Genertel, la Compagnia diretta del Gruppo Generali, rinnova il proprio sito www.genertel.it per rendere l’esperienza della polizza online ancora più accessibile, facile e veloce con un servizio di assistenza senza eguali.

“Nel nuovo sito non solo abbiamo rinnovato la grafica e ottimizzato la navigabilità, ma abbiamo ridisegnato profondamente i servizi di assistenza online al Cliente – afferma Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel -. Dalle nostre ricerche di mercato è emerso, infatti, come sia fondamentale fornire in modo semplice e immediato tutte le risposte alle domande dei Clienti che si avvicinano all’assicurazione diretta. Per questo abbiamo voluto potenziare le aree di assistenza e di dialogo con il Cliente. Il nuovo sito di Genertel è la dimostrazione di come, grazie alla tecnologia ed all’approccio di consulenza multicanale che integra web e telefono, la distanza fisica tra Cliente e compagnia online sia superabile: i Clienti possono avere un contatto diretto con la compagnia sempre e ovunque, ricevendo un supporto qualificato e veloce in qualsiasi momento”.

Il nuovo sito www.genertel.it, caratterizzato da un’estrema razionalità di utilizzo, presenta una home-page intuitiva ed immediata da cui il Cliente può accedere alle tre aree principali: ‘assicurazioni’, ‘assistenza’, e ‘come fare per’.

Nella sezione ‘assicurazioni’ è illustrata in modo chiaro e completo l’ampia gamma di prodotti di cui Genertel dispone per tutte le esigenze assicurative della persona e del nucleo familiare: dalle soluzioni dedicate all’auto, alla moto, agli altri veicoli, a quelle per l’abitazione, la famiglia e i viaggi. Per ogni tipologia di polizza è possibile consultare le caratteristiche dell’offerta, le garanzie, le promozioni disponibili, calcolare velocemente un preventivo e stipulare il contratto direttamente online. Inoltre grazie al ‘personalizzatore’, un tool di consulenza online veloce e intuitivo, l’utente può selezionare subito la polizza con i benefit più adatti alle proprie esigenze e caratteristiche.

La sezione dedicata all’ ‘assistenza’ permette al Cliente di fruire 24/24h dei servizi di consulenza online Genertel, accedendo facilmente a tutte le informazioni di dettaglio per ottenere un preventivo, stipulare e rinnovare una polizza, ricevere aiuto immediato in qualunque situazione di emergenza (in caso di incidente in auto, nella propria abitazione, in viaggio) e ottenere assistenza in tutte le fasi della gestione del sinistro, dalla denuncia alla liquidazione del danno. Per ogni categoria vengono spiegati dettagliatamente i contenuti del servizio e i passi da seguire, con i riferimenti telefonici e di posta elettronica a cui il navigatore può fare pronto riferimento.

All’interno dell’area ‘come fare per’, vengono fornite le “istruzioni per l’uso” dell’assicurazione online, con le risposte a tutte quelle domande che spesso costituiscono la principale remora mentale alla scelta di una compagnia diretta per coloro che ancora non ne hanno avuto esperienza. In maniera semplificata si ottengono immediatamente le spiegazioni su come calcolare o modificare un preventivo, rinnovare la polizza, passare da un’altra assicurazione a Genertel, ricevere il contratto, gestire un sinistro, sospendere e riattivare la polizza e pagare il premio.

Infine nella sezione ‘log in’ i Clienti possono accedere in modo riservato a “MyHomepage”, la pagina personale per gestire in modalità self service tutte le polizze e i preventivi del proprio nucleo familiare: ad esempio consultare il premio, le garanzie attive, la scadenza della polizza o effettuare le operazioni più importanti come il rinnovo, la sospensione e la riattivazione del contratto. Accesso separato per chi invece ha richiesto un preventivo per la prima volta: in ogni momento inserendo il numero di preventivo lo si può recuperare, modificare e stipulare direttamente online.