ah e nn esiste il discorso rulli a corto o a lungo.. il motorino si TARA.. x la marmitta e i componenti che ha.. se metti i rulli troppo leggeri senti che sale di giri il motore di un sacco ma lo scooter nn va.. quindi nn è ke si ha + ripresa.. e se metti i rulli troppo pesanti nn è vero ke allunga di +..xkè lo scooter neanke prenderà la coppia.. vabè antonio ma te ke ne capirai mai di scooter.. sei uno di quelli ke pensano che un power con una zx e un multivar possa fare 110 hahahaha.. fa 90-95effettivi.. vabè ma che sto ancora a discutere con gente come voi.. io ci lavoro sugli scooter.. ciao belli..

  474. nrg rulez scrive:

    il motore è lo stesso cambia il peso e la aerodinamicita…. cmq se vuoi fare una cosa fatta bene monta:
    cilindro polini evolution (carter da raccordare ) marmitta polini evolution carburatore del lorto 21 ,filtro aperto conico polini albero a spalle piene ( mazzuchelli o rms) centralina-accensione( leonelli o evolution) pacco lamellare sempre evolution …mentre per la trasmissione ti sconsiglio la speed control della polini (che poi sarebbe la trasmissione in supporto all’ evolution) ma ti consiglio vivamente di montare una molossi complissavente over range malossi ….( variatore frizione chingia corretore di coppia e rapporti)

  475. nrg rulez scrive:

    per effetuare questa estrema elaborazione fatta bene e renditizzia occorre tantissima esperienza (rivogliti a un meccanico senza dubbio ) ed è anke abb costosa andresti a spendere (da listino) piu di 800 euro….se vorrai portarla a termine mi raccomando monta tutti i pezzi che ti ho detto e nn tralasciare la trasmissione (che è una delle cose piu impo nello scooter) , l’albero e il pacco lamellare che sono estremamente importanti…..
    questa è la modifica piu estrema che puoi fare con un kit polini….

  476. nrg rulez scrive:

    se invece vorresti puntare su un altro tipo di modifica meno spinta ma sempre divertente da guidare e molto meno costosa e piu longevola l’importante è che mi dici lo scopo che vuoi raggiungere ( velocita che vuoi che faccia prezzo che intedi spendere ) …

  477. nrg rulez scrive:

    cristy ….concordo pienamente però è anke vero che ci sono alcune regole per nn fiaccare subito il 50…lo dovresti sapere sopratutto te che in questi forum nn ce nessuno che si intende di scooter pienamente ….si sento un pacco di stronzate (un nrg fa i 90 con un buon rodaggio…..si i 90 segnati che sono poi hli 80 effetivi)io ci sto perche mi piace aiutare gli altri possesori di nrg piu inesperti……devo fari una domanda:
    un mio amico ha un f12 con un gt simonini 80 cc barenato e raccordato al pc polini monopetalo che rapporti primari servono per sfruttare al massimo la coppia? avevo pensato a dei 13 -44 denti dritti? risp grazie

  478. andreaaa scrive:

    be 800 euro se sn spesi bn e ne vale proprio la pena potrebbero anke andar bn….!??!! poi cmq la velocita’ se riesce a raggiungere anke i 130 km/h va benissimo…anke xk nn è k lo uso x andare in pista a fare gare o cs csi…!?!?!! cmq su ttt qll cs k mi ai elencato sn ttt necessarie…?!? poi ti kiedo un favore…mi potresti dire + o – i prezzi delle cs principali k mi hai detto…?? se lo sai altrimenti fa stesso…! grazie

  479. andreaaa scrive:

    an e poi qnt costa l’ nrg power nuovo…?!??!?

  480. Alessio scrive:

    nrg rulez…mi dai la lista delle modifiche x l’nrg power dd della malossi team?? e più o meno qnt spenderei…grx

  481. nrg rulez scrive:

    allora mettiamo in chiaro un cosa …i pezzi che ti ho elencato sono necessari se vuoi sfruttare al massimo il kit polini evolution….e con lo scooter elaborato cosi puoi andare in pista tranquillamente e divertirti( occhio alle gomme)….guarda se vuoi un listino completo vai su biolla o su il sito officiale della polini e ti trovi tutto alla perfezione…..

  482. nrg rulez scrive:

    mhr team:
    cilindro 7 travasi mhr team (consiglio il 2007 ) per ospitare il gruppo termico il carter va barenato e raccordato per il pl
    albero motore a spalle piene…(ho l’ mhr spalle piene o l’rms o il mazzuchelli)
    carburatore mikuni tm 24 (o 21 se vuoi che ciucci meno)
    scarico malossi mhr team 2007
    pacco lamellare malossi monopetalo(credo si chimi vl3)
    trasmissione over range malossi
    raporti primari a denti dritti malossi e secondari
    accensione e centralina leonelli o selectra malossi
    (a tua discrezione il gas rapido …la corsa dell nrg originale e lunghissima)
    e per finire un bella candela al platino…

  483. nrg rulez scrive:

    ….poi i 130 nn sono mica un velocita che tutti gli scooter elaborati raggiungono….potete scordarvi di fare piu dei 120 con dei replica o dei base ….si riesce a superare i 120 solo con gli evolution tpr o team….(tra i 70 cc)

  484. Antonio scrive:

    cristy io nn ho mai detto ke me ne intendo di motorini xke se me ne intendevo sta sicuro ke nn kiedevo xke il motore aveva dei cali di giri a altre cs ke ho kiesto in precedenza io ho solo detto ke ci sn persone ke dicono cazzate sulla velocita da originale… io l’unica cs ke so fare è guidarlo (pericolosamente) poi sei tu ke hai la coda di paglia (come si dice a napoli) ..poi io ho fatto mezzo rodaggio a 30-35 poi l’altra meta sempre tutto tirato xo con i fermi poi a 1000 e qualcosa ho tolto i fermi e mi fa 90 -95 senza problemi e c’è l’ho da 2anni e ho 32.000 circa e mi va benissimo mi prende sempre 90-95 e a volte in discesa anke di + (cmq x le stupidagini ke hai detto in precedenza sta certo ke come nn me ne intendo io nn te ne intendi neanke tu su questo stanne certo sei solo uno ke si atteggia)

  485. andreaaa scrive:

    ciao nrg rulez ti ringrazzio moltissimo delle cs k mi ai consigliato…ascoltero’ i tuo consigli….!!!?!!?!?!

  486. alessandro scrive:

    volevo chiedere cosa ti fanno se ti prendono con una marmitta omologata? rx per favore grazie….. :-)

  487. Alessio scrive:

    nrg rulez…grazie…..xò qnt verrei a spendere + o meno cn quei pezzi k hai dt tu??rx

  488. gianni scrive:

    ciao raga sn nuovo
    ! volevo sapere qualke consiglio per elaborare il mo nrg! ma nn spendere molto! rispondete presto e urgente
    grazie

  489. = MaD = scrive:

    raga io ala fine ho deciso di prendermi il phantom f12r quello nuovo soprattutto per ragioni di soldi xk l’nrg cosdta un pochetto troppo..che ne dite??è buona come scelta?^____^

  490. nrg rulez scrive:

    tanto…..vatti a fare un giro nei listini della malossi….poi se nn lo monti te la mano dopera costa cara per elaborare un team…..
    su e bay un mio amico a trovato tutto a 700 euro…pero la marmitta ed altre cose erano usate….

  491. staz'93 scrive:

    secondo il mio parere in questo forum nn sa niente nessuno xkè nessuno si rende conto dei grandi rischi che potrete correre ogni giorno per la strada cn il vostro scooter elaborato e questo dimostra a pieni punteggi la vostra inmaturità e la vostra totale ignoranza… è sempre meglio mantenere lo scooter originale

  492. nrg rulez scrive:

    x alessandro…se è omologata nn ti possono fare niente…è come se fosse originale…pero se ti fermano con la marmitta omologata che superavi i 55 sono cazzi amari…(ma quando mai ti fermano….mi hanno fermato i carabinieri che facevo gli ottanta con il foto red e mi hanno chiesto solo il patentino……)

  493. nrg rulez scrive:

    per gianni:

    cilindro malossi replica (150 eur)
    carburatore 19 (40 eur)
    marmitta top nardò(o malossi mhr replica) (200 eur)
    variatore malossi multivar(60eur)
    pacco lamellare originale con lamelle in carbonio malossi (20 eur)
    frizione corretore e chinghia malossi solo se lo scooter ha piu di 1200 km(130 euro)
    albero motore solo se ha piu di 1500 km(se no grippi)(80 euro)

    è troppo spinta vuoi qualcosa che costi meno…..?

  494. nrg rulez scrive:

    comunque ragaz quando chiedete un consiglio mi rende anke piu facile aiutarvi se avete gia la idea di cosa fare….lo spendere pochi soldi per me è relativo….poi nn si capisce che tipo di risultati vi aspettate….se volete tenere il gt 50 o 70….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!alquanto ambiguo…!!!!!!!!!!!!!!!!

  495. Federico scrive:

    Ciao a tutti.Sono Federico e sono di Senigallia.Ho un sr 50 factory d-tech.Il mecanico mi ha tolto un fermo(quello sul variatore) e ha cercato sulla marmitta ma non ha trovato niente.Adesso il motorì stirato mi fa 82….è normale oppure c’è un altro fermo su quel cavolo de motorino?E poi volevo sapere come poter modificare il mio motorino in modo “leggero”.Grazie dell’attenzione

  496. ER PIPPO scrive:

    we,,,ho fatto un rodaggio da schifo(quasi sempre a manetta),,,pero mi funziona tutto ok,,,ora sono a 1950 km circa,e martedi tolgo i tappo al motore e la rondella nel variatore,,,si puo sapere per favore ho paura che la moto vada pianissimo…grazie ciao

  497. x alessandro,tranquillo se ti prendono cn una marmitta omologata nn ti dicono nulla basta che fai vedere il foglio d’omologazione,io ho un arrow da circa 2 settimane e vado tranquillo,anke se un po de caciara la fa.cmq io ho il dt e con marmitta,getto maggiorato,rulli 5,3 rms e naturalmente 17,5 il motorino fa tranquillamenta 95-100.w nrg

  498. alessandro scrive:

    ok grazie mille NRG ER PIù BELLO e NRG RULEZ!!!! 😉

  499. nrg rulez scrive:

    staz….elaborare uno scooter nn vuole dire per forza guidare in modo pericoloso…io sto dando dei consigli per elaborare r nn obbligo nessuno a farlo …elaboro motorini da un fracco di tempo e conosco i rischi che si va incontro a guidare uno scooter elaborato…poi nn fare il saputello …uno scooter settanta elaborato bene ha meno probabilita di rovinarsi che un 50 strozzato ….
    solo che molta gente crede che per elabore uno scooter basti montare un marmitta e un cilindro m non è così….e da come parli tu mi sembri uno di quelli…..(niente di personale ho solo risposto alla provocazione).

  500. nrg rulez scrive:

    per federico….:
    varitore malossi multivar
    marmitta top line(omologata)
    phbg del lorto 17.5(facoltativo)
    questa è la piu classica e redditizia delle elaborazioni soft(senza cambiare il cilindro)

  501. nrg rulez scrive:

    pippo nn preoccuperti …anke se nn
    hai fatto un rodaggio perfetto nn ti cambiera molto….al limite cambiado il variatore e pulendo la marmitta originale e il motore dovrebbe andare piu o meno al max delle prestazioni….

  502. nrg rulez scrive:

    raga per tutte le elaborazioni che fate se nn sapete tarare e carburare uno scooter portatelo dal meccanico:
    i pezzi nn vanno montati su così, c’e ha un logica con la quale vengono montati..io posso darvi un cosiglio piu o meno sulla taratura però ognuno se la deve sentire quale è la migliore perche cambia nache il peso del pilota (per la taratura) e il clima con cui guidate (carburazione)

  503. Alessio scrive:

    nrg rulez m diresti una elaborazione nn trp costosa xò redditizzia sapendo k doveri cambiare il gt 50 cn una 70???grazie

  504. nrg rulez scrive:

    guarda io opterei per un malossi base o top nero con caRburatore originale o 19 PAcco lamella originale con lamelle in carbonio malossi se monti il 19 mettici un filtro ad aria aperto conico se invece tieni il 17.5 lascia il filtro originale pero mettici una spugna rossa malossi (4 euro)
    monta una marmitta top performance nardò o una malossi mhr repilca
    monta un variatore ad ampia escursione tipo il multivar malossi (volendo anche una frizione malossi delta cluth e un corretore di coppia a camme dritte del tipo malossi torque driverse quelle originali sono distrutte)
    a tua discrezione montare anke l’albero motore…con questa modifica se lo scooter ha meno di 10000 km l’albero originale tiene benissimo….questa ela e facile redditizia e costa poco…..

  505. nrg rulez scrive:

    se invece vuoi montare l’albero allora punta su un mhr replica o un top azzurro…questi spingono di piu costano di piu e durano meno…se invece vuoi un cilindro che duri tanto punta su un gt in ghisa….il migliore è il pinasco …pero questi vanno in temperatura piu tardi vanno meno forte e di inverno fanno qualche capriccio….

  506. nrg rulez scrive:

    alla fine i pezzi migliori ve li ho gia quasi detto tutti….
    ela soft marmitta variatore carburatore
    ela media cilindro base mamitta carbu vario e frizione
    ela evo cilindro replica trofeo o evo con trasmissione e alimentazione complete
    ela super …(7 travsi o blocco 180 )

  507. melo scrive:

    raga so ke nn ci skoppa un c°°°°°°°°o ma nello scarafaggio(scarabeo) di mia sorella ke marmitta gi posso montare????? pero devo tenere solo quella xke i pezzi e le altre cose nn ce le voglio cambiare…

  508. dago scrive:

    Anche io ho un piaggio nrg power da originale faceva 85 ma ora che ho cambiato motore, marmitta e variatore fa 120.nn posso dire niente è proprio una bomba.Ho un base della malossi, il variatore della mhr il 101, e la giannelli shot il modello nuovo.gli ho cambiato le frecce e ora ha una linea bellissima.al posto dei fari normali ci ho messo l’xeno.ho montato anche il cavalletto laterale.ciao a tutti dal dago

  509. dago scrive:

    staz’93 nn passa per perugia senno se ti passo vicino ti squamo

  510. dade nrg power scrive:

    raga un consiglio per il mio nrg e meglio rulli da 4.5 o 5.5?????????quali mi consigliate?

  511. nrg rulez scrive:

    davide …e come facciamo a risponderti …devi dirci almeno cosa hai montato sul tuo nrg ….?

  512. Jhon 90 scrive:

    volevo cambiare strumentazzione e avevo pensato a quella della koso del runner ke ne dite andra?

  513. Jhon 90 scrive:

    Volevo cambiare strumentazzione al mio nrg extreme e o visto la strumentazzione della koso per il runner ke figata lo devo prendere! e stupendo velò consiglio nn procupatevi se e per il runner xke e una cavolata montare!o visto le istruzioni! ke dite?

  514. nrg rulez scrive:

    certo lo sppiamo che è fantastica pero hai visto che prezzi……

  515. dade nrg power scrive:

    ho solo tolto le strozzature ……….(nrg rulez)

  516. nrg rulez scrive:

    e allora lascia i rulli originali(7gr)…..che mania è quella di cambiare i rulli alla cazzo di cane…..se cambi rulli vai solo piu piano …rovini il motore se ne monti dei piu leggeri…e toppi la marmitta se ne metti dei piu pesi…..i rulli vanno cambiati solo quando si cambia la marmitta!!!!!
    avete una minima idea di cosa voglia dire tarare?????

  517. hiron nrg power scrive:

    ciao a tutti ho un nrg power vorrei sapere se posso montare il cavaletto laterale che mi dicono tutti k nn si puo mettere risp ,e poi una buona marmitta da aquistare a poco prezzo naturalmente .risp vi racc

  518. melo scrive:

    emh tt queste cose code le posso trovare??????

  519. nrg rulez scrive:

    io ho attualmente montato il cavelletto laterale ( buzzetti) montarlo è stato facilissimo (ha gia la staffa apposta) l’ho da 2000 km sempre usato mai dato problemi e l’ho pagato 15 euro…..e poi uno scooetr di lato è un tot piu bello!!!!nn stare ad ascoltare le persone che dicono che è troppo peso(cmq ha il peso in basso) e al limite ne rimetti uno nuovo o lo metti a posto se lo rompi visto il prezzo(cosa impossibile)

  520. ao ma per ke nn scrive piu nessuno su sto forum?

  521. PiemoS6 scrive:

    @ dago

    è impossibile ke cn1 base t faccia i 120…ne reali ne segnati..

    e lo dico x esperienza…

    xk io monto un 70base dlla top, frizione delta malossi, variatore multivar mhr,cinghia in kevlar, marmittta stage6 pro replica tutto tarato al filo e prende tirati i 112kmh…
    1 mio amico ke ha la stessa elaborazione cn il carburatore 21, ed entrambi i rapporti allungati associati ai correttori e cn 1 athena sporting prende a stento i 123kmh…

    quinid nn stare ad esaltart…anke xk cn qllo ke hai dtto tu d avere sotto il culo è impossibile ke tu prenda i 120…forse forse in discesa…

  522. Davide scrive:

    io ho un nrg dt del 2006 ho tolto i fermi ma mi fa solamente i 70 e prima che ci arriva passano almeno 50sec e normale????? aiutatemi

  523. appassionato nrg scrive:

    io mi devo comprare l’nrg …ma nn ho capito qual è l’ultimo modello:nrg power 50dd silver o nrg power 50 hiper2pro?? rispondete NRG FOR ALL LIFE

  524. appassionato nrg scrive:

    volevo sapere cosa bisogna fare appena si compra uno scooter per farlo andare + veloce…come ad esempioho sentito parlare di spiombare la moto ….mi potreste spiegare come si fa???

  525. Antonio scrive:

    raga secondo voi vanno bn i rulli malossi 7.2 (cioè 7 grammi e 2)sotto al mio nrg risp x favore

  526. Paolicchi scrive:

    ragazzi che mi consigliate??
    l’sr o nrg??
    qual’è più veloce senza fermi?
    se è meglio nrg mi dite che modello e il prezzo?

  527. dade nrg power scrive:

    ciao raga a natale devo farmi regalare la mamritta ke mi consigliate x il mio nrg???????????’

  528. ciao raga,è da poco che ho preso un energy 50cc versione speciale..mi chiedevo se questo motorino fosse all’altezza della mia mano(io lo tiro un po troppo al massimo)e se ne è valsa veramante la pena(2400 euro)???? adex monto una marmitta zx e ho appena finito il rodaggio…vorrei sapere se montare anche un carburatore maggiorato(tipo dell’orto 16 o 18)sia legale o meno…rispondete

  529. staz'93 scrive:

    x dago e tu nn rompere troppo ! capito ..

  530. Antonio scrive:

    raga sapete cs vuol dire nrg???????? io lo scoperto

  531. nrg rulez scrive:

    allora ragaz….è inutile che fate delle domande cs scontate …sui fermi e sulla velocita dell’ nrg ci sono tanti di quei commenti in dietro da levarvene la voglia..poi ogni 2 tempi è diverso dagli altri….nn si puo dire un velocita gia a tavolino

  532. nrg rulez scrive:

    ad antonio:
    hai letto il commento che ho lasciato: nn cambiate i rulli se avete lo scooter originale!!!!!!!! ci arrivate o no che nn concludete nulla se li cambiate???? anzi peggiorate le cose……
    i malossi 7.2 li danno insieme al variatore multivar ….e vanno montati assieme al variatore!!!!!solo se hai lo scooter originale …..se hai lo scooter truccato devi allegerli un po fino a quando nn senti la taratura ideale

  533. nrg rulez scrive:

    dadde io propongo (come sempre) la grande top linee o la pinasco power sound…nn ci snon mezzi giri di parole sono le migliori….sia di estetica che di prestazioni….vanno però abbinate ad un variatore che amplifichi l’ escursione totale…

  534. nrg rulez scrive:

    appasionato …..spiombarlo vuole dire levargli i fermi o levarci i diaframmi o gli strozzi sono tutti sinonimi…e sono dei blocchi al motore che nn permettono allo scooetr di sup i 45 km h
    ….

  535. liocorn31 scrive:

    io vorrei comprare un NRG power ma sono indeciso… me lo consigliate oppure no?

  536. paolo scrive:

    ciao raga è allora come va fate sempre i tamarri
    e mettete il nos 10 bombolette e il ciao farà poi i 390
    e anche il neon verde così dopo ptete andare a fare le gare

  537. nrg rulez scrive:

    paolo nn scrivere s**** se no dopo chiedono come fare a montare la sovralimentazione al monossido di di azoto

  538. nrg rulez scrive:

    raga facciamo un sodaggio!!!!
    perche ognonuno di voi nn si presenta
    anni? scuola? hobby? scooter ? modifiche?

  539. vinz scrive:

    ciao volevo sapere quanto fa spiompato l’nrg power e se ne vale la pena prenderlo. thanks

  540. Antonio scrive:

    nrg rulez grazie x il consiglio cmq ho il moto originale cmq volevo dirti dato ke dv cambiare la molla di contrasto avevo pensato di meterci quella bianca della malossi???va bn o me ne consigli un’altra????

  541. giovanni scrive:

    RISPONDETEMI VI PREGO!!!!!!
    HO UNA DOMANDA K MI ASSILLA DA MOLTISSIMO TEMPO!!

    se io porto a casa il mio futuro energy direttamente senza fermi senza fare il rodaggio cosa succede? cioè è meglio farlo il rodaggio?se nn lo faccio k problemi posso avere in futuro?

    VI PREGO RISPONDETEMIIIII

  542. dade nrg power scrive:

    x nrg rulez.e se io una di quelle marmitte la metto senza cambiare il variatore ke fa?…….ma sono omologate?

  543. nrg rulez scrive:

    no devi metterci la molla originale mettendoci la molla malossi bianca assorbirebbe troppa potenza al motore …se hai lo scooetr originale la taratura perfetta è quella originale….nn cambiate niente se lo scoter è originale( es. mollete frizione , rulli variatore , molla contrasto , rapporti) peggiorate solo le cose

  544. nrg rulez scrive:

    il rodaggio è sempre meglio farlo nn tanto per il variatore e la chinghia …per quello bastano 20- 30 km …ma soprattutto per il cilindro…
    nn facendo il rodaggio …che è una spacie di preparazioneal gt …si rischia di grippare prima , avere prestazioni molto piu basse, e rovinare il cilindro . i fermi li puoi tirare anke via subito, l’importante è che nn superi i 5000 giri….
    (la velocita nel rodaggio nn conta niente contano le rpm)
    hai anke la fortuna di avere il conta giri nell ‘ nrg di serie….

  545. nrg rulez scrive:

    se le monti senza cambiare il variatore saranno molto piu difficili da tarare , avranno una ripresa piu deludente ( però nn cambia quasi niente in termini di velocita massima) e sono tutte quante omologate…..comprandole su e bay risparmi un tot di soldi all’ incirca arrivi anke a risp sui 100 euro…con 50 euro ti prendi il variatore che nn lo notera mai nessuno e i carabinieri nn ti rompono il cazzo….

    o se no c’e semprela classica leovince zx che è ottima sui 50 anke senza variatore …la migliore in termini qualita prezzo ….anke se pero a me per esperienza personale e nn… hanno sempre consigliato la top e la pianasco

  546. nrg rulez scrive:

    pero è anke vero che la molla malossi bianca credo si la piu leggera e nn dovrebbe dare molti problemi…..cmq nn mettrela ma metti l’originale

  547. Antonio scrive:

    nrg rulez io ho il motore originale ho cambiato solo la cinghia la frizione e la molla di contrasto tt della malossi mica ho peggiorato le cs????

  548. nrg rulez scrive:

    fiadati che è sempre meglio l’originale nei piaggio….come ho scritto anke la bianca nn è molto carica …ma assorbe piu potenza dal motore che la molla originale…..poi nn mi avevi detto che avevi la frizione in questo caso allora nn dovrebbe darti molti prob….pero lìoriginale è meglio….

  549. nrg rulez scrive:

    guarda che anke cambiare la chinghia nn va molto bene sempre perche è piu dura di quella originale e sui 50 si adatta peggio….forse hai sentito un miglioramento quando le hai cambiate soo perche quelle vecchie erano fruste…se no dovresti fare piu o meno la velocita da originale…..in genere la chinghia e la frizione vanno cambiate dopo 15000 km se si trucca lo scooter….

  550. Antonio scrive:

    io nn lo truccato sn arrivato a 32000 kilometri e ora lo dovuta cambiare xke quando stavo a minimo il motorino camminava a scatti xke si era bruciata e nonostante ho cambiato la frizione la molla e la cinghia la velocita nn è cambiata molto solo mi fa qualke kilometro in + quando sta tt tirato ma la ripresa e lo scatto è identico

  551. giovanni scrive:

    grazie nrg rulez!

  552. Gianni scrive:

    Salve a tutti! volevo sapere se al mio nrg cambiando la frizione ke e bruciata e mettendo una nuova della HEBO e mollette nere e montando anke la marmitta Harrow Titanium andrebbe bene? o c’è qualke componente ke nn va? fatemi sapere e urgente grazie in anticipo!

  553. nrg rulez scrive:

    è normalissimo allora

  554. Paolicchi scrive:

    k mi consigliate: nrg o sr?
    quale va più veloce?

  555. eddy scrive:

    ho un nrg nuovo di pacca…pensavo di metterci una polini fo race 2…
    secondo voi è adatta?

  556. piaggio scrive:

    mi sto x comprare 1 nrg power, ke dite gliela metto la sito??

  557. tony's nrg scrive:

    ragazzi sapete qualke sito internet in cui si comprano pezzi per i motorini?????a me serve….grazie in anticipo

  558. DAGO scrive:

    Ciao PiemoS6 hai veramente ragione nn mi faceva 120 ma io li leggevo scritti sul contachilometri.Esso era infatti difettoso ora mi segna 110.Cmq ho cambiato motore ed ho montato il monofascia in alluminio della malossi/mhr ma ancora sono sotto rodaggio. ti faccio sapere quando l’ho finito quanto fa.Ma tu sosa hai sotto?
    Distinti daluti
    IL DAGO

  559. DAGO scrive:

    staz’93 stai calmo

  560. staz'93 scrive:

    distinti saluti a tua sorella! quello lo puoi scrivere in una lettera formale ma nn su un forum! fai ridere anke i polli te e il tuo nrg power ke nemmeno gli 80 ti fa

  561. DAGO scrive:

    Caro staz’93 ma tu che che ancora 6 un fiolo ti vuoi mettere a competere con me che corro in pista da quando avevo 6 anni. ancora hai i denti da latte e nn hai nemmeno uno straccio di motorino modificato. ciao

  562. Danyrunner91 scrive:

    ma dai raga …………ci sn alcuni ke le cazzate gli escono pure dal naso ……qll ke ha messo il blocco 250 del beverly tuto polini …ahahah …mi sn fatto certe risate …4 tempi …ahahahah ..ma x favore ..cmq secondo me l’nrg power e un ottimo scooter …sia d’estetica ke di prestazioni ..naturalmente da originale e un po limitato …cmq ve lo consiglio ..

  563. Mattius45 scrive:

    ciao raga..volevo mettere una marma sul mio motorino ma sono indeciso su quale mettere..la mia indecisione è tra una leovince rs oppure una rr??che mi consigliate??

  564. sammy scrive:

    ciao, io sn nuova, ho un nrg power dd da 3 mesi e ho levato le strozzature.
    mi fa i 75 in piano…. vorrei mettere una zx, ma oltre a quella nn lo so.
    il filtro d’aria a ke serve?!!!
    e ke modifiche je posso fa??!!
    rispondete per favore ciao

  565. giovi scrive:

    siete sicuri ke se faccio il rodaggio a 30 km/H dopo senza fermi fà i 95km??

  566. sammy scrive:

    ciao sn ancora io!!
    cm si monta il filtro d’aria a cono dentro la scatola?
    a giovi gli dico ke nn è vero;
    rispondete vi prego grazie

  567. luck"91 scrive:

    ciao raga io ho un nrg power tutto preparato malossi mhr team…x favore nn mi fate sentire cazzate del tipo ke marmitta ci metto una zx o una rr?fate le persone serie comprate un bel motore e una bella malossi trofeo e vederete ke correrà cm il vento…ciao a tt e Wnrg power!!!!!!!!!!!!!!!!

  568. luck scrive:

    comunque nn è vero ke se fate il rodaggio a 30km/h quando lo stappate fa 95km/h…è una scemenza!!!!!!!!!…stappato l’nrg power fa massimo 80- 90km/h…cmq se avete altre domande … ciao a tt…cmq su pista l’nrg power va ke è una bellezza ci ho già vinto 2 gare!!!!!

  569. nrgrulez scrive:

    ehi raga è da un po che nn scrivo…..vedo che ci sono sempre quei 2 gatti che scrivono cazzate a tutto spiano ma va bene cosi..

  570. sammy scrive:

    ciao sn anora io!!
    ehi luck puoi risponere alla mia domanda?!
    per aumentare la velocità senza grandi cambiamenti cosa devo fare??
    ma sto benedetto filtro a cono come se fa a mette??… e aumenta la velocita??!! rispondete x favore
    w la roma(2° in classifica)

  571. staz'93 scrive:

    x nrg rulez allora xkè nn te ne stai un po’ zitto, tanto nn abbiamo bisogno dei tuoi consigli, tanto meno delle tue predike da quattro soldi!!!!!!!!!!!!!!!

  572. luck scrive:

    sammy cmq il filtro a cono serve soltanto se cambi il motore sul 50cc nn serve a molto cm se vuoi farlo camminare senza grossi cambiamenti e senza spederci 3250€ cmq me :) cambiaci marmitta e variatore il filtro lasciaci qll originale…cmq x mettere il filtro a cono devi togliere la scatola del filtro originale e dv rifare la carburazione…ciao!!!!!!!!!!!!!

  573. nrgrulez scrive:

    guarda sammy concordo con luck….cambiare il filtro (tra l’altro provare a mettere il filtro conico nell’ cassoncino di aspirazione di serie…impossibile) è la cosa piu sbagliata che puoi fare su uno scooter origianale …se monti un filtro conico diventa impossibile da carburare con il 17.5 di serie…se ti fa solo i 75 o nn hai cavato tutti i fermi o hai un nrg ad aria…..il mio consiglio è quello di comprare un spugnettina malossi (red sponge)che costa 4 euro e montarla (nell cassoncino originale)(ricordati di fissare tutti le viti…poi la spugna va solo appogiata al filtro e nn incastrata nell a scatola…certa gente ignorante invece monta i filtri cosi …e rovina poi il motore)…poi monta un variatore malossi multivar…che costa sui 60 euro…abbinato ad una marmitta pinasco power soundo o ad una top linee…..se vuoi fare un’ latra piccola modifica cambia anke le lamelle del pacco lamellare sostituendole con delle malossi in carbonio…e rivedi la carburazione…per la taratura opterei per dei rulli intorno ai 5 gr…..se decidi di modificare cosi il tuo scooter fallo fare da un meccanico…la sosituzione delle lamelle, carburazione e la taratura della marmitta nn tutti i novellini riescono a farlo alla perfezione

  574. nrgrulez scrive:

    stai smettila che sei solo un bambino ignorante….io rispondo a domade e corrego chi dice ca***te come te…

  575. staz'93 scrive:

    x nrg rulez io dirò anke delle c***te ma tu nn sai nemmeno scrivere e parlare in italiano… e poi ignorante nn lo dici a me ke sono al 99,9% meglio di te in tutto quello ke vuoi… hai capito rulez? quindi vai a scuola, studia, sii + bravo di me e poi potrai venire a rompere!!!!!!!!!!!!! ok?

  576. marco scrive:

    ciao a tutti ho un nrg power da 3 mesi gia cn rodaggio fatto, mi dite che modifiche li posso fare e che marmitta li posso mettere?? BASTA CHE NN FACCIA MOLTO RUMORE, DITEMI ANCHE A QUANTO ARRIVA MODIFICATO E CHE NN FACCIA RUMORE.- VI RINGRAZIO TANTO. MARCO

  577. tonnus scrive:

    ho un nrg mc2 con il carburatore dell’orto 12 … e una zx usata del 1999 l ho pagata 30 mila lire e andava che era una meraviglia .. figuratevi adesso k ho messo la molla gialla !!!!!! a volte faccio i 117 orari…. cmq m piace un casino il phantom nuovo

  578. nrg rulez scrive:

    marco se vuoi un scooter che va forte ma silenziosissimo questa è la modifica che ti consiglio:
    cilindro malossi base
    variatore frizione corretore ……trasmissione tutta malossi
    carbuartore 19 con pacco lamellare orig.e lamelle in alacantra o carbonio
    se vuoi anke albero rapporti sempre malossi
    e in fine un marmitta nn tanto bella e performante ma molto meglio dell originale e piu silenziosa…la silenziosissima l leovince sp3….
    se questo tipo di modifica ti piace o se la vuoi un po cambiare dimmi qualcosa che ti aiuto volentieri

  579. nrg rulez scrive:

    bamboccio…nn ce nessuno che ti caga smettila di cercare grane con tutti…….
    Mi Hai ampiamente cotto i maroni con il tuo modi di fare…fatti i cazzi tuoi che io mi faccio i miei ….basta

  580. ERNO scrive:

    ciao………………….allora ho l’ nrg power dd da circa 2 mesi ho fatto 3200 km…..pero ho un problema quango tego la manopola a manette rallenta e poi risale allora la devo tenere circa a meta cosa puo’ essere? cmq un altra cosa ho montato il multivar 2000 con i rulli 7.2 malossi ma le prestazioni non sono cambiate piu di tanto allora ho messo i rulli piu leggeri 4.8 rms la ripresa non e aumentata e la velocita e diminuita cosa puo essere???risp al piu presto grazie….la zx e buona per quello scooter?????????

  581. nrg rulez scrive:

    Erno …per il fatto che quando hai il gas aperto ti cali di giri o ti faccia dei vuoti per me è dovuto ad una carburazione sballata……da quanto tempo ti fa cosi? Probabilmente da quando gli hai cavato i fermi…..
    Montare un variatore su uno scooter completamente originale nn porta quasi mai benefici …anzi si diventa cretini per tararlo….ade hai fatto una c……. a montare quei rulli li sono troppo leggeri …il motore sale di giri e nn tira il mio consiglio e quello di tenere i rulli originali trovati nella scatola del variatore (7.2 g) fino a quando nn vorrai cambiare anke la marmitta …la zx è una marmitta buona ma nn la migliore in termini di prestazioni ….la migliore pero come rapporto qualità prezzo ..in termini di prestazioni ci sono alcune marmitte tipo la piansco power sound la top linee e la molossi replica che sono molto meglio….
    Quindi monta scarico e ritara il variatore poi rivedi la carburazione
    Se tieni lo scooter originale lascia i rulli 7.2

  582. staz'93 scrive:

    anke tu cmq hai raccontato un sacco di c*****e riguardo l’sr e l’nrg, ma il bello è ke tutti continuano ad ascoltarti lo stesso quando dovrebbero rivolgeris a qualcuno molto + esperto di te… ma siccome il pensiero è soggettivo, io lascierò tutto al caso e continuerò a studiare DAVVERO il mondo delle moto

  583. zocca scrive:

    ciao…secondo voi se metto sotto al mio nrg una arrow extreme e un variatore
    multivar della malossi, faccio bene?

  584. stè scrive:

    ragà… io c ho un firefox(na bestia assoluta ma ormai c ha i suoi 31000 km..) e vorrei comprarmi un nrg power…. solo ke quello ke ho visto h ala marmitta drtitta(orrenda) secondo voi qnt cazzo mi può prende il motorino di fabbrica togliendo i sigilli oppure i fermi cm li kiamate voi… RISOP URGENTEMENTE…

  585. ERNO scrive:

    gia da un po pero non da quando ho tolto i fermi ma da quando quel defficente di meccanico mi ha cambiato il filtro d aria…(ora ho rimesso l’ originale)scusa ma dove la vite dell aria in quel carburatore non la trovo(in quello di serie 17.5 dell’ orto……nrg rulez sei un grande
    ciao

  586. nrg rulez scrive:

    staz hai rotto….mi ascoltano perche evidentemente credono (giustamente ) ai miei consigli…come ho gia detto nn obbligo nessuno a fare quello che dico io..dico solo come farei io ….e fidati le cose che dico nn sono per sentito dire le ho provate tutte su moltissimi motori ed ho un sacco di esperienza alle spalle al contrario di te che manco sai svitare la candela ad un ciao. e dici di studiare i motori…io i motori gli ho ampiamente studiati elaborati e aggiustati nonostante studi in un liceo chimico ….perche i motori sono il mio hobby preferito… cmq smettiamola di litigare, perchè non rispondi anke te ai commenti, cosi vediamo cosa sai fare?

  587. nrg rulez scrive:

    se ti aveva messo un filtro a cono allora si è scarburato lo scooter…..fai bene a rimontare il filtro originale …poi mettici dentro un spugnetta rossa malossi …..cmq il filtro è attacato al carburo direttamte….. nn capisco cosa intendi pera la vite dell’’ aria ora vado a vedere …cmq se rimonti tutto originale nn credo ci sia bisogno di ricarburare anke con la spugnetta….se invece il meccanico ti aveva carburato lo scooter anke lui allora hai di ricarburare…cmq dopo vado a fare un salto in garage e ti dico qualcosa

  588. nrg rulez scrive:

    ste quello che hai visto tu è il modello ad aria ….fa schifo anke a me soprattutto il motore …cmq uno a liquido dovrebbe fare gli 80 effettivi piu o meno

  589. nrg rulez scrive:

    zocca la arrow exterme nn è una gran marmitta montane un altra tipo quelle che sponzorizzo sempre la top linee la pinasco powersound o anke la malossi replica ( se vuoi pui anke cambiare anke la spugna del filtro e le lamelle nel pacco lamellare se vo bene anke senza )…abbinate ad il variatore fai un tipico e il piu performante intervento a livello di soft tutning al motore

  590. marco scrive:

    raga dipende..se volete tenere il motorino 50 e ne siete sikuri di tenerlo anke in futuro io ci metterei una bella top line…..
    invece se poi ci volete mettere un bel 70cc base io vi konsiglio o top nardò (la migliore x base e kredo anke x intermedi) oppure giannelli shot (= alla nardò solo ke kosta di meno)

  591. alby scrive:

    ho un nrg mc3 a liquido ed ho una monofascia in alluminio hebo con la marma originale ke marmitta mi consigliate di montare??

  592. zocca scrive:

    grazie…ciao a tutti

  593. nrg rulez scrive:

    erno la vite dell’ aria si trova di fianco all’ aggancio tra il collettore dell’ filtro dell’ aria e il carburo ….quindi è a meta del carburo guarda verso la ruota dietro ed è a taglio(nn è quello a fiore sporgente perche quello è quello del minimo)

  594. nrg rulez scrive:

    albi nn conoscendo il gt hebo …non ti posso dare un consiglio sicuro… pero essendo cmq un monofascia in allumino dovrebbe essere abb spinto ,all stregua di un replica quindi io opterei per una nardo che va sempre bene o per una malossi replica

  595. nrg rulez scrive:

    marco concordo pienamente sulla nardo …che seconodo me è la marma piu completa ….. pero la gianelli shot è una marmitta mediocre (almeno secondo la mia esperienza) è piu difficile da tarare provoca cali di giri ai bassi regimi tira molto meno in alto con i 70 spinti ed è molto piu brutta della nardo

  596. ma perke scrivete caz*** tipo,quello ad aria nn vale un ca**,io ho il dt e solamente con l’arrow titanium,getto maggiorato e rulli arriva in pianura a 90.avrò fatto bene il rodaggio,ma voi che avete quello a liquido il dd,arrivate a 80,ma come lo fate il rodaggio? poi se è per la marmitta si cambia,nn è che un motorino si guidica se ha la marmitta dritta o storta

  597. alessio scrive:

    scusate ma il dt che rapporti monta?

  598. alby scrive:

    comunque la modifica e 90cc monofascia in alluminio hebo

  599. nrg rulez scrive:

    bo allora nn la conosco mai sentita la 90 hebo

  600. nrg rulez scrive:

    nrg er piu bello …io nn giudico i motorini se hanno la marmitta dritta o stora come dici tu (sarebbe originale o ad espansione)perche quelle originali sia dritta che storta fanno schifo e sono un tappo per il motoredati i catalizzatori che ci sono dentro …poi nn giuduco il tuo motorino dico solo che il motore a liquido è enormente meglio di quello ad aria non solo perche perche è piu avati come tecnologia ma anke per l’affidabilita e per le modifiche che pui effetuare (vedi il kit mhr team che è uno dei 70 piu spinti nn lo puoi motare su un motore ad aria) il motore ad aria rispetto a quello a liquido a parita di pezzi ha meno potenza (se tu monti il radiatore sul tuo scooter guadagni di botto almeno un cavallo al motore) e guadagni anke tantissima affidabilita e prestazioni globali ….con questo nn voglio snobbare il tuo scooter dato che telaio e ciclistica sono identiche (a parte il freno a disco dietro)poi ci sta che con marmitta faccia i 90 che magari hai fatto un rodaggio fatto bene pero i motori ad aria sono cmq inferiori a quelli a liquido….

  601. alby scrive:

    comunque e una 90cc e andrebbe bene la pinasco

  602. x nrg rulez,che l’nrg o i motori a liquido sono meglio di quello ad aria nn si discute,sia per prestazioni che per affidabilità,ma ha mio avviso soprattutto per prestazioni,ma nn si può dire che anke il modello ad aria faccia skifo di motore,cioè è sempre un NRG,che per me questo nome è sopra a tutti i motorini……cmq ragazzi che rapporti monta questo scooter originali?

  603. nrg rulez scrive:

    nrg er piu bello scusa se ci siamo fraintesi ….. concordo con te ….

  604. nrg rulez scrive:

    alby per me la pinasco powersound è un po uno strozzo al motore …per le grosse cilindrate conosco una simonini adatta hai 90 che per me va un tot bene….

  605. vabbe,nn ti preoccupare,capita anche a me,cmq nrg rulez sai che rapporti monta il dt originali?

  606. Alessandro scrive:

    ciao a tutti io ho un nrg come quello delle foto qui sopra sl ke è a liquido…. volevo sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dare qualke consiglio per l’estetica… per favore xò ditemi anche modifiche x piccoli dettagli, nn solo la solita riverniciatura,rimozione specchietto ecc……..grazie

  607. pippo scrive:

    vorrei sapere ,ma quanto costa questo NRG della piaggio?

  608. davide_92 scrive:

    ciao a tutti…ho un nrg power dd a carburatore e tra poco ho finito il rodaggio..se dopo che ho levato i fermi monto una marmitta zx,i caramba mi daranno delle noie??…grazie e scusatemi del disturbo!

  609. Francesco scrive:

    Ciao a tutti!! sono francesco, un ragazzo della provincia di taranto… ho da 2 anni un bellissimo nrg a carburatore… ma… con qlc piccolo ritocco… Filtro a bicchiere malossi, pacco lamellare in karbonite malossi, rulli malossi, collettore di aspirazione allargato, candela con punta di platino, marmitta artigianale e ho tolto il parafango con la staffa di ferro e l’ho adattato a quell’altro piccolo parafango(quello ke nn fa andare l’acqua sul carburatore). a giorni monterò anche campana e frizione polini… nn so dirvi però quanti me ne fa xkè con la candela ke monto, è impazzito il tachimetro… una cosa è certa… fa più di 100 :)

  610. nrg rulez scrive:

    francesco ti cosigilo dirimettere la candela nn al platino dato che trasmette troppe scosse al telaio e va ad interferire con il sistema elettrico (le freccie lampeggiano male ti si fotte l’accensione e il tachimietro ) poi fidati nn c’e differenza se rimetti una ngk racing normale……

  611. Francesco scrive:

    nrg rulez… me ne sono accorto ke si è fottuto tutto! 😉 l’accensione non mi da nessun difetto però… cmq io avevo una ngk… ma nn ce la faceva a bruciare tutta la benz ke arrivava con il pacco lamellare malossi… e appena mi toccava i 91, mi moriva… con questa nn so quanti me ne fa… ma mio zio con la macchina a 95 mi sta da dietro :) :)

  612. Anonimo NRG scrive:

    we, ascoltate allora ho fatto un rodaggio di merda quasi sempre a manetta,,,tolti i fermi a 2000(un po tardino) mi sfiorava i 90, poi mi e venuta la voglia di smontare la moto e ho cambiato filtro (rms quello con la plastica blu) pero con qualche problema di carburazione perche ne io ne il mecCANICO ci siamo riusciti 85 km h quasi……poi ho montato il multivar con i rull e mi e salito a 88 sempre scarburato (ora lo tolto perche mi hanno detto che l’ originale e meglio…ora ho un filtro a bicchiere malossi e tutto originale se ci faccio fare la carburazione perfetta quanto farà?Una volta fatta la carburazione mi consigliate di rimettere il multivar con molla di contrasto bianca(rulli 7,)2 ?quanto fara messo a posto??? e con la marma nuova (cosa mi consigliate) ? scusate ma mi son rotto che i miei amici hanno l’ sr o l f12(minarelli con marma) che mi dicono non correre troppo…. vi prego risp ciao…………

  613. Francesco scrive:

    anonimo… complimenti per il rodaggio!!! cmq come prima cosa ti consiglio di fare la carburazione… perchè se è scarburata a lungo andare rischi di grippare… poi… fai come me… un passo alla volta… :-)

  614. Anonimo NRG scrive:

    che spruzzatore va bene con un 17,5 con filtro a bicchiere malossi spugna rossa (io ora ho 83 ma e troppo grande)

  615. dany scrive:

    questo 50 è troppo bello grintoso,cattivo ma allo stesso tempo stilosissimo

  616. nrg rulez scrive:

    anonimo ti consiglio vivamente di rimotare il filtro originale …quello che hai su ade è impossibile da carburare con il 17.5 . ..e nn ti da nessun beneficio anke se tarato..fidati se vuoi tenere quel filtro devi per forza cambiare carburo ….un 19 del lorto o un 16 mikuni….se no come ho detto rimetti quello originale con dentro una spugna rossa malossi (un pelino piu porosa) adatta la carburazione usata da originale …al limite un pelino piu grassa di benza …per il multivare lascia i rulli 7.2 (quelli della scatola ) e lascia la molla di contrasto originale …quella bianca assorbe troppa potenza dal tuo motore e te lo fa salire di giri inutilmente facendoti anke andare piu piano …..per una marmitta ti consiglio la top linee o la piansco …se la monti pero devi ritarare il variatore con delle massette intorno ai 5 gr ….fai come ho detto io e vedrai che le cose migliorano….ciao

  617. staz'93 scrive:

    6 un grande dany

  618. giorgio scrive:

    ciao raga, un favore…. tra tutti gli NRG prodotti (compreso quelli nuovi) quale modello(compresa la versione) è il migliore???????????

    GRAZIE TANTE!!!!!!!

  619. Anonimo NRG scrive:

    nrg power dd e il migliore,,,,certo quando hai gli strozzi rimani deluso ma appena li togli e una bestia…..
    cmq nrg rullez il filtro originale si e un po rovinato allora per nn mettere il malossi che dici che nn va bene o messo ora il rms quello con la protezione dall’ acqua blu,,, con uno spruzzatore da 75 o 82 va meglio????

  620. nrg rulez scrive:

    anonimo rdevi rimetter il filtro originale …..se nn riesci a carburare ….per carburare nn devi solo aumetrare la benza ma anke l’aria deve essere nelle giuste proporzioni…non conosco il filtro rms …pero se ha lo scatolotto come quello di serie va bene…..cmq dentro c’e una spugna …te cambiala con quella rossa malossi che costa 4 euro ….poi chiudi il filto bene…per chiuderlo bene devi solo appoggiare la spugna al filto nn spingerla dentro e chiudere tutte la viti con forza….
    mi racc nn farci i buchi dentro….

  621. il magnifico scrive:

    Ciao ragazzi…ho un nrg power color grigio metallizzato….ho fatto un rodaggio diciamo buono…la moto mi sfiora i 91km h…cosa posso fare x migliorare le mie prestazioni

  622. NRG sicilia scrive:

    ciao che spruzzatore va bene con un filtro malossi a bicchiere?aumenta le prestazioni?A quanti giri circa devo tenere l’ aria?grazie rispondete al piu presto….
    x magnifico….potresti iniziare a lavorare dalla trasmissione….(prima di tutto il variatore)….poi potresti cambiare la marmita….la zx o una pinasco….( consiglio nn cambiarti il filtro, che l’ originale va meglio)

  623. vairo scrive:

    io ho un nrg power a liquido…quanto potra fare cn un 70 base malossi elaborato e scricoleo vince 70???

  624. NRGIONE scrive:

    ciao che spruzzatore va bene con un filtro malossi a bicchiere?aumenta le prestazioni?A quanti giri circa devo tenere l’ aria?grazie rispondete al piu presto….
    x magnifico….potresti iniziare a lavorare dalla trasmissione….(prima di tutto il variatore)….poi potresti cambiare la marmita….la zx o una pinasco….( consiglio nn cambiarti il filtro, che l’ originale va meglio)

  625. fabio scrive:

    ciao alessandro….. x prima cosa compra i bilanceri sportivi e mettigli i neon……………

  626. vairo scrive:

    ragazzi rispondetemi

  627. nrg rulez scrive:

    nrgirone…inanzitutto devi specificre che cilndro hai e che carburatore poi magari ti possiamo rispondere….nell nrg nn c’e l’aria manuale…se carburato bene nn devi nemmeno tirarla….su un 70 il filtro a cono permette una maggiore coppia sostanzialmente …..(abbinata al carburo maggirato)

  628. nrg rulez scrive:

    vairo …i 100 dovrebbe farli ….pero mi racc cambia anche il variatore se no fai fatica a tarare la leovince …poi anche il pacco lamellare se no ti si abbassa la coppia di molto….cmq con un buon carburatore e la taratura ad hoc il massimo che puoi prendere con un base sono 110…..

  629. NRGIONE scrive:

    ok o tutto di serie cilindro 50 e 17,5 dell’ orto…..volevo mettere quel filtro ma nn so che spruzzatore usare
    grazie in anticipo

  630. Francesco scrive:

    ragazzi… per scegliere i cicler (spruzzatori) nn c’è una regola specifica… bisogna comprarne un pò e fare la carburazione… che è un grande rompimento di p… io porto x esempio il 96… dovete comprare il cicler, montarlo e fare un paio di giri con un cacciavite a taglio in mano così da poter regolare l’aria… poi dovete vedere come va e nel caso, metter il cicler più grande o al limite più piccolo… ciao a tutti

  631. nrg rulez scrive:

    il problema nrgirone è che nn troverai mai uno spruzzatore adatto …perche è difficilissimo da tarare il filtro conico e nn ti da nemmeno prestazioni …fa piu ciacara e va piu piano su un 50 originale…fidati…rimetti quello originale ….tra l’altro molti miei amici che hanno il 70 …..anche dei replica trovano lote meno noie con quel fltro perche rovina molto meno il motore si scarbura piu in frettA f a meno rumore anche se su un 70 riduce le prestazioni un po globali …pero te nn metterlo fidati ciao

  632. nrg rulez scrive:

    il problema nrgirone è che nn troverai mai uno spruzzatore adatto …perche è difficilissimo da tarare il filtro conico e nn ti da nemmeno prestazioni …fa piu ciacara e va piu piano su un 50 originale…fidati…rimetti quello originale ….tra l’altro molti miei amici che hanno il 70 …..anche dei replica trovano lote meno noie con quel fltro perche rovina molto meno il motore si scarbura piu in frettA f a meno rumore anche se su un 70 riduce le prestazioni un po globali …pero te nn metterlo fidati ciao

  633. nrg rulez scrive:

    cioe si scarbura meno volevo dire

  634. carmy scrive:

    Salve a tutti,ho da poco compiuto i 14 anni ed devo comprare il mio primo motorino,quale mi consigliate tre nrg power e runner sp risp

  635. fabio scrive:

    x francesco ciao francesco ho anche io l’nrg power è senza i fermi mi è arrivato a 100 km/h

  636. carmy scrive:

    risp perfavore

  637. djnrg scrive:

    mi sto rifacendo le carene ke consigli mi date

  638. staz'93 scrive:

    x fabio potresti spiegarmi esattamente ke genere d rodaggio hai fatto cn lo scooter x toccare i 100km/h, x piacere

  639. Francesco scrive:

    salve ragazzi… novità!! dopo natale, il mio nrg farà mangiare polvere anche ai 125… :) lo aspetta qlc piccolo rotocco… tipo un bel 80 sotto, carburatore da 19… e una modifica agli ingranaggi primari e second. ( ke cosa nn posso dirlo però… segreto professionale) :) ciao ciao vi farò sapere!! :)

  640. Raffo scrive:

    raga ma è meglio il 50 DD o il purejet?

  641. nrg rulez scrive:

    ma lo volete capire che l’ nrg originale nn li fa e nn li farà mai i 100…..massimo massimo puo fare gli 85 o qualcosa in piu….. francesco se vuoi fare magiare la polvere ai 125 l’ottanta nn serve a nulla …rendono molto di piu i 70 e poi con un 19 un ottanata nn renderebbe abb……

  642. franco scrive:

    tutti i nrg hanno un difetto si apre la sella da sotto state molto attenti ce un filo nero tipo guaina quando si tira si apre state molto attenti a quando lo lavate se bangate il carburatore il motore vi portera problemi seri.

  643. NRG scrive:

    weeeee…auguriiiiii…cmq ho l’nrg power dd tutto di serie…e ho montato una top nardò da gara nn omologata…..la moto mi fa 50km/h.::::::cosa devo fare………ha disposizione ho il variatore malossi multivar con i rulli da 7,2 lo monto???

  644. NRG dai rispondete scrive:

    weeeee…auguriiiiii… cmq ho l’nrg power dd tutto di serie…e ho montato una top nardò da gara nn omologata…..la moto mi fa 50km/h.::::::cosa devo fare………ha disposizione ho il variatore malossi multivar con i rulli da 7,2 lo monto???

  645. nrg er più bello scrive:

    x nrg guarda io ho il dt,e per natale mi hanno regalato il multivar ma con i rulli 7,2 il motorino nn andava oltre i 50 perke andava troppo su di giri e si affogava il motore,ho rimesso i rulli della marmitta(arrow)e ora va bene.per il resto il variatore va ah,monta anche la molla bianca malossi.

  646. nrgrulez scrive:

    nrg….la nardo nn va bene con lo scooter originale…pero se tarata bene (tararla perfatta è quasi impox) pui darti un incremento di prestazioni… quindi il consiglio piu sensato e montare il multivar e adottare dei rulli da 5 -5.5 grammi piu o meno…dopo andrà molto meglio…i rulli li trovi da quasiasi meccanico a 8 12 euro….

  647. nrg rulez a casa ho i 4,8 vanno bene??? o vanno meglio i 5-5??appena la accendo la moto che e fredda mi da uno scatto di ripresa allucinante…poi rallenta e si ferma a 55 60…..quanto mi fara la moto coi rulli leggeri???grazie ciao auguri
    di capodanno quasi

  648. NRG dai rispondete scrive:

    cmq i rulli originali da quanto sono ???? perche sono molto leggeri??? quanto mi fara la moto con i 5-5???

  649. tony scrive:

    il mio nrg monta pezzi dr ,frizione , campana, marmitta , secondo voi quanto puo fare?

  650. e poi che molla di contrasto metto la bianca malossi o l’originale?

  651. er coatto scrive:

    a nrg dai rispondete co ste domande ,il mio consiglio???i rulli non metteteli

  652. !!!NRG!!! scrive:

    er coatto nn dire tontese io ho montato:variatore multivar con rulli rms da 4,8 poi filtro a trombetta malossi con spruzzatore massimo 90 e la bella nardò replica e la moto mi segna 110,,,certo sono segnati ma cento credo che li fa,,,,come con i rulli originali mi faceva 50 e con i 4,8 cosi tanto!!!con questi pezzi cosa mi conviene fare tenere la molla di contrasto originale o la bianca malossi???
    NRG POWER DD E IL MIGLIORE FA IL CULO A TUTTI I MINARELLI

  653. Staz '93 scrive:

    x !!! NRG !!! concordo pienamente con te!!! Hai ragione a pensare ke qst pezzi fanno la differenza su uno scooter tradizionale!!!
    W L’ NRG POWER DD!!!

  654. x nrg e staz 93,sono pienamente d’accordo con voi l’nrg è il piu bel motorino ed è anche il piu veloce,ma dove lo trovate un motorino che originale monta il 17 e mezzo dell’orto ed i rapporti 13-14??altro che minarelli,nn ce storia sia per aerox,phantom,sr…………e via dicendo.NRG POWER SIA DT CHE SOPRATTUTTO DD,AVANTI A TUTTI I MINARELLI

  655. !!!NRG!!! scrive:

    Ho messo la molla bianca malossi e lo scatto iniziale e diminuito ma apre di piu…mo mi metto la frizione fly della malossi e campana malossi….
    x nrg er più bello e staz 93 grazie….voi che cosa avete Cambiato???
    er coato che moto hai??

  656. Staz '93 scrive:

    x !!! NRG !!! io nn ho cambiato ancora nulla… ho soltanto modificato l’ estetica, togliendo il secondo parafango posteriore… ma penso di mettere dei rulli più leggeri, una nuova molla d contrasto, un nuovo filtro e una nuova marmitta; sistemare la carburazione, il minimo e collaudare tutti i nuovi pezzi… cmq anke il rodaggio ke sto eseguendo adex mi permette d ottenere uno scooter ben preparato, cn una buona ripresa e un buon allungo… 1 consiglio x te: su qst nrg è meglio avere più ripresa ke allungo… una maggiore ripresa, infatti, aiuta ad essere più scattanti e pronti, ma anke a rendere lo scooter più leggero ed agile d quanto sembra… cmq anke un buon allungo nn guasta… :)

  657. x nrg,io ho montato l’arrow,ho cambiato il getto al carburatore,ho montato il multivar malossi con la molla bianca sempre malossi,ho messo i rulli da 5,5 dell’arrow,e per ora basta.la moto fa i 90 km/h ma io ho il dt cioè quello ad aria,e penso che pochissimi motorini ad aria arrivino a 90 con questi pezzi.ora sto comprando la frizione delta clutch malossi regolabile e la campana,sempre malossi.

  658. davide_92 scrive:

    ciao a tutti…ho intenzione di montare sotto il mio NRG power dd la marmitta di serie di un nrg mc3 extreme(a carburatore o iniezione) che non ha le strozzature e non ha il tubo del filtro secondario…che ne dite??

  659. !!!NRG!!! scrive:

    davide ok montala pero ricordati che nn da le stesse prestazioni di un marmitino quindi io ti consiglio di metterti il marmitino….pero cmq dovrebbe darti prestazioni
    cia

  660. davide_92 scrive:

    siccome volevo aumentare le prestazioni del mio scooter con pezzi originali in modo da evitare il + possibile rogne con i caramba..cmq credo che con la marmitta di un nrg extreme senza strozzature e tubo x il filtro secondario,dia + prestazioni che della mia di serie (senza strozzature)

  661. !!!NRG!!! scrive:

    ma per tubo del filtro secondario intendi il catalizzatore ovvero quello attaccato alla marma
    ????

  662. Balsa scrive:

    x favore qualcuno mi puo dire quale marmitta omologata è meglio da montare in un nrg power dd carburatore e raffreddato a liquido? e poi qualcuno avrebbe qualke consiglio x migliorare l’ estetica ( il mio nrg è uguale a quello sopra nell’articolo)? grazie in anticipo

  663. davide_92 scrive:

    è un tubo attaccato alla marmitta che va al filtro secondario

  664. max scrive:

    ce lho da un paio di mesi e cambiando marmitta mettendo ua zx e alleggerendo i rulli prende, quando è in buona giornata anche i 100 km orari

  665. jack scrive:

    Devo comprare un motore.. ho pensato molto a nrg.. voi che lo avete mi consigliate di comprarlo? potreste descrivermi i suoi aspetti positivi? aspetto risposta grazie

  666. TOMMASO scrive:

    A ME L’NRG ME FA C**AA PERCHE è NA M****AAA

  667. DAMIANO scrive:

    L’ENERGIE è IL MIGLIORE DEI SCOOTER PRODOTTI E FA IL CULO A TUTTI! NN Sì CAPIT ANCORA. QUANDO VO FA M LO DICI CA T DONG GLI NUMER!MO Sì CAPIT.160 ALL’ORA FRA

  668. !!!NRG!!! scrive:

    tommaso sl perche nn ce l’ hai nn vuol dire che fa skifo!!!e poi nn puoi dire che e brutto allora 6 grezzo molto e il 50 piu figo in estetica sul mercato insieme al runner!!!(parlo di scooter)

  669. !!!NRG!!! scrive:

    davide quello che chiami filtro secondario e il catalizzatore ossia una aparecchio che toglie delle sostanze che inquinano(io quando o messo la nardo lo tolto del tutto)!!!

  670. mattius92 scrive:

    ciao raga…volevo sapere una cosa dato ke nn mi intendo molto dei motori…ma le marmitte montate sui motorini ad iniezione nn vanno bene su quelli a carburatore??cioè io nn posso montare sul mio NRG POWER DD una marmitta ke prima era montata su un gilera ad iniezione??tipo una rr oppure una zx??

  671. !!!NRG!!! scrive:

    certo che la puoi montare

  672. Francesco scrive:

    sono tornato… dopo una piccolissima modifica il mio nrg mi sfiora i 130… :-) colpa del completino 80 ke ho montato, e al rodaggio fatto a 30 km/h scarsi, e qlc piccolo ritocchino segreto… :-)

  673. nrgrulez scrive:

    mattius assulutamente nn montare marmitte adatte per motori ad iniezione…a parte che nn si riuscirebbe a montarla rovinerebbe il motore …..

  674. nrgrulez scrive:

    che 80 hai montato? …è impossibile che con solo un 80 e un rodaggio tu faccia i 130….

  675. davide_92 scrive:

    ciao a tutti,è già un bel pò di tempo che ho levato le strozzature al mio scooter…quelle della marmitta,del carburatore e del variatore..però mi arriva solo a 80 km/h e questo perchè non mi hanno tolto la strozzatura del filtro dell’aria..come si fa a toglierla? io so solo che bisogna togliere la placchetta dorata nel filtro…poi???
    grazie in anticipo

  676. nrgrulez scrive:

    davide 92 ormai nn puoi fare piu niente …anke se levi il catalizzatore.. cio il filtro dorato…(se il meccanico ha fatto un buon lavoro quando ha tirato via gli strozzi deve gia avere staccato il tubicino attacato al catalix..se no staccalo te nn fa niente) nn cambia niente…
    gli ottanta è normale per uno scooter di serie…
    cmq se vuoi migliorare le prestazioni l’inervento migliore che pui fare e levare la marmitta e montarne un altra….(quella di serie è pesante toppa il motore con i catalix e puzza tantissimo d’estate…)…e altri piccoli inetrventi che puoi fare è sostituire il variatore .le lamelle del pacco lamellare con delle lamelle in carbonio da o.25 e la spugna del filtro.(solo la spugna)..se apporti queste modifiche aumenta la ripresa e lo spunto da fermo …in termini di velocità massima nn puoi farci niente…. devi cambiare un espansione o anke un cilindro …ma quella è un altra elaborazione…

  677. lalla scrive:

    kossa gavio voaltri….el meyo sempre e kmq…l’è el ciaetto de me nona!!!!:-)

  678. pippo scrive:

    il motore è bello però secondo me la cosa ke la piaggio deve cambiare e il manubrio

  679. lalla scrive:

    mi date…qualche contatto…???msn???:-)

  680. MHR scrive:

    Manubrio? Xke?

  681. nrgpower93 scrive:

    Ciao a tutti vorrei sapere un informazione. Ho un nrg power dd anno 2007 a novembre ho fatto togliere tutti i ferretti(fermi,strozzature,limtatori ecc) tranne quelli della marmitta. Non riesce a raggiungere neanke i 70 km/h tranne se lo tiro in un rettilineo molto lungo.
    Volevo sapere ke ne pensate….E’ normale?la velocità “massima” dipende dai ferretti della marmitta oppure e qualcos’ altro. scrivete al + presto

  682. nrgrulez scrive:

    nrgpower93 è normale …quella della marmitta è un gran strozzo il mio consiglio è quella di cambiarla con una ad espansione o anke con un altra originale senza catalizzatore e fermi di qualche anno fa … quella marmitta li sembra bella ma è un pakko assurdo ….toppa il motore e lo rovina un sacco …e è molto pesante….cmq anke se levi lo strozzo aumenta la velocita massimo di 10 km….nn credere che dopo voli….ciaoooo

  683. !!!NRG!!! scrive:

    we raga..asco avevo la moto perfetta appena tolti i tappi…85 km\h….poi ho messo variatore malossi multivar
    —rulli 4,8 rms—trombetta veri tipi con vari getti–contrasto originale—-e scarico nardo da gara poi per problemi di carburazione mai risolti e la moto che si abassa di potenza ho deciso di rimettere tutto originale visto che mi hanno detto che ho consumato le fasce che quella espansione e troppo forte….ora ho messo tutto originale e la moto e lenta secono voi da cosa e dovuto????ho un nrg power dd con 5300 circa km —

  684. snoopy scrive:

    L’nrg è un bel mezzo anche se secondo me è meglio l’extreme vecchio modello…

  685. mattius92 scrive:

    salve raga volevo un consiglio…volevo montare una marmitta sul mio NRG..ma vorrei una marmitta che avesse un sound bellissimo e sia buona anche per quanto riguarda le prestazioni…un mio amico mi ha consigliato una RR oppure una Zirri…che ne dite??che marmitta mi consigliate??

  686. nrgpower93 scrive:

    ti consiglio una tt e vai alla grande sia come estetica ke come velocità

  687. !!!NRG!!! scrive:

    we raga..asco avevo la moto perfetta appena tolti i tappi…85 km\h….poi ho messo variatore malossi multivar
    —rulli 4,8 rms—trombetta veri tipi con vari getti–contrasto originale—-e scarico nardo da gara poi per problemi di carburazione mai risolti e la moto che si abassa di potenza ho deciso di rimettere tutto originale visto che mi hanno detto che ho consumato le fasce che quella espansione e troppo forte….ora ho messo tutto originale e la moto e lenta secono voi da cosa e dovuto????ho un nrg power dd con 5300 circa km –

  688. nrg4ever93 scrive:

    io sn dalla toscana firenze PRATO .Raga sentite questo ho messo 1 marm mallosi multivar sulla mia nrg power dd viaggia come 1 bestia fa + di 145 dopo messo la marm faceva un rumore bestiale.
    in un giorno ho fatto + di 5300km.
    NN MI BATTE + NESSUNO SE VUOLETE VENITE DA ME XO’ CHI CA IL CORRAGIO.RISP.

  689. nrg4ever scrive:

    Sn di toscana e ho il nrg power lo sblocato tutto ho levato i tappi ho messo 1 marm malossi malvurt ho levato anke i fermi ho messo le molle nuove
    fa un rumore bestiale.
    fa + di 155km/h.
    vi consiglio di nn prendere mai 1 marm RR NEPPURE 1MARM ZIRRI.
    VI CONSGLIO 1 TT.
    apprposito la marm me la sn fatto da solo e cromata.

  690. sfigati scrive:

    145 160 ? un 50 cc redicoli

  691. boreboss scrive:

    ho un NRG power dd da 4 mesi e ho tolto i fermi a 1000km ora fe i 75 ma ho gia la gianelli e la 70 in garage..ma ho un problema nn riesco a montare un benedetto cavalletto laterale! cm si fa??

  692. nrg er più bello scrive:

    a nrg4ever nn di ca**te come hai fatto a di che in un giorno hai fatto + de 5300km???nn le spara ste ca***te assurde.poi te fa 155 co marmitta e variatore???beato a te ahahahah…..secondo me nn ce capisci de motorini,e poi nn scrive ste ca***te cosi la gente nn te pia per culo.

  693. Staz '93 scrive:

    nrg er + bello ha ragione… nn si possono scrivere certe baggianate in 1 forum… misurate meglio le parole ke usate e studiate d + il mondo meraviglioso e preciso dei motori!!! kontinuando a dire certe kose nn fate altro ke offendere i progetti e i desideri d alcune persone ke x i motori hanno impiegato e rischiato 1 vita intera… inoltre nn fate altro ke deludere i membri d qst forum!!! :(

  694. boreboss scrive:

    come si monta un cavalletto laterale sl nre nuovo??

  695. NRG NAAA M***AA scrive:

    ohh raga seondo mee l’nrg è na c****a!!! xkè un va un ka**o!!! Mi dis x qli ke ce l’ anno!!! Vi consijo un bel AEROX!!! Se volete rix ma tnt nn me ne frega na s**a!!! CIAO CIAO!!!

  696. Staz' 93 scrive:

    x nrg na m* * * a tu 6 1 povero !!! rinchiuditi !!!

  697. nrgrulez scrive:

    boreboss è semplicissimo nella parte sx in basso sotto la pedana è gia predisposto il posto per il cavalletto….smonti solo una parte della carena quella appunto sotto la pedana nella parte sinistra e lo monti ….è piu sempilce farlo che dirlo fidati nn ci vuole niente …io l’ho montato persino senza togliere la carena in
    dieci min…..

  698. Bella scrive:

    Ciao a tutti io sono indeciso se prendermi un sr o un nrg voi cosa mi consigliate? e perche?

  699. sardone scrive:

    Nrg gia che e piaggio e una garanzia fidati…e poi appena tolti i tappi sgareggia per essere 50…pero anke l’sr nn è male anzi….pero lo scooter e tuo scegli te

  700. scusate nel mio nrg power(ho il dt,quello ad aria) ho un arrow titanium,e ora fa gli 85/90,volevo sapere se levando lo strozzo alla marma acquisto in velocità e in scatto.grazie

  701. lele scrive:

    ciao a tt io ho un nrg da due anni ormai ad ingnezione e va che è una bestia. da originale ho fatto i 110 km\h ma adesso ha gia 20000 km ed è un po calato . cs devo cambiare x afrlo andare di piu???

  702. AnDrE scrive:

    chi sa fare stunt?

  703. cazzimma94 scrive:

    waju appena fatto il rodaggio al mio nrg ciò subito messo il gruppo 80 la leo vince zx eil filtro dell’aria polini i rulli da 4 gm si alza da paura e fa i buchi per terra

  704. Bella scrive:

    cioa quanto fa nrg power dd con l’arrow extreme (quella omologata)? grazie

  705. cazzimma94 scrive:

    la marmitta è omologata e il mezzo fa 100km orari

  706. mattius45 scrive:

    ciao..raga ho appena acquistato una leovince rr omologata..molti mi hanno detto ke essendo omologata nn può esprimere tutta la sua potenza perchè è tappata..come faccio a togliere questi tappi di omolagazione sulla marmitta???

  707. Staz' 93 scrive:

    x nrg er + bello sì, è vero ke se togli tutti gli inutili strozzi dalla marmitta acquisti sia allungo ke ripresa e spunto da fermo… quelli servono soltanto x tappare la marmitta e vietare ke fuoriescano tt i gas d scarico ke la marmitta produce durante il moto…
    x mattius45 x stappare la marmitta devi portarla già smontata da 1 mekkaniko: lui te la taglierà e toglierà alcuni pikkoli pezzi d ferro alle saldature principali, poi la risalderà x bene… vedrai ke kon qst metodo il tuo scooter acquisterà 1 straordinaria potenza e la marmitta libererà tutta la sua voglia d korrere agli alti regimi

  708. nrgrulez scrive:

    nrg er piu…. quando togli gli strozzi alla marmitta ti aumenta la velocita massima e la ripresa rimane invariata mentre lo scatto da fermo diminuisce …ricordati di ritaralrla se la svuoti alleggerendo il peso delle messette….

  709. nrgrulez scrive:

    lele è impossibile che con un nrg a iniezione tra l’altro tu possa aver fatto i 110 ….cmq per miglirare le prestazioni puoi sotituire il gruppo termico la centralina e la marmitta ..la malossi fa un buon kit per i piaggio ad iniezione altro nn puoi fare se nn lavorare di trasmissione …il mio consiglio se i 110 vuoi farli veramente è quello di trasformare il tuo mezzo a carburatore ….dopo ti si apriranno tantissime strade per l’elaborazione che l’iniettore nn ha…

  710. nrgrulez scrive:

    bella puo arrivare fino ai 90….se la monti monta anche un variatore se nn non spinge in ripresa e scatto da fermo…con un variatore anke i 93 puo raggiungere …

  711. nrgrulez scrive:

    andre io so fare penne stoppie e bornout….tutto con il mio primo zip…con l’nrg faccio piu fatica a impennare pero con tecnica viene su da originale….nn esagero troppo pero perche sono gia caduto un paio di volte e nn è piacevole ….

  712. fil deelnrg. scrive:

    come faccio a mettere una marmitta polini evolution su nrg power dd

  713. viviana93 scrive:

    wei ciao vagnoni!sono una raga di 15 anni e sto frequentando il corso per prendere il patentino50….ho già deciso quale sarà il mio scooter!proprio questo!e devo dire la verità…impazzisco per quello nero e oro! è super bellooo!speriamo benee!!hola a todos

  714. scusate,ma levando lo strozzo all’arrow mi hanno detto che la marmitta si arruginisce,nel collettore,èvero?poi il mio motore che è l’originale piaggio,ce la fa a riempirla senza strozzo?scusate ma poi quanto farà in più in velocità finale?grazie

  715. niko nrg scrive:

    scusate.. ho un nrg hi-per2pro rosso.. ma è possibile ke kn i fermi mi arrivi anke a 92 km in lieve discesa?? rispondetemiiiiiiii

  716. alessio scrive:

    che spettacolo

  717. francesco scrive:

    x nrgrulez… ho montato un 80 dr evolution, filtro malossi, carb 19, e poi, ve lo avevo detto che avrei fatto qlc ritocco agli ingranaggi… :)… poi voglio dire… faccio il meccanico, penso ke me la sappia vedere a cosa fare x farlo camminare di più!! :) senza offesa x nessuno!!

  718. francesco scrive:

    ah… dimenticavo… ho anche il pacco lamellare malossi e marmitta artigianale… ke avevo già detto cmq… :)

  719. ao me risponnete,grazie.

  720. lorenzo scrive:

    ciao a tutti sono Lorenzo è volevo sapere per inpennare l’nrg power cosa devo avere sotto?rispondetemi grazie

  721. AnDrE scrive:

    ma le minchiate volano qui…prima sento che quello ha montato un 80cc con la zx…poi quell altro col dr evolution 80cc che è 71cc e nn 80!!!!!

  722. francesco scrive:

    caro andrè… prima di tutto quell’altro ha un nome… e cmq sarà anche 71 o quanto dici tu… ma fatti conto ke il pistone è un 46 di diametro e che faccio il meccanico… qiundi penso di sapere dove mettere mani x far camminare di più le moto…

  723. Niky93.....wooow scrive:

    RAGA io ho una vespa lx 50 4t grigia metallizzata……….vorrei venderla e prendere un nrg power usato senza fermi possibilmente….un consiglio dove trovarlo?
    aspetto le vostre risposte….ciaociao

  724. Niky93.....wooow scrive:

    ah………dimenticavo…. bianco…… con adesivi ……… ciaociao

  725. davide_92 scrive:

    ciao a tutti…vorrei sapere una cosa che riguarda le strozzature dell’nrg power dd… io so che si trovano alla marmitta,al variatore,al carburatore; e anche al filtro dell’aria?
    grazie in anticipo della risposta

  726. AnDrE scrive:

    x francesco(“quell altro”):se tu fai il meccanico io sono il papà,ma cm cavolo m vieni a dire che il dr è 46 d diametro?nei piaggio è 48(cilindrata=71.08cc) e nei minarelli è 47(cilindrata=69,9cc)…

  727. ennio scrive:

    ragazzi non comprate assolutamente questo motorino perchè questi ultimi modelli fanno pietà.
    un mio amico ha nrg nuovo io con un liberty 4 tempi l’ho superato.
    non lo comprate a questo punto è meglio un aerox o runner o un bel liberty s

  728. nrg er più bello scrive:

    x ennio.ma nn dire stron**e l’nrg è uno dei piu veloci motorini in circolazione………poi ma dove vai col liberti a 4 tempi che nn cammina manco a carci.immagino che polmone che sarà ahahahahah.se vede che nn ce capisci

  729. ennio scrive:

    per nrg er piu bello.
    l’nrg esteticamente è bello ora i modelli nuovi non camminano niente al max faranno 75. poi sappi che tutti i motorini hanno lo stesso blocco quindi l’nrg non può essere il piu veloce. poi l’nrg nuovo è ad aria quindi figuriamoci…..
    riguardo al liberty prima di tutto a me non interessa quello che pensi tu secondo a dicembre finisco 16 anni e prendo la moto di mio fratello che è un HM 125 poi vediamo chi va più veloce ahhahahahaha ho il quadruplo dei tuoi cavallini ciao

  730. tony scrive:

    qnt costa nuovo?? rispondete x favore!!! cerco 1 motorino!!

  731. tony scrive:

    qnt cosa nuovo?? mi serve un motorino rispondte x favore

  732. ennio scrive:

    x tony nuovo costa dai 2100 a 2400.
    cmq se vi servono informazioni sui motorini o moto contattatemi

  733. albertone scrive:

    ragazzi a gennaio ho acquistato un nrg power dt a carburatore raffreddamento ad aria forzata.la mattina quando lo accendo i giri arrivano a 1000 mentre dopo qualche minuto arriva a 2000…infatti mi consuma tantissimo.è normale?
    il motorino è di serie ma sto aspettando che finisco il rodaggio e faccio qualche tagliando e poi compro una zx o un arrow,cilindro 48 top e carburatore dell’orto 17.5

  734. albertone scrive:

    vedete che vi sbagliate….l’nrg power ad aria forzata è meglio di quello a liquido.io ho quello ad aria mentre il mio compagno ha quello a liquido.quando partiamo il mio ha piu ripresa e come velocità sn uguali…e poi tra aqua e aria nn cambia tanto…

  735. FaBiONrGPoWeR scrive:

    x albertone
    è normale ke a prima mattina stia a 1000 giri perke è ancora troppo freddo….ma se sale a 2000 devi soltanto abbassare il minimo….
    poi ti do un consiglio metti il cilindro 80 top bifascia con una bella arrow e il carburatore da 17.5 gia lo hai quindi nn lo devi cambiare….
    x ennio
    nn è possibile ke hai passato un nrg power con un 4 tempi
    la cosa piu probabile ke lui stava a rodaggio ed aveva un pure jet..ke va mooolto piu piano di uno sport series……

  736. ennio scrive:

    x fabio. no fidati di me, io l’ho passato a solo 2400 km mentre il mio amico aveva fatto 2000 km i motorini nuovi non camminano molto. anche il phantom di un mio amico ha detto che gli arriva a 65.
    cioè il 4 t contro 2 t senza modifiche vince il 4 t poi se aggiungi delle modifiche il 2 t doppia il 4 t. se nn ci credi su youtube ci sono moltissimi video in cui il 4 t vince.
    ciao ciao

  737. x ennio.lo vedi che nn ce capisci de motorini e meto,l’nrg nuovo lo fanno anche a liquido ed è la versione dd che corre come un animale,mica come il liberty che nn cammina un………..poi il nuovo nrg monta un 17,5 di serie quindi come fai a dire che tutti hanno lo stesso banco.salutame quello zingaro de tu fratello

  738. ennio scrive:

    x nrg er piu bello.
    ti saluta l’hm mio.
    comunque se vuoi possiamo fare la gara il tuo nrg vs il mio hm ci stai????

  739. francesco scrive:

    va be andrè mi sarò sbagliato cmq mi cammina parecchio… cmq chi è ke ha detto ke il liberty 4t passa l’nrg? tutte str*** il liberty già è un bidone di suo!! figuriamoci 4T!!!!! ne farà 90 in discesa e cn il vento a favore!!! :)

  740. bravo francesco,si vede che tu capisci,nn come ennio che dice che il liberti passa l’nrg poi 4 tempi che nn cammina manco a calci dietro,fara 60km/hscoppiato al massimo…………NRG REGNA

  741. scusate,dove posso trovare un faro posteriore bianco o nero per il mio nrg power?grazie,in anticipo per la risposta

  742. Niky93.....wooow scrive:

    Mi dite per favore dove posso trovate un nrg power bianco usato senza fermi??Preferibilmente il costo intorno ai 1700€1600€……ciao…..
    P.S. ENNIO NN SPARARE CAZZATE……IL MOMENTO IN CUI IL LIBERTY 4T SUPERERà IL MITICO E SUPER NRG POWER è ANCORA LONTANO……FIDATI….
    RISPONDETEMI IL PRIMA POSSIBILE GRAZIE…

  743. danny_5 scrive:

    we ragà io mi devo comprare u’nrg dopo che ho fatto il rotaggio voglio mottare subito dei pezzi per farllo andare a 120km-125km,che pezzi devo mettere….???????rispondete urgente

  744. ennio scrive:

    ragazzi queste non sono stronzate… poi pensatela come vi pare a me non me ne freca un cazzo…
    X danny beh per farlo arrivare a 120 125 mica è una cavolata troppi pezzi devi cambiare… anche un mio amico ha l’nrg ha cambiato molti pezzi spendendo anche molti soldi e ora al max gli arriva a 115… cioè per farlo arrivare a quella velocità oltre che a comprare i pezzi li devi anche saper montare… ciao ciao

  745. lorenzo scrive:

    ciao sono lorenzo volevo sapere che se nella marmitta originale tolgo la spiombatura quanto mi guadagna? rispondetemi presto grazie

  746. lucio scrive:

    io ho un nrg mc2 che mi fa 120 solo con la marmitta è una bomba!!!ciao

  747. maik scrive:

    il migliore è l’nrg!!!!!!!!!!

  748. BlodRunner scrive:

    MA NN DITE CAVOLATEI RUNNER NN LI BATTERà MAI NESSUNO… VI DICO SOLO UNA COSA… IL MIO PRENDE 180kM/H… COMPRATEVI UN RUNNER E CORRETE CON DELLE MOTO VERE SOTTO ALLE KIAPPE

  749. NADER93 scrive:

    nrg rulez MI SERVE UN AIUTO MI POTRESTI DIRE SE PUO’ ANDARE BN UNA ZX DI UNO ZIP SP A LIQUIDO SU UN NRG POWER (SEMPRE A LIQUIDO) ????

  750. fili'nrg scrive:

    che massette devo mettere sul mio nrg tutto originale avendogli cambiato la marmitta originale con una polini evolution 7?

  751. danny_5 scrive:

    ragà secondo voi che colore me lo posso prendere l’nrg???rispondete per piacere……….
    ciaoooooooo

  752. kekko scrive:

    Eè STUPENDO L’NRG XO’ NN SO’ QUNATO MI VIENE A COSTARE

    POTETE DARMI UNA RISPOSTA VELOCE???????????

    GRAZIE A TUTTI
    [QUELLI KE RISPONDONO]

  753. Niky93.....wooow scrive:

    L’NRG NUOVO….è TROPPO SPETTA….BIANCO…..VERAMENTE…..è TROPPO BELLO…..CE ‘LHA UN MIO AMICO CON LA ZX CROMATA ED è BELLISSIMO……..NRG THE BEST……

  754. fili'nrg scrive:

    nero

  755. marcazzo scrive:

    ehi raga….motorino da urlo….io l’ho portato a 95 km/h….da sballo….ma da un pò di tempo aveva perso un pò di velocità ho montato una marmitta una bella giannelli (intermedio tra shot e revers)….. ma putroppo dopo 10000 km il motore non và più bene come prima quindi si prevede che ci voglia pistone e cilindro nuovo (47 malossi)………..per chi non c’è l’ha gli conviene comprarlo è il migliore motorino che c’è in circolazione….ciao

  756. davide_92 scrive:

    ciao raga,ho una domanda da porvi: il mio nrg power dd(carburatore) ruzza solo fino a 80 km/h..come mai??? eppure ho levato i fermi(marmitta,carburatore e variatore)… gli altri nrg delle persone che conosco ruzzano anche fino a 90 km/h..rispondete presto!!..grazie in anticipo e scusate del disturbo

  757. alberto scrive:

    ciao, il tuo NRG power a carburatore arriva solo a 80 perchè hai fatto un rodaggio bruttissimo. Il mio è ancora di serie e tocca i 75km/h cn i fermi. tra qualche giorno vado a togliere i fermi e metto marmitta ,cilindro, filtro, carburatore, puleggia e mi tocca i 130
    se ti va cosi piano allora metti una SP3 cosi ti arriva a 95 circa….
    ciao

  758. carlo_xp scrive:

    L’nrg power dd penso proprio che sia il miglior motore in circolazione , ha prestazioni ottime sopratutto perchè è a liquido.Il mio e di colore bianco e segna 90km/h all’allungo , 85 sempre . Ha un sotto sella molto grande dove e possibile mettere vari oggetti comodamente. Ha un ottima struttura e i freni a disco,e quindi e molto affidabile . E un vero e proprio affare compratelo ! ciaooooooooooooooooooooooooooo

  759. FaBiONrGPoWeR scrive:

    x davide_92
    ma cosa hai sotto l’ nrg???
    poi devi levare anke il fermo del filtro dell aria allargando poi il ciclera e sicuro hai fatto un rodaggio bruttissimo
    mettitti un gruppo termico e rincomincia d’ accapo a fare il rodaggio e poi metti quello ke vuoi ti consiglio una marmitta

  760. davide_92 scrive:

    X fabionrgpower: è di serie..il fermo al filtro dell’aria ho intenzione di toglierlo ma c’è chi mi dice che non è un fermo e c’è chi mi dice che lo è e sono confuso..togliendolo quanto rende?? cmq penso che non sia il rodaggio…

  761. Runner evo scrive:

    a me l’nrg mi piace ma io sono un runnerista e daro fumo a tutti gli nrg!

  762. Andrea scrive:

    rispondo anch’io, ho un Piaggio NRG=mc2 del ”97 quindi ha ben 11 anni e 250.000km circa è una bomba, gli scooter dei miei amici non reggono il confronto con questo bolide (quasi 100Km/h senza modifiche a parte la marmitta una ZX cromata).
    Io ho questo scooter da 1 anno, ma ne sono soddisfatto, prima lo ha usato mio cugino per i primi 5 anni, poi me lo ha tenuto nel suo garage per altri 5 anni ed adesso rimesso in sesto è tutto mio.
    pregi:
    di serie monta un carburatore 12.5 Dellorto
    sottosella molto ampio
    ecc…………………….

    Modifiche:
    marmitta Leovince ZX cromata
    rulli e molle comprese con la marmitta
    molla di contrasto
    ammortizzatore posteriore Bitubo YZB
    cambio olio forcelle
    antifurto elettronico fatto da me

    difetti: è un 2 tempi euro 0

  763. RuNNersp scrive:

    il runner vi spacca a tuttiiiii

  764. checco racing scrive:

    se se!!!!!!!!!! il zipetto che ho io vi fa le pippe a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
    vendo pezzi per piaggio contattatemi anche tramite msn con lo stesso indirizzo

  765. giovai scrive:

    no il blocco al filtro dell’aria nn è un blocco è una specie di strozzo ma togliendolo non guadagni nulla io lo ho levato ti cambia un po il rumore e tiene piu pulita la moto fallo ma nn guadagni nulla e cmq sentivo che si parlava di montare il 17.5 di carburatore il nuovo nrg lo ha gia di serie bloccato ma lo ha basta levare il blocco e cosi avete il vostro 17.5 altro che zip e runner!!

  766. Testa matta scrive:

    Bella raga l’nrg power è bello red dragon
    e viene a costare intorno ai 2.350 € e fino a quando è originale nn cammina + de tanto ma basta ke cominci a mettece le mani sopra e farci delle piccole stupidaggini quel motorino vola,calcolate ke solo con for race1 rulli da 4 malossi e mollette blu polini sta bestia ve fa 110;immaginate cn ancora altre cosa sopra.
    sto motorino è troppo bello.
    Sempre forza PIAGGIO. 4……eVER

  767. Testa matta scrive:

    scusa fili’nrg ma tu vai a mettere una evolution 7 sotto un motorino originale? o 6 matto o hai in mente di canbiarci gruppo termico,centralina,piatto elettrico,trasmissione completa,rapporti,volano,albero,almeno gigle 140,ecc…..
    se nn è cs almeno solo gruppo termico,altrimenti sfrutti al massimo il tuo motore e rischi di scocciare.

  768. Testa matta scrive:

    ennio quanto te pare il mio nrg vs il tuo hm. 😛

  769. Testa matta scrive:

    scua checco racing ma se il tuo zip ci fa le pippe a tutti vuol dire ke nn cammine x un c***o.qst l’hai detto tu!!!:)

  770. daniele reggio emilia scrive:

    oi raga io ho un NRG POWER a carburatore e vorrei mettere su una marmitta, pensavo ad una TOP NARDO. voi cosa ne dite?…. ma se metto la top nardo poi devo cambiare qualcosa sotto oppure posso mettere solo la marmitta e va bene comunque? risp……. nrg power 4ever

  771. Yafra46 scrive:

    Mi sono mi sono preso un NRG power .
    mi sapreste dire quando devo togliere i fermi?

  772. Nome scrive:

    Io ho L’NRG power pj da 1 mese e: mi è arrivato con un fermo nella marmitta ke nn ho ankora tolto, ho proprio ogg finito il rotaggio e l’ho stirato.
    Dunque in pianura sul kilometro di distanza fa ben 98Km/h ( naturalmente togliendo il differenziale di indicazione tra km/h reali e Km/h segnati).Mentre in discesa sempre sul kilometro ad una pendenza del 20% 109Km/h ( naturalmente togliendo il differenziale di indicazione tra km/h reali e Km/h segnati).AH PER VOSTRA INFORMAZIONE NELL’NRG PJ IL CONTAKILOMETRI SBALLA DI 4 km/h! COMUNQUE L’NRG è IL TOP 1000000000 VOLTE SUPERIORE ALL’SR…..NN CREDETE A KI DICE IL CONTRARIO!
    ciao lol

  773. jack scrive:

    metterò sul mio nrg dd una sp3

  774. mattius45 scrive:

    ciao raga volevo mettere un variatore sul mio NRG ke mi consigliate??

  775. davide_92 scrive:

    ciao raga..c’è qualcuno che mi spiega cosa bisogna fare per togliere il fermo al filtro dell’aria?? grazie e scusate del disturbo

  776. AnDrE scrive:

    madonna mia ma v state akkiappando x dire k lo zip va + forte dell nrg,il runner + dell sr e minkliate varie…vi faccio presente k zip sp,runner sp,nrg e sr escono ttt con lo stesso blocco motore…vabe ma daltronde questi mex sono a ki nn ne capisce di motorini…

  777. BiAsO_NAPOLI scrive:

    CIAO RAGAZZI CMQ ANKE IO HO UN NEG POWER L’HO KOMPRATO USATO KON 1 PO DI MOTORE SFORZATO MI PRENDEVA 90 95 POI HO BRUCIATO LA FRIZIONE E ORA MI PRENDE BENSì 85 ,HA DETTO IL MEKKANIKO ORA KE METTERO LA FRIZIONE NUOVA MI OPRENDERà DI SIKURO 100 CMQ X ME E UN BEL MOTORINO LO MODIFIKATO MOLTO IN ESTETIKA FACENDOCI UNA SKAKKIERA E DELLE SCOKKE BIANKE

  778. Roby 93 scrive:

    ciao a tutti raga m kiamo roberto e sn d palermo tra poki mesi m dovrei comprare il mio primo motore v volve kiedere se sapete la dofferenza tra l’nrg power dd e l’nrg power dd silver risp grz ciaociao

  779. giorgio scrive:

    nrg power tocca i 101 km comprato nuovo 1 volta levate le strozzature dopo 1000/1200 km vi assicuro che soltanto senza strozzature tocchera i 101 km

  780. giorgio scrive:

    nrg power tocca i 101 km

  781. giorgio scrive:

    nrg il 50 cc originale piu veloce di tutti i scooter cioe ttt i scooter originali

  782. alexander scrive:

    anche io ho l’nrg power DT a carburatore…..è spettacolare!!!!!!!!!
    però è un po lento fa solo 75km/h………….mi aspettavo di più

  783. Runner50SP scrive:

    ragazzi ma cosa dite vorreste paragonare un nrg a un bel runner sp solo esteticamente parlando lo brucia poi come prestazioni fin ora nn ho trovato nessun nrg ke mi riesca a stare vicino e ho solo cambiato la marmitta… di stabilità neanke ne parlo xkè sarebbe inutile… un consiglio? pensate prima di comprare… ciao raga…

  784. Yafra46 scrive:

    a danny_5 Scrive:. per i miei gusti prenditi uno bianco o blu risaltano parecchio ..

  785. Kiello scrive:

    Ciao raga, volevo chiedervi una cosa sul mio nrg power…
    ho appena tolto gli strozzi da due settimane e appena l’ho tirato mi arriva solo a 80 km/h, ma soprattutto non ha niente di ripresa!!!
    Qualcuno mi ha detto che dipende dalle condizioni del tempo (umidità, ecc…), altri mi dicono che ho fatto male il rodaggio ma io nn ci credo xkè fino ai 1000km andavo a 35km/h e solo verso la fine l’ho tirato fino a 45 km/h (quando ero a circa 950 km).
    Ho fatto togliere gli strozzi alla marmitta, ma forse ci sono ancora al variatore… Aspetto dei vostri consigli

  786. Yafra46 scrive:

    a Kiello ; per me credo che sia la frizione cosumata, dai un’occhiata alle ganasche e alla campana per vedere se ce usura. un altra cosa: pulisci bene le ganashe e la campana la polvere che viene rilasciata per usura favorishe lo slittamento (e un consiglio il mio nrg dt fa fatica ad andare per colpa di queso problema anche xche lo un pò sforzato durante il rodaggio se la frizione e cosumata cambiala…). Poi ( L’Nrg e pieno di fermi per farlo arriva ai 45, a un motore che una bestia ,cia sti cavali che sembrano drogati da come a me me tira con 70 Kg del mio peso sopa i fermi sono nel variatore 1 fermo cioe la rondella, nel carburatore ce ne sono2, nella marmitta ce ne sono 2, ti conveniva nn sprecare tempo a toglierli dalla marmitta originale ma comprare x es. una ZX. o sentito che anche il tubo dellaria del filtro cia una cavolo de strozzatura, la centralina a un fermo elettronico che limita i giri fallo togliere da un meccanico che dopo lo deve rimappare. un altra cosa credo che la maggiorparte dei motorini abbia il contachilometri sballato come anche gli autovelox. per trovare i m/s bisogna dividere x3,6, viceversa si moltiplica per trovare km/h si vedra che nn sono cosi precisi. a che velocita andavi di solito durante il rodaggio? io lo talmente spermuto che tira ancora. conta aunche il tipo di benzina senza piombo che usi . io uso i 95 ottani che a me vanno bene. dipende anche dal tipo di olio usi ti conviene mettere il sintetico nn il minerale ( dammi piu dettagli . ogni cosa e collegata ad un’altra se nn ce “equilibrio” nn fila) Altre cause: il filtro dellaria , dagli una lavata con benzina fresca se nel quale rende poco, pulisci anche la candela ogni tanto (ogni circa 3000km) controlla la distanza dei elettrodi e la scintilla. la lubrificazione delle parti mobili, se fanno atrito si consumano e ai 80 kmh ci resti se nn lo fai. ti o fatto un piano quasi completo. spero di essere stato di aiuto con te e con altri che mi leggeranno. cmque mi devi dire che benza usavi95 o 98 ottani e che tipo de olio usavi, minerale semi sitetico e sintetico forse sono quelle le cause
    Ripeto che spero di essere stato d’aiuto a tutti….
    o altimenti cambia cilindro e pistone e rifai il rodaggio PIANO 30km/h max ciaoooo..

    VIVA L’NRG……….

  787. Kiello scrive:

    grazie yafra, cmq il meccanico mi ha detto ke probabilmente è tutta colpa della marmitta catalica ke toglie molto al motorino, ora la cambierò il prima possibile…

  788. Yafra46 scrive:

    E stato un piacere… se L’NRG nn e mantenuto e curato a dovere come se fosse il tuo “CANE” (per dire) nn tira . fate i tagliandi regolarmente e dite al vostro meccanico cosa nn va (cme o fatto io) e vi assicuro che ogni garino o scommessa che farete sarà sempre a vostro favore .
    comunque le catalitiche fanno schifo appena se riscaldano tolgono potenza al motore…. X favore mi potreste dire su che sito posso trovare lo schema meccanico e di montaggio del motore e elettrico della centralina? grazie
    ciaoo..

  789. salvo scrive:

    non mi piace

  790. Kerol scrive:

    Ke belloooooooooo!!!!!!

  791. scusate,ma sostituendo il filtro dell’aria originale con quello a cono della malossi,mi hanno detto che guadagno sia a scatto che in allungo.sapreste dirmi se è vero?io ho la versione dt quella ad aria.grazie in anticipo delle vostre risposte

  792. nicola scrive:

    io ho un power a raffreddamento ad aria con fermo sulla centralina che fa i 65 km/h quanto dite che posso arrivare se tolgo l’ultimo fermo?

  793. valerio scrive:

    ciao volevo chiedervi…io ho un gilera stalker con i seguenti pezzi: 70 MHR replica, marmitta pinasco power sound, variatore multivar 2000 MHR con rulli malossi da 4.5, frizione delta clutch MHR con mollette nere, rapporti primari, carburatore dell’orto 17.5, filtro dell’aria con red spong malossi………quanto fa di velocità massima????? rispondete per favore…grazie…

  794. jacopo scrive:

    ciao a tutti…nn credete a niente quello che dicono…io o un nrg power nuovo o fatto solo 400 km e mi fa i 50 tirati tirati…e il meccanico dice bastano solo 500 km per poter togliere i fermi o come li volete chiamare,e fidatevi nn lo dico io lo dice un meccanico e poi dicono 1000 km ma alla fine ne bastano solo 500 dicono 1000 per nn aver problemi di ingrippamenti ma alla fine nn si ingrippa quindi 1000 km e na cazzata!!!!e poi se avete un motorino uguale a quello di un vostro amico e quello fa di piu nn perche a tolto i fermi prima o dopo e anche una questione di rodaggio e quindi un cnsiglio nn tiratelo fino a 500 km e poi togliete i fermi e bo dopo fate quello che volete….ciao a tutti

  795. Brich scrive:

    salve a tutti,mi chiamo federico e ho quasi 16 anni.
    Fra meno di due settimane mi prendo l’nrg (col carburatore :sasa: ) e avevo in mente di modificarlo mettendoci su:
    -ZX o RR o una arrow (voi quale mi consigliate?)
    -variatore polini evolution
    -rapporti corti
    -limitatore eletronico

    mi sapreste dire quanto spendo all’incirca?
    grazie^^

  796. Francesco scrive:

    ciao! è da tanto ke nn mi faccio sentire ma ho avuto un po da fare… ho apportato qlc altra modifica… nuova frizione malossi, e ho rifatto interamente la marmitta… se prima camminava parecchio ora è un mostro!!!

  797. davide_92 scrive:

    ciao a tutti..ho deciso di mettere sotto il mio nrg power dd il kit multivar,frizione e campana malossi..che ne dite?? peggioro o miglioro le cose?? darà dei problemi dopo?? grazie in anticipo,rispondete è urgente..

  798. barro scrive:

    HELP ME!!!…qualcuno, una volta per tutte, mi sa dire qual è il migliore in velocità senza farci modifiche tra: NRG – RUNNER – SR street????????…thank….

  799. Nome scrive:

    Ciao a tutti devo dire ke il mio nrg (NERO COMETA) è veramente bello!!!!!!!
    Gli ho montato nuove frecce posteriori in carbonio, due neon rossi sotto la pedana (SE VOLETE MONTARE DEI NEON FATELO L’ì C’è LO SPAZIO A POSTA X I NEON), ho tolto il parafango posteriore, ho colorato di argento i coprimarmitta di plastica e gli ho fatto alcuni adesivi! ciaaao lol

  800. Nome scrive:

    Barro il + veloce è l’nrg te lo dico con certezza io ho sia l’nrg ke l’sr!

  801. Brich scrive:

    bè qualkuno mi risponde? XD

  802. nrgpolini scrive:

    al mio nrg power ho messo motore polini evolution 8 scarico mhr team, albero motore polini, variatore mhr, correttore coppia mhr, frizione mhr, pacco lamellare mhr ,carburatore 21 del orto, centralina e bobbina malossi mhr………..ke dite secondo voi camminerà?………….130 effettivi e un accellerazione da brivido brrrrrrrrrr……..

  803. davide_92 scrive:

    camminerà anche ma consuma un casino

  804. f12r per sempre scrive:

    mi volevano vendere un booster del 97 per 500 euro con tutto polini colore verde e bianco…..115 toccati faccio bene o megli il phanton f12r nuovo?l’ nrg è bello?quanto costa nuovo?

  805. NRG for ever scrive:

    scusate raga qualcuno sa spiegarmi la differenza tra NRG power pj e DD? quale va meglio in sprint e velocità max? Grazie

  806. davide_92 scrive:

    nrg power pj (purejet) è a iniezione,il DD è a carburatore(17,5 dellorto)…il pj consuma di meno(quasi 50 km con 1 litro) e il DD consuma di più(circa 25 km con un litro)..in velocità max “credo” che sia meglio il pj ma la versione migliore è quella DD..comunque la velocità max dipende anche dal rodaggio

  807. angelo nrg scrive:

    Ormai nessuno va a 45 km/h con un motore che raggiunge quasi i 100 km/h anche di serie anche se è 50 cc,quindi è 1 po una stronzata sta legge che vieta di andare oltre i 45 km/h,e come che ti compri una macchina bloccata i 2 che ti arriva a 50 km/h,quindi fai che su 100 persone il 98 % di esse ha il motorino che supera i 45 kn/h,massimo solo persone di certa eta’ che x non spendere soldi e non hanno questa voglia di andare veloci non gli fanno togliere i fermi,ma ormai quasi tutti i ragazzi hanno motorini che vanno veloci e che non rispetto questa legge del cavolo(ecceto ancora x ki è in fase di rodaggio).

  808. amo la figa scrive:

    o carusi, mi dovrei modificare un pò il my nrg dd, le strozz le ho gia tolte e ho cambiato il variatore, mi tocca i 104, che marmitta mi conviene mett re

  809. amo la figa scrive:

    effettivi però mi farà 97, perchè come in tutti i motorini 5antail tachmetro
    è starato.
    W NRG POWER XD 😀 ;D o^o =_=

  810. amo la figa scrive:

    è bello scrivere qua, mi ero scordat de dir che ogg ho provat un runner che nn ha 1 pezzo originale, 133 segnati sul tac

  811. WLF scrive:

    ciao a tt…
    ho notato ke in qst forum ci sono un kasino di domande su dove sono i fermi(o strozzature dir si voglia) e di km si tolgono…dal momento ke molte di qst domande sn rimaste senza risp ora vi spiego dv si trovano i fermi e km si tolgono:
    1 nel variatore (FATELO FARE DA UN MEKKANIKO) : (il + bastardo e so ke qst fermo x alcuni è molto difficile da togliere) smontate il copricarter,staccate la cinghia dalla ventolina del variatore e troverete un anello ke funziona da spessore x far si ke il variatore nn si apra troppo ATTENZIONE L’ANELLINO NN è QLL LUNGO KE SI TROVA NEL FORO DEL VARIATORE!! ok una voltA trovato qst anello toglietelo e ks avrete spiombato il variatore
    2 marmitta: abbastanza facile da fare: staccate il collettore della marma dal motore(sono 2 viti) e staccate la marma dalla staffa, dop aver ftt qst nel collettore troverete un anello ke anke in qst caso dovrete togliere…dopodike rimontate tt allo stex modo di km avete montato…
    3 nel filtro dell’aria: aprite solamente l’airbox e togliete la spugna e vedrete ke all’interno dell’attacco ke dal filtro va al carburatore cè un anello d’ottone…staccatelo e rimontate tt….
    dp aver ftt qst procedure avrete il vostro scooter spiombato e dp un buon rodaggio vi andrà a bomba
    spero ke la mia spiegazione sia stata kiara e utile x alcuni…
    ciao a ttt NRG POWER THE BEST!!!!!

  812. WLF scrive:

    HO DIMENTICATO DI SCRIVERE KE DP AVER SPIOMBATO LO SCOOTER NN SARà PIU IN REGOLA E DI CONSEGUENZA POTRETE USARLO SL NELLE PISTE!!!!!

  813. davide_92 scrive:

    ma dopo aver levato il fermo nell’air box non bisogna ricarburare il motore?? risp

  814. sandro scrive:

    scusate,sono nuovo in questo forum e mi interessa molto leggere le vostre opinioni.io possiedo un nrg power dt quello ad aria,ed il mio scooter è del 2006.vorrei farmi il modello a liquido perke ha un motore molto piu spinto ed ha anche molti pregi in piu rispetto alla versione ad aria.volevo solo chiedervi se dando dentro il mio nrg,quanto dovrei aggiungere in denaro per prendere la versione a liquido.(il mio scooter a solo 4600 km).spero che me potiate aiutare

  815. piddu 91 scrive:

    ciao raga cmq io vi diko una cosa
    l’nrg ad aria di casa è tanto lento è vero
    ma se montate un variatore e una marmitta stage 6
    va ke è una bomba prende i 100 tranquillamente invece cn una zx
    i 90 max 95 un consiglio fate cm me e il vostro nrg andrà benissimo
    saluti da tutte le marche …………………i runner li brucio
    a un consiglio se modificate i 50 cc e li portate a massimi regimi dp
    cè un grande gusto a passare i 125

  816. Yafra46 scrive:

    raga o fatto un giro su qualche sito internet … mi sono rotto i co***i a cercarli sul mio nrg dt blu. o tolto la maledetta rondella sul variatore passando da 51km/h a 73Km/h il fermo del filtro che e un pezzo di ottone. mi manca marmitta e scatola del filtro dellaria che ci sia uno . e devo controllare il carburatore. averi una domanda:
    mi sapreste dire che c*** è quel affarino eletronico che c’e montato sul carburatore col la scritta DELL’ORTO. nn o ancora capito a cosa serve me lo potreste spiegare x favore?
    grazie !!!

  817. davide_92 scrive:

    ma dopo aver levato il fermo nell’air box non bisogna ricarburare il motore?? rispondete

  818. sandro scrive:

    per piddu:scusami ma tu dove la hai presa la tua stage 6 dato che qui in italia non si trova molto facilmente?un altra curiosità quanto costa?inoltre ho sentito dire che con un variatore montato su la moto va meglio in accelerazione ma in allungo perde 3 o 4 km/h.per favore rispondete alla mia domanda fatta precendentemente,grazie tanto

  819. lele 89 scrive:

    ciao raga io ho un nrg pj che ormai ha quasi 3 anni ed ha 25000 km… il motore è sempre quello ma gli ho cambiato il variatore….lui va benissimo e di punta al piano mi ha fatto i 102 come potrei farlo andare di piu? e x caso c sono dei blocchi che magari nn li ho tolti e se x piacere mi dite dove sono ciao raga aspetto le vostre risp thx

  820. davide scrive:

    Lele,io non lo so dove sono i tappi!!!!!!!
    In questi giorni sono in cerca di un motore e vorrei l’NRG.
    Un mio zio,che vende motori nuovi,me lo vende 2400 euro.
    Secondo te,conviene??? RISPONDI HA!!!

  821. davide_92 scrive:

    ma dopo aver levato il fermo nell’air box non bisogna ricarburare il motore?? rispondete è URGENTE

  822. WLF scrive:

    x davide92
    quando levi il fermo nel filtro dell’aria nn devi ricarburare….
    ciau!!!!!!!

  823. gay chi nn risponde scrive:

    è meglio nrg power dd o purejet e xchè

  824. gay chi nn risponde scrive:

    cosa è meglio nrg power dd o purejet e xchè

  825. davide_92 scrive:

    secondo me è meglio NRG power dd che è a carburatore(come l’ho preso io), nel purejet(costa anche di più)se ti si fotte la centralina è un kasino..poi al dd se nn ti va l’accenzione elettronica c’è la pedalina,,al purejet c’è solo l’accenzione elettronica..come velocità su per giù direi che siamo li,,e poi dipende dal rodaggio..

  826. gay chi nn risponde scrive:

    grazie tizio davide, ma ho un’ altra domanda, mi conviene spendere 100euri in più e prendermi il silver o il dd semplice

  827. gay chi nn risponde scrive:

    a davide mi ero scordato una cosa, l’ nrg silver costa 2400 euri, tuo zio ti dovrebbe fare uno sconto, chiediglielo come regalo di compleanno

  828. f12r per sempre scrive:

    ci ho ripensato, il phantom f12r non mi piace più, penso seriamente di prendere quel boster, w le caccole

  829. gay chi nn risponde scrive:

    domani mi compro l’ nrg

  830. davide_92 scrive:

    io cmq ho un nrg power dd silver versione 2007…rispetto a quello normale cambiano solo gli adesivi e la sella(rossa di dietro)…ora la versione nuova silver è una bestia come estetica,ha i cerchi rossi e adesivi + belli!!..e marmitta leggermente diversa

  831. gay chi non risponde scrive:

    purtroppo invece di ieri l’ o preso oggi, aspettavo il tuo consiglio, infatti ho preso il silver, e oggi, lo moddifico d’ estetica: che mi consigli?

  832. erdf scrive:

    ma l’ nrg power dd silver oltre ad avere un coloratura diversa ha anche qualcosa in più del dd, vi prego risp fra una settimana melo compro

  833. davide_92 scrive:

    x gay chi nn risponde: io al mio non ho cambiato molto,ho cambiato le freccie posteriori (piccole a goccia),manopole,tolto il parafango anteriore(mel’hanno fregato),in estate tolto il parafango posteriore,e per colpa di un incidente ho rifatto e riverniciato la carena anteriore e così mi sono partiti quasi tutti gli adesivi(qulli vicino la presa d’aria)…a te ti consiglio le freccie , il parafango posteriore,manopole,gli adesivi lasciali e fai un buon rodaggio che io l’ho fatto da schifo…

  834. ragazzi scusate ho bisogno di una informazione:nel mio nrg power dt monto uno scarico arrow,filtro red sponge malossi,getto maggiorato e rulli.ora penso di montare un variatore,secondo voi è meglio un multivar malossi,un polini 9 rulli,oppure uno speed control della polini?

  835. gay chi non risponde scrive:

    grazie davide 92, penso anche di mettere 4 neon azzurri, frecce di luce rosssa a gocce, e manubrio, quello dove si poggiano le mani per acelerar in blu, ma solo quel punto.

  836. alex-93 scrive:

    ciao ho un power dd raffreddamento a liquido, vorrei modificarlo, in modo però che non consumi tanto: che mi consigliate

  837. gay chi non risponde scrive:

    alex-92, se vuoi farlo andare veloce e non consumare tanto, dovresti montare :
    -gianelli reverse
    -togliere la rondella al carburatore, che lo blocca ad un 12
    -frizione per un accellerazione migliore
    -pistone
    (consiglio) se vuoi arrivare a 130 140 metti due tappi di bottiglia di nitrometano al posto della benzina e ti potrai fare sperto superando anche un 150.

  838. gay chi non risponde scrive:

    per curiosità lo vuole sapere un mi amico e non so bene cosa dirgli quale è meglio fra nrg power dd raffreddamento a liquido e ad aria perfavore rispondete

  839. davide_92 scrive:

    secondo me potresti levare i fermi(se cel’hai) e mettere il kit multivar malossi..come ho fatto io..non consuma molto di +,e hai più accelerazione,attacca prima alla partenza e un pò di velocità max in più

  840. gay chi non risponde scrive:

    ao qualcuno mi risponde?

  841. modificatutto scrive:

    a nrg er più bello, te conviè mette un multivar malossi e quello piu usato
    e molto buono, fidati de me che sò anchio romano, ne ho modificati tanti

  842. simone scrive:

    ciao so de roma io pure ho un nrg power pero ha piu de 6000km me podete di k posso fa pe farlo arriva sui 90km

  843. Salentino doc 100% scrive:

    raga finalmente mi compro l’nrg ma ho dei dubbi su quale prendere…voi cs m csigliate?e poi per fare un buonissimo rodaggio a quanto devo andare (come velocità) x i primi 1000km/h?rx in tanti per favore

  844. davide_92 scrive:

    prenditi un nrg power dd nero o silver..secondo me il rodaggio non c’entra nulla per la velocità..ho degli amici che durante i primi 1000 km andavano sempre a paletta e ora (levati i fermi) vanno molto più veloci di chi ha fatto il rodaggio…cmq credo(ho sentito dire in quà e là) che per i primi 1000 km dovresti fare solo 30-40 e tirarlo per 100 metri dopo aver superato i 500 km di rodaggio

  845. Salentino doc 100% scrive:

    grazie davide92

  846. davide_92 scrive:

    ma figurati!cioè dopo 500 km di rodaggio ogni tanto lo tiri al massimo..

    ora ho io una domanda importante rispondete in tanti: se elaboro lo scooter magari con una marmitta tipo arrow,zx(omologate) e ci levo il fermo,quando vengo fermato dalla municipale cosa mi fanno?? ho sentito in giro che (al massimo) fanno la multa e il blocco amministrativo per 30 giorni..è vero o no?? è URGENTE!!!

  847. davide_92 scrive:

    e dai rispondete

  848. per modificatutto:grazie davero pe la risposta

  849. vukodlak scrive:

    Salve a tutti ho anche io un nrg power dd versione Silver
    il mio arriva a 93 Km/h in perfetta pianura
    il rodaggio che ho fatto è fino ai 500 Km sempre a 30/ 35 Km/h dopo i 500Km ogni 100 Km l’ho tirato al massimo per circa un Kilometro fino ad arrivare ai 1000 Km di rodaggio fatti.
    il mio arriva (come detto prima) e 93Km/h ma provato in un rettilineo corto appena potrò tirarlo in altri rettilinei più lunghi vi farò sapere… comunque giusto per farvi capire: ho preso 91 Km/h in due quindi da solo farà sicuramente di + di 93Km/h
    ovvio che i valori segnati nel contakilometri sono sempre “sballati” ma di poco…
    questo per rispondere a Simone =)
    comunque è un ottimo motorino… io non ho modificato nulla e ho fatto il culo ad un runner 50cc con i rulli in accellerazione…
    non credo di modificarlo perchè credo di prendere il 125cc fra un 5 o 6 mesi… nel caso non mi dovessi prendere il 125cc modificherò la mia moto mettendo o una zx o tt e rulli in accellerazione per bilanciare bene la moto.

    saluti Vuko =)

  850. davide_92 scrive:

    il mio nrg power dd silver arriva a 83-84…quando è caldo ammodo in rettilineo fa anche 86-87 ..solo una volta mi è arrivato a 90..ma te VUKODLAK quando hai levato i fermi hai levato anche il tubo che va al filtro secondario( quello che ricicla il gas di scarico della marmitta) ???

  851. davide_92 scrive:

    o ma nn c’è un cane che mi risponde??? XD

  852. andreNRG-POWER-RULEZ scrive:

    raga sono alle prime armi con gli scooter,ho 14 anni e dmn devo fare una scelta…sr nuovo,nrg power e runner sp…l’ultimo nn mi piace cm estetica ma dal puntodi vista delle prestazioni..rispondete vi prego…grz

  853. ludok scrive:

    meglio nrg …. dal punto di vista estitico ma anche xke ha lo stesso motore del runner … quindi nn ascoltare quelli ke dicono le cazzat* ke superano i runner … 😉 e un ottima scelta l’nrg ….

  854. ludok scrive:

    per davide_92 : quello nn va tolto se no mandi a fare in c**o lo scooter xD

  855. davide_92 scrive:

    oooh almeno qualcuno che risponde…cmq il tubo del filtro secondario alcuni miei amici lo hanno tolto ai loro scooter insieme ai fermi e il motore gli va benissimo

  856. vincenzo scrive:

    x andreNRG-POWER-RULEZ:prendi l’nrg power…è un ottimo scooter!!!anke io ce l’ho…

  857. ludok scrive:

    dì hai tuoi amici ke sono pazzi … quello e un pezzo della carena nn e un fermo 😐

  858. scusate ragazzi ho bisogno di voi:proprio oggi ho montato su il variatore multivar della malossi con dei rulli da 4,7 grammi,lasciando però la molla originale del motorino cioè quella grigia.quando ho provato il motorino ho notato che nel partire e poi arrivare fino a 65/70 il motorino sale troppo di giri arrivando addiritura a 9000/10.000 giri.secondo voi da cosa dipende?
    ve ricordo che il mio nrg power è il dt a aria e ho marmitta arrow e red sponge.spero che mi possiate aiutare al più presto grazie!!

  859. xxx scrive:

    oi raga….io sono alle prime armi e mi serv uno scooter…penso d prendermi il nuovo nrg power dd silver…ma mi sapete dire piu o meno dopo quanti giorni arriva una volta ordinato???rx è urgenteee

  860. roberto94 scrive:

    oiii raga…mi serve un’informazione al piu presto….sapete dirmi quanto tempo di mette uno scooter, dopo esser stato ordinato, ad arrivare al concessionario???….io ho ordinato l’nrg power dd silver

  861. davide_92 scrive:

    per roberto 94: io ho il silver e mi è arrivato il giorno dopo con la targa già montata e libretto(ma nn tutti i concessionari sn uguali)..per LUDOK: ti sbagli ,il pezzo che dico io nn è della carena ma è della marmitta è il tubo del filtro secondario.x NRG ER + BELLO: anke io ho messo il multivar e anke la molla con le massette da 7,2 (ho una red sponge e il resto originale).secondo me il tuo problema sono le massette troppo leggere

  862. per davide 92:grazie tantissimo per la tua risposta,anche io avevo pensato di appesantire le massette.ora però non so se mettere tre massette da 4,7 e tre da 7,2 oppure tutte da 7,2.sono anche indeciso se metterci la molla bianca della malossi perke mi hanno detto che assorbe piu potenza al motore.spero mi aiutate,grazie

  863. Salentino doc 100% scrive:

    ragazzi scooter ordinato penso ke dmn mi arriva…finalmente

  864. ludok scrive:

    ah o capito allora si quello va tolto … in pratica sono le paratie della marmitta …

  865. francesco92 scrive:

    raga…io mi devo comprare uno scooter al piu presto….mi consigliate lo scarabeo o l’nrg power dd silver???….a me piacciono entrambi (esteticamente)…xo poi nn so come sono su strada…qual è meglio???…datemi un consiglio….nn ne so granchè di scooter….XD

  866. lorenzo scrive:

    ciao sono lorenzo io ho un nrg power dt e volevo chiedere che marmitta ci posso abbinare rispondetemi al piu presto ugenteeeeeee

  867. Alberto scrive:

    ragazzi il mio nrg appena tolti i fermi prendeva i 98km7h quasi 100…cmq ora ho montato una leovince 70, mhr replica e multivar 2000,ora sì ke è un grande mezzo…120km/h tranquilli e ora ci devo cambiare anke il carburatore, un bel 21…un saluto dall’nrg + bello e veloce di ariano irpino:)

  868. rob93 scrive:

    raga…..voi che dite, d un punto di vista tecnico….è meglio l’nr power DD oppure il DT…..rispondete è urgenteeeeeeeeeee xfavore…..

  869. ludok scrive:

    nn voglio spammare … ma secondo me e meglio ke andiate su questo forum … 😉 … cmq per francesco92 : nrg 😉 …. per lorenzo : metti o un arrow o una top line se hai il gt originale …. se hai il 70 metti o una giannelli shot o una top nardò …

  870. ludok scrive:

    dd senza dubbi … perchè il dt e a iniezione e quando monti qualcosa devi sempre rimappare la centralina se no va in palla tutto …

  871. davide_92 scrive:

    il DT è a carburatore,il DD è meglio

  872. davide_92 scrive:

    ora levo il tubo del filtro secondario,secondo voi quanto farà di +???

  873. davide_92 scrive:

    raga ho un problemino,io ho montato il kit multivar malossi(variatore,massette 7.2,molla bianca) e il mio NRG power dd rimane troppo alto di giri,sempre quasi 9mila fino a 40-55 km/h e dopo i giri calano(di poco) quando arriva a 75-85 km/h..perchè fa così??
    ps:ho anche tolto il tubo del filtro secondario

  874. per davide 92:guarda ho avuto lo stesso problema tuo 4 giorni fa perke anche io avevo montato il multivar con quei rulli e la molla bianca,io ho risolto mettendo 3 rulli da 4,7 e tre da 7,2 e ho levato la molla bianca della malossi.ora il motorino è una bomba.prova cosi altrimenti vedi se nel montare il multivar ai messo quella rondella nera che trovi nella scatola,in quel caso quella rondella è un diaframma

  875. davide_92 scrive:

    x NRG ER + BELLO: grazie del tuo consiglio ma mi sa che ora rimetto il tubo del filtro secondario(va risaldato alla marmitta ke è originale) anche perchè ora fa un pò di casino :-)

  876. fra scrive:

    senza aver fatto alcuna modifica…..solo togliendo i sigilli…l’nrg power dd e quello dt raggiungono la stessa velocità???rispondete è urgenteeeeeee

  877. cazzo di cane scrive:

    dd carburatore a liquido 2 dischi,dt aria carburo un disco dietro a tamburo…pj
    iniezione 2 dischi ve lo sconsiglio nn potete elaborarlo ke si rompe ogni secondo quello a iniezione…quello a carbu e stupendo invvece elaborato parla uno ke ha un 2+ sotto le palle!

  878. riccardo scrive:

    beh tra i 2 io ho il … dd … xo il silver e uguale identico … il mio m faceva gli 80-80 originale senza fermi …

    dopo ho messo l’arrow … e mi faceva i 98 dritto e a uovo i 105 … stavo dietro ai miei maici con marmitta ciloindro frizione e variatore …

    oggi monto il testaazzurra con la top … dopo vediamo … hi hi hi ..

  879. saro_94 scrive:

    questo è il mio motore preferito e sono sicuro che nessun altro sarà migliore di questo piaggio Nrg pawer.saluti da santa ninfa(tp)

  880. Andriy scrive:

    Ragaz ki non sa ke scooter scegliere è 1 gay!!!:):):) Ve lo dico io ke scooter bisogna comprare!!! NRG POWER DD. Va benissimo, è comodissimo ed è bello!!! Altro ke peugeot o il runner!! Prendete il PIAGGIO a liquido e vabene così!!! Ciauz:)

  881. mattius45 scrive:

    ciao raga ho un nrg power dt con raffreddamento ad aria e a carburazione…Ma a me più di 75 non va..è possibile?? sono andato dal meccanico e mi ha detto ke questo tipo di NRG più di 75 originale nn fa..è possibile??? risponde vi prego

  882. angelo nrg scrive:

    ciao mattius 45 questo commento è x te,anche il mio nrg come il tuo mi fa 75 e nn oltre,anche a me il meccanico mi ha detto che oltre quello nn va,da quanto ho capito c’è da cambiare la centralina con 1 prima dell’anno 2000 sempre della piaggio o mettere una che non limita i giri e da li bisogna vedere se aumenta la velocità,se no bisogna cambiare anche la marmitta vissto che ha 2 catalizzatori che bloccano tutta la fuoriuscita dei fumi,altro nn so,so solo che ho lo stesso problema tuo!!!!!!!!
    Rispondete chi sa qualcosa,grazie mille a tutti chi rispondera’!!!!!!!!!!!

  883. davide_92 scrive:

    x mattius: allora l’nrg di un mio amico(ad aria e carburatore cm il tuo) non fà + di 70 km/h…cmq la versione dt tolti i fermi fa di meno che della versione dd..secondo me forse è colpa della marmitta originale che è diversa da quella del dd..poi 75 km/h sono già tanti,,a me che ho la versione dd(carburatore a liquido) senza fermi mi fa 79-82 km/h..poi ho messo il kit multivar malossi e allora mi prendeva anche gli 86 km/h ma (purtroppo:-() ora ho levato un tubo alla marmitta(quello che ricicla il gas di scarico,il meccanico ha detto che nn si può rimettere) e mi fa 79-82 km/h ma con dei problemi

  884. mattius45 scrive:

    ciao raga..ho appena messo una top nardò sul mio nrg dt..visto ke di solito dopo aver messo la marmitta la prima cosa migliore da fare e mettere rulli mi sapete consigliare quale peso è migliore x la top???

  885. per mattius:anche io ho il dt e quando avevo levato i fermi non andava piu di 75.dopo aver messo l’arrow il motorino è cambiato moltissimo e raggiungeva gli 85 senza problemi.ora ho montato il kit multivar tarandolo con i giusti rulli e ora raggiunge i 92km/h.ti assicuro che appena tocchi il banco piaggio il motorino va,anche se è normale che il dd cammina un pochino in piu essendo a liquido

  886. angelo nrg scrive:

    x nrg er + bello,allora non è basato sul fatto di centralina,ma basato sul fatto che è la marmitta che blocca e non lo fa andare + di 75,poi dopo la marmitta arrow cosa ci posso mettere sotto,spendendo poco,comunque il mio non è a liquido,ma quello normale ad aria forzata………….
    Fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  887. x angelo nrg:io metterei(dopo aver messo una bella marmitta sennò è inutile)un bel variatore o il multivar malossi o lo speed control della polini,ti consiglio il multivar.con il variatore aumenterai sia lo scatto che la velocita massima spendendo circa 60 euro.cmq anche io ho il modello raffreddato ad aria

  888. mattius45 scrive:

    ciao raga secondo voi è troppo una top x il mio nrg power dt…cioè secondo voi il motore nn ce la fa a reggerla??

  889. Manu scrive:

    Ragazzi ho un problema il mi babbo nn mi vuole levare i fermi xkè dice ke se faccio un incidente dp l’assicurazione nn paga è vero?rispondetemi ps sn manuel da lucca

  890. angelo nrg scrive:

    oK grazie mille mattius,appena posso andro’ a prendere una bella arrow o giannelli con multivar malossi e speed control della polini,tra arroe e gannelli reverse,quale metto,???????????

  891. angelo nrg scrive:

    scusate il commento 888 era riferito a nrg er + bello,scusami mattius e a chi leggera’

  892. Cosmo scrive:

    Ciao raga vi posso dire ke nrg power è stata una grande delusione sia nella potenza k in altri dettagli…x questo anche se + vekkio ho scelto lo zip sp vekkio modello…da originale tokka i 90 poi cn lo scarico e il resto mi arriva a 120 e ancora nn è finito 😉
    quindi mejo lo zip!!!!!!!!!!
    x°D

  893. ludok scrive:

    per angelo nrg : metti arrow , multivar malossi , carbu 17,5 , pistone … se non vuoi mettere gli ultimi 2 metti solo i primi….

  894. ludok scrive:

    ….dimenticavo metti anche una red sponge malossi ke costa 2,50 euro

  895. angelo nrg scrive:

    x ludok:Ok METTERO’ L’arrow con il multivar malossi e forse anche il red sponge,poi x il pistone e altre cose si vedra’ + avanti,il tempo di farlo salire sui 90/95 km/h xke a 70/75 è troppo poco e consuma un bordello cistyo ke i fumi di scarico nn escono tutti e fa + fatica,cmq il carburatore nn lo cambio xke il mio è gia un 17.5 dell’orto di serie uscito dalla casa piaggio,quindi x adesso saranno quelle le 1 modifiche!!!!!!!!

  896. Cosmo scrive:

    raga sono alle prima armi ho 14 anni è dv scegliere tra lo zip sp vekkio modello e nrg power consigli??
    cmq vi premetto ke lo zip va molto di + dell’nrg power
    vi prego un consiglio 😀 😉 :) xD

  897. davide_92 scrive:

    x MANU: sono anche io di lucca ,cmq è vero però alla piaggio il giorno che ho levato i fermi mi hanno detto che se fai un incidente devi subito portarlo da loro a rimettere i fermi così con l’assicurazione 6 a posto..FORZA LUCCAA!!

  898. mattius45 scrive:

    ciao raga..una domanda..molti dicono ke oltre ai tappi nella marmitta e nel variatore il piaggio nrg power ha anche il tappo al carburatore facendo diventare dal 17.5 di serie al 12..è vero??? mi dite precisamente dove sono i tappi????e quanti sono??…

  899. Yafra46 scrive:

    x ludok. pistone da quanto. 50 o 70. e con quale rapporto di compressione.?

  900. peppe_93 scrive:

    questo motore fa veramente cacare l’unico motore buono è il phantom f12
    by santa ninfa (tp)

  901. x peppe:vattene a letto te e il phantom f12

  902. Cristian scrive:

    Mio Dio per carità NON compri nessuno questo scooter è un vero bidone.Niente ripresa,niente allungo e della velocità non ne parliamo nemmeno dato che in bici si va più veloci

  903. mets943 scrive:

    cerco un nrg power purejet a poco prezzo….

  904. marco scrive:

    ciao a tutti!!
    un consiglio… ho un nrg a carburatore e jo tolto i fermi e jo messo er filtro “red sponge”
    vorrei cambia a marmitta ma io abito in salita e cn er motore originale
    pò crea problemi?
    io vorrei mette la zx…. ke ne dite?
    risp è importante

  905. Matteo scrive:

    con che misura di getti esce l’ nrg dd??????? che marmitta mi consigliate????

  906. cOsta93 scrive:

    xfavore datemi un minimo e un massimo di quanto possa fare un nrg power dd senza fermi??

    vi prego rispondete al più presto.

  907. isidoro scrive:

    ma ki minkia rici testa di minkia u sacciu ka si u russu , l’ nrg è trpp bello , tu hai l’ aragon della minkia funcia di minkia

  908. lorenzo scrive:

    ciao sono lorenzo volevo chiedere che marmitta va meglio sull’energy power dt rispondetemi e urgente

  909. alberto scrive:

    per me nrg power è comodissimo e bello io ho quello uscto quest’anno quello nero e rosso ma col passare del tempo sento il bisogno di montarlo . consigliatemi qualche pezzo. TI AMO MARTA

  910. VINCENZO...NRG A VITA scrive:

    IO L’HO DA SETTEMBRE E DEVO DIRE CHE NE HO PROVATI TANTI ALTRI SCOOTER MA QUESTO è SICURAMENTE IL MIGLIORE….UN DIFETTO CHE HO NOTATO è L’IMPIANTO FRENANTE CHE è SI DI OTTIMA QUALITà MA POCO BUONO LE SITUAZIONI PIù DIFFICILI COME DISCESE UMIDE O STERRATI! POI SENZA STROZZATURE VA CHE è UNA MERAVIGLIA! SOPRATTUTTO SE SI FA UN BUON RODAGGIO (COSA CHE IN POCHI CONSIDERANO) SICURAMENTE SE VOLETE UNO SCOOTER LEGGERO NON L0 COMPRATE!

  911. feagf- scrive:

    A me l’nrg me fa 95

  912. marco scrive:

    qualcuno sa dove si trova il relè delle frecce?

  913. daniele scrive:

    ragaaaaaaaaa io o un nrg power nn so voi ma a me originale mi fa 100 km/h nella mi località do i via a tutti e quelli che hanno il 70 li sto dietro di qualche metro nn so cosa gli anno fatto a questo motore in fabbrica
    perche va troppo forte ciao ciao!!!!!!!!

  914. Andrea the houses scrive:

    Ciao !!!!il prossimo anno cioè ad agosto 2009 mi dv comprare un motorino che nn pesi troppo pero’ mi piace l’nrg oppure la macchina cs faccio?

  915. saggio scrive:

    o ragazzi se volete uno scooter decente compratevi di seconda mano il vecchio phantom f12 altro che questo cattorcio, e poi se lo preparate il phantom vola , il nrg power sembra un califfone

  916. Enrico scrive:

    i piaggio sono i migliori… tutti gli altri fanno schifo… sopratt i phantom. ke merda!!!

  917. Yafra46 scrive:

    X VINCENZO…NRG A VITA .. se vuoi avere un impianto davvero efficente ti conviene sottoporlo a sforzi abbastanza pesanti quando freni, in modo che le pastiglie faciano apoggio migliorando l’atrito e cosi la frenata. IL mio a cominciato ad inchiodare (o un nrg dt blu) dopo dipende anche quanta forza dai sula leva del freno

  918. jet scrive:

    bello il motorino NRG

  919. davide_92 scrive:

    AIUTO raga! il mio power (dd a liquido) nn va + di 62-70 km/h e i giri diminuiscono molto,se continuo a accelerare fa lo stesso rumore simile di quando affoga..cosa c’è che non va?? rispondete vi prego è URGENTE!
    ps:di solito faceva gli 80-86 (anche 90)km/h

  920. davide_92 scrive:

    ovvia dai raga rispondetemi è urgente

  921. nrt uzmk scrive:

    ragal nrg fa spettacolo

  922. Yafra46 scrive:

    X davide_92……. e colpa della carburazione ….. fallo controllare da un meccanico……. ti conviene andarci il prima possibile prima che sia troppo tardi! il motore a perso compressione xche secondome lai un po grippato . spero che nn ti sei messo a smontare il pacco lammellare . si rovina .. poi fai controllare che TUTTI ma TUTTI sti BENEDETTI FERMI siano stati tolti corettamente. tu nel messaggio ai raccontato che quando aceleri il motore fa uno strano rumore come se morisse .. questo dipende che nel filtro entra troppa aria. Controlla che ci sia all’entrata dell aria che ci sia piazzato un tubo curvo . se ce bene altrimenti lai perso per strada o te lanno fregato e quindi entra troppa aria. poi controlla che allentrata del carburatore ci sia un anello di bronzo che blocca l’aria .. (IMPORTANTE!!!!!!!!!!! ) influische sulla carburazione . senza quel tappo avrai migliore ripresa fino ai 30 Km/h ma peggiore in velocita xche raggiunto il massimo allargamento della cinghia li al variatore ( di solito sul mio restava fino a 7mila giri dopo nn ne voleva piu sapere di arrivare a 9 arrivavo fino ai 73Km/h fissi. o un nrg dt blu. centra poco col raffreddamento aria o refrigerante )il motore si fermera circa a 7 indicato peche dai troppa aria rendendo la carburazione ricca . succede il contrario se il tappo e messo su – ripresa + velocita .. se entra troppa aria quando accelleri al massimo si sentira quel rumore di affogamento causa di troppa aria .. fallo controllare nn metterci le mani su !! .. o avuto lo stesso problema che avevi tu e mi si e anche grippato pistone e cilindro erano da buttare .. fallo revisionare il prima possibile … spero di essere stato d aiuto ( anche se nn avevo un cazzo da fare) . un consiglio nn usarlo piu peggiori le cose se se grippato un po .. ciao.

  923. igor scrive:

    io ho un nrg power dd a carburatore. Devo dire ke è una gran bella moto.però!! Ho messo sotto la giannelli. all’inizio andava un bordello.ripresa ottima. Dopo circa 1 anno ha perso circa 15 km/h e la ripresa fa schifo. Tanti miei amici che hanno la moto uguale alla mia hanno messo sotto una normale sito plus…Si..perde quasi 6-7km/h rispetto alla giannelli o zx ecc. però funziona da dio!!! qiundi a marco del red sponge gli dico di nn fare minkiate..Togli il catalitico e metti sotto una sito…Igor

  924. davide_92 scrive:

    grazie Yafra46 finalmente qualcuno che risponde!.devo dire che monto un kit multivar malossi e nel collettore dell’aria ho la rondella forata che dici te.il resto apposto.ora è da 1 paio di giorni che non melo fa +(non sò il perchè).io ho portato il mio scooter alla piaggio a fare levare i fermi quando ho dovuto fare il tagliando(a me mi hanno detto marmitta,variatore e carburatore).mi correggo,ho sbagliato a scrivere nel mess precedente,sento lo stesso rumore di quando avevo i fermi che ero a paletta a 50 km/h..il meccanico mi ha detto che il problema viene dalla trasmissione o dall’olio..ma se è un problema di cilindro o di trasmissione non dovrebbe farmelo sempre sto problema??

  925. Yafra46 scrive:

    x davide .. dai una controllata al cilindro e lubrifica il variatore prova

  926. manuel scrive:

    io ho l’nrg ad aria mi fa 86… siccome la marmitta del motore ad aria fa schifo io ci vojo mettere la marmitta dell’nrg a liquido… Faccio una cazzata? quale possono essere le conseguenze o i vantaggi? ps la marmitta ce la metto originale del motore

  927. vukodlak scrive:

    Salve a tutti mi chiamo Silvio 😀
    Innanzitutto il consiglio che vi do è: NON COMPRATE LA VERSIONE PureJet perchè, lo ammettono pure i meccanici, dà solo problemi…
    Io un sei mesi fa circa ho comprato un nrg power dd silver e con un rodaggio ottimo mi segnava 93 Km/h e non aveva alcuna modifica! ho aperto il culo ad un runner con i rulli in accellerazione… comunque è un’ottima moto.. la versione silver non so se la fanno più perchè era in versione limitata.. io ora sto per comprarmi un altro nrg power dd solo che stavolte il colore sarà nero perchè io con il mio vecchio motorino ho avuto uno sfortunato incidente e ora la moto è da buttare…
    il consiglio che vi do riguardo il rodaggio ?
    non so se è attendibile ma è come l’ho fatto io col mio vecchio motorino ed p come lo farò col nuovo… (e il vecchio mi segnava 93Km/h..)
    Io fino ai 500 Km non ho sforzato per niente la moto andando sempre come massima velocità a 30Km/h poi dopo i 500km fatti ho incominciato (ogni 100 Km) a tirare la moto lungo un rettilinea di circa 1 kilometro… così fino ai 1000 kilometri… quando le ho tolto i blocchi aveva un accellerazione e un allungo pazzesco… solo una moto mi fotteva da originale nella mia città.. un aerox replica, ma vi posso assicurare ke quell’aerox ne ha avuto di problemi e ne ha buttato di soldi in motorini di accensione, pastiglie freno… invece io nessun problema…
    un saluto 😀

  928. DAVYD92 scrive:

    raga io ho un nrg power !!!!!!!!! mamma mia è una potenza !!!!! è il piu forte del my paese ! nn x vandarmi ma ho korso kn tutti e li ho lasciati di brutto !!! in skorrevole mi è arrivato a segnare fino ai 107 km\h e di discesa mi è arrivato a velocità massima sui 108\ 109 !!!!!!!! è kompletamente originale !! tutti appena li vincevo nn ci credevano ed io ogni korsa lo facevo smontare x dimostrargli ke nn diko minkiate è davvero origginale!!!! kui ho letto vari kommenti e leggo ke ad alkuni raga li arriva sui 90,95.80. bhoooooooooo strano il my arriva a 109 !!! forse xke io ho passato il rodaggio al massimo !!!! tutte le sere andavo a katania a due sul motorino e sparavo sempre l’accellelatore al max ! kuando gli ho tolto le limitazioni è diventato l’nrg piu forte del my paese !!!!!!!!!!!

  929. SIMONE scrive:

    X DAVYD92:DV HAI TOLTO LE LIMITAZIONI?

  930. alessandro scrive:

    ciao raga,sono ale di catania, tra poco mi prenderò il patentino ma sono indeciso su cosa prendermi. però l altra volta ho visto l nrg power dt a carburatore e veramente mi ha molto affascinato dalla sua sportività, cmq facendo un buon rodaggio il motorino non delude. mi potete dare qualche consiglio su questo motorino?

  931. francesco scrive:

    ciao sono francesco volevo chiedervi secome tra un anno vorei comprarmi un nrg power volevo sapere quanto fa max e se conviene la versione projet

  932. lele scrive:

    una domanda da farvi fra nrg power dd e il phantom f12 quale cammina di più

  933. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ragaaaaaaa devo ancora prendere il patentino ma sono innamorato di questo scooter!!! Ditemi xfavore se mi prendo il DD,e corro a 30/35 massimo,e faccio il rodaggio di1000 km,a quanto mi andrà?!?

  934. davide_92 scrive:

    io ho tolto i fermi al carburatore,marmitta e variatore

  935. Lorenzo W NRG Power scrive:

    davide_92 e adesso a quanto ti corre al massimo?!?
    P.S: e a quanto ai corso durante il rotaggio?!?

  936. francesco scrive:

    io ho un aprilia sr ke mi prende 111 Km/h tutto originale senza niente.

  937. manuel scrive:

    raga quanto fa l’ energy a liquido(carburatore ovviamente)????rispondete x favore….al più presto

  938. manuel scrive:

    ciao raga ma l’nrg senza stoppini quanto fa???????????????

  939. manuel scrive:

    x lele: manda a fanculo il phantom e prendi l’energy dd a liquido e a carburatore..fai la miglior cosa…l’nrg penso ke ti prende 95-100 km/h mentre il phantom prende a malapena 90…ok???rx

  940. davide_92 scrive:

    x lorenzo: durante il rodaggio andavo sempre a 40 km/h e ogni tanto lo tiravo..poi a 1000 km ho levato i fermi..durante la piena estate mi arriva a 87-90 ma in autunno inverno comincia a calare: 82-84 (85 max max)..
    ps:ho il kit multivar malossi

  941. mattius45 scrive:

    ciao raga se monto un filtro double della stage 6 sul mio nrg power dt ke ha solo la marmitta e il carburatore di serie del 17.5 peggioro qualcosa?

  942. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Per davide_92

    Senti Davide io ho intenzione di correre a 30/35 km/h massimo!!!
    Con qualche tiratina ogni tanto!!!
    Io ti chiedo questa cosa:
    Io appena faccio il rotaggio dei 1000 km,me lo sfrangio e basta!!!
    Tolgo tutti i fermi e basta…senza aggiungere altri pezzi al mio scooter!!!
    Quanto dici che mi fa se corro a: 30/35 km/h maxximo con qualche tiratina?!?
    Grazie in anticipo.
    Ciau!!!

  943. manuel_b scrive:

    vi lascio il forum ancora in allestimento dove poter continuare a discutere sul NRG. Spero di vedervi li’, si accettano nuovi moderatori….

    http://www.liberoforum.it/piaggio/

    Buon NRG a tutti!!

  944. alexander scrive:

    ciao raga
    io avevo intenzioni di comprarmi l nrg power dt 50 a carburo a raffreddamento ad aria kmq come motorino e velocità e prestazioni e consumo comè? kmq risp al più presto
    ciao raga e grz

  945. lele scrive:

    quanto costa un nrg power dd nuova

  946. davide_92 scrive:

    x alexander: il dt dopo ke hai levato i fermi ti può fare massimo massimo 75(se hai fatto bene il rodaggio) ma di solito arriva ai 70..come consumo credo sia come il dd(18-25 km con un litro)..se vuoi un consiglio prenditi il dd che è molto meglio come prestazioni (senza fermi 80-85 o anche 90) ma però costa di +..se allora ti prendi il dt,x farlo andare di + devi cambiare la marmitta che e’ quella che blocca 😉
    x LORENZO w nrg power: a 30-35 km/h dopo che hai levato i fermi dovrebbe arrivarti anche ai 90(93-95) così dicono..secondo me il rodaggio nn serve a niente xchè conosco gente che andavano sempre al massimo eppure arrivano + di 90..io che invece andavo sempre ai 40,originale mi faceva solo 78-82..

    http://www.liberoforum.it/piaggio/

  947. roccone scrive:

    raga io dopo fatto il rodaggio a 35km/h l’nrg quanto mi prenderà tutto originale senza togliere le strozzature=?????rispondeteeeeee

  948. alexander scrive:

    x davide: grazie per la risp kmq io poi arrivato verso i 1300 o 1500km avevo intenzioni di levargli i fermi al motorino e poi dopo anche cambiare la marmitta e anche il cilindro e poi rulli e variatore e basta kmq cambiando queste cose come mi andrà il motoino? risp grz

  949. nrgpia scrive:

    ki mi sa dire quanto fa l mc3 ad aria. o il ccontakm rotto

  950. Yafra46 scrive:

    semplice mentre lo tiri al massimo chiedi ad un autista la velocita… o vai con un tuo amico ciaooo

  951. manuel scrive:

    x lele: il dd nuovo costa 2.400,00 mi sn andato a informare ieri

  952. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Raga da cosa riconosco il DD dal DT?!?

  953. alexander scrive:

    lo riconosci che di dietro ha il freno a disco kmq comè l nrg power dt?

  954. davide_92 scrive:

    il dd e’ a liquido mentre il dt e’ ad aria…il dd di serie ha una marmitta col finalino rovesciato,il dt invece no

  955. Yafra46 scrive:

    x Lorenzo W NRG Power … semplice il dt e a aria dunque sulla destra vedrai la ventola . invece sul dd cia la pompa al posto della ventola e davanti cia il radiatore…

  956. Yafra46 scrive:

    x alexander .. il dt celo io il freno di dietro e a tamburo

  957. alexander scrive:

    x yafra: grz per la risp kmq ma comè, vabbè certo il dd è meglio kmq per il freno è a tamburo cè chi me lo sconsiglia xk dice che se si riscalda nn mi frena più e poi cè chi me lo consiglia xk frena meglio kmq come frena e poi volevo sapere se da problemi iol motore oppure altre cose kmq rsp e grz

  958. alexander scrive:

    ho sbagliato volevo dire freno a disco

  959. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ok grz 1000 raga ^^
    Cmq al mi paese c’è stata la festa di san Giuseppe in questi giorni…In pratica sono venuti certi erano 2 persone per vendere 2 scooter,avevano la vespa e l’NRG Power DD mi sa,mi son seduto e le gambe… :S
    Sono alto 1.90 è colpa della sella misa mi fa cadere in basso lòl

  960. nrgpia scrive:

    we yafra ma 6 normale o no!

  961. Yafra46 scrive:

    cosa vuoii!!! fora dalle bale!!

  962. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Raga l’edizione limitata Silver Bullet nera o bianca x kuanto sarà ancora in commercio?!?

  963. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Raga l’edizione limitata Silver Bullet nera o bianca x kuanto sarà ancora in commercioOoOoOo?!?RispondeteEeEeEe!!!

  964. nrgpia scrive:

    ou statti calmo!k giocano xo tu mi suggerisci delle cavolate

  965. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Raga l’edizione limitata Silver Bullet nera o bianca x kuanto sarà ancora in commercioOoOoOo?!?RispondeteEeEeEe!!!!!!!

  966. andrewww scrive:

    io ho un nrg e 10 minuti fa l’ho tirato e mi ha fatto i 92 originale senza fermi.

  967. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Raga l’edizione limitata Silver Bullet nera o bianca x kuanto sarà ancora in commercioOoOoOo?!? RispondeteEeEeEe!!!!!!!!!!

  968. davide_92 scrive:

    credo che rimanga sempre in commercio come gli altri nrg ormali…

  969. alexander scrive:

    ciao raga (piaggo nrg power polini) lo cercate su youtube e cè un motorino con la marma polini ma volevo sapere quanto costa me lo potete dire. grz e risp

  970. ALE scrive:

    ciao raga… io ho un nrg da 6 mesi e inizialmente ho fatto 1000km di rodaggio a 30 km/h,prima di terminare il rodaggio l ho stirato a manetta una sola volta prima di andare a togliere i tappi o fermi. terminato il rodaggio feci togliere i tappi, ma attenzione, non ho levato solo i tappi della marmitta ma tutti i tappi che ha il motore (in tutto sono circa 4 o 5), e dopo aver tolto i tappi non lo stirai subito ma dopo due giorni… il mio nrg faceva 101km/h, ma non ero ancora soddisfatto perché sentivo che aveva dei rulli molto pesanti e quindi in ripresa era molto lento, allora comprati i rulli leggeri ma non troppo li feci montare infatti poi la ripresa era eccezionale.. ma ancora non ero abbastanza soddisfatto e allora presi un importante decisione, decisi di montarmi il motore tutto malossi.
    allora dopo aver fatto qualche sacrificio e qualche lavoro riusci a raccogliere i soldi giusti e incominciai a montare marmitta malossi, cilindro malossi, centralina, rapporti, cinghia, molla di allungo verde, mollettine, frizione, albero motore e blocco… spesi quasi 5.000 euro il mio motore era perfetto, in ripresa battevo il tmax 500 e in allungo ero imbattibile.
    Ed è arrivato a toccare i 163km/h, una cosa pazzesca.
    Il mio nrg non ha alcun difetto l unico inconveniente è che devo fare il pieno ogni 2 giorni… naturalmente insieme all aspetto interno ho curato molto anche l aspetto esterno in quato la colorazione è nero brillante con tutte le rifiniture color argento cromato (cioè praticamente colore specchio!!)ok raga … vi saluto, e tanti auguri per i vostri motori!!

  971. manu94pisk scrive:

    ciao ale, senti mi puoi spiega in minimi particolari come hai fatto il rotaggio??xke io fra un po di giorni me lo cimpro,xò nn so come va fatto il rotaggio….risp x favore è importante

  972. alexander scrive:

    x manu94pisk: io il rodaggio lo fatto che praticamente andavo a 40 max e poi arrivato a 1200km o 1300 km gli ho levato gli fermi e dp il motorino mi andava molto meglio di velocità
    di rettilneo mi prende 90 max e di discesa 105 kmq che motorino ti prendi l nrg. kmq ciao a tt

  973. ALE scrive:

    x manu94pisk…
    allora il rotaggio l ho fatto tutto il tempo(da quando l ho comprato) a 30km/h solo se c era bisogno lo portavo qualche volta a 40km/h, ma solo nelle emergenze(tipo nelle salite).
    poi arrivato a 1000km, propio quando l ho portato al concessionario l ho stirato a fondo una sola volta. poi gli ho fatto togliere i fermi ma non solo quelli della marmitta ma tutti.
    comunque ricordati che come dicono molti il rotaggio non importa assai ma poco e dipende tutto dal motore perche ci sono i motori che riescono bene e motori che riescono male!!!
    ok??
    ciao!

  974. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ciau raga sentite io ho intenzione di correre a 30/35 maxximo e ogni tanto kualke tiratina a 40 ma pokissimissimissime volte!!!
    Vorrei sapere se corro a 3o/35 e ai 1000 km me lo sfrangio togliendo tt i fermi,a quanto mi correrà?!?
    Vi faccio altre 2 domande:
    -La ripresa dell’NRG Power DD è buona?!?(ripresa ovvero appena accellero da fermo se parte subito o devo accellerare tutto)
    -E voglio sapere anche se io corro a 80 per circa 10 km continui di strada,succede niente?!?Oppure devo alternare e rallentare ogni tanto?!?
    -L’ultima domanda:In salita devo aumentare velocità?!?Perchè?!?
    Vi prego di rispondermi il più presto possibbile prima che me lo compro,se Dio vuole!!!
    P.S:Quanto ci vuole x prendere il patentino?!?

  975. io scrive:

    il runner è + veloce dell’nrg a me prende 95/100 km senza aver tokkato nulla….nrg forse li raggiunge prima ma il runner nn si batte fidatevi

  976. ALE scrive:

    x io: il ranner e l nrg sono due motori identici a partire dal blocco fino al peso di tutto il motore!
    Quindi i due motori sono praticamente identici e il ranner non è assolutamente piu veloce dell nrg…
    secondo me l nrg anche se di poco è piu veloce del ranner, e lo sai perche??
    Molto probabilmente per le carene.. cioe la carena davanti del ranner è praticamente piatta e quindi quando è in velocità il vento gli sbatte contro in modo da fare attrito, invece la carena davanti dell nrg è molto piu fluida e scivolosa in modo da creare il meno attrito possibile!!
    ciao!

  977. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ciau raga sentite io ho intenzione di correre a 30/35 maxximo e ogni tanto kualke tiratina a 40 ma pokissimissimissime volte!!!
    Vorrei sapere se corro a 3o/35 e ai 1000 km me lo sfrangio togliendo tt i fermi,a quanto mi correrà?!?
    Vi faccio altre 2 domande:
    -La ripresa dell’NRG Power DD è buona?!?(ripresa ovvero appena accellero da fermo se parte subito o devo accellerare tutto)
    -E voglio sapere anche se io corro a 80 per circa 10 km continui di strada,succede niente?!?Oppure devo alternare e rallentare ogni tanto?!?
    -L’ultima domanda:In salita devo aumentare velocità?!?Perchè?!?
    Vi prego di rispondermi il più presto possibbile prima che me lo compro,se Dio vuole!!!
    P.S:Quanto ci vuole x prendere il patentino?!?
    Rispondete a tutte le mie domandeEeEeEe e ve ne sarò gratoOoOoOo!!!

  978. manu94pisk scrive:

    x ale: ok grazie! mi sono tolto u pensiero….te ne sono grado! ti va di scambiarci i contatti di mns? se ce l’hai!?! cosi possiamo parlare mejo.risp….6 un amico.

  979. manu94pisk scrive:

    x alexander.si mi prendo l’nrg…mi sai dare qualke consiglio?rx

  980. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ciau raga sentite io ho intenzione di correre a 30/35 maxximo e ogni tanto kualke tiratina a 40 ma pokissimissimissime volte!!!
    Vorrei sapere se corro a 3o/35 e ai 1000 km me lo sfrangio togliendo tt i fermi,a quanto mi correrà?!?
    Vi faccio altre 2 domande:
    -La ripresa dell’NRG Power DD è buona?!?(ripresa ovvero appena accellero da fermo se parte subito o devo accellerare tutto)
    -E voglio sapere anche se io corro a 80 per circa 10 km continui di strada,succede niente?!?Oppure devo alternare e rallentare ogni tanto?!?
    -L’ultima domanda:In salita devo aumentare velocità?!?Perchè?!?
    Vi prego di rispondermi il più presto possibbile prima che me lo compro,se Dio vuole!!!
    P.S:Quanto ci vuole x prendere il patentino?!?
    RispondeteEeEeEe a tutte le mie domandeEeEeEe e ve ne sarò gratoOoOoOo!!!

  981. mattius45 scrive:

    raga voi sapete ke sono quei due fili che vanno al carburatore?? hanno due attacchi sapete dirmi cosa sono??rispondete

  982. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ciau raga sentite io ho intenzione di correre a 30/35 maxximo e ogni tanto kualke tiratina a 40 ma pokissimissimissime volte!!!
    Vorrei sapere se corro a 3o/35 e ai 1000 km me lo sfrangio togliendo tt i fermi,a quanto mi correrà?!?
    Vi faccio altre 2 domande:
    -La ripresa dell’NRG Power DD è buona?!?(ripresa ovvero appena accellero da fermo se parte subito o devo accellerare tutto)
    -E voglio sapere anche se io corro a 80 per circa 10 km continui di strada,succede niente?!?Oppure devo alternare e rallentare ogni tanto?!?
    -L’ultima domanda:In salita devo aumentare velocità?!?Perchè?!?
    Vi prego di rispondermi il più presto possibbile prima che me lo compro,se Dio vuole!!!
    P.S:Quanto ci vuole x prendere il patentino?!?
    RispondeteEeEeEeEeE a tutte le mie domandeEeEeEe e ve ne sarò gratoOoOoOo!!!

  983. barro 93 scrive:

    Per tt quelli ai quali piace il nuovo nrg power…dò alcuni consigli a chi lo vuole comprare: il migliore è quello raffreddato a liquido ovvero DD…non prendete il pure jet, xk ank se consuma meno è molto + delicato e se si rompe qlcosa nella centralina auguri!…il rodaggio non fatelo tutto stando sotto ai 40 km/h, è una cagata, ogni tanto tiratelo xk così il gruppo termico ovvero il cilindro, il pistone e la testa si adattono al calore max, altrimenti arrivate a 1000 km che il gr.termico si è adattato al calore troppo basso e quando lo tirate non va!…e se decidete di cambiare alcuni pezzi la cosa migliore da fare è cambiare la marmitta xk qll originali fanno schifo e potete metterci una malossi, una top, una zx,ecc.Dipende poi da qnt volete spendere…oppure cambiare il gruppo termico mettendoci un top o malossi…ahh, non ascoltate qll che dicono che fa i 90 o i 100, ma per favore!, nel pari non fa + dei 70 km/h…

  984. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Per Barro 93:

    Ma stai zitto!!!
    Io ascolto quello che mi dicono gli altri,x carità ascolto anche quello che dici tu,ma se la maggior parte dicono che li tokka i 95,la maggioranza vince :D!!!
    E poi io ho intenzione di correre a 30/35 max,con qualche tiratina ma pochissimissimissimissime volte!!!
    Quindi non mi interessa nnt!!!

    P.S: Potete dirmi come è la ripresa e l’allungo dell’NRG Power DD?!?
    Rispondeteee mannaggia non mi state rispondendo.
    RispondeteEeEeEe!!!

  985. davide_92 scrive:

    barro 93 ha ragione..secondo me il rodaggio nn serve a nulla!! 70 km/h li farà la vrsione ad aria ma quello a liquido(DD) fa 80-85 e quando il clima e’ favorevole anche 90..e poi il contachilometri del power sbaglia non e’ esatto..sbaglierà al max di 5-6

  986. cesare scrive:

    io me ne voglio prendere 1 vorrei sapere i consumi e quanto fa … rispppppppppppp….

  987. peloponneso scrive:

    ma l nrg power senz fermoi qnt corre?’?? e con????????? è meglio ad aria o no?? e i freni sn meglio a disco o a tamburo

  988. porco dio scrive:

    qnt costa l nrg power

  989. cesare scrive:

    qnt costttttaaaaaaaaaa!!!!!!!! e quanto fa??????????? e quanto cosuma

  990. cesare scrive:

    quanto consuma?????????

  991. AntoFire scrive:

    ciao a utti raga!!! io ho un nrg powe da 2 mesi con rodaggio fatto… non ho intenzione di spendere sodi per modifiche(tranne la marmitta) perche ho in mente gia il 125… ho visto in qualche forum che la marmitta hebo è ottima per motori a ignezione ma quanto costa???quanto consuma??? mi piacerebbe comprarla anche per il rumore… aspetto le vostre risposte…

  992. gianlu scrive:

    cosa e meglio runnner o nrg? risp ciaoooooooooooooooo

  993. Antofire scrive:

    il migliore è nrg xke il runner è molto piu pesante ed è brutto ti consiglio il nrg

  994. cesare scrive:

    mi risp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(

  995. manu94pisk scrive:

    raga ma i fari dell’nrg è normale ke si accendono o abbagliante o anabbagliante, e ke nn rimangano accesi tt e due??rispondete x favore….rxxxxx

  996. alexander scrive:

    ciao raga sentite mi volevo comprare una marmitta ma ero indeciso tra quale…. pero dp tanto tempo che c penso ho deciso… mi vorrei prendere la polini for race 3, ma volevo sapere quanto costa precisamente e con quale cilindro va abinata questa favolosa marmitta.. kmq risp…

  997. Antofire scrive:

    ciao raga, alexander la marmitta polini for race 3 mi sembra che è troppo potente per un motorino 50 snza pezzi cerca una meno potente se non hai in mente di modificare, manu 94 i fari non restano tutti due accesi è normalissio perche gli altri sono gli abbaglianti, cesare non so precisamente quanto consuma ma nei dati tecnici ci deve essere scritto… comunque qualcuno mi sa dire quanto consuma in piu il mio nrg power 50 tutto di serie con la maritta hebo???????????

  998. aki scrive:

    ciao raga, qualcuno di voi sa dirmi qual è la differenza tra l’nrg extreme e l’nrg mc3???? risp x favore

  999. vincenzo_nrg_power scrive:

    che bello sono il millesimo commento ! comunque w l’nrg ….. elaborato malossi come il mio naturalmente !

  1000. cicco scrive:

    io ho un sr ke fa 110 senza niente

  1001. barro 93 scrive:

    per cicco….ahahahahah…è impossibile!!!….dovrei proprio vederlo x crederci…no, ma seriamente, facci controllare il rilevatore della velocità xk deve essere sballato….

  1002. ludok scrive:

    non so la compressione … cmq i tappi sono nel variatore marmitta e negli scooter con blocco piaggio nel carburatore perche monatno un 17,5 con blocco cioe un 12 ke sbloccato corrisponde a un 17,5 …

  1003. cesare scrive:

    nrg power DD è meglio del mc3 o è peggio??????????????????????????????? rsp please
    nn so perchho sentito dire che mc3 è paricchi bello…..risppppppppppppppp…

  1004. Step scrive:

    ciao raga volevo dirvi se per uno di 1.90m va bene un aprilia rs 125 il tipo nuovo

  1005. porco dio scrive:

    ma sei mona^^^^ nn ci entrerai mai

  1006. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Eco regaaa ascoltatemi e rispondete senno rimango sempre col dubbio porcassia la miseria!!!
    Io ho 14 anni e sono alto 1.90,vorrei sapere se l’NRG Power DD Silver Bullet Nero va bene per la mia altezza,e se sembro ridicolo!!!
    Grazie 1000 in anticipu!!!
    Ciauuu!!!

  1007. antofire scrive:

    raga voi sapete se i consumi di un nrg power (tutto di serie) montandogli una marmitta hebo cambiano???se è si allora di quanto??? grazie rispondete plz…

  1008. antofire scrive:

    in un nrg power è possibile modificare il limitatore di giri???o non c’ è bisogno???

  1009. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ragaaa ho 14 anni sto x prendere il patentino,speriamo u.u,vorrei sapere se cacciooo!!!

  1010. Lorenzo W NRG Power scrive:

    Ragaaa ho 14 anni sto x prendere il patentino,speriamo u.u,vorrei sapere se cacciooo nello scooterrr!!!

  1011. davide_92 scrive:

    x lorenzo..vai bene si anche se sei alto..e poi il power e’ 1 degli scooter + grossi quindi vai sicuro che brutta figura nn cela fai..o sennò prenditi uno zip :-P..xD..dai scherzo