Nuovo Aprilia Scarabeo 50-100 4T my 2007 e 50 STREET my 2007

ApriliaMotori

Fin dal suo arrivo sul mercato, nel lontano 1993, Aprilia Scarabeo si è posto come punto di riferimento tecnico estetico del suo segmento, diventando inevitabilmente un trend setter.
SCARABEO 50-100 4T my 2007
Tutti gli scooter ruota alta arrivati dopo di lui si sono, chi più chi meno, ispirati alle sue forme, che ancora oggi rappresentano il più riuscito mix di elementi classici e moderni proposto su uno scooter.

Linee semplici, rassicuranti, destinate a non invecchiare nel tempo, estrema facilità di guida, pedana piatta, motori moderni e affidabili. La ricetta dell’incredibile successo di Aprilia Scarabeo è tanto semplice quanto difficile da replicare. Per questo tutti i clienti che negli anni lo hanno tanto apprezzato non lo cambierebbero mai. Per questo Aprilia presta estrema attenzione nell’aggiornamento del suo mito a due ruote. Scarabeo si può evolvere, non stravolgere. E questa è la filosofia che contraddistingue anche il Model Year 2007 che, pur ricevendo aggiornamenti importanti, non tradisce la filosofia che ha costruito anno dopo anno il successo di una vera e propria icona delle due ruote.

DUE CILINDRATE, TRE VERSIONI
Scarabeo Street è il modello di accesso della grande famiglia Scarabeo, lo Scarabeo più giovane, con design minimale e pulito, motore a due tempi. È anche lo Scarabeo più economico, anche se la dotazione resta comunque di assoluto rilievo.

Scarabeo 50 4T è lo scooter per tutta la famiglia. L’ideale per gli spostamenti urbani in sicurezza e comodità. Supereconomico nella gestione con consumi praticamente inconsistenti e prestazioni comunque brillanti, si muove svelto ed elegante nel traffico.

Scarabeo 100 4T è lo Scarabeo per chi vuole qualcosa in più in fatto di prestazioni. Compatto come i 50, brillante quasi come un 125 offre uno spunto vincente al semaforo e la possibilità di affrontare senza problemi anche i trasferimenti extraurbani.

Tutte le versioni da 50 cc sono naturalmente omologate per il trasporto del passeggero, in accordo con la nuova legislazione vigente.

IL DESIGN
Inconfondibile fin dal primo sguardo, il Model Year 2007 di Scarabeo presenta degli spunti più moderni preservando però i tratti somatici unici che lo hanno reso il ruota alta più famoso e imitato. Il design si arricchisce di nuovi elementi ristilizzati, come i gruppi ottici rinnovati sia nel design sia nella tecnologia. Il faro posteriore completamente rivisto, ora utilizza una tecnologia a LED che aumenta la visibilità posteriore aumentando la sicurezza, gli indicatori di direzione utilizzano vetri bianchi ed hanno una struttura satinata, cambia il anche il faro anteriore e la testa di sterzo adotta nella versione 4 tempi un piccolo cupolino che migliora l’aerodinamica del mezzo. In perfetto stile Scarabeo anche la nuova strumentazione, ridisegnata, ma sempre completissima. Nuovi cerchi scaricati mantengono il family feeling con i precedenti ma sono più leggeri. Per il 2007 tutti gli Scarabeo, sia 2 tempi, sia 4 tempi condividono lo stesso design. Per gli scarabeo 4T si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini, con una zona posteriore più slanciata, una nuova sella e, in definitiva, un look ancor più in linea con la filosofia di Scarabeo.

LA CICLISTICA
È grazie aI robusto telaio rinforzato in tubi da acciaio ad alta resistenza, che lo Scarabeo può offrire una maneggevolezza da riferimento e una stabilità impareggiabile.
La forcella teleidraulica, grazie alla corsa di ben 80 millimetri è in grado di rendere liscio il più distrutto dei pavè. Comfort e precisione su Scarabeo si coniugano perfettamente. Merito anche della sospensione posteriore, dotata di un solido ammortizzatore idraulico regolabile con corsa di ben 82 mm.
I nuovi cerchi scaricati, oltre a migliorare il design migliorano le doti di guida grazie alla loro leggerezza e alla minor inerzia direzionale. L’impianto frenante è garanzia della più totale sicurezza in qualunque situazione di guida. Il freno anteriore a disco da 220 mm adotta una pinza a doppio pistoncino contrapposto ( 30 mm), mentre il freno posteriore a tamburo è di grande diametro: 140 mm, per frenate sempre precise e modulabili.

I MOTORI
Due o quattro tempi, due cilindrate per offrire la giusta risposta ad ogni esigenza.

Scarabeo Street è equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione, tanto semplice nella struttura quanto evoluto nella tecnologia. Prestazioni brillanti, consumi contenuti ed emissioni ridottissime rendono Scarabeo 50 Street una perfetta arma antitraffico.

Il motore di Scarabeo 50 4T è un evoluto monocilindrico orizzontale quattro tempi da 50 cc, con raffreddamento ad aria forzata. Permette di eguagliare le prestazioni dei competitors a due tempi in termini di velocità massima, garantendo consumi ridotti. Oltre a consumare poca benzina, Scarabeo 50 4T fa risparmiare anche l’olio della miscela, aggiungendo economia all’economia. La praticità di utilizzo, il piacere nella guida, la fluidità alla risposta del gas e la silenziosità sono i punti di forza del motore 4T.

Il motore di Scarabeo 100 è un monocilindrico orizzontale a quattro tempi da 96,2 cc con raffreddamento ad aria forzata e distribuzione a due valvole. Grazie ad una potenza di 8 cv offre consumi paragonabili a quelli di un 50 cc ma prestazioni quasi da 125, che rendono questa motorizzazione decisamente interessante per chi vuole “quel qualcosa in più” senza cercare cilindrate, pesi e costi più impegnativi.

LA DOTAZIONE
Sugli Scarabeo 4T arriva una nuova sella che migliora ulteriormente il comfort. Le maniglie ricavate nel portapacchi posteriore, permettono un appiglio comodo e sicuro per il passeggero e offrono un aiuto per parcheggiare Scarabeo sul cavalletto senza alcuna fatica. Scarabeo è dotato di tutto punto per rendere più comoda la vita di ogni giorno nella metropoli: lo starter è automatico, il serbatoio della benzina da ben 8 litri, assicura una grande autonomia evitando i rifornimenti troppo frequenti. Il vano dietro lo scudo offre la possibilità di mettere al sicuro gli oggetti di prima necessità. Il fanale è di tipo motociclistico, polifocale a vetro terso con alta efficienza luminosa, e prevede le posizioni di abbagliante e anabbagliante. Il cruscotto rivisitato nella grafica garantisce informazioni complete e immediate: la visibilità degli strumenti è ottimale in ogni condizione, soprattutto di notte, quando la specifica retroilluminazione rende facilmente leggibile ogni indicazione fornita, con gli strumenti a disposizione e la dotazione di spie che consentono un pieno controllo, sempre.
SCARABEO 50 STREET my 2007
GLI ACCESSORI
Una vasta gamma accessori permette di personalizzare Scarabeo in funzione di ogni singola esigenza, bisogno o stile. Perfeziona l’appeal di Scarabeo l’immancabile bauletto, con poggia schiena, verniciato in tinta con lo scooter e con la serratura mono-key, che permette di avere l’apertura del bauletto con la stessa chiave dell’accensione dello scooter. Quindi una sola chiave per tutte le serrature del veicolo.

SCHEDA TECNICA SCARABEO 50 4T
Motore:
4T monocilindrico orizzontale raffreddato ad aria catalizzato con aria secondaria; rispetta le norme Euro 2
Raffreddamento Ad aria forzata
Carburante Benzina verde
Corsa: 41,8 mm
Cilindrata: 49,9cc
Rapporto di compressione: 11,5-12:1
Avviamento: Elettrico e a pedale
Generatore: magnete permanente 120W – 13 V
Cambio: variatore automatico ventilato
Trasmissione primaria: a cinghia trapezoidale
Trasmissione secondaria: ad ingranaggi
Frizione: centrifuga
Telaio: monotrave sdoppiato a doppia culla in acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica, escursione 80 mm.
Sospensione posteriore: mono ammortizzatore idraulico, escursione 80 mm
Freni: Anteriore a disco d’acciaio inox. diam. 220 mm. con pinza a due pistoncini contrapposti diam. 30 mm; posteriore a tamburo monocamma da 140 mm.
Cerchi: in lega leggera, a cinque razze, ant. 1,60 x 16″, post. 1,85 x 16″
Pneumatici: ant. 2,5 x 16″ 42J, post. 2,75 x 16″ 46J
Dimensioni:
lunghezza max. 1905 mm
larghezza max. 705 mm
altezza max 1270 mm
altezza sella 780mm
interasse 1256 mm
Peso 88 kg
Capacità serbatoio 8 litri (riserva 1 litro)
Colori Blue Couture, Nero Moka, Grigio Piombo, Rosso Shine, Verde Unique.
Accessori Parabrezza grande completo, Bauletto con poggiaschiena verniciato in tinta con la carrozzeria, Telo copri-gambe, specchietto destro, scudetti intercambiabili (grafiche: Italy/UK/Tiger/Zebra/Mimetic/Sky

SCHEDA TECNICA SCARABEO 100 4T
Motore:
4T monocilindrico orizzontale raffreddato ad aria catalizzato con aria secondaria
Raffreddamento Ad aria forzata
Carburante Benzina verde
Alesaggio: 50 mm
Corsa: 49 mm
Cilindrata: 96,2 cc
Rapporto di compressione: 10,5:1
Avviamento: Elettrico e a pedale
Generatore: magnete permanente 120W – 12 V
Cambio: variatore automatico ventilato
Trasmissione primaria: a cinghia trapezoidale
Trasmissione secondaria: ad ingranaggi
Frizione: centrifuga
Telaio: monotrave sdoppiato a doppia culla in acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore: forcella telescopica idraulica, escursione 80 mm.
Sospensione posteriore: mono ammortizzatore idraulico, escursione 82 mm
Freni: anteriore a disco d’acciaio inox. diam. 220 con pinza a due pistoncini contrapposti diam. 30 mm; posteriore a tamburo monocamma da 140 mm
Cerchi: in lega leggera, a cinque razze, ant. 1,60 x 16″, post. 1,85 x 16″
Pneumatici: ant. 2,5 x 16″ 42J, post. 2,75 x 16″ 46J
Dimensioni:
lunghezza max. 1905 mm
larghezza max. 705 mm
altezza max 1270 mm
altezza sella 780mm
interasse 1256 mm
Peso 88 kg
Capacità serbatoio 8 litri (riserva 1 litro)
Colori Blue Couture, Nero Moka, Grigio Piombo, Rosso Shine, Verde Unique
Accessori Parabrezza grande completo, telo copri-gambe, specchietto destro, scudetti intercambiabili

SCHEDA TECNICA SCARABEO 50 STREET 2 TEMPI
Scheda tecnica
Tipo motore Monocilindrico due tempi
Carburante Benzina senza piombo
Alesaggio per corsa 40 X 39,3
Cilindrata 49,4
Rapporto compressione 10,3:1
Carburatore Dell’Orto f 17.5 mm
Accensione Elettronica
Avviamento Elettrico e a pedale
Generatore 12V-88W
Lubrificazione Miscelatore separato, con pompa meccanica
Cambio Variatore automatico
Frizione Automatica centrifuga
Trasmissione primaria A cinghia trapezoidale
Trasmissione finale A ingranaggi
Tipo telaio In tubi d’acciaio, monotrave anteriore con doppia culla posteriore
Sospensione anteriore Forcella teleidraulica, steli 28 mm, escursione ruota 80 mm
Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico infulcrato sul gruppo motore-trasmissione, corsa 74 mm
Freno anteriore a disco f. 220 mm
Freno posteriore a tamburo f. 140 mm
Cerchi In lega leggera, a 5 razze
Pneumatici Ant. 80/80-16″, 46 M reinf;
post. 90/80-16″ 52 M reinf Tubeless
Dimensioni Lunghezza max 1875 mm
Larghezza max 710 mm
Altezza max 1240 mm
Interasse 1245 mm
Altezza sella 760 mm
Capacità serbatoio 7.5 litri (riserva 2 Litri)
Colori Disponibili Nero Aprilia, Rosso Shine, Rosa Make Up, Bianco Glamour, Azzurro Opalescente
Accessori Parabrezza grande completo, Bauletto New Concept 32 litri, Sellino passeggero omologato, Telo copri-gambe, Specchietto destro, Scudetti intercambiabili

137 Commenti

  1. jonny scrive:

    raga ho appena ordinato lo scarabeo street bianco 2 tempi e mi arrivera tra poko lo spero…cmq è bellixximo e spero ke vada bene e ke dopo il rodaggio mi decolli anke xke c’è il carburatore da 17.5 quindi dovrebbe essere buono ma cmq ….

  2. angie scrive:

    ho intenzione di comprare un 50 4t ma vorrei sapere se cammina come il 50 2t visto che i commenti che sento in giro sono diversi e non tutti positivi sul 4t in generale. Vorrei sapere se in ripresa cammina ho rischio di essere messa sotto!
    grazie

  3. Davide T. scrive:

    Mi è sempre piaciuto il 100 4T, che offre l’agilità di un 50 e prestazioni discrete per piccoli spostamenti extra-urbani… quasi quasi ci faccio un pensierino..

  4. Andrea P. scrive:

    Ragazzi io compro tra 2 gg il 100 4t. E’ uno spettacolo!
    Cmq, la differenza tra il 2t e il 4t in poche parole è qst:
    2T: Motorino che raggoinge intorno gli 80 Km/h di velocità e ke cmq hai i suoi piccoli consumi. Da molti viene chiamato il motorino “divertente”, proprio per il suo spunto.
    4T: Motorino che raggiunge intorno ai 65/70 Km/h di velocità e ke nn ha + spunto del 2t, anzi. Però un lato positivo del 4t è ke sicuramente è un motorino che ha pochi consumi (mlt bassi) sia di benzina che di manutenzione, in quanto il 4t è più stabile diciamo.

    Sinceramente io la scelta la farei tra il 50-2t e il 100-4t. Difatti, sono partito che volevo il 50-2t, ma alla fine cn quei prezzi mi sono buttato sul 1004t (se nn si vuole spendere molto allora senza dubbio il 50-2t, il 4t nn lo consiglio in pogni caso).

  5. jessica scrive:

    io ho da circa un mese il 4t 50, ho messo 20 euro d benzina in tutto e sto a 355 km..sinceramente non vedo dov’è ke dicono che consuma poco, perchè non cammino molto e non corro anche perchè sono munita ancora di strozzature! comunque è un buon motorino,anche se noto già problemi nella frenata,e guidando un liberty 50 4t, mi sono pentita di non aver preso il liberty nonostante sia più bruttino dello scarabeo..ne sono delusa praticamente!..

  6. ivan scrive:

    e che vuoi fare 500km con 10 eurooooo???? cose da matti!!!

  7. any scrive:

    dovrei comprare uno scarabeo 50, ma sono indecisa se 4t o 2t.
    tutti mi hanno detto il 2t , xke va più veloce e costa meno!!! cmq vorrei sapere se il 4t lo fanno rosa…

  8. lory scrive:

    io sono indeciso se prendermi il booster o lo scarabeo 2t!! voi cosa mi consigliate??di scarabeo e meglio il2t o il 4t

  9. Ciccio scrive:

    ciao a tutti a tra una settimana mi compro lo scarabeo 2t rosa e bellissimo e penso che con il motore piaggio corra anke un pò ciao raga

  10. Lorenzo scrive:

    Ho smarrito una chiave del mio Scarabeo 50 4T.
    E’ possibile duplicarla da un normale feramenta ?

    grazie

    Lorenzo

  11. Clana scrive:

    che bello tra poco sara mio!!!

  12. Pier scrive:

    aiuto… tra 2 settimane mi devo prendere uno scarabeo 50 2t o 4t… cosa mi consigliate??? quanti km fa il 2t con un pieno??

  13. mauro scrive:

    a rega io c ho sh 50 con marmitta Zx e motore 70 malossi base e me fa 115 è trp!!!!

  14. alessandro cau scrive:

    faccio er matto con l amici miae e limeno sempre

  15. fla92 scrive:

    a me a giorni arriva lo scarabeo nero a 2t…ke meraviglia…pier io prendo il 2 tempi xkè la mia città e tt salita…xciò m serve qualcosa d veloce…anke se il 2t consuma d più…ma se abiti in una città in pianura prendi tranquillamente il 4 tempi…xrò io il cacatoio(bauletto)nn lo metto assolutamente…c sta male…ma una cosa…lo scrabeo a 2t senza strozzature a qnt arriva??

  16. lalla scrive:

    è favoloso

  17. Listina scrive:

    Ho lo Scarabeo 50 4t da due mesi!!! E’ bellissimo!! Ve lo consiglio xkè una volta ke avete tolto i “tappi” vi sembrerà di avere un 125!!

  18. pincopallino-erpazzo scrive:

    ke fico tra dos semane mi arriva lo scarabeo 50 street bianco perla cn ordinazione speciale fiancate nere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. luigi scrive:

    il nuovo scarabeo motore piaggio è una moto schifosa consuma un bè ed è lentissima non prendetelo perchè sarebbe un pessimo acquisto e poi è impossibile da elaborare. di estetica niente da dire ma ha un motore a dir poco schifoso

  20. davide scrive:

    io ho ordinato lo carabeo ieri e lunedi mi arriva madoo!!non vedo l’oa e troppo bello andrò ogni giorno a mare e finalmente faro i fatti miei dalla mattina alla sera!!!

  21. JOS scrive:

    Salve!Io ho uno scarabeo 50 2t col blocco piaggio…lo street quello con le frecce normali…Per chiunque dica che faccia schifo come prestazioni non capisce niente…Si è vero che consuma un po’ di più del 4t ma non per questo si deve dire che fa schifo!E poi rispondo a Luigi…Impossibile da elaborare????Sto scarabeo mi fa 110km/h su strada dritta con cilindro 47 malossi, multivar 2000 con molla di contrasto bianca e rulli malossi da 7g un carburatore dell’orto 17.5!!!Ma fammi il piacere!

  22. Peppe..! scrive:

    aoohhh!!!fidateve pijate er 4 tempi!!il 2 nn lo fanno + gira’…e consuma un botto!!!il 4t è pure + veloce…ma nn + reattivo

  23. MATTIA scrive:

    oh belloooooooooo….sara mio oggi mi padre me le annato a pia mo..nun vedo l ora porkodi….bella

  24. simon scrive:

    ciao ragazzi.. io ho lo scarabeo ho avuto un incidente,, ora mi servirebbe il codice della tinta blu pastello dello scarabeo del 2007..AIUTATEMI NN LO TROVOOOOOO

  25. lorenzo scrive:

    ciao raga che mi consigliate tra uno scarabeo 4t e un people 50 4t…quale corre di piu’??? x favore rispondete

  26. disperata scrive:

    sn disperata xkè mi volevo fare lo scarabeo rosa…ma tutti mi hanno smontata dicendomi ke era da bambina,poi mia cugina ke ha detto proprio questo e altre cose per nn farmelo comprare una settimana dopo mi viene a dire che se lo è comprato anche lei….e ora io,non voglio fare la copiona,e adesso non so come coprarmelo datemi un consiglio perfavore!!!!

  27. SALVO scrive:

    CIAO A TUTTI HO LETTO IL COMMENTO DI JONNY TI DICO UNA CS IO C’E’ L’HO LO STREET BLU CHIARO IL MOTORE E NUOVO GLI HO ANKE CAMBIATO UNA BORDELLO DI COSE MA LO STO CAMBIANDO PER UN LIBERTY “S”(UNA BOMBA) XKE OGNI TANTO MI SI SPEGNE CMQ SPERO KE AVRAI FORTUNA.CIAO

  28. bibio scrive:

    tra poco anche io prendo lo scarabeo. ke bello non vedo l’ora , sono indecisa tra azzurro e rosso 50 street…. qualc può dirmi qualcosa

  29. nancy scrive:

    oggi e il my comply e anke se nn me lo aspettavo ho ricevto la più bella ks….. LO SCARABEO!!!!!!!!!!!

  30. slave scrive:

    secondo voi è meglio il liberty s 50 4t o lo scarabeo 50 4 t… rispondete perchè ho dei dubbi su quale dei due comprare

  31. Ricky scrive:

    salve raga!!!chi mi sa dire quanti cavalli ha lo scarabeo 2t????

  32. Peppe..! scrive:

    quanto so cojoni quelli ke prendono il 2 tempi!!

  33. pasquale scrive:

    allora.. lo scarabeo 4t 50 è davvero un gran scooter… x quanto riguardo lo spunto lascia un po a desiderare ma x quanto riguarda la velocita massima passa tranquillamente un semplice 2 tempi… se poi si volesse aumentare la prestazione del motorino t posso dire ke aggiungendo un variatore malossi ( poi vedi quale preferisci )… molti montano frizioni, trasmissioni eccc. raggiungendo al massimo gli 80km/h. ma io t dico cn tutta sincerita ke solo cn il variatore malossi il mio raggiunge tranquillamente i 90. se poi volessi aumentare lo scatto metti la frizione polini.. cmq io monto sl il variatore e va benissimo…

  34. Valeriuccia.. scrive:

    ciauuuuuuuuu ke bello oggi è il my compleanno e ho ricevuto il regalo + bello ke mi sarei mai aspettata:lo scarabeo azzurro 2 tempi…e troppooooo bellooooooooo…..hihihi ke figata..!!!grazie papo

  35. consigliera.. scrive:

    cara disperata secondo me tu ti devi fare lo scarabeo rosa!!!..xk alla fine l’idea a tua cugi je l’hai data te..e cmq se ti piace quello quello ti devi fare..xk nnt è da bambina se ti piace!!..
    bacio
    la consigliera..

  36. consigliera.. scrive:

    Tanti auguri valeriuccia anche se non ti conosco..
    baci
    la consigliera..
    scusa per il ritardo..ihih=)=)

  37. r3na scrive:

    o uno scarabeo 50 2t blu notte e con un variatore e una marmitta top eraggiunge i 90 nei rettilinei e 95 nelle discese… vi consiglio il 2t

  38. bomba scrive:

    ragazzi no x qualcosa ma io ho 2 scarabeo e devo dire ke è il miglior motorino 50…kmq uno e del 99 e uno del 00…quel del 99 ho messo il colindro 75 dr e rapporti e mi fa 120 è una cosa incredibile…invece il 00 è tutto originale e mi scende 80-85 però l’accelerazione nn è un gran ke…fate qlk commento

  39. spino scrive:

    a rega cio lo skarabelo der 2007 colore nero matt con strisce rosse….un 2t me lanno ftt x il mio compleanno a aprile…poi lo portato dar meccanico de mi padre a ponte galeria e o ftt le seguenti modifike:

    diaframmi levati
    gruppo termico 47.6 malossi
    albero motore malossi spinotto 12
    cuscinetti SHFZ
    scarico gianelli reverse
    carburatore 21
    filtro d’aria pinasco
    pacco lamelle malossi
    collettore malossi diritto
    variatore malossi delta
    frizione malossi fly
    cinghia malossi
    rulli 7 gr
    molla di contrasto bianka
    centralina malossi

    SE ARZA SOLO DE GAS! ! ! !CIO FTT 142 KM\H E ANKORA SPIGNEVA
    KI SE VOLE PIJA O SKARABELO SE PIASSE ER 2T KE CORE COME NASSASSINO ANKE SENZA MODIFIKE

  40. valeria scrive:

    ciao ragazzi! è dal 18 luglio che ho lo scarabeo 50 2t…non sapete qnt mi diverto al semaforo!…sono sempre la prima che parte!ha uno sprint quel motorino da paura…..che figata!
    e poi in mezzo al traffico e agilissimo!
    è xfetto !

  41. Peppe..! scrive:

    il 2 tempi je fa na pippa al 4

  42. Giuseppe scrive:

    Statemi a senti a me, prendetevi uno scarabeo usato in buone condizioni del 97-99 e non ve ne pentirete. Io ne ho uno del 99 e corre da matti, mi fa 90 segnati e tenete conto che il motore ha 20,000 Km e io peso 86 Kg per 1 metro e 85 cm. I minarelli sono quelli che vanno di più, lasciate stare quelli con sotto il motore piaggio che vanno una schifezza…

  43. JOS scrive:

    E bravo spino!!!!Avete visto ke ce ne sta n’artro come me???Un bel 2 tempi e quello che ce vò!I 4 tempi sono na pippa da originali ma ho visto quelle de un mio amico modificato e ha fatto er botto!!!Dopo 4 mesi ha dovuto cambiaje a centralina!!!

    Cmq a spino quanto hai dovuto spenne pe modificartelo cosi?

  44. JOS scrive:

    Scusate ma i diaframmi sono quei blocchi che limitano il motore a 50 km/h???Perchè qui da noi se chiamano tappi……Scusate l’ignoranza XD……

  45. spino scrive:

    A JOS CIO SPESO 575€ XK CERTI PEZZI ME LA REGALATI ER MECCANICO DE MI PADRE …..O PAGATO A MARMITTA A CENTRALINA A MOLLA E I CUSCINETTI….POI IL RESTO LO SPESO X IL COLORE….CMQ ER VICINO MIO CIA UN 4T 10 VORTE + MODIFICATO DER MIO E JE FA 122 IN DISCESA…..MO STO A ASPETTA ER 90CC KE MARIVA DALLA GERMANIA…NN AVEVO MAI SENTITO PARLA DE 90CC SOLO DE 70CC…CMQ ME DOVREBBE ARIVA DMN….MO VEDEMO SE ME CAMBIA QRCS…XK COR 70CC ME SE BLOCCA A 145…..MI PADRE A VALLELUNGA COR BOOSTER SUO CIA FTT 154!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BELLI A TT…CMQ 2T 4EVER

  46. spino scrive:

    SI I DIAFRAMMI SO I TAPPI….CMQ TE DANNO SL 10 O 15 KM/H IN +….ER MIO FACEVA 70 QND LO COMPRATO

  47. Il Freddo scrive:

    Bella Regà…io me so fatto er 2T e senza diaframmi me fa 75 in pianura e 80 in discesa…c’ha no skatto da paura mo me devo mette + o – qllo ke c’ha messo SPINO solo ke io ce metto er 180 malossi sotto…

    bella regà!!!

    2T Er Mejo!!!

  48. scaracami scrive:

    fra poke ore avrò lo scarabeo….troppo felice!!

  49. LEO scrive:

    STATA FITENNU!!!!!!!!!!MEGGHIU U SCARABEO ORIGINALE DI MA FRATE LUCA RO VILLAGGIO MIANO I SIRACUSA CA IAVI A SELLA RO 100 CODINO E CARTER RO 100 UN MOSTRU I MUTURI E CI VA PURE VELOCE, IU AIU U ZIP CN SCATOLA DEL FILTRO SVUOTATA , SP3 E RULLI RICEMU CA MI TOCCA I 100 , CIAO FRATE LUCA RICCILLU A CHISTI”CHI SPACCHIU ANA FARE I VOSTRI SCARABEI” AH AH AH

  50. U ZIP I DAMIANO CI VOLA E STATIVI MUTI…….

  51. LEO RA PIZZUTA scrive:

    LO SCARABEO DI LUCA DEL VILLAGGIO MIANO E IL MIGLIORE SENZA OFFESA CN LA SELLA DEL 100 E IL CODINO E IL CARTER PURE DEL 100 , LO SAPETE CHE DOVETE FARE CN I VOSTRI SCARABEI LI PRENDETE E LI BUTTATE DA QUALCHE BURRONE CIAO E FORZA SIRACUSA

  52. -->Giadina scrive:

    ciao a ttt raga…..io ho comprato uno scarabeo nero(da paura!!!!!)nn so ke fare gle li levo o no i fermi????????quante possibilità c’è ke mi becchino senza i fermi?????

  53. spino scrive:

    a giadina ne ke te fermano i carabba e te dicono smonta a skokka e leva dei pezzi ar motore x vede se ciai i diaframmi o no…cmq vojo d na cs a leo la pizzuta…ne ke se je metti a sella e er codino der 100 te piotta de +…cmq o skarabeo mio je da 3 piste a un sh150….quinni er 2t e er meyo….

    PS:me so ftt pr er runner ke e na berva cia quasi tt e cs dello skarabeo ma lo vojo venne….e der 2005 e me fa 120…ki e interessato me lo dica qua e poi parlamo der prezzo…

  54. cucciola93 scrive:

    allora rega’…a me me deve arriva lo scarabeo grigio ma io nn è che ci capisca molto di motorini quindi voi che cosa consigliate di prendere…?? 2t o 4t??

  55. Peppe..! scrive:

    er 4444 tempi na bestia,solo senza diaframma me fa 80km/h

  56. spino scrive:

    si sulla paly qnd stai fatto!!!!ma ke dici…er 4t fa 65 senza diaframmi!!!!!!!ao nn di caz****

  57. Peppe..! scrive:

    !!! 65 fara’ la tua!!

  58. gianluka scrive:

    ragazzi pigliatevi il 4 tempi il motore è piu resistente e consuva di meno il 2t e na merda se cammini un poko dipiu si suriscalda il motore e restate bloccati per strada il 4 t e una bombaaaa

  59. Peppe..! scrive:

    grande gianluka,sti scemi nn capiscono niente!

  60. jack.il.pazzo scrive:

    we ciao raga!io mi devo coprare uno scarabeo 2007,xò sn indeciso tra il 2t bianco o il 4t nero!!voi che mi consigliate????io vorrei ke arrivasse almeno a 80 km\h e che al semaforo debba passarsi a tutti!!

    p.s.=cmq il 4t lo vedo piu tosto!!!

  61. Peppe scrive:

    pija er 4t

  62. salvo scrive:

    lo scarabeo e uno dei scuter 50 piu belli che sono mai stati inventati speciALMENTE L’ULTIMA SERIE 2007

  63. sandruzzo scrive:

    RAGAZZI IO SONO DI SIRACUSA ED HO UNO ZIP CN SP3 REGOLAZIONI PAKKO LAMELLARE SCATOLA FILTRO RULLI 6:5 MOLLETTINE GIALLE MOLA BLU E MI VA BENE C’è QUALKUNO DI SIRACUSA CHE HA LO SCARABEO E VUOLE FARE LO SCAMBIO CN IL MIO ZIP CHE NN HA NEANKE UN GRAFFIO SCRIVETE “CI METTIAMO DACCORDO” FORZA SIRACUSA

  64. gill scrive:

    a regà pijaeve la moto da enduro è la mejoo

  65. lollo...palermitano scrive:

    raga…..ascoltate…io ho uno scarabeo 50 2t nero…marmitta zx…cn codino e il carter del 100….è UNA BOMBA….mi tocca 120 sensa problemi e nn si surriscalda x nnt…

  66. gill scrive:

    a lollo dimme quanto te consuma?!!! coj..e!

  67. gill scrive:

    come fai a dire ke te fa 120 se il tachimetro arriva a 80?!!?

  68. marti scrive:

    siccome ho incominciato la scuola mia mamma mi ha comprato lo scarabeo 50 4 t modello co i LED blu che figata in lungo fa gli 80 ma in ripresa huuuuu be ciao

  69. Paolo scrive:

    Ciao a tutti vi sconsiglio vivamente il 4t di scatto è zero preciso e di allungo nn fa i 75kmh, 10mila volte meglio il 2t e poi il 4t nn si può elaborare

  70. Brozio scrive:

    ma perkè io ho sbloccato il mio scarabeo e mi fa solo i 60??

  71. gill scrive:

    a paolo ma sta zitto!ce metti variatore e frizione malossi te fa 85!!nn parlare

  72. alessio scrive:

    ciao— volevo chiedere dei pareri visto k sono indeciso tra 5-6 motorini…allora..1 phantom f12r 2 nrg nuovo quello bianco ottico 3 scarabeo 2t o 4t???4 gilera runner nuovo grigio e nero …k ne dite===???=== x piace rispondete xk sono in crisi sno bellix tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li prenderei tutti!!!! rispondete grazie mille ciao ciao..ale.

  73. simone scrive:

    ciao sn simone stupendo a giorni mi arriva
    cmq è meglio il 4T
    ciao a tutti

  74. Flavio scrive:

    A regà nn ce sò santi… è meyo il 4t ke è più resistente e consuma di meno… inoltre senza diaframmi fà davvero 80… io ce l’ho… quello 2007 nero…è bellissimo

  75. gaia scrive:

    voglio un motorinoooo e sono quasi riuscita a convincere i miei a chi posso chiedere x comprare un motorino scarabeo 50 2t nuovo o usato?

  76. ele scrive:

    buonasera…i miei nn mi vogliono comprare il nuovo scarabeo..styo cercado in tt i modi uno scarabeo 4t usato..
    ke palleee…
    io volevo quello dell’anno scorso..il colore canna di fucile è tr bello!!

  77. daniele scrive:

    io voglio il nuovo scarabeo….nero e troppo bello solo che i miei non me lo vogliono comprare perchè o il vecchio tipo….o lo scarabeo del 1993 e ancora viaggia mi fa 90 solo e 85 in due e un mostro…..cmq ciao e forza juve

  78. lally scrive:

    CMQ VI VOLEVO DIRE CHè 100 MILA VOLTE MEJO LO SCARABEO A 4T CONSUMA MENO E Và VELOCE BASTA TOGLIERE I DIAFRAMMI VE LO CONSIGLIO CMQ ANCHE IL 2T è UN BEL MOTORINO!!!

  79. gill scrive:

    4tempi er mejoo!!!

  80. giacomo scrive:

    ei ragazzi io sono di napoli e vi voglio dire che il i carabinieri se vogliono vedere se hai i diaframmi lo possono vedere tranquillamente e questa cosa e successa anche a me per questo lo dico a voi allora:
    basta che mettono il motorino sul cavalletto e accellerano tutto il gas e se il motorino si apre cioe se il motorino si sente che gira forte significa che non hai i diaframmi mentre se gira piano ce l’hai i diaframmi a me gia e successo una volta pero me ne hanno fatto andà
    poi vi volevo dire che sti scemi che dicono che i quattro tempi fanno schifo mi fanno pensare che sono proprio delle persone che non capiscono un c**** perche il mio motorino il liberty rst 4 tempi mi arriva a 85 originale

  81. manu scrive:

    il 4tè un polmone allucinante!!!!!!!!il mio sr 80kmh fra un po li faceva koi diaframmi!!!!!!cmq 2t regna

  82. peppe scrive:

    e o cess

  83. Luigi scrive:

    Ciao quanto viene il carterino copri ingranaggi su questo motore xk mi si e rotto..potete risp k sa qualcosa…

  84. joacchino scrive:

    xke nn si vede lo scarabeo o8 mentre e gia uscito

  85. gioele scrive:

    cruazz!!!!!!!!!!
    ti ringrazzio………..
    finiu u betta flava!!!!!

  86. Gianluca... scrive:

    Ragazzi io ho il nuovo scarabeo 4t, comprato l’8/8/07, gli ho tolto i diaframmi a 990 km e indovinate quanto mi fà?? solo 60!! (da dire che li prende subito) in falso piano 65!!! visto che adesso sono arrivato a 9800km, sono stufo di andare a 60! all’ora sto cominciando a fargli delle modifiche, comincio a fargli variatore della polini (quello a 9 rulli) e in tanto vedo cm va. Cmq nn riesco a capire perkè agli altri gli cammina, mentre a me ed altri abbiamo questo problema!! da specificare rodaggio perfetto!! mah!! se lo sapete rispondetemi grazie

  87. isabella 70 scrive:

    devo acquistare lo scarabeo 100 4t mi consigliate? non so cosa fare

  88. elisa scrive:

    bleeeeeeeeeeee

  89. francesco scrive:

    ciao a tt io anche ho comprato lo scarabeo 2T nero ed è gustosissimo!!!! senza fa 500 km gli so tolto i siggilli!! mi fa 80

  90. Stefano scrive:

    è orrendo sto’ motorello(senza offesa)!!!
    meglio il ciao di mia nonna va piuuuuuuuuu veloce ed è piuuuuuuuuuuu bello esteticamente!!!!!

  91. gill scrive:

    4tempi 4ever

  92. FEDERIKUCCIA! scrive:

    Carusi!VgL lO SCARABEO rOsA!!!miiiiii…

  93. alex scrive:

    QNT STUPIDAGGINI SE LEGGONO POI 142 KM H KO LA REVERSE?!? E UN BOOSTER AD ARIA KE FA 154 KM H BO NN VE KAPISCO
    CMQ IL MIO FA 75-80 E HA SLTNT IL VARIO POLINIE RULLI DA 6.5 E MOLLETTE BIANKE MALOSSI..

  94. alex scrive:

    E POI DO ANNATE KOL 4T?!? 2T RULEZ

  95. federico scrive:

    io ho uno scarabeo street 2007 che faceva 80-85 in pianura ,quando gli ho tolto i diaframmi e mo,con la zx e il polini a 9 rulli prende quasi 100. il bello è che consuma 1 sputo di benza….roba da 4t,

  96. daniele scrive:

    ohi raga c’ho uno scarabeo 50 2 tempi. dopo quanti kilometri mi consigliate di togliere le strozzature??mi hanno detto ke se si tolgono subito si rovina il motore!!è vero??

  97. Motor scrive:

    regà,io ho uno scarabeo 4t del 2006,qll kn le freccie dietro unite,posso garantirvi ke dp 26.600 km fatti tti a stecca e kn un rodaggio di merda mi prende ancora i 75,lo scatto anke se sembra impossibile c’è,xk sento anke la botta dietro alla skiena(vabè ke ho il variatore polini 9 rulli,ma l’ho messo completamente a kazzo,lo sò così è una spesa inutile ma volevo metterci qlks)quindi fra il 2t e 4t del 2007 vi consiglio il 4T!! il 2t l’ho provato..e se vogliamo dicerla tta lo scatto è pressochè qll del 4t,magari parte 1pokino prima,poi km velocità siamo uguali,sl ke il 2t arrivato a 75/80 te senti ke stai pe decollà xk nn pesa nnt e nn è x nnt sicuro,il 4t no.
    Quindi se volete pia x forza un 2t,vi consiglio qll vekkio,tipo del 2004 o 2005 nn ricordo,qll è mostro,c’ha uno scatto ke il 2t dell 2007 se lo brucia xsino in 2 e corre pure! i suoi 80 se li prende tti e magari anke QUALCOSINA di + xò nn fidatevi del tachimetro de vi indika di +
    Scegliete bn! bella

  98. Motor scrive:

    ah e aggiungo kl dire ke nn sn contro il 4t,anzi io amo il 2t,a 14 anni ero partito kn l’idea di farmi lo scarabeo 2t qll del 2004,bellissimo! xò visto ke qua si parla del modello 2007,consiglio il 4t,xk consuma meno,è 10 vlt + resistente e va uguale,anzi kl mio io o gli stò accanto o li supero pure,quindi..kmq!! bellaaaaaaaaa

  99. Motor scrive:

    **ops volevo dire nn sn contro il 2t

  100. JAJINA scrive:

    biggy mio è lo scarabeo + bello del mondo ve da na pista a tutti di estetica e pure de motore fa 90 ed è tt originale!!!!

  101. sara scrive:

    ciao a tutti ho comprato lo scarabeo 4 tempi graphique(edizione limitata),è costato molto ma vi posso garantire che è una scheggia!e soppratutto il modello è unico!non lo cambierei con nessun altro scarabeo nemmeno quando dirà basta!

  102. ENRY scrive:

    vorrei rivendermi il mio scarabeo 4 tempi 50 cc 2007 e contemporaneamente comprare uno scarabeo 100cc 4T 2007 con baulletto E para (nn obligatori)

    VENDO:
    SCARABEO 50CC GRIGIO PIOMBO 4TEMPI 2007
    Colore grigio piombo, baulletto, doppi specchietti, pedane II passeggero, parabrezza grande, 1 anno da quando l’ho comprato nuovo, 1000 Km
    usato per 1 anno

    COMPRO:
    SCARABEO 100CC NERO 4TEMPI 2007
    con baulletto e parabrezza (opzionale se nn ci sono ce li metto io)
    usato

    Le mie domande sono: a quanto lo potrei vendere il mio 50? e quanto costerà il 100cc ? (entrambi usati)

    grazieeeeee

  103. pietro scrive:

    carusi…ccattatevi il 2t…è lu megghiu…1 mio amiko c’è l’ha cn pezzi marmitta e ingranaggi …impressionante cm filittia…

  104. quattordicenne fallita scrive:

    uuuuuuu ke billooooo!!! lo adoro!! lo VOGLIO. spero d exxere promossa al patentino senò me lo scordo… uffiiiii voglio lo scarabeo!!

  105. michela scrive:

    siiiiiiii….sn stata promossa al patentino….!!!!è stato difficile ma c’è l’ho fatta…..e ora si vola kn lo scarabeo….nero mi raccomando raga……scarabeo sl nero!!!!ahahahahahah in bocca a lupo a tt i raga ke devono fare l’esame!!!!ciao kiss

  106. kevin scrive:

    quanto costa

  107. leo scrive:

    oi raga…io lo devo prende…tra poco fo l’esame..spero di passa..xk c’ho voglia d’andacci…l’ho provato e va stra bene…il mio futuro motorino sara lo scarabeo NERO…xk effettivamente è il mejo..w lo scarabeo…e tutti qll ke ce l’hanno!!!

  108. dory scrive:

    uffi!!!sn stata vbocciata x la seconda volta al patentino…scarabeo ti fai desiderare ahahahah cmq io prendero il 4 tempi grigio quanto è bellooo

  109. riry scrive:

    io voglio assolutamente lo scarabeo 4 tempi grigio piombo, xrò nuovo di zecca!!!! ahaha nnn vedo l’ora k mi arriva, lo sto aspettando gia da trp tempo……. ciau!!!=)

  110. pr zane scrive:

    Ho lo Scarabeo nero ultimo modello da un pò……..sinceramente Aprilai è un pò lentino ma rimane sempre il più giusto ……..questo èil motorino dei pr e dei padovani approposito per prevendite delle discoteche Extra, Parhasard, Station 909 contattatemi sn vodafone e offro prevendite a basso costo con massimo confort ……… IL PR FASHION ZANE abano terme campa guari vi salutano e viva lo scarabeo

  111. task scrive:

    volevo sapere da Enry se lo scarabeo è ancora disponibile e se sì a quanto lo venderebbe

  112. enrico scrive:

    ciao a tutti e uncico lo scoters scarabeo ma io 1 non so guidarlo e 2 mi mancano i soldi per compralo come posso fare?

  113. fra scrive:

    ma il raffreddamento del 2t è ad aria forzata?

  114. fra scrive:

    quanto va veloce lo scarabeo 2t?

  115. Martina scrive:

    ..una domanda..
    ma lo scarabeo 4 tempi lo fanno ancora grigio piombo??
    nn è che nn è piu in produzione perche è stato sortituito dal silver?

    rispondetemi..:-)

  116. Martina scrive:

    rispondete v pregoooooooooo!!

  117. haciko scrive:

    carino lo scarabeo rosa ma lo vorrei rosso comunque auesto sito e anche per le ragazze e interessante quanti anni avete

  118. squaraos 94 scrive:

    quanto costa uno scarabeo 50

  119. juseppus scrive:

    ciao raga io ho da un mese il niovo scarbeo 50 2 tempi color nero con il sedile beije corre ke è una bellezza

  120. tommaso scrive:

    sono tommaso ho 17 anni e ho lo scarabeo 4t e va che è una scheggia
    ciò fatto già 172 Km

  121. valentino92 scrive:

    compratelo a 2tempi: costa poco tiene bene e consuma 1 sputo ogni 20 anni. Io ce l’ho da 2 anni e va benissimo,ma sbloccate la centralina xke questa e tarata per ridurre le emissioni: vedrete ke andra il doppio: a me ha preso solo dopo aver sblokkato la centralina 90 (dagli 80 da originale)
    e beve come un 4t. poi è rivendibilissimo a chiunque

  122. valentino92 scrive:

    NATURALMENTE IN BOCCA AL LUPO X L’ESAME E VEDETE D PASSARLO ALTRIMENTI NN CAPIRETE COSA VUOL DIRE ANDARE SU 2 RUOTE CON LO SCARA

    P.S: se nn lo passate ve MENO IO

  123. roby scrive:

    ciao a tuttiiii..dv comprarmi lo scarabeo e lo voglio di colore nero..ma nn sò se prenderlo a 2 t o a 4t???qual’è meglio??…risp

  124. uBaLdInO scrive:

    ciaO ragazzi volevo sapere se anche adesso nel 2009 il nuovo scarabeo è disponibile anche biancO

  125. roby64 scrive:

    Ciao Ragà….. voi vi aspettere una ragazzina che vi parla.. e invece stavolta c’è una mamma a dirvi che lo SCARABEO è UNICO !!!!! ce l’ho dal 2006 , era il sogno di una vita e finalmente posso “scorrazzare” per le vie della mia città!
    WiWa lo SCARABEO… UNICO e assolutamente NERO … come il mio !!!!!!!!!

  126. daniela scrive:

    io sto aspttando lo scarabeo nero….. quanto è carinooooo lo so portare mo tra un po iniziero i corsi per il patentino tra meno di un mesetto avrò il motorino il patntinop l assicurazione e potro uscire con il mio mezzoooo era pure ora dp 3 anni ke insisto tra due anni faccio 18 anni quando me lo compravano…. un bacio

  127. kiara scrive:

    a qnto vendi lo scarabeo enry????

  128. sara scrive:

    ma com’è ke ce dite solo ke marca è ma nn ce dite mai il prezzo??????

  129. anny scrive:

    lo scarabeo nero è bllx…soprattutto quest’anno cn la nuova scritta…il mio prob è k il moto ce l’h…ma ankora nn ci h il patentino xk sn nata alla fine di agosto…uff…

  130. io ho il patentino e cerco scarabeo nuovo 4t nero solo che nn mettono il costo

  131. luisa scrive:

    ragazzi sapete dirmi qnt costa lo scarabeo??lo voglio troppo!!

  132. benedetta scrive:

    nuovo kosta 2350 euro … il due tempi .. il 4 tempi non lo so ….. vogliooooooooooo il patentinooooo ankora qualke giorno e dò l’esameee aiutooooo —–

  133. tiziano scrive:

    ciao a tutti possiedo uno scarabeo 50 4 t modificato 80 malossi con rapporti secondari e multivar,asse a camme carburatore e’una scheggia forza aprilia

  134. giulia scrive:

    quanto consuma circa lo scarabeo 50 street??

  135. stefano scrive:

    Tra pcooo anchioo avro il miooooooooo…scarebeo 4 tempi biancooooo..non vedo l’oraaa!!!!!!!

  136. massimo scrive:

    ciao a tutti io devo vendere una scarabeo 50 nero nuovissimo

  137. AgenteET768 scrive:

    Me lo prendo tra 2 anni blu o verde, 4T.-4V. . Non vedo l’ ora! Poi ci monto il bauletto, il 2° specchietto ed il parabrezza alto!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Come prescritto dai decreti legislativi 69/2012 e 70/2012 e dal comma 2 dell’art. 122 del Codice della Privacy, ovvero il recepimento italiano della cosiddetta Legge Europea 'Cookie Law', in questa pagina si spiegano le modalità con le quali questo sito utilizza i cookies.
Per ogni informazione sui cookies e il loro funzionamento si veda: www.allaboutcookies.org

Questo sito utilizza alcuni cookies per il funzionamento del sito stesso (cookies del tipo cosiddetto 'tecnico') e per migliorare la navigazione.
Noi non raccogliamo alcuna informazione personale con questo tipo di funzionalità e l'utilizzo dei cookies in questi casi è semplicemente necessario per il funzionamento del sito stesso.
Qualora non si sia d'accordo con l'utlizzo di questi cookies vi invitiamo a lasciare la navigazione su questo sito. Viceversa, il proseguimento della navigazione sul nostro sito è considerata alla stregua di un assenso. In alternativa, per limitare il ricevimento di cookie tramite il browser visita i seguenti siti per comprendere come impedire al tuo dispositivo di ricevere i cookie (a seconda del browser che adoperi): FirefoxInternet ExplorerGoogle Chrome e Safari. Naturalmente, in questo secondo caso non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le parti del sito.

Interazione con piattaforme esterne
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network e/o piattaforma esterna. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network e/o piattaforma esterna è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Chiudi