Lenovo annuncia il primo notebook della famiglia T con schermo widescreen da 15.4”: Lenovo ThinkPad T60. Con un peso di
Lenovo ThinkPad T60
2,3 kg, il ThinkPad T60 widescreen è il notebook più leggero tra i PC portatili con schermo da 15.4 pollici offerti dai cinque principali produttori di PC.

I portatili widescreen stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti. Secondo uno studio condotto da Gartner, “[…] nel 2006, numerosi cambiamenti tecnologici, come l’introduzione di schermi widescreen e con una risoluzione più alta, sono diventati la scelta prevalente”.

“Con la crescente diffusione dei PC widescreen nel mercato aziendale, oltre che nel segmento consumer, il nuovo ThinkPad T60 widescreen permette una maggiore possibilità di scelta” ha commentato Sam Dusi, Executive Director for Marketing, Lenovo Notebook Business Unit. “Questo nuovo prodotto offre agli utenti aziendali le caratteristiche di cui hanno bisogno, come connettività multipla e capacità grafiche potenziate in un portatile widescreen sottile e leggero.”

Lo schermo da 15.4 pollici del Lenovo ThinkPad T60 widescreen ha un’altezza inferiore rispetto agli altri modelli di ThinkPad T60. Ciò significa, per chi viaggia spesso in aereo, maggior spazio fra lo schermo aperto e lo schienale del sedile davanti, oltre a una migliore visione di documenti e dati. In aggiunta al vantaggio di poter essere utilizzato in spazi fisici ridotti, il ThinkPad T60 con schermo widescreen WXGA a 15.4 pollici offre una visualizzazione di dati sul display del 30 per cento superiore a quella consentita dagli attuali schermi da 14.1 e 15 pollici del ThinkPad T60 XGA.

Le caratteristiche dello schermo consentono agli utenti di visualizzare quattro colonne in più nei fogli di lavoro elettronici, di aprire più finestre favorendo le capacità multi-tasking, e una maggiore flessibilità di navigazione su Internet, il ritocco fotografico, lo sviluppo di presentazioni video e la visione di film su DVD. La scelta tra una scheda grafica integrata Intel o ATI su schermo WSXGA+ fornisce agli utenti aziendali la possibilità di sviluppare presentazioni multimediali ad elevato impatto visivo.
Lenovo ThinkPad T60
Lenovo ThinkPad T60 widescreen inoltre offre elevate prestazioni, e varie opzioni per la connessione senza fili, tra cui 3G WWAN (Wireless Wide Area Network) su reti Vodafone, scheda WLAN integrata basata su tecnologia 802.11a/b/g, Bluetooth e infrarosso. Il notebook widescreen ThinkPad T60 è dotato di Access Connections, la tecnologia ThinkVantage che permette agli utenti di gestire con un semplice click tutte le possibili connessioni in rete ed Internet.

La batteria a 9 celle (su modelli selezionati) offre un’autonomia fino a 8 ore, e ha un formato sottile che parte da 1.1 pollici. Il notebook ThinkPad T60 widescreen è dotato dei nuovissimi processori Intel® Core™ 2 Duo, tutti i modelli sono Microsoft Windows Vista Capable e alcuni sono Vista Premium Ready.

Il sistema Active Protection e la tastiera a prova di liquidi completano la dotazione di questo notebook, che possiede tutte le più recenti funzionalità di sicurezza Lenovo, quali l’Embedded Security System ed un lettore di impronte digitali opzionale, per prevenire l’accesso non autorizzato ai dati.

Il notebook ThinkPad T60 widescreen è disponibile anche come workstation mobile, con caratteristiche potenziate per consentire agli utenti tradizionalmente con postazione fissa di lavorare in mobilità.

Prezzo e disponibilità

Lenovo ThinkPad T60 widescreen è disponibile da dicembre a un prezzo indicativo a partire da circa 1400€ (IVA esclusa)*.