Ford S-MAX, prova su strada

FordFoto GalleryMotoriTest

S-MAX, primo prodotto frutto del nuovo linguaggio stilistico “kinetic design” di Ford Europa, nasce per soddisfare le esigenze di dinamismo, stile, energia, spazio e movimento, convogliandole in un nuovo concetto di monovolume sportivo denominato appunto Multi Activity Xover (che in inglese si dice “CrossOver”), in due semplice sigle: S-MAX.
Ford S-MAX
Un’auto senza compromessi, spaziosa e versatile, che si è aggiudicata anche il titolo di maggior prestigio nel panorama automobilistico come “auto dell’anno” 2007; eh si…questa volta è toccata a lei: davvero una bella soddisfazione per Claudio Messale (Designer Capo S-MAX) ed il suo team.

La parte anteriore della vettura è caratterizzata da un muso angolato e da gruppi ottici di forma dinamica, che gli conferiscono un aspetto deciso. Qui troviamo l’AFLS (Advanced Front Light System): un sistema davvero molto utile, che in funzione dell’angolo di sterzo e della velocità, orienta le lampade e il loro fascio luminoso per seguire la direzione impostata dal guidatore.
Ford S-MAX
I fendinebbia sono posizionati in alto, direttamente nel paraurti, assicurando un look sportivo al veicolo. La griglia superiore, slanciata, è completata da un trapezio rovesciato al di sotto della targa. Su ciascuno dei lati della griglia inferiore, delle prese d’aria, che somigliano a delle “branchie”, conferiscono al veicolo una sua specifica personalità. Lateralmente , Ford S-MAX è caratterizzata dalle sue linee scattanti e decise.
Ford S-MAX
L’ampia area vetrata è “tagliata” da una decisa linea di cintura , che si sviluppa partendo dalle lampade posteriori dal profilo circolare avvolgente, fino ai prominenti archi ruota anteriori. La linea inferiore della carrozzeria incorpora delle protezioni in gomma, in tinta col veicolo. Sul posteriore troviamo l’ampio portellone, che consentendo un’altezza di sollevamento ridotta, si caratterizza per l’altrettanto ampio lunotto con i bordi inferiori smussati.
Ford S-MAX
I grandi gruppi ottici avvolgenti, circolari, seguono il taglio inferiore del lunotto e utilizzano delle lenti chiare nella parte posteriore, e rosse nella parte inferiore. Una serie di particolari innovativi assicurano all’interno della S-MAX una spiccata personalità. Grazie al sistema Ford FFS (Ford FoldFlatSystem), per aumentare lo spazio di carico non c’è bisogno di rimuovere la seconda e l’eventuale terza fila di sedili.
Ford S-MAX
I sedili si ripiegano individualmente per dar vita a un pavimento piatto; sono possibili, pensate, ben 32 diverse combinazioni di seduta, tutte configurabili con grande facilità. Su richiesta, è disponibile la terza fila di sedili, che la trasforma in un 5+2 posti. Questa terza fila di sedili è stata progettata per ospitare passeggeri alti fino a 1,80 metri. Il pilota della S-MAX si avvale di una posizione di guida che dà molto la sensazione di un “cockpit”.
Ford S-MAX
Questa sensazione comporta un coinvolgimento naturale, completato da un abitacolo “avvolgente” e da sedili di tipo sportivo. Il parabrezza più basso, l’angolazione dinamica del montante anteriore, il profilo inclinato del tetto e una linea di cintura più alta, contribuiscono a sottolineare questo aspetto.
Ford S-MAX
All’interno dell’abitacolo sono stati ampiamente utilizzati materiali soffici al tatto per enfatizzare la sensazione di qualità e ridurre il movimento e il rumore degli oggetti sistemati nei numerosi vani di cui è dotata la S-MAX. La sensazione di qualità si estende a tutti i comandi. La leva del freno a mano, per esempio, ha una forma simile a quella delle leve usate sul ponte di una nave.
Ford S-MAX
Posizionata nel mezzo della consolle centrale, può essere agevolmente tirata per inserire il freno di stazionamento o spinta in avanti per sbloccarlo; inoltre è disponibile un freno di parcheggio elettronico (EBP). Per completare l’impostazione “cockpit”, Ford S-MAX offre al guidatore un sedile di tipo sportivo con regolazione elettrica in 8 diverse modalità, una dotazione che si trova normalmente sulle auto di lusso o sulle sportive.
Ford S-MAX
Prevede regolazioni singole, in avanti e indietro, per l’altezza di seduta, per l’angolazione del cuscino e per l’inclinazione dello schienale. Il sedile può scorrere di ben 319 mm, assicurando così il miglior assetto per i guidatori e coprendo il 97,5 % delle altezze. A seconda dei modelli, si può avere anche un sedile manuale con 6 regolazioni e supporto lombare. L’angolazione del volante è stata portata ad un valore di 28°, e per trovare la posizione ideale questo, rivestito in pelle, può essere regolato di 50 mm in lunghezza e di 40mm in altezza. L’S-MAX offre sulla seconda fila grande abitabilità, tanto da arrivare al valore record per la categoria. Per una postura più rilassante durante i lunghi viaggi, la seconda fila di sedili dispone di un raffinato sistema d’inclinazione che supera il baricentro.
Ford S-MAX
Quando si reclina lo schienale del sedile, il cuscino si regola automaticamente inclinandosi verso il basso. Tutto ciò consente una posizione di riposo più naturale, simile a quella della poltrona di un aereo. Un tetto panoramico, optional, assicura agli occupanti la vista del cielo e permette un’ulteriore illuminazione a giorno dell’interno. Ottimo anche l’impianto di climatizzazione. Il nuovo sistema ha la capacità di assicurare un flusso d’aria di 135 litri per minuto. Le bocchette di ventilazione, aggiunte nei montanti centrale e posteriore, migliorano non solo il comfort all’interno, ma aumentano anche la capacità disappannante del sistema, che è in grado di assicurare una rapida e distinta visibilità a 360°. Di serie su tutti i modelli, il climatizzatore è dotato anche del sistema EACT, che permette un’autoregolazione automatica separata di temperatura per il guidatore, il passeggero anteriore e i passeggeri della seconda fila. L’interfaccia HMI (Human Machine Interface) di Ford di serie su tutti i modelli, è composta poi da una serie di comandi pratici e funzionali posti sul volante e sulla consolle centrale, il tutto al solo scopo di ottimizzare l’interazione del guidatore con i sistemi di comfort e intrattenimento.
Ford S-MAX
La capacità massima di carico arriva all’incredibile valore di 2000 litri con tutti i sedili posteriori ripiegati; il piano di carico è lungo 2 metri e largo 1,15 metri, magari da utilizzare all’occorrenza come comodo letto. Al posto della terza fila di sedili, sulla nuova S-MAX i clienti possono richiedere, come optional a 400 euro, una piattaforma di carico scorrevole. Questo pratico dispositivo facilita il carico degli oggetti particolarmente pesanti o ingombranti, e può reggere 120 Kg sul bordo posteriore e 200 Kg al centro, davvero molto utile.
Ford S-MAX
Con il portellone posteriore aperto, questa piattaforma può sporgersi, come una mensola, fino a 48 cm. Una volta ultimato il carico, verrà poi spinta all’interno del veicolo come un cassetto. La piattaforma di carico è particolarmente solida, è addirittura così robusta da consentire di improvvisare un comodo picnic. Un altro aspetto clou di questa MPV è lo stivaggio interno. Ci sono ben 26 differenti vani portaoggetti (pratici e ben fatti), per un totale di 90 litri di volume. Per guadagnare spazio, le tasche delle portiere anteriori si sviluppano per l’intera lunghezza delle porte, e possono ospitare bottiglie di bevande da 1,5 litri.
Ford S-MAX
Per l’S-MAX è disponibile anche un kit per il tempo libero (Activity Kit); si tratta di un sistema a trave, che si fissa dietro la seconda fila di sedili e sul pavimento piatto. Barre in alluminio sono imbullonate direttamente sullo schienale del sedile, e vi possono essere agevolmente sistemate delle mensole scorrevoli, per posizionare diversi tipi di oggetti. Per esempio si possono caricare in modo sicuro fino a quattro biciclette o un vano frigorifero di varie dimensioni. Sul nuovo S-MAX debuttano anche tutta una serie di nuove e importanti tecnologie di sicurezza Ford. Oltre all’ABS di serie, con EBD (ripartitore della forza frenante), troviamo anche l’ESP (programma di stabilità del veicolo), che fanno il loro dovere quando portiamo a limite la vettura.
Ford S-MAX
Gli spazi di arresto sono brevi, ottima anche la modulabilità del pedale. Pur essendo una monovolume destinata a clienti con famiglia, si presta ben volentieri ad una guida sportiva, facendoci dimenticare sulle tortuose stradine di montagna i suoi 4,77 metri di lunghezza e oltre 1700 Kg di peso. Nella versione da noi provata con cerchi da 18” (optional) equipaggiata con pneumatici Continental SportContact 235/45 non sembra di essere su una grande monovolume, ma su una vettura sportiva; infatti i cambi di direzione sono rapidi e precisi, quasi del tutto assente il rollio in curva, ottima l’aderenza su suoli asciutti, un pò meno sui suoli bagnati per via della gommatura elevata.
Ford S-MAX
Tra le altre novità, che riguardano la sicurezza attiva e passiva, troviamo il Cruise Control Adattivo (ACC) con Allarme Preventivo (FA): l’ACC è un sistema di controllo velocità crociera evoluto che aiuta a mantenere una velocità preselezionata. Quando il sistema rileva che c’è davanti un veicolo al di sotto di una distanza predeterminata, l’ACC rallenta automaticamente per ristabilire questa distanza e poi, una volta che la strada è libera, accelera di nuovo per ripristinare la velocità di crociera. L’FA avverte il guidatore tramite spie luminose e con un allarme sonoro, quando si trova troppo vicino al veicolo che precede. L’ACC e l’FA operano su una gamma di velocità che va dai 30 a 180 km/h. Altro optional disponibile è il nuovo controllo interattivo delle dinamiche del veicolo (IVDC) con controllo continuo di smorzamento (CCD).
Ford S-MAX
Questa innovativa tecnologia di sospensioni attive migliora la stabilità e l’handling del veicolo e riduce le distanze di frenata. Controlla il beccheggio e il rollio del veicolo, con un monitoraggio continuo, e la regolazione del rapporto di smorzamento avviene ogni due decimi di secondo. Il sistema inoltre permette al guidatore di scegliere tra diverse caratteristiche di assetto: Comfort, Normale e Sport. Il CCD interagisce anche con il sistema ESP per migliorare il comportamento dinamico del veicolo e ridurre la distanza di arresto sulle superfici sconnesse quando è in funzione l’ABS.
Ford S-MAX
Altra chicca ormai presente su diverse vetture è il sistema di Assistenza di Partenza in Salita (HLA), che permette appunto anche all’automobilista meno esperto di partire in salita con disinvoltura dato che il mezzo al rilascio del freno non retrocede. A favore della sicurezza passiva il telaio ultrarigido dell’S-MAX è stato progettato in modo da ridurre la deformazione della cellula passeggeri. All’interno dell’abitacolo troviamo anche nove airbag, tra cui uno per le ginocchia del guidatore. Il cofano motore è realizzato con una struttura a nido d’ape, capace di ridurre i danni in caso di urto con i pedoni.
Ford S-MAX
Anche la pedaliera è stata realizzata con un meccanismo di ritrazione, in modo che i pedali si allontanino in caso di urto. Un’altra componente fondamentale per la protezione del guidatore è il sofisticato piantone dello sterzo a spostamento orizzontale. Questo dispositivo adatta lo spostamento del piantone alla direzione dell’impatto dell’occupante.
Ford S-MAX
Persino per le aste dei tergicristalli sono stati progettati degli speciali supporti che collassano in caso di un carico moderato. Altra area dove i progettisti Ford hanno lavorato è stata quella degli urti posteriori, creando un sofisticato profilo della parte anteriore del poggiatesta che insieme ad un meccanismo attivo riducono al minimo il movimento della testa durante gli urti a bassa velocità, tutto a vantaggio della riduzione dei traumi. Infine troviamo il TPMS, il nuovo sistema Ford di monitoraggio pressione pneumatici, che avverte il guidatore quando un pneumatico comincia a sgonfiarsi. Tutto questo le ha permesso di ottenere le 5 stelle in sicurezza nei crash test dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Programme).
Ford S-MAX
I propulsori offerti sull’S-MAX sono due Duratec benzina e due Duratorq TDCi diesel di ultima generazione. Al top della gamma troviamo il motore 5 cilindri turbo Duratec 2.5 litri da 220 CV, poi il Duratec 2.0 litri da 145 CV e i due diesel Duratorq TDCi 1.8 litri da 125 CV e il TDCi 2.0 litri da 140 CV, quest’ultimo quello da noi provato. Disponibili con o senza FAP.
Ford S-MAX
Tutti i propulsori sono dotati di cambio manuale a sei rapporti. Una versione, sempre a sei rapporti, ma automatica, è attesa quest’anno. Il quattro cilindri in linea da 140 cavalli, si fa subito apprezzare per la sua notevole silenziosità sia dentro che fuori dell’abitacolo (grazie anche alla sua forma aerodinamica), accelera da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e spinge l’S-MAX oltre i 196 km/h. Poco vivace sotto i 2000 giri, soprattutto con le marce alte ma poi entra il turbo ed è tutta un’altra musica.
Ford S-MAX
Buoni anche i consumi, si percorrono tranquillamente 14 km con un litro di gasolio. Questi gli unici “nei” secondo noi riscontrati: le piccole luci integrate nei pulsanti al centro della plancia risultano quasi invisibili viaggiando con il sole; viste le ottime rifiniture dell’abitacolo stona un pò tutta quell’eccessiva plastica nella parte basse delle poltrone, forse utilizzare un altro materiale sarebbe stato meglio. I prezzi chiavi in mano partono dai 24.800 euro per il 2.0 litri a benzina da 145 CV ai 29.300 del 2.5 litri da 220 CV sempre a benzina. Il 2.0 TDCi 140 CV con DPF (Filtro Antiparticolato Diesel) costa 28.450 euro.
Ford S-MAX
Tredici le colorazioni possibili: Rosso Colorado (colore solido), Blu Deep (colore solido), Bianco Diamond (colore solido) , Blu Ambition (colore metallizzato), Blu Ink (colore metallizzato), Verde Kelp (colore metallizzato), Grigio Machine (colore metallizzato), Nero Panther (colore metallizzato), Grigio Mare (colore metallizzato), Grigio polvere di stelle (colore metallizzato), Rosso Tango (colore metallizzato), Celeste Tonic (colore metallizzato), Bianco Grape (colore metallizzato). Nove i rivestimenti interni.

La location utilizzata per il servizio fotografico è stata la Fattoria Torre Gaia di Dugenta, nel cuore del Sannio Beneventano. Fondata all’inizio del secolo scorso, la Fattoria è situata alle falde del Parco Regionale del Taburno, su un’altura dalla quale domina una tenuta di 113 ettari, che svetta dalla valle alle montagne. Un paesaggio incantevole, dove il tempo sembra essersi fermato, cattura ed ammalia la vista dei visitatori. Torre Gaia è la porta di ingresso della “strada dei vini del Sannio”; occupa un posto di primo piano nel panorama enogastronomico dell’intera regione e rappresenta una tappa irrinunciabile per l’enoturista che si reca nel Sannio alla scoperta di antichi sapori.
Ford S-MAX
Prima tra le aziende campane del settore per estensione, è rinomata per l’alta qualità dei vini. L’assortimento varietale è caratterizzato dal recupero di antichi vitigni, come la Falangina e l’Aglianico, il Greco e il Fiano. Numerosi sono i riconoscimenti conseguiti; tra questi spiccano le “Gran Menzioni” ottenute al Vinitaly per molti dei vini prodotti, e la certificazione “Cinque foglie d’oro” per l’accoglienza e l’ospitalità. La fantastica villa risalente alla fine dell’800, offre all’enoturista la possibilità di soggiornare nella tenuta e di immergersi in un’inimitabile ed esclusiva atmosfera, fatta di sapori, fragranze, luci, suoni e sensazioni.

Le foto sono state realizzate grazie alla disponibilità di Canon Italia che ci ha gentilmente fornito una fotocamera digitale Canon Digital IXUS 750.

210 Commenti

  1. Dampyr1018 scrive:

    Per chi ha avuto modo di vederla dal vivo ed entrarci, una macchina elegante, spaziosa e completa di ogni confort.
    Di una comodità incredibile, è un piacere potersi spostare con una vettura dalle qualità ottime.
    Una linea piacevole che la rende una macchina consigliabile a tutti.

  2. vincenzo scrive:

    sono in attesa di guidare la mia s-max allestimento titanium con vari optional
    fra cui il tetto panoramico
    appena l’ho vista ne sono rimasto affascinato e l’ho comprata entro marzo sara’ “fra le mie mani”
    ciao ciao

    n.b. in famiglia siamo in 6 e mi sembra perfetta e quest’estate a bordo della ford andremo tutti a parigi!!!
    ariciao

  3. stefano scrive:

    Ciao sono stefano da ancona,il mio e’ stato un amore a prima vista,mi era gia’ successo con la focus,ma questa e’ un’auto davvero fantastica,ho preso la td da 140 cvcon allestimento titanium,forse arrivera’ per meta’ aprile,non vedo l’ora di guidarla…ciao a tutti

  4. vincenzo scrive:

    ciao a tutti sono vincenzo, vi scrivo da barcellona p.g. quando ho visto questa vettura mi sono innamorato tantissimo, forse la comprerò td da 140 cv con il tetto panoramico è un amore forse la cambierò con la mia ford mondeo.

    ciao un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!

    BY VINCY

  5. pasquale scrive:

    E’ stato un impatto meraviglioso, colpisce subito in tutta la linea,ho acquistato la versione TDCI 140 CV con DPF TITANIUM
    non vedo l’ora che mi arrivi, peccato solo che mi è stato negato lo Style Pack in corso d’ordine e quindi non avrò i fari adattivi con sistema AFSL cosa che francamente penalizza la S-Max, a mio avviso dovrebbero essere di serie.
    Saluti.

  6. Cinzia scrive:

    hei, non siete gli unici a comprarla! però io l’o comprata 2.5 titanium, e vi posso assicurare che e una cannonata;ha:il navigatore a colori, sedili in pelle, sensori di parcheggio, e tetto panoramico….la consiglio a tutti.
    ps. mio figlio con mio marito la considerano l’erede della tipo!! ciao a tutti

  7. Fabio Farina scrive:

    Ho ordinato una s-max Titanium il 21/03/2007.
    Ora il concessionario mi comunica che l’allestimento Titanium è cambiato, costa 250,00 Euro in più (che non pagherò), comprende un nuovo cruscotto che anzichè essere a cristalli liquidi rossi è a colori.
    Però non comprende più i vetri oscurati ma azzurrati (che nessuno ha mai visto). Per i vetri oscurati bisogna “elargire” ulteriori 200,00 Euro…..
    Il nuovo allestimento dovrebbe partire dalle macchine consegnate dal 07/05/2007
    Ora mi ritrovo ad aspettare fino giugno per vedere un’auto che non sò che effetto mi farà visto che è cambiata.
    Ciao

  8. Claudio scrive:

    Fabio io ho ritirato la macchina lunedì ed è stata immatricolata il 27 maggio.
    Ho sia il display coi numeri rossi ed i vetri oscurati.
    Macchina fantastica comunque, la ho da 3 giorni e l’articolo dice davvero tutto in maniera perfetta.
    Avevo una Voyager Chrysler, ma devo dire che questa Smax è fantastica!!!

  9. mimmo scrive:

    CLAUDIO se non hai il display centrale CONVERS+ (a colori da 5 pollici),vuol dire che non hai il model year 2007 che e’ andato in produzione dal 07/05/2007.Inoltre anche i vetri anteriori non sono azzurrati,come nel nuovo modello,ma chiari.Se puoi ti prego farmi sapere la data in cui hai fatto l’ordine in quanto,io,la ho ordinata in data 23/03/2007 e l’ordine e stato trasmesso a Genk il 30/03/2007 ed a tutt’oggi non si sa neppure la stima di arrivo.In bocca al lupo per la tua S-MAX.

  10. Ennio scrive:

    Dopo quattro anni di Volvo, avevo bisogno di un cambiamento e ascoltando
    i consigli di mio figlio, sono andato a vedere la S-Max. Come è successo ad
    altri, è stato un amore a prima vista e udite..udite… l’ho acquistata.
    Arriverà, almeno spero, alla fine di luglio. Non vedo l’ora…..

  11. Ennio scrive:

    Dimenticavo…. il concessionario mi ha detto che i tempi di consegna sono di circa 60 gg. Il contratto è stato inviato il 5 di giugno ed il modello
    è il TDCI 140 Titanium con allestimento Titanium Pack. Qualcuno che ha già esperienze di acquisto, mi può dare conferma o meno sui tempi di consegna.
    Grazie.

  12. Claudio scrive:

    Risposta sia per Mimmo che per Ennio.
    La macchina l’ho ordinata a fine febbraio 2007 e l’ho ritirata a metà giugno 2007, preciso però che la mia è un noleggio a lungo termine, credo che quindi ritardi di consegna possano anche dipendere dalla società di renting.

  13. anna scrive:

    ho comprato la s max titaniun il 28-02-07 ancora non sanno dirmi i tempi di consegna (forse settembre) è possibile?

  14. Maurizio scrive:

    Salve
    S-max acquistata il giorno 11 Aprile e non ancora consegnata.
    Neanche è andata in produzione. Presumo tempi di consegna tra fine agosto e settembre.
    Qualcuno ha un numero verde ford a cui chiamare per avere info + dettagliate rispetto al concessionario?

  15. Salvatore scrive:

    Ho comprato la macchina S-Max Titanium il 15/05/2007. Tempi di consegna a detta del concessionario dovevano essere 40 gg. Passati i 40 gg. e non avendo avuto notizie telefono al concessionario il quale mi dice che la macchina è stata messa in produzione per il corrente mese di luglio. Consegna ? Fine agosto/primi di settembre a sentire lui.

  16. manlio scrive:

    lunedi 1677 finalmente dopo 2 mesi di ritardo mi e’ arrivata la mia s-max titanium,incominciamo male non sono arrivate ne le cuffie del sistema multimediale ne il telecomando sempre del sistema multimediale inoltre non si riesce ad installare il cd del navigatore,comunque ragazzi gran macchina l’ho presa nera con i cerchi da 18 non vedo l’ ora di guidarla.

  17. giulio scrive:

    Ho comprato la macchina S-Max Titanium il 02/05/2007.Sono passati 80 gg e nn so quando arriva e ho ordinato S MAX titanium ma non so che versione mi danno con quadro il display centrale CONVERS+ io spero di si.vorrei la vostra risposta

  18. giulio scrive:

    Ho comprato la macchina S-Max Titanium il 02/05/2007.Sono passati 80 gg e nn so quando arriva.
    E vorrei sapere se il modello del display centrale è la versione vecchia con color rossi o la versione CONVERS+.
    Aspetto la vostra risposta

  19. manlio scrive:

    rispondo a giulio io l’ ordinata ai primi di maggio e mi e’ arrivata la versione nuova convers + una figata questa sera sono andato a ritirarla,una bomba!!!!!!

  20. Michele scrive:

    Buongiorno a tutti.
    Spero non sia come dite voi per i tempi di consegna. Ho ordinato il 2.0 TDCI 130 CV -DPF con cambio automatico a metà luglio e mi hanno dato come data consegna il 15/9 considerando il mese di agosto. Spero ve la consegnino con il cruscotto convers+, l’ho visto ed è bellissimo. Il restyling 2007 è veramente eccezzionale. Qualcuno che abbia provato il cambio automatico?

  21. Ste Matu scrive:

    ciao a tutti! l’altro ieri per una assunzione in una ditta mi son fatto ordinare la s max titanium cambio automatico….ma per almeno 2/3 mesi mi hanno già detto che mi daranno una noleggio ….sembra non sia ancora stata prodotta! della serie…gran macchina ma il servizio!!!….speriamo di non dovermi pentire….prima avevo un touran vw 130 cv

    ciao e buona guida a tutti!

    😉

  22. Michele scrive:

    S-max titanium cambio automatico 130 CV.
    Spero non sia come dici tu SteMatu. A me hanno confermato che arriva per il 15 settembre. L’ho ordinata il 17 luglio. Sarà che era un ordine aperto da un cliente che poi ha voluto cambiare con la nuova Mondeo (pazzo secondo me) ma mi hanno detto che potrebbe essere anche una settimana prima.

  23. mario scrive:

    Qaulcuno ha provato il Diesel 1.8 ?
    c’ è tanta differenza ?
    Tutto sommato ha 125 ps e per me che ho un occhio al portafoglio ed uno ai gas di scarico, può essere la soluzione giusta.
    Se qualcuno ha provato la s-max con questo motore, mi può dare un idea di come và e se ne è soddisfatto o meno?

  24. manlio scrive:

    Ciao a tutti io da venerdi scorso sto guidando s-max titanium 1800 125 cavalli ho percorso circa 700 km e sinceramente la sento molto scattante,pero’sulle macie basse bisogna tenerla su di giri, comunque con il 2000 e’ la stessa cosa,come consumi ripeto 700 km ed ho ancora una tacca di livello.A dimenticavo monta cerchi da 18.

  25. Salvatore scrive:

    Il problema è che i concessionari danno un tempo di consegna che varia dai 40 ai 60 gg. ma che decorrono non dalla data di acquisto della macchina ma da quando questa viene messa in produzione, e questa informazione ai concessionari sarà nota solo quando viene effettivamente fatto l’ordine. Ciò che mi ha personalmente seccato nel mio caso è che il concessionario non ha comunicato nulla a me direttamente se non in seguito a due mie telefonate. Forse maggiore attenzione verso il cliente sarebbe da parte di Ford più opportuna considerato il costo dell’autovettura.

  26. Mirko scrive:

    Ho ordinato la s-max l’11 maggio 2007 (2000 TDci – 130 CV automatica) e non mi hanno ancora fatto sapere niente. Parto per le vacanze il 30 Luglio (Austria/Germania, e mi sarebbe piaciuto farlo con l’auto nuova). Ho sentito di fermi di produzione per vacanze o riorganizzazione nello stabilimento Belga di Genk e quindi tutta la produzione da Aprile in poi è slittata di 1 mese. Per quanto riguarda la nuova versione 2007, il nuovo listino, che prevede il Convers+, è entrato in vigore ad Aprile per cui presumo che tutte le macchine prodotte da quella data siano nel nuovo allestimento. Sono sicuro per la versione con cambio automatico in quanto non prevista dal vecchio listino 2006. Ho avuto modo di guidare il 1.8 TDci di un mio collega: molto scattante ai bassi giri (molta coppia) ma vuota sopra, oltre i 3000 giri; gran lavoro di cambio… meglio il 2.0 TDci … o il cambio automatico.

  27. Riccardo scrive:

    30/07/2007
    Ho letto i commenti, tutti positivi per l’allestimento e prove ,ma non per le consegne.
    oggi vado per ordinare(noleggio a lungo termine) la s-max titanium 2.0 TDCI 130 CV DPF AUTOM.
    Mi auguro che a fine ottobre riesca ad avere la macchina!!!!!!!
    Ciao

  28. Michele scrive:

    Per Riccardo: Spero per te che ti dicano che te la consegnano anche prima di ottobre, così vorrà dire che è arrivata prima anche la mia.
    Ho ordinato il tuo stesso modello il 17/7 su ordine aperto di un cliente che ha rinunciato e mi hanno dato come termine di consegna il 15/9. Speriamo bene. Teniamoci aggiornati.

  29. eros scrive:

    ma lo fanno 4×4?

  30. Riccardo scrive:

    per Michele:Ho combinato per la macchina, ma ti comunico che essendo pieni di ordini la FORD consegna si è allungata di 30 giorni.
    la S-MAX la posso avere solo a fine novembre!!!!!

  31. Michele scrive:

    Io dopo aveer letto tutte queste lamentele su presunti ritardi passo in concessionario quasi ogni giorno dicendogli che a nessuno è arrivata nei termini previsti. Loro mi rispondono sempre di non preoccuparmi perchè di solito rispettano i tempi di consegna… se mi hanno detto 15/9 potrebbe essere una settimana dopo, ma soprattutto anche una settimana prima.
    il giorno 8/8 mi sapranno dare una data più certa. Speriamo bene….
    Sul sito non risulta esista il 4×4…..

  32. Vincenzo scrive:

    ho ordinato la S max versione Titanium il 31 luglio scorso (pochi giorni fa) e dovrebbero consegnarmela col cruscotto nuovo convers+….il rivenditore mi diceva che non hanno possibilità di scelta (vecchio o nuovo cruscotto) visto che da qualche mese possono solo ordinarla col nuovo…qualcuno recentemente ha ricevuto il nuovo cruscotto? quando è stata ordinata?grazie

  33. Franco scrive:

    Ho ordinato la S-max a inizio Giugno e oggi 4 agosto non so ancora quando arriva , ma dico è perchè c’è molta richiesta o perche la ford non è affidabile a livello di consegne , e possibile che per una vettura del genere si debba aspettare tanto ?
    Anche io avrei voluto andare in vacanza con la mia Titanium 140 cavalli , ma purtroppo rimandero’ questa soddisfazione.
    Credo che mi arrivi con il nuovo cruscotto , almeno cosi mi ha detto il concessionario .

  34. Mirko scrive:

    La mia S-max (130 CV titanium – titanium pack 7 posti – cambio automatico) ordinata l’11 maggio è arrivata con il cruscotto nuovo(convers+). Io sono in Austria per le vacanze ma a detta del mio concessionario (che l’ha provata per portarla nello show room) è silenziossima. Anche il sistema cruise controll adattivo mi ha detto che è eccezionale.

  35. mond scrive:

    qualcuno ha provato i cambio automatico?

  36. Vincenzo scrive:

    leggevo il forum di quattroruote: diversi problemi sia per il modello s max 1.8 tdci che per il 2.0tdci (avantreno, batteria, portiere ecc.ecc.) quacuno in possesso di questi modelli ha riscontrato tali problemi?????aspetto vostri commenti!!!!

  37. Salvatore scrive:

    Della mia S-Max ordinata il 15 maggio ancora nessuna nuova. Ho chiamato la scorsa settimana la mia concessionaria e non ne sanno nulla. Mi hanno detto che devono aspettare che la Ford Italia riapra (il 3 settembre). Non so cosa ne pensiate voi ma per me è un’assurdità.

  38. Michele scrive:

    Pensa che a me ordinata il 17/7 avevano dato la consegna per il 15/9. Ho letto il forum e i tempi di attesa in generale e credo di aver capito che si parla di ottobre (se tutto andrà bene). Al telefono mi dicono che la Ford Italia non sa ancora dare una data consegna precisa…..
    E’ proprio assurdo.

  39. Salvatore scrive:

    Si è un’assurdità, perchè nessuno ti sa dire nulla. Quasi quasi ci rinuncio.

  40. Ziogino scrive:

    Ho acquistato la s-max titanium 140 cv il 15 giugno scorso con tempi di consegna settembre, oggi sono stato chiamato dal concessionario, mi ha fissato un appuntamento per domani per parlare di ritardi nella consegna…dopo aver letto i vostri commenti mi sto preoccupando!!!!!!!!
    Ziogino (Bari).

  41. EDDY scrive:

    ciao a tutti ad oggi ho chiamato la concessionara mi ha dato data presunta
    al 15/9 ma non con tanta convinzione ho telefonato la Ford Italia non sanno dirmi niente mi ribalzano da un ufficio altro . Non so voi ma mi sembra assurdo aspettare cosi tanto, forse devo dare conto a delle voci da miei amici in belgio che la ford ha licenziato 60 persone .Boh cmq teniamoci aggiornarti il piu possibile.

  42. Leonardo scrive:

    Ciao a tutti,
    sono un felice possesore di una Ford S-Max 20 Tdci Titanium del Novembre ’06 con quasi 30.000km sul groppone. Di questa macchina posso solo dare delle lodi…piacere di guida, confort e anche bellezza!!!
    Non però posso essere contento dell’assistenza Ford o meglio del servizio clienti…la mia vettura è ferma dal 23/07/07 per noie all’impianto di climatizzazione(è morta la centralina nel riprogrammarla per aggiornamento) e tutt’ora il pezzo di ricambio non è arrivato. Spero la prossima settimana!!! Ma la nota dolente è stata quella che come vettura sostitutiva, indipendentemente che spendi €.35.000,00 come nel mio caso, o spendi €.8.000,00 per avere una Fiesta, ti danno una vettura di classe B 1200cc di cilindrata massimo. Quindi per cocludere, mi hanno dato una Punto 1.3 Mjtd che devo usare per lavoro(commerciante/rappresentante in tutta emilia romagna). Dovrei essere felice? Secondo Ford Italia, sarei io a doverli ringraziare che non mi hanno lasciato a piedi…ed io gli ho risposto…SE SONO RIMASTO A PIEDI NON E’ PER COLPA MIA; NON STAVO MEGLIO CON LA MIA S-MAX?

  43. Ennio scrive:

    Finalmente. Avevo inviato un messaggio di conferma consegne a giugno (vedi sopra) ed ora il concessionario mi ha chiamato per comunicarmi che la mia S-MAX Titanium 2000 arriva alla fine della settimana prossima (dopo 90 gg.).
    Lui ritiene che sia la nuova versione con il Convers+. Ciao a tutti e….in bocca al lupo.

  44. Ziogino scrive:

    Indovinate un pò? Acquisto 15 giugno…prima previsione settembre…subentrato il ritardo…3 novembre!!!!!!!!!!!! Ma si può aspettare così tanto (QUASI 5 MESI a fronte dei 60 gg che ti dicono al momento della sottoscrizione del contratto escusa pausa di agosto)

  45. eddy scrive:

    Udite udite volete sapere i ridarti per la s-max quali sono ?
    il concessionario magari vi ha detto perche c’è la nuova mondeo e quindi ha ridartato un po la produzione oppure perche ci sono state tante richieste della Nuova ford s-max………….

    invece e tutta una burla la verità e che a Genk in belgio e caduto il tetto della fabbrica e quindi ha ritardato la produzione ma questo e successo a marzo del corrente anno. Quanto dovevo dirvi.

    p.s. se l’avessero detto quando avremmo fatto il contratto uno si sarebbe organizzato o no ?

  46. Franco scrive:

    Dite un po’ colleghi , ma a questo punto si puo’ rinunciare all’acquisto , oppure si rischia di perdere l’acconto ordine ? dato che è dal 7 giugno che aspetto ?

  47. Michele scrive:

    Beh Franco, un amico che aveva ordinato la Golf per i ritardi (3 mesi) se recedeva dal contratto perdeva l’acconto…. Non so se Ford applica la stessa politica. Certo è che anch’io ordinata il 17/7 e consegna stabilita per il 15/9 considerato agosto mi posso mettere il cuore in pace….
    Invece no, parlerò con l’avvocato per avere almeno un’auto “sostitutiva” perchè sono appiedato e in sede di ordine avevo specificato la necessità che venissero rispettati i tempi di consegna stabiliti nel 15/9….

  48. salvatore scrive:

    ho ordinato la S-Max il 19 giugno, consegna prevista a metà settembre in quanto c’era agosto di mezzo, ieri 3 settembre mi hanno chiamato per ritirare l’auto! Come mai leggo di ritardi di 4 e 5 mesi?? senza mettere in dubbio la buona fede di tanti che scrivono e leggendo altri blog ho l’impressione che ci siano parecchi infiltrati (leggi venditori) che destabilizzano (a favore o contro) il mercato delle auto. Bo!?! forse mi sbaglio ma è una impressione reale

  49. Michele scrive:

    Salvatore mi risollevi un pò il morale. Io sono un acquirente come te e sinceramente non avevo pensato che qualcuno (tipo venditore concorrente) potesse destabilizzare su un blog le scelte delle persone però ti devo dare ampiamente ragione. Come potrebbe anche dipendere dalla zona geografica, dal concessionario o dalla gestione degli ordini. Spero almeno per fine mese di averla a disposizione anch’io….

  50. Geo scrive:

    questa è la macchina migliore che c’è in circolazione e se dovesse capitare di aspettare qualche giorno in piu’ ne sarà valsa la pena! senza ombra di dubbio!!

  51. Michele scrive:

    Su che base fai una considerazione di questo tipo Geo? ne hai una anche tu o la stai aspettando come me?

  52. Salvatore scrive:

    salvatore tu sarai un fortunato, perchè io da maggio (15/05) sto ancora aspettando la mia S-Max e ad oggi non ho alcuna notizia certa.

  53. Dante scrive:

    Mi sono recato dal concessionario interessato alla 1.8 TD e con sorpresa ho scoperto che oltre a non avere ruota di scorta in dotazione non ha neppure il lettore CD e gli altoparlanti in dotazione (optinal da 700 Euro). Inoltre il sedile del passeggero non è ripieghevole. Attenzione : per gli ecologisti…le versioni benzina non possono montare impianto GPL. Le valvole di questo “modernissimo” motore non sono in Acciaio! NB anche la Multipla ormai usa valvole in acciaio). Mi piacerebbe sentire un parere da qualcuno che l’ha in uso da almeno 6 mesi per sentire i commenti. A vederla e a detta dei giornali e concessionari è eccezionale ma si sa, ognuno tira acqua al suo mulino. Mi sembra che l’assenza di commenti negativi rende la visione globale poco affidabile come giudizio complessivo.

  54. marco scrive:

    Salve, qualcuno l’ ha provata con i cerchi da 20″ ?
    Vorrei sapere come và con questi (pregi e difetti riscontrati).

    Grazie a chiunque mi sappia dire di più.

  55. Diego scrive:

    Ciao a tutti,
    io la macchina ( S-MAX 2.0TDI Titanium accessoriata), l’ho ordinata al 15 di Maggio 2007 e se tutto va bene sentendo il concessionario arriverà attorno alla metà di ottobre. Comunque lo stesso mi ha detto che se intendo rescindere il contratto, visto che sullo stesso la data di consegna era il 20 di luglio, lo posso fare e mi restittuiscono la caparra integralmente senza penale addirittura il commerciale mi ha detto che posso chiedere i danni..
    Sicuramente dopo una lunga attesa, mese più mese meno, non mi cambia la vita, visto che comunque sul mercato in alternativa non c’è molto.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di utilizzarla con il combio automatico per avere un parere. In particolare visto che il 2.0 TDI col cambio automatico è una 130 CV e non 140 CV e che la macchina pesa circa 1800 KG, non è che il motore è troppo sollecitato e non rende con un peso del genere e quindi poco spunto tempi lunghi per riprendere ecc.
    Se mi fate sapere vi ringrazio.
    Saluti.

  56. Salvatore scrive:

    Diego anche io l’avevo acquistata il 15 maggio 2007 e la data di consegna prevista datami dalla Ford proprio l’altro giorno è Novembre. Io ho rescisso il contratto solo perchè non mi è piaciuto il modo in cui Ford tratta i clienti.

  57. Michele scrive:

    Scusa ma sei il Salvatore che ha scritto il 4/9 che addirittura gli hanno consegnato la macchina prima del previsto? Stessa data di acquisto… ditemelo perchè senza aspettare ancora (ordine 17/7) mi dò già da fare per cercarne un’altra….

  58. Fabio scrive:

    IMPORTANTE!!! Da Maggio 2007 possiedo una S-Max 1800 TDi Titanium; gran bella macchina, ecc. ecc. ma ahimè per 2-3 volte non si è accesa, o per meglio dire la batteria completamente MORTA!!! E l’incredibile è che il problema sarebbe quello che non si riesce a riparare il guasto. Dicono alla Ford che stanno aspettando una procedura, che verrà poi insallata sulla centralina, che non permette all’auto di scaricare la batteria. Ma da ormai 2-3 mesi che aspetto. A voi vi è capitato? RISPONDETE!!!

  59. Salvatore scrive:

    No sono un’altro, a me la macchina non l’hanno consegnata e avrebbero dovuto farlo a Novembre.

  60. Ennio scrive:

    Come avevo anticipato nel messaggio del 30 agosto, la mia S-MAX è arrivata.
    La ritirerò domani. Sono già andato a vederla ed è come l’avevo l’ordinata, quindi con tutti gli optionals giusti. Ha anche il quadro Convers+ (bellissimo).
    Leggendo tutti i messaggi, credo di essere stato fortunato, infatti ho atteso “solo” tre mesi, compreso il mese di agosto, notoriamente fermo per ferie.
    Un augurio a tutti di poterla ricevere al più presto.

  61. Franco scrive:

    Ancora niente , dopo una telefonata al concessionario Ford , nuovo rinvio per la consegna , la nuova data è 12 NOvembre 2007 ( ordinata il 6 giugno 2007 – 6 mesi ) .
    C’è qualcosa che non mi convince , anzi mi fa quasi rinunciare , ho l’impressione che questa auto mi dara’ filo da torcere .
    C’è mica qualcun’altro che aspetta da tutto questo tempo ?

  62. Diego scrive:

    Ciao Salvatore,

    la rescissione del tuo contratto con il concessionario FORD, ti ha fatto perdere dei soldi, oppure ti ahanno restituito tutta l’anticipo senza discutere, in quanto loro concessionaria/Costruttore in difetto??

  63. Michele scrive:

    Beh Franco se a te hanno dato consegna 12/11/07 ordinandola il 6/6/07 cosa posso pensare io che l’ho ordinata il 17/07/07 e mi hanno dato consegna 15-30/9/07? e ogni volta che telefono non mi sanno dire niente?
    Se me la devono consegnare a novembre/dicembre quasi quasi o rinuncio oppure mi faccio dare un’auto sostitutiva per immatricolazione a gennaio 2008. Alla firma del contratto gli avevo detto di rispettare la consegna perchè sono a piedi. Dal 1/10/07 andrò in concessionaria tutti i giorni….

  64. Michele scrive:

    Mi ha chiamato ieri 19/9 la concessionaria per comunicarmi che la consegna da fine settembre diventa fine ottobre. Al che gli ho detto: ok, fino a fine ottobre posso anche aspettare, ma non di più. Risposta: non possiamo metterti per iscritto che arriverà a fine ottobre….
    Comincio ad arrabbiarmi…..!!!!! Ma che fare? E’ vero che per recedere dal contratto devono essere passati due mesidalla consegna? Sono andato da questi perchè mi avevano previsto una consegna più breve di altri, forse sono solo stati meno onesti….!!!!!

  65. Salvatore scrive:

    Michele, il contratto lo puoi rescindere se vuoi ma devi inviare alla concessionaria una lettera di Messa in Mora (raccomandata con ricevuta di ritorno) nella quale dici che se la macchina non verrà consegnata entro 15 giorni dalla data di ricevimento della lettera il contratto si riterrà scisso per loro inadempienza. Un’altra cosa che puoi fare è telefonare all’Ufficio Clienti della Ford Italia per chiedere spiegazioni in merito.

  66. Salvatore scrive:

    X Diego: il concessionario mi ha restituito per intero la caparra.

  67. Francesco scrive:

    Salve a tutti, sono uno sfortunatyo acquirente di una S-MAX 1,8 TDI TITANIUM nel 2006, in un anno ho visto la batteria scaricarsi per tre volte da sola (come Fabio ha scritto nel messaggio di prima del 15/09/2007);
    la mia macchina è adesso ferma in officina da 15 giorni e ho dovuto far intervenire il legale.
    Credo di aver capito che il problema è di fabbrica e non risolvibile.
    Ritengo che il ritardo nei tempi di consegna di cui si lamentano in molti sia dovuto al numero crescente di problemi che questo modello sta creando agli utenti (come me ci sono altri 5 infuriati con la Ford).
    In bocca al lupo a tutti

  68. Diego scrive:

    x Salvatore,

    ti ringrazio della risposta, comunque martedì sono andato dal concessionario e la fabbrica ha rilasciato la data di consegna che è per 11 di Novembre. Il concessionario mi ha detto che la FORD una volta rilasciato la data di consegna è obbligata a consegnare l’auto entro tale data altrimenti la stessa deve pagare delle penali al concessionario.
    Speriamo in bene.
    Saluti.

  69. Diego scrive:

    A tutti i lettori ……….

    mi sembra di avere intuito, dai commenti letti in questo frum, che il problema della batteria che si scarica si presenta sui modelli 1,8 TDI e per giunta acquistate nell’anno 2006.
    Mi stò sbagliando o mi illudo visto che quella che ho ordinato è un 2,0 TDI Titanium???
    Grazie.

  70. Salvatore scrive:

    X Diego
    Figurati nessun problema. Credo cmq che una volta comunicata la data non ci siano problemi per la consegna.

  71. Michele scrive:

    Speriamo…. Io sono stato a parlare stamattina; riepilogo: macchina acquistata con subentro ad un ordine aperto il 17/7/07 – consegna fine settembre- NUOVA CONSEGNA: 3/11/07. Spero arrivi per quella data. Mi hanno detto che con il cambio automatico l’attesa di è prolungata. Qualcuno diceva che il ritardo è dovuto al fatto che devono fare delle modifiche agli interni sullo stile nuova Mondeo, non ho chiesto ma credo me lo avrebbero specificato. Ormai non posso far altro che aspettare, tanto ti dicono che non dipende da loro ma dalla FORD. E il servizio clienti FORD dice che non possono dare questo tipo di informazioni… Pazienza.!!!

  72. andrea scrive:

    sono un felicissimo propietrio ci una s-max 1.8 ritirata il 03-01-07 prenotata solo 1 mese e mezzo prima dalla data di immatricolazione. il veicolo in questione non mi ha mai dato nessun problema di alcun genere percorrendo già 24500km. La ricomprerei subito.

  73. Franco scrive:

    ma vete visto ieri sera ( 28-09-2007 ) alla trasmissione Mi Manda RaiTre cosa è successo ? ………….Hanno parlato della macchina dell’anno SMAX …….udite ….udite ……….Problemi alla batteria ,ancora senza soluzione dall’ufficio tecnico Ford !!!!!!!!!!!!!!!!
    E penso che l’ho comprata anchio , speriamo bene .

  74. antonio scrive:

    Ma i problemi riguardano solo la 1.8 tdi oppure anche la 2.0 ?

  75. umberto cardella scrive:

    IMPORTANTE!!! Da Maggio 2007 possiedo una S-Max 1800 TDi Titanium; gran bella macchina, ecc. ecc. ma ahimè per 2-3 volte non si è accesa, o per meglio dire la batteria completamente MORTA!!! E l’incredibile è che il problema sarebbe quello che non si riesce a riparare il guasto. Dicono alla Ford che stanno aspettando una procedura, che verrà poi insallata sulla centralina, che non permette all’auto di scaricare la batteria. Ma da ormai 2-3 mesi che aspetto. A voi vi è capitato? RISPONDETE!!!

    Anche io ho il tuo stesso problema molto probabilmente mi dovrò rivolgere ad un legale,per la risoluzione contrattuale.

  76. umberto cardella scrive:

    Comunque andando in concessionaria,oltre ad avere problemi con la s-max
    riguardante la batteria che si scarica,anche la nuova mondeo ha gli stessi problemi.
    attenzione! all’acquisto

  77. Koky24 scrive:

    Sono un possessore di C-MAX dal febbraio 2005, il 24 giugno 2007 ho ordinato una S-MAX 2000TDCI Titanium ultraccessoriata, a tutt’oggi non si parla di consegna. Mi passa per la mente che il noto problema della centralina che butta giù la batteria sia il capro espiatorio del ritardo poichè, probabilmente stanno cercando di risolvere il problema prima della consegna, allungando i tempi di attesa. Io spero che sia così, almeno si è certi di non imbattersi nell’inconveniente. Cosa ne dite? Saluti . . . a presto.-

  78. Gianluca scrive:

    Cari compagni di “avventura”, anche Io come tanti di voi ho provato ad acquistare una S-MAX 1.8 TDCI. Dopo 2 mesi dall’ordine NON si sapeva NULLA per cui ho deciso di passare ai fatti:
    1) Ho scritto una raccomandata sia al servizio Clienti della FORD che al concessionario dicendo che se entro ulteriori 15gg (oltre i 2 mesi) non mi avessero consegnato la vettura, avrei agito per vie legali.
    2) il concessionario vista la mia determinazione mi ha convocato offrendomi ALLO STESSO PREZZO IL MODELLO 2000 TDci.

    Ho accettato!
    Ed ho fatto bene!

    Da quel giorno e dopo già i primi 10.000 Km non avuto alcun inconveniente.
    Sono soddisfatto delle presatazioni e della tenuta di strada.
    Ho riscontrato solo piccoli nei che spero risolvano con il primo tagliando.

    Consiglio a tutti coloro che hanno ordinato una 1.8 TDci di passare al 2.0 TDci e – non per vezzo – ho costatato che i pneumatici con cerchi da 18″ garantiscono una stabilità da auto sportiva – NE VALE LA PENA!

  79. Michele scrive:

    Scusa Gianluca, 2 mesi dalla data dell’ordine o dalla data prevista per la consegna? Io sul contratto del 17/7 avevo consegna 15/30 settembre e adesso mi hanno detto 3/11. Posso già procedere? Io ho acquistato il 2000 tdci titanium cambio automatico e sono stanco di aspettare….

  80. raffaele scrive:

    x marco…. si ho una s max ritirata a01/08/07 con cerchi da 20… un mostro… belli da vedere e una tenuta incredibile…entri in curve 45gradi a 180e non la senti nemmeno…

  81. STAMPATORE GIUSEPPE scrive:

    Dopo aver acquistato una S-MAX 1.8 tdci il 10 Settembre anche io ho avuto problemi di accensione. Una prima volta dopo 15 gg la macchina non voleva saperne di ripartire anche se la batteria non era scarica e dopo una mezza ora di intervallo dai primi tentativi di accensione è ripartita e questo difetto mi si è ripresentato anche 1 settimana fa dopo che nel frattempo era intervenuto il problema della batteria completamente morta e in questo caso l’officina ha fatto una riprogrammazione di una parte dedi cui non ricordo il nome.
    C’è qualcuno che sta portando avanti una azione comune contro Ford?

  82. Claudio scrive:

    Io ho una S-max da giugno 2007 e devo dire che non ho aspettato molto dall’ordine.
    E’ una 2000 Tdci Titanium, auto eccezionale, ho fatto già 20.000 Km e mi appresto a portarla per il primo tagliando.
    Io sono contentissimo della scelta, anche perchè ho avuto per circa 2 anni una Chrysler Voyager e devo dire che è tutta un’altra macchina.
    Per chi ha problemi con il 1.8 per la nota storia della batteria vi comunico che circa un mese fa alla trasmissione “Mi manda Rai Tre” hanno partecipato un tot di persone che lamentavano lo stesso problema e la dott.ssa X responsabile delle PR della Ford Italia ha ammesso che esiste un problema ma che nn sono riusciti a trovare una soluzione.
    Consiglio quindi di andare sul sito di Mi Manda Rai Tre , se esiste, o mandare una mail alla Rai per avere tutti i riferimenti che sono stati dati in trasmissione.
    Dicono che tutti i casi provati siano stati sul 1.8, io col 2.0 non ho avuto assolutamente problemi, consiglio l’auto a chiunque me lo chieda.

  83. Michele scrive:

    Quello che scrivi Claudio mi rasserena non poco…..
    Io ritiro la mia S-max 2000 tdci cambio automatico arrivata in concessionaria ieri. Il mio pensiero più ricorrente (e se magari riesco per un momento a dimenticarlo ci pensano le persone che hanno visto Mi Manda Raitre a farmelo presente) è quello di rimanere a piedi con tutti i soldi che ho speso.
    Non capisco come mai non sia stato risolto il problema considerato che molti affermano che sul 2000 non succede perchè monta un alternatore più potente.
    Mi fa anche piacere il tuo confronto con il Chrysler Voyager perchè la mia scelta era tra queste due….
    saluti.

  84. Michele scrive:

    Arrivata! Bellissima, spaziosa, grintosa….. Speriamo non mi dia problemi.
    Una domanda ai possessori:
    – La chiave si sono dimenticati di programmarla. Non so se dipenda da questo ma ho rilevato queste “anomalie”: l’autoradio si accende solo con auto in moto, la luce di cortesia all’apertura porte non si accende, l’orologio si ferma quando spengo la macchina e tolgo le chiavi.
    – Quando avrò la chiave programmata i vetri se aperti si chiuderanno da soli quando chiudo la macchina? Non c’è una luce lampeggiante che quando chiudi la macchina indichi come sulla Focus un allarme inserito? Grazie per le risposte…

  85. salvatore scrive:

    ciao ragazzi io ho ordinato la mia s.max il mese di ottobre il giorno 13 del 2007 e mi anno detto che la mia s.max arrivera il mese di gennaio del 2008 forse nella zona del giorno ( 10 spero) però lamia s.max è un 1.8 TD mi sapete dire se anno risolto i problemi mi potete dare qualche informazione ciao ha tutti

  86. fabio scrive:

    ho una S-max 1.8 da novembre 06.anche io come altri ho avuto il problema batteria.
    ho una zafira come auto sostitutiva,a mio avviso, non c’è paragone.
    la S-max è superiore in tutto.(specialmente su interni e rifiniture).
    spero che i tecnici riescano a risolvere presto il problema.
    ho vari amici e colleghi che hanno comprato delle vetture nuove,vi assicuro che anche loro hanno problemi di vario tipo sulle proprie
    macchine.

  87. Franco scrive:

    ragazzi …………………ve lo dico in silenzio , perchè potrebbe montarsi la testa ……………, mi è arrivata , finalmente , è vi dico solo che è ( valutazione da privato possessore , non da quattroruote , ************ ) , Bella .
    Auguri a chi la comprata come me.

  88. Diego scrive:

    Salve a tutti,

    finalmente è arrivata e ieri l’ho ritirata. Ad una prima impressione mi sembra ottima, soprattutto il cambio automatico è veramente una comodità indescrivibile ed anche il vivavoce incorporato.
    Per il resto mi sembra che tutto funzioni ( ci credo è nuova).
    Vi terrò agiornati.
    Quando ieri l’ho ritirata, ho sentito una conversazione con il commerciale che della FORD sembrerebbe essere arrivata una comunicazione di come risolvere ilproblema (speriamo) per le batterie che si scaricano.
    Verità o bugia è quello che ho sentito.
    Spero che non mi succeda anche perchè la mia è un 2000Tdi
    Saluti.

  89. Diego scrive:

    Ciao Michele,

    io come detto nel commento preceente l’ho ritirata ieri ed in merito alle tue domande ti posoo dire che quando dallla chiave chidi la macchina ci sono due opzioni:
    1° che se schiacci il tasto di chiusura si chiudono le portiere e si attiva l’antifurto, (se l’hai ordinato), segnalato anche dal lampeggio delle frecce.
    2° opzione che se tieni schiacciato per più di 3Sec. sempre lo stesso tasto oltre alla chiusura delle porte e all’inserimento dell’antifurto , se i vetri sono abbassati te li alza automaticamente.
    Contrariamente se devi aprie le portaiere la logica è la stessa solo che i vetri si abbassano.
    Ciao.

  90. Claudio scrive:

    Beh Michele vedo che sei rimasto anche tu piacevolemente impressionato.
    Per la chiave confermo e sottoscrivo quello che ha detto Diego.
    Per chi avesse magari un dubbio, la presa esterna della radio (per lettori Mp3 o altro) si trova nel cruscotto.
    Dico questo perchè ho avuto in preeleasing una Fiesta e la presa era comodamente posizionata vicino al cambio, in modo che io potevo tranquillamente collegare il mio Tom Tom ed ascoltavo gli mp3.
    Per la S-Max ho divuto impazzire non poco per trovarla, eh si, perchè dimenticavo che il consessionario si era dimenticato di darmi il libretto di istruzioni, ho telefonato in Ford e nel giro di 2 giorni me lo hanno recapitato in ufficio, ovviamente gratuitamente.

  91. Ennio scrive:

    Risposta per Michele. Stai tranquillo, tutto quello che hai detto che per il momento non ti funziona, funzionerà regolarmente, compreso il cicalino
    dei fari accesi e vetri che si chiudono automaticamente. Per tutti quelli che hanno intenzione di ordinarla: sono due mesi oramai che giro con la mia S-MAX
    2000 tdci titanium (quasi 10000 km.) e devo dire di essere completamente
    soddisfatto ed a voi consiglio di prendere il 2000. Lasciate perdere il 1800,
    per pochi euro avrete sicuramente un’altra auto ed eviterete di stare in ansia
    per la batteria che si scarica. Sul 2000 non succede!

  92. patrizia scrive:

    Mannaggia, anch’io ero entusiasta come voi della mia ford smax 2000 titanium….però solo fino a ieri…..fidatevi…anche la 2000 ha problemi di batteria ed un problema ai finestrini……se avete dubbi date un’occhiata sul sito omniauto.it e scrivete …difetti s max…..

  93. Luca.B scrive:

    ciao diego55 ho aquistato una s max full potional con cambio automatico và molto bene e la ripresa ai bassi e alle basse velocità è ottima ma non alle alte velocità dove l’auto diventa pigra.Il cambio non è rapportato bene andrebbe riprogrammato specialmente quando schiacci a fondo il pedale ed entra l’overboost la macchina và fuori giri prima di cambiare,perdendo potenza ed accelerazione.I consumi adesso che è nuova sono intorno ai 10 10,8 lt 100km se vai allegro.ma se vai piano non sono mai andato sotto i 9 lt 100 km.
    Per il resto sono soddisfatto.

  94. ste1 scrive:

    dante sei un incompetente se non hai i soldi per aggiungere gli opnional cambia modello!!!

  95. roberto scrive:

    per il gpl
    da un post letto in precedenza avevo notato che cerano problemi per l’istallazione del gpl,sapete dirmi se hanno trovato la soluzione per istallarlo.??? anche perchè se la compro e solo se riesco a metterla a GPL

  96. Michele scrive:

    Ringrazio (un pò in ritardo) Franco, Claudio e tutti quelli che mi hanno dato rispsota al mio post.
    Io ormai arrivo oggi ai miei primi 2 mesi, non ho percorso tantissima strada, ho 3500 km e i consumi sono:
    la mia che è un 2000 TDCI cambio automatico mi fa in urbano 10-11 km con 1lt, extraurbano 12-13 km con 1lt, autostrada a 180 km/h mi fa 9-10 km con 1lt.
    Problemi: per il momento (e mi tocco ripetutamente) ho “solo” da qualche giorno l’avviso cambio olio che mi si accende ad ogni messa in moto. MI hanno detto di vedere un paio di giorni e poi eventualmente gliela porto a far vedere.
    Per il resto è confortevole, molto per i passeggeri, non ha una grande rapidità di cambio (automatico) però è completa, molto guidabile e ben stabilizzata (hoi cerchi da 18). Spero di essere soddisfatto per tutto il tempo che la terrò
    Ciao

  97. Michele scrive:

    PER CLAUDIO – RIF POST 99
    ma alla fine dove si trova sto attacco per l’mp3? io non lo trovo…..

  98. roberto scrive:

    ciao a tutti, in primo tempo la volevo fare benzina / gpl, poi leggendo in giro vedrò quella a gasolio ,mi sapete dire quanto consuma ,dai loro upuscoli leggo che in cilclo extraurbano fanno 18/19 con un litro sara vero.

    ciao roberto

  99. Luca.B scrive:

    Caro diego io posseggo una s-max autom. full optional.
    La macchina pesa 1800 kg, è molto pigra nella ripresa, alle alte velocità consuma troppo per la potenza che abbiamo.A bassa velocità ed in accelerazione in percorso cittadino devi stare attento a come SFIORI l’acceleratore perchè scala di marcia prendendo giri inutilmente e rendendo la guida troppo nervosa e rumorosa.
    Sono soddisfatto in pieno della mia s-max ed è l’auto più bella sul mercato (della sua categoria).Non è la maniera di programmare una centralina,vergogna attendiamo l’aggiornamento!!,troppa elettronica !!che pagassero di più quelli che fanno le centraline !!!

  100. Michele scrive:

    Per Roberto: leggi il mio post 96 e poi capirai che quelo che scrivono gli opuscoli è smentito dai fatti!!!

  101. roberto scrive:

    mi sono deciso la compro ,ora ho un dubbio quale autoradio mettre?? i prezzi sono alti io preferirei il primo il più economico, ma mp3 ce là non riesco ad avere notizie in merito……

    ciao e grazie

  102. lory scrive:

    io possiedo una s max titanium 2000TDC DA GIUGNO2007 MI E ARRIVATA UNA LETTERA DALLA FORD CHE MI INVITAVA A PORTARE LA MACCHINA ALLA PIU VICINA AUTOFFICINA FORD X CAMBIARE UN PEZZO .E ARRIVATA QUESTA LETTERA ANCHE A VOI?

  103. Michele scrive:

    A ME SINCERAMENTE NO… HAI IL MODELLO 2006 O QUELLO CON IL NUOVO CRUSCOTTO? HO ANCH’IO IL 2000 TDCI TITANIUM AUTOMATICO ORDINATO LUGLIO 07 E CONSEGNATO A NOVEMBRE. E’ UN PEZZO CHE RIGUARDA IL PROBLEMA BATTERAI, STERZO O COS’ALTRO?

  104. fabio scrive:

    Salve a tutti e complimenti a tutti coloro che hanno comprato la s max davvero uno spettacolo la sto per comprare è del giugno 06 2.0 tdi titanium sapete se hanno problemi immatricolate in quel periodo?? del tipo batteria etc etc …. grazie a presto

  105. claudio scrive:

    ciao sono claudio ho una s max 2000 140 cv giugno 2007 sono un pò incazzato da 1000 giri fino a 2100 ho delle vibrazioni che danno veramente fastidio,siccome la macchina è molto silenziosa sento le vibrazioni sul volante,sul pedale dell’acceleratore sul tapetino,sulla leva del cambio.Vi posso giurare che è veramente fastidioso.Il le off.ford non riescono a trovare il problema sono veramente furibondo.

  106. claudio scrive:

    tu saresti moderato se avessi pagato in contanti 30,000 euro e un problema cosi serio che non riescono a risolvere………

  107. salvatore scrive:

    ciao ragzzi io ho un s.max 1800 tdi ragazzi lo ricevuta dopo 4 mesi e vi dico chè celo da una settimana e va benissimo ma però non riesco ha capire il consumo beve come un bimv x5 mi fa con 50euro di gasolio sarebbe 42litri circha 500km mi sapete dire qualcosa in merito ciao ha tutti e spero chè qualcuno mi sal dire una risposta!

  108. andrew scrive:

    un saluto a tutti. Io sono molto interessato all’acquisto di una smax 2.0 TDI ma ho un grosso dubbio sui consumi. Ho bisogno di una macchina che faccia almeno i 15-16 km/litro in autostrada a 120km/h. Dopo gli articoli apparsi su alcune riviste automobilistiche (dati delle case più bassi anche del 30% rispetto ai reali) non riesco a capire quanto consuma realmente. Mi potete dare qualche dato empirico? grazie 1000

  109. beppe 65 scrive:

    Buon giorno a tutti,
    ho firmato il contratto x l’acquisto di un s-max 2000 tdci con dpf titanium a metà gennaio, ieri il concessionario mi ha contattato x comunicarmi che la macchina mi verrà consegnata verso la fine del mese in quanto si trova già presso la ford italia. Spero sia vero xchè sono ansioso di guidarla…vi terrò informati

  110. Michele scrive:

    Consumi:
    Io ho una S-Max 2000 tdci titanium cambio automatico novembre 07 e attualmente mi fa 10 con un litro urbano, se vado in extra mi fa 11-15 con un litro. Mi si dice che è dovuto al fatto che è nuova, vedete voi, se volete una macchina che consuma predentela…!!! In ogni caso è stupenda!

  111. beppe 65 scrive:

    ragazzi… ieri era in concessionaria è bellissima!!! purtroppo x motivi di lavoro posso solo ritirarla il prossimo sabato…. non vedo l’ora.
    Saluti a tutti

  112. Michele scrive:

    UNA DOMANDA SEMPLICE: alcuni amici mi hanno fatto notare che non si accende nessuna luce di retromarcia quando sono in manovra. Quante luci “bianche” di retromarcia ci sono nella mia S-MAX? Mi consigliate 8avendo 3 mesi di vita) di andarmele a far sostituire in concessionaria e in garanzia o me le cambio io (o almeno ci provo)?
    Grazie.

  113. andrew scrive:

    io mi farei cambiare la lampada dal concessionario. magari non te la fanno neanche pagare. ciao

  114. beppe 65 scrive:

    Questa mattina ho ritirato la mia S-Max……….è fantastica
    Saluti a tutti

  115. Michele scrive:

    x beppe:
    avevi detto sabato…… non si resiste al fascino di questa macchina.
    Modello? Colore?

  116. beppe 65 scrive:

    x Michele,
    ho preso un giorno di ferie!!!!!!
    2000 tdci cn dfp Titanium, colore grigio machine, con active pack e vetri scuri
    attualmente ho percorso 80 km… sono contentissimo
    Saluti

  117. alex scrive:

    Salve a tutti,
    ho un grosso dubbio , ho da poco ordinato una 2000tdci
    titanium con vari optional, tra questi ho accettato anche i sensori di
    parcheggio, il dubbio che mi viene è che li ho pagati 180 € mentre notavo
    che su qualsiasi listino sono quotati a 450€ , qualcosa non mi torna.
    Qualcuno li ha ? E quanto li ha pagati?
    Grazie

  118. Michele scrive:

    per Alex:
    Potevi fare come me, inserire il pacchetto “active pack”, 500 euro con sensori di parcheggio ant/post, controllo della pressione dei pneumatici e freno di stazionamento elettrico.
    Ti consiglio di riverificare perchè il listino è uguale in tutte le concessionarie. Piuttosto nel configuratore Ford non ci sono più i cerchi da 18″, come mai? Con i cerchi da 18″ è tutta un’altra macchina.

  119. alex scrive:

    Grazie per il consiglio, valuterò la cosa.Comunque nel config. (ho visto adesso) ci sono i cerchi da 18″.
    Ciao

  120. gianni scrive:

    Ciao a tutti ho un smax 2000 tdci 6 marce full da settembre 2007 ho gia fatto 76000 km nessun problema significativo tranne la spia del DPF sostituita 3 volte e il cambio gomme 1400.00 euro
    Dimenticavo un fastidioso ronzio della pompa dello sterzo biiiiiiiiiiiiiii continuo a auto fredda io abito in montagna meno 10 ..15 .il resto piu che soddisfatto peccato è quasi ora di cambiarla , anche i consumi non male tra i 6 e 7 ogni 100 km e io ho il piede pesante .
    La prossima auto ????? la nuova mondeo.
    CIAO

  121. Michele scrive:

    S-Max 2000 Tdci Titanium – camibo automatico – active pack – novembre 2007 – 5000 km:

    Sabato vista la giornata decido di dare una ripulitina alla mia bella auto.
    Dopo il lavaggio apro le portiere, accendo l’autoradio e comincio a pulire gli interni. Dopo circa mezz’ora l’autoradio si spegne. Boh, lo riaccendo e continuo con le mie pulizie. Dopo un altro po’ si spegne di nuovo, vado per riaccenderlo e noto sul cruscotto la segnalazione batteria scarica….
    Panico! No, comincia l’incubo anche per me!!! Provo titubante a mettere in moto, la macchina va senza alcun problema. Visto che ho finito posso anche tenere l’autoradio spento e mi prendo nota del difetto per segnalarlo alla concessionaria. Passa mezz’oretta e decido di portare dentro l’auto, vado per mettere in moto, il quadro (nuovo cruscotto digitale) completamente spento, però la macchina va in moto. Faccio un giro per strada per permettere alla batteria di ricaricarsi un po’, me ne torno a casa ma niente, non si accende il cruscotto. Spegni, accendi, chiudi, apri…. Niente.
    Mi prendo il manuale incazzatissimo e vado a sfogliarmi la pagina dei fusibili per provare a cambiare quello relativo al cruscotto… dopo un po’ torno alla macchina, apro la portiera passeggero (già fatto anche prima più volte)… magia. Mi si accende il quadro. Faccio delle prove, tutto a posto, pericolo scampato, ma a quando il prossimo spavento?
    Qualcuno sa darmi qualche indicazione a riguardo? Grazie.

  122. beppe 65 scrive:

    x Michele
    l’autoradio dovrebbe spegnersi x non scaricare la batteria (detto dal venditore al momento della consegna auto), riguardo al quadro bhoo!!
    Saluti

  123. Consoli Bruno scrive:

    Ciao a tutti.
    Sabato 22 Febbraio ’08 ho ritirato la mia nuova S-MAX Titanium + pacchetto Titanium + Radio CD MP3 + Identicar …. E’ bellissima. Dopo pochi gg. alla prima apertura totale del finestrino di guida sento una strana e forte vibrazione al portellone: non era aperto. Rirprovo e sugli 80/90 km. orari di nuovo. Anche abbassando gli altri finestrini lo stesso problema, cambia solo la velocità alla quale si presenta il rumore. A qualcuno è capitato? Come avete risolto? Un disperato Bruno.

  124. Michele scrive:

    S-Max 2000 Tdci Titanium – camibo automatico – active pack – novembre 2007 – 5000 km:

    Dopo i problemi elencati in precedenza (autoradio e cruscotto) stamattina prendo l’auto e vado normalmente al lavoro (circa 2 km). Pausa pranzo, esco, salgo in auto……porc…. Non va in moto.
    Nessun problema segnalato sul cruscotto ma l’auto non va. Nel primo pomeriggio vengono a prelevarla. SONO ENTRATO NEL “CLUB” DEGLI AVENTI PROBLEMI DI BATTERIA.
    La cosa strana (per quel poco che so) è che il quadro si accende, i fari si accendono, sembra tutto normale (nessun segnale sul quadro di batteria scarica). Però non va. Allora vorrei chiedere a chi ci è passato se quando gli è successo anche a loro funzionava tutto il resto…. La mia tensione nervosa è arrivata agli occhi, ora aspetto stasera quando spero me la ridiano e vi terrò aggiornati, anche se ormai la disperazione ha preso il soppravento sulla gioia di aver preso una gran macchina.

  125. Michele scrive:

    sono venuti a prenderla ed è andata in moto con l’ausilio del booster…..
    Inizia il calvario. Non sarò mai più tranquillo quando farò un viaggio anche di soli 4-5 km, soprattutto il sabato o la domenica…..
    E tutto perchè, nonostante i numerosi Sconsigli, ho comprato l’auto che mi piaceva.
    Cosa dire adesso alla concessionaria visto che quando andrò a prenderla probabilmente mi diranno: tutto a posto?
    che riprogrammare la centralina non serva a niente glil’ho già detto, che se ricapita mi rivolgerò ad un avvocato anche, che altro?
    attendo utili consigli, grazie!

  126. Michele scrive:

    L’auto è rimasta in officina tutta la notte perché la diagnosi fatta non dava nessun problema (a parte batteria scarica). Allora hanno messo la batteria in carica tutta la notte così con l’auto a batteria carica la diagnosi dovrebbe dire qual è l’anomalia. Non ci credo neanche se me lo dimostrano. Ho chiesto di verificare l’alternatore, mi hanno detto di fidarmi anche se a loro non è mai capitata una cosa del genere.
    UN CONSIGLIO A TUTTI? NON FATE COME ME. L’HO ACQUISTATA NONOSTANTE AVESSI LETTO I VARI FORUM. MI SONO FATTO ATTRARRE DALL’AUTO CHE MI PIACEVA PIU’ DI TUTTE, E DICEVO: BEH 150 AUTO SU COSI’ TANTE, VUOI CHE CAPITI PROPRIO A ME? ARRIVATA, GIA’ QUANDO MAGARI ANDAVO A METTERE IN MOTO E MAGARI FATICAVA UN PO’ COMINCIAVO A SUDARE, QUANDO POI TI CAPITA CHE RESTI A PIEDI CON QUALE STATO D’ANIMO ANDRAI AD ACCENDERLA OGNI VOLTA CHE TI DEVI MUOVERE. SE COME ME, SIETE DELLE PERSONE CHE DEVONO FARE DEI SACRIFICI PER ACQUISTARE UN’AUTO DEL GENERE SEGUITE IL MIO CONSIGLIO, NON COMPRATELA, ANDATE SU UN ALTRO MODELLO, NON VALE LA PENA CORRERE IL RISCHIO, SPENDERE TANTI SOLDI E VIVERE MALE.

  127. Michele scrive:

    MA TUTTI QUELLI CHE HANNO AVUTO IL PROBLEMA BATTERIA COSA DICONO ADESSO? E’ STATO RISOLTO? FGLI HANNO CAMBIATO AUTO? DITEMI COSA DEVO FARE. L’OFFICINA MI DICE CHE VEDONO IL GUASTO CON LE DIAGNOSI, MA COME MI POSSO MUOVERE INTANTO? GRAZIE.

  128. Michele scrive:

    Scusate l’insistenza. l’officina mi comunica che il difetto era nella batteria, praticamente era in corto. oggi me la sostituiscono e poi mi ridanno la macchina.
    Allora mi rivolgo a chi i problemi li ha avuti, la prima volta hanno detto anche a voi così, oppure la vostra batteria era solo scarica?
    grazie per la risposta e per la pazienza.

  129. Michele scrive:

    Ultimo aggiornamento. Ho ritirato l’auto, la batteria era scarica e in corto. me l’hanno sostituita e riprogrammato la centralina per i piccoli difetti che mi aveva segnalato. Questo è quanto gli segnalava il chek che hanno fatto. Staremo a vedere, la mia preoccupazione è grande, mi dispiace che nessuno di quelli nella mia situazione non mi abbia detto se ha avuto gli stessi sintomi (macchina non va in moto ma quadro, fari ecc. si) la stessa diagnosi /(batteria in corto)e gli stessi avvertimenti prima (autoradio, cruscotto). Mi sarebbe piaciuto confrontarmi.
    che altro dire….. speriamo bene!!!

  130. Michele scrive:

    Ritiraro la macchina per batteria in corto giovedi sera. Venerdi sera sto correndo, accellero a fondo e l’auto mi dà “guasto motore” e dopo aver rallentato comincia ad andare piano. “fortunatamente” ero quasi a casa, entro, spengo l’auto e penso di andare a far eun giretto per vedere cos’è successo. Accendo l’auto, nessun guasto. Stamattina l’ho lasciata in officina per verificare. Commenti (a parte che ho comprato una macchina sfigata?)

  131. Michele scrive:

    Problema risolto in mattinata. il problema motore era dovuto ad una errata comunicazione tra motore e cambio……
    Al prossimo, che sono sicuro ci sarà……

  132. valentina scrive:

    ciao, ho una s-msx 2000 140cv di agosto 2oo7, in un mese si è rotta tre volte la frizione e una volta la turbina. dicono sia il cambio. peccato che non sia riuscita mai a fare qualche km in autostrada visto che si blocca. qualcuno è fortunato come me? a per precisare ha solo 4000 km.

  133. Michele scrive:

    Beh che dire. cambiata la batteria giovedi 6/3/08 per corto, venerdi 14/3/08 sono rimasto ancora a piedi a causa della batteria. Dopo solo una settimana…. Incredibile. Adesso si sono presi l’auto e a detta del concessionario “faranno delle prove”. Tempi previsti? Chi lo sa.
    Una delusione, mi sono fatto fregare dall’Auto dell’anno, dovevo leggerla con una “n” sola.
    E per chi diceva che il problema riguardava solo il 1800 e di un certo periodo di produzione, beh io ho il 2000 titanium automatico novembre 2007.
    Domanda: sto c…. di problema è stato risolto?
    Vale la pena rivolgersi ad un avvocato o butto via altri soldi oltre a quelli spesi per questo cesso di macchina?
    Scusate ma grazie a Ford mi perdo un week-end prenotato da mesi…..

  134. Michele scrive:

    L’officina stamattina mi dice che la batteria risulta in corto (come l’altra volta) e non scarica.
    Il centro assistenza clienti Ford dice che è strano che il problema sia sul 2000 perchè era solo sul 1800, che è stato risolto e che il mio è diverso perchè a tutti quelli che avevano problemi di batteria la diagnosi dava BATTERIA SCARICA.
    Vi risulta?

  135. valentina scrive:

    penso che la soluzione “meno costosa” sia tornare dal concessionario per una super super valutazione della ns s max per un’altra autovvettura. si spende meno che con l’avvocato; un concessionario è sempre disponibile a vendere una nuova auto e così loro dovranno liberarsi di un auto fallata.

  136. Michele scrive:

    Lo credo anche io. però sono convinto che non ci faranno mai una super super valutazione della nostra auto. Ieri sera sono stato là e mi hanno detto che hanno provato a ricaricare la batteria perchè non segnalava più il corto (valli a capire) ma dopo mezz’ora era a terra ancora. Gli ho suggerito (io) cosa fare da quello letto sui post ma mi rispondono che per loro è tutto a posto e devono fare dei tentativi. La Ford gli ha detto che forse la batteria è difettosa (ma non sanno del problema?) ma dico: 2 batterie difettose tutte e due a me? Tempo stimato? Prima possibile

  137. Michele scrive:

    Ad oggi la macchina è ancora ferma. Fortunatamente l’officina a differenza di Ford vuole risolvere il problema e oggi mi riprogrammano la centralina e vedono cosa succede. c’è sto qualcosa che manda giù la batteria, possibile che con tutta quell’elettronica non ci sia un indicatore che segnala cos’è? Credo che la riprogrammazione comunque non sarà sufficiente visto che molti l’avevano già fatta senza risultato. Ormai lascerò l’auto in officina fino alla fine della settimana sperando di ritirarla a posto.
    Ford Italia continua ad affermare che il mio non è lo stesso problema comune ai 1800, però i sintomi vedo che sono sempre quelli….

  138. Renato scrive:

    Io ho ritiraro la mia S-MAX 1.8Tdci Titanium a fine luglio ’07, ad oggi sono rimasto fermo ben tre volte per mancanza di batteria, in concessionaria (autopiù spa Trieste) non sanno come risolvere il problema, è stato fatto un’aggiornamento delle centraline a metà febbraio e la vettura si è bloccata 20 giorni dopo per lo stesso problema………., ho chiesto alla concessionaria un eventuale ritiro per passare ad un 2.0 Tdci con lo stesso allestimento…….. nessun problema, basta aggiungere 12.000€!!!!!!!!
    P.S.
    come è possibile che la mia S-MAX sia immatricolata 07/07 ed abbia ancora il cruscotto a cristalli rossi ed i vetri anteriori trasparenti????, i vetri post neri li ho comunque pagati come optional ed anche il sovraprezzo titanium…….morale: S-MAX 1.8 Tdci Titanium con vetri neri, radio cd, cerchi da 18″, vernice met., €. 31.000 e spiccioli, poi detratto un vecchio usato €.27.000 nonè che me la son preso in saccoccia???

  139. Michele scrive:

    Credo abbiano fatto un pò misto, nel senso che nella versione precedente (cruscotto a cristalli rossi) erano compresi i vetri scuri dietro. Sugli anteriori se i miei della nuova versione sono trasparenti non te lo so dire anche perchè la mia è ancora in officina. Comunque mi dispiace dirti ma secondo me hanno sbagliato perchè da giugno 07 (o anche prima mi pare) dovevano essere vendute tutte con il nuovo cruscotto. per farti un esempio la mia 2.0 con radio sony, cerchi 18′, vetri oscurati, active pack, titanium e cambio automatico acquistata nel 11/07 l’ho pagata quanto te scontata con lo sconto che fanno a tutti.

    Batteria: digli di cambiarti l’alternatore se non l’hanno già fatto, di metterti quello del 2.0. La mia è ancora in officina, la Ford Italia dice che il mio non è lo stesso problema del 1.8 perchè almeno nel 1.8 quando si scaricava la batteria la diagnosi dava dei codici di errore, mentre la mia non dà nulla se non batteria scarica o in corto. Forse, dice anche l’officina, ho avuto proprio la sfortuna che mi sono state montate 2 batterie entrambe difettose, ma faccio fatica a crederci. Comunque oggi verificano con una nuova batteria eventuali dispersioni e domani in ogni caso (ed è questo che invece di rendermi felice mi preoccupa) me la consegnano con una batteria nuova.
    vorrei avere un vostro parere soprattutto da chi il problema batteria l’ha avuto o purtroppo lo sta avendo. grazie.

  140. Laura scrive:

    Premetto che ho una ford Galaxy 2000TDI GHIA giugno 2007, che però è del tutto uguale alla S-MAx, tranne la forma estetica.

    Il 4 luglio 2007 mi viene consegnata la nuova ford Galaxy GHIA 2000 TDI. Targata DK 407 FC.

    Dopo 200 km, percorrendo l’autostrada Roma l’Aquila, si accende la spia guasto motore e l’auto si inchioda. Dopo aver accostato, telefono al numero verde Ford
    che risponde : se riaccendendo l’auto la spia rimane spenta, la causa può essere accidentale.
    Gli credo e riparto e l’inconveniente sembra sparito.
    Dopo due settimane parto per le vacanze: destinazione Olanda con figlio e caravan al seguito. Percorrendo l’autostrada del Brennero, all’altezza di Trento si riaccende di nuovo la spia e di nuovo l’auto si inchioda. Telefono al numero verde e vengo dirottato alla concessionaria Ford AUTOCYTY di Bolzano che raggiungo dopo diverse accensioni, fermate e riaccensioni. E’ sabato e per la diagnosi se ne parla il lunedì successivo. Nel mentre ci siamo dovuti trovare un campeggio . Il lunedì la diagnosi dà il suo verdetto: è il sensore Map del Turbocompressore, ma il pezzo non c’è e bisogna aspettare almeno 7 giorni. Ci viene resettata la centralina e ci viene assicurato che comunque possiamo continuare anche così. Ci viene data l’auto torniamo al campeggio agganciamo la caravan e la macchina si inchioda di nuovo permettendoci di viaggiare a 10 Km orari, trenta minuti per percorrere 5 km. Torniamo dentro L’AUTOCYTY e ci dicono che rimontando un coperchio per errore è stato pizzicato un tubo di depressione del turbo. Ci viene di nuovo assicurato che possiamo proseguire la nostra vacanza, .oppure aspettare 7 giorni per il pezzo di ricambio che FORSE arriverà ma che in ogni caso non possono garantirci nulla..nel frattempo è sera e siamo costretti e rientrare al campeggio perdendo il 3° giorno delle nostre vacanze .
    Chiamiamo la Carpoint di Roma, se può fare qualcosa per accelerare l’arrivo del pezzo, ma non ci danno ne assistenza nè informazioni. E’ fine luglio.
    Decidiamo di partire. Va tutto bene fino a Monaco di Baviera. Percorrendo l’autostrada Monaco-Stoccarda si riaccende di nuovo la spia guasto motore. Veniamo dirottati alla concessionaria Ford di AUGUSTA ( AUGSBURG) dove immediatamente
    viene messa in diagnosi l’auto. Sono le 17 del pomeriggio. Ci dicono che anche loro il pezzo non c’è l’hanno e lo ordinano a Colonia ( stà 700 Km più sù) , assicurandoci che la mattina alle 10 il pezzo sarebbe arrivato e che per le 12 potevamo ritirare l’auto ( dal database ford risulta che è stato cambiato il turbocompressore)( tra le altre cose forniscono un interprete che parla italiano). Alle 11 veniamo chiamati che possiamo ritirare l’auto. L’auto ha 2.500 km e partiamo per l’Olanda. E’ fine luglio. Dopo due settimane ovvero 15 giorni dopo la Carpoint ci telefona ad Amsterdam per avvisarci che il pezzo sarà disponibile entro qualche giorno!!!!!.

    Finalmente abbiamo un’auto affidabile! Dall’Olanda andiamo in Normandia, Bretagna, Paesi Baschi, Catalogna, e ritorniamo in Italia. Per lavoro vado su e giù per l’Italia, a Natale sono in Slovenia;

    L’auto va molto bene, passano i km ed è ora di fare il tagliando.

    Il 29 febbraio 08 porto l’auto al tagliando dei 20.000 km a Via della Pisana 475.
    Ritiro l’auto e il pomeriggio del 1 marzo vado a Viterbo. Mentre percorro la prima salita della Cassia Bis ( a bassa velocità perchè c’è traffico) si riaccende la spia guasto motore e l’auto si inchioda di nuovo.
    Il sospetto che sia stato fatto qualcosa di errato nella manutenzione dell’auto mi sembra leggittimo.
    Il 3 marzo 08 ho riportato l’auto a via della Pisana 475. Secondo il tecnico che ritira l’auto è solo una coincidenza: secondo me no!

    Ritiro l’auto

    Nonostante la riprogrammazione della centralina, la spia “guasto motore” si riaccende ugualmente. In più ora si accende anche la spia dell’ESP. Il problema si presenta in accelerazione, appena si toccano i 70- 80 Km/h. Ovviamente l’auto si inchioda creando situazioni di gravissimo pericolo non più tollerabili.
    Ho provato ad escludere l’ESP : la spia guasto motore si accende ugualmente. Oggi 20 marzo, ho riportato l’auto in assistenza Carpoint a via della Pisana 475, e sulla leggera salita della Portuense la spia si è accesa 2 volte, costringendomi ogni volta a fermarmi e a riaccendere il motore. Il tecnico che ha ritirato la vettura ha detto che c’è n’è un’altra uguale con lo stesso difetto e che non se ne riesce a cavare un ragno dal buco e che per questo caso è stato chiamato un ispettore ford. Spero che sottoporranno anche il mio caso, perchè a questo punto inizio a pensare di andare per vie legali.
    L’auto è bella, ha degli interni impeccabili, è ben studiata, ma è insicura: crea delle situazioni di pericolo pesanti.

  141. Michele scrive:

    Scusi Laura ma tralasciando il nostro problema batteria che non comporta nessun rischio se non quello di rimanere a piedi, io al posto suo mi sarei rivolto ad un avvocato molto prima di adesso soprattutto per la possibilità di causare danni alla guida sia a se stessi che agli altri. La sua auto sembra abbia un vero e proprio difetto di fabbrica, ho letto che qualcuno dopo 1 anno di lotte legali è riuscito a farsi sostituire l’auto (non certo a noi della batteria). Si tuteli e si faccia dare tutti i tagliandi di intervento, anche quelli in garanzia….. e poi li passi ad un avvocato.

  142. Luca.B scrive:

    Ciao Michele ho una s max +- come la tua da sett 2007 con il displ.elett.co ,ho avuto dei problemi con l’elettronica (guasto al motore batteria scarica imp.to di nav che si spegneva da solo,autoradio che si accendeva ma non potevi ascoltarla xè le stazioni non erano più in memoria,a volte non dava segni di vita,ma togliendo e rimett.il fusibile del nav.si ripristinava l’imp.to.con il cambio autom come ti trovi?non è che al minimo tocco dell’acc.tore scala di marcia per niente?
    hanno riprogrammato la macchina con l’ultimo agg.to e non ha più problemi.
    in seguito ti dico cosa fare ciaooo!!!

  143. Michele scrive:

    Oggi mi riconsegnano l’auto (S-max 2.0 tdci titanium – automatico) dopo 1 settimana in officina e già 2 fermi batteria in quattro mesi.
    Lavori eseguiti: riprogrammazione centralina, cambio batteria e controllo eventuali dispersioni. Risultato? Praticamente alla macchina non è stato fatto nulla visto che continuano ad affermare che secondo loro la sfortuna ha voluto che mi sia stata montata una batteria all’acquisto che è resistita 4 mesi e un’altra difettosa in sostituzione che è durata una settimana. Buon viaggio a tutti……

  144. Michele scrive:

    Grazie Luca B. Spero che la riprogrammazione sia sufficiente a ripristinare il problema vistro che anche la Ford mi continua a dire che la mia auto non rientra tra quelle aventi problemi di batteria.
    La mia paura più grande è di trovarmi di nuovo a piedi tra una settimana o magari quando sono lontano in viaggio. Oggi mi procuro un booster e spero sia defintivamente chiusa la questione.
    tu quante volte sei rimasto a piedi? e in che intervalli e periodi di tempo? scusami se insisto ma è importante capire la cosa.
    cambio automatico? Una favola, penso il miglior optional che abbia messo su quell’auto. Poi si sa, c’è maggior consumo di carburante, e il consumo dei freni se non si scala in sequenziale. La marcia va su tranquillamente in progressione ad un tot di giri, normale.
    Grazie

  145. Luca.B scrive:

    non sono mai rimasto a piedi.conosco altre 3 persone che hanno un’auto come la mia e a parte qualche problema elettrico poi risolto sono pienamente soddisfatti.

  146. Michele scrive:

    Ieri sera mentre correvo mi è apparso (ovviamente mandando in protezione il motore) e poi spenta e riaccesa l’auto definitivamente scomparso – NECESSARIA MANUTENZIONE CAMBIO. Fatte alcune prove di accelerazione non è più ricomparso. L’officina mi dice che visto che la prossima settimana vorrebbe farmi un controllo sulla tensione della batteria (disponibile) darà un’occhiata se ha lasciato qualche messaggio altrimenti finchè non riappare non si può far nulla. Devo correre con il pensiero (oltre al solito batteria) che mi riappaia e mi blocchi la macchina.
    Il destino mi ha messo in mano sta macchina……

  147. gigi scrive:

    Ciao ragazzi, anch’io possiedo s-max 2.0 tdci feb. 07 con i seguenti problemi: guasto motore, antifurto, ESP, batteria, portellone!!! il mio avvocato mi ha cosigliato: VENDILA! RASSEGNATO vi saluto.

  148. Michele scrive:

    per Gigi.
    Scusa ma che tipo di problema batteria? puoi per gli altri che ci hai elencato fare una breve descrizione del problema e come te li hanno sistemati?

  149. Luca.B scrive:

    Luca.B

    Carissimi Michele e Gigi:
    Da sett.2007 posseggo una s-max 2000 td.automatica,full optional.
    Quasi tutti i problemi da voi indicati anche la mia macchina li ha avuti.,ma fortunatamente risolti.Ho conosciuto altre 5 persone che hanno una s-max 2000 td anche con 80000 km e sono pienamente soddisfatti,addirittura uno di questi ne ha appena comperata un’altra per l’azienda.Se il concessionario è competente il problema lo risolve, nel dubbio si buttano tutti i pezzi che danno il sospetto delle anomalie con un sicuro risparmio di denaro visto che fino ad ora hanno fatto solo tentativi a vuoto MA PAGATI!!!!!

  150. Luca.B scrive:

    Per Michele:

    CAMBIA AVVOCATO!!!!

  151. Luca.B scrive:

    Scusa Michele.. Il messaggio ” cambia avvocato ” non era per te ma bensì per Gigi

  152. Michele scrive:

    Il messaggio di manutenzione cambio non l’ho più avuto, però vorrei porre un quesito:
    è normale che sabato mentre pulisco l’auto con autoradio acceso dopo un pò si spegne e sul display leggo il messaggio batteria scarica?
    Potrebbe essere l’autoradio sony cd che crea dispersioni o scarico batteria?
    Grazie.

  153. Michele scrive:

    S-MAX 2000 TDCI – TITANIUM – AUTOMATICA
    l’unico con il 2000 con problemi di batteria

    Per prima cosa mi rivolgo a tutti coloro che hanno l’intenzione (ma credo che se leggono questo forum abbiano, anzi devono cambiare idea) di acquistare un’auto (se così si può definirla a questo punto) del genere. Ribadisco: lo spot non era auto dell’anno 2007, doveva essere scritto con una sola n…..
    Scusate lo sfogo, sono incazzatissimo, ho speso un sacco di soldi per non dormire la notte…..

    6/3/08 (4 mesi dall’acquisto) batteria scarica
    14/3/08 (dopo 1 settimana) batteria scarica – 1 settimana in officina
    3/4//08 (dopo 3 settimane) batteria scarica

    Ora mi rivolgo a chi ha avuto questo problema:
    Ho preparato tutto per il mio avvocato, facendo la richiesta di sostituzione auto e risarcimento danni per mancato utilizzo dell’auto. Vale la pena spendere altri soldi o sono buttati via come quelli spesi per la macchina?

    Almeno se avessi preso il 1800 avrebbero provato a fare quello che hanno fatto a tutti. Adesso stanno brancolando nel buio più totale….Me l’hanno consigliato loro il 2000 per evitare problemi di batteria.

  154. Laura scrive:

    Mi è stata riconsegnata l’auto dopo 15 giorni in officina e l’intervento di un supertecnico di Ford ITALIA.
    Sembra che il guaio era dovuto al gancio traino non originale ford che non parlava correttamente con la centralina dell’ ABS-ESP ( Anche se alla ditta istallatrice dell gancio siamo stati indirizzati dal venditore Ford che ci ha venduto l’auto e che di certo non è l’ultima arrivata in fatto di ganci traino). Almeno è quanto mi è stato riferito. Ho notato che da un punto di vista elettrico sono state messe le mani dappertutto e che sono stati fatti 250 km di prove su strada, e questo mi consola.
    Certamente è stata riprogrammata la centralina o le centraline (sembra che siano una quindicina)( Quando abbiamo ripreso l’auto c’erano ancora dei computer attaccati e sembrava una sala rianimazione perchè stavano trasferendo dei software)
    Di certo l’auto sembra un’altra, è molto più performante e
    per ora non ha più fatto le bizze e spero che non le faccia più in futuro. Ho trovato strano che la centralina non abbia memorizzato i guasti, ( ma ora nel caso dovesse risuccedere ho la macchina fotografica nel cruscotto ).
    Devo ringraziare inoltre ford Italia per l’auto sostitutiva che mi è stata messa a disposizione.

  155. Michele scrive:

    6/3/08 (4 mesi dall’acquisto) batteria scarica
    14/3/08 (dopo 1 settimana) batteria scarica – 1 settimana in officina
    3/4//08 (dopo 3 settimane) batteria scarica
    10/4//08 (dopo 1 settimana) batteria scarica

    …………

  156. Laura scrive:

    l’accensione della spia guasto motore è tornata dopo circa 500 km di perfetto funzionamento, con immediato degrado delle prestazioni del motore. Ora ho fotografato il cruscotto nel prima e dopo la riaccensione in cui l’auto ritorna normale. Dopo 40km lo ha rifatto e ho di nuovo fotografato il cruscotto. Ho quindi riportato l’auto in officina Carpoint consegnando le fotografie.
    Pultroppo è un difetto che si manifesta in maniera random, senza avvisi e in maniera molto pericolosa. Ora la palla ripassa a Ford.

  157. fabrizio neri scrive:

    Ciao,
    anche a me è capitato il problema della batteria scarica; prima si è spenta l’autoradio Sony, poi dopo qualche giorno la batteria è andata a terra.
    Se avete dei suggerimenti da darmi visto che giovedi prossimo dovrò recarmi in una officina Ford in modo da risolvere il problema.

    Grazie
    Fabrizio Neri

  158. Michele scrive:

    Per Fabrizio.
    Che modello hai?
    Suggerimenti? Vai subito da un avvocato, non fare come me che ho aspettato e ho la macchina in officina da quasi un mese senza che gli sia stato fatto niente….
    Fatti rilasciare un documento che l’auto è a posto.

  159. fabrizio neri scrive:

    Grazie Michele del consiglio, ormai sono 9 giorni che ho l’auto in officina e continuano a dirmi che hanno sostituito il modulo difettoso ma la batteria si scarica comunque e l’autoradio non funziona. La mia auto è la 140 cv.
    Se hai altri suggerimenti da darmi su come impostare l’azione con l’avvocato ti sarei molto grato.

    Ciao e Grazie
    Fabrizio Neri

  160. Michele scrive:

    Per Fabrizio.
    Beh, tanto per rendere noto a tutti con chi abbiamo a che fare, mercoledi 30/4 mi chiama l’officina dicendomi che Ford Italia gli ha detto di consegnarmi l’auto (dal 12/4 non gli è stato fatto praticamente nulla) che mi contatteranno per sentire come va… al che incazzatissimo ho chiamato il servizio clienti che poi mi ha richiamato nel pomeriggio dicendomi che il 9/5 verrà un ispettore da Roma per “vedere” qual’è il problema….
    Ho già contattato ben 2 avvocati, la federconsumatori, Striscia, forum, mimandaraitre e quattroruote.
    Adesso devo solo aspettare fino a venerdi…. spero!!!1

  161. Toni scrive:

    Un saluto a tutti,io ero interessato a comprarmi la mondeo qualcuno sa dirmi se è affidabile??
    grazie a tutti

  162. Michele scrive:

    INCREDIBILE.
    A detta dell’officina il problema è stato risolto. Si trattava di un cavo di massa. Scoperto quasi per caso perchè a prima vista sembra a posto, bisogna fare delle verifiche. Mi garantiscono che non succederà più nessun fermo.
    Se volete maggiori info contattatemi, potrebbe essere la soluzione anche al problema del 1800.
    Speriamo sia la parola fine al problema batteria scarica.

  163. Laura scrive:

    Finalmente ho ritirato la Galaxy 2000 TDI . E’ stato cambiato l’intero turbocompressore, l’intercooler e il radiatore dell’intercooler. Per il Turbocompressore è la seconda volta. Il guaio è sempre lo stesso e cioè il sensore MAP del turbocompressore che si stara, sembra a causa dell’intercooler difettoso.
    Speriamo bene! Comunque ho fatto l’allungamento della garanzia a 5 anni o 100.000 km al costo di 750+iva. Questo allungamento si può fare soltanto entro il primo anno di vita dell’auto e copre tutto, compresa la manodopera escluse le parti soggette ad usura. Visto la fortuna che mi ritrovo, ho preferito farla prima che scadesse il primo anno.

  164. giampiero scrive:

    salve a tutti, ho acquistato una s-max 1.8 titanium la macchiana non si puo dire che non è bella, ma per ben tre volte mi ha segnalato guasto motore l’ultimo la scorsa settimana, ho messo in mezzo l’avvocato (solo lettera alla sede centrale cosi quando la garanzia sarà scaduta ho qualcosa di scritto che certifica il difetto) la macchina è stata presa in cura da un officina centrale (prato) riprogrammato la centralina che dav a difetto motore. ora speriamo bene

  165. Laura scrive:

    La mia Galaxy 2000TDI è tornata in officina. Dopo i lavori eseguiti perdeva acqua. Sono riandata in officina e hanno stretto una fascetta.
    Questo succedeva di venerdì. Il lunedì successivo sono riandata in officina
    perchè l’aria condizionata non freddava. Inoltre usciva l’acqua dalla vaschetta di espansione. Il capo meccanico si è accorto che uscivano delle bollicine dai tubi di ritorno del liquido antigelo ( per noi profani “L’acqua”). Diagnosi : testata pizzicata in qualche punto, quindi rifacimento della testata. Sono 15 giorni che sono senza auto e con una Punto di cortesia! Secondo me l’auto è uscita male. Considerando che sia io che mio marito guidiamo molto piano, sinceramente non mi spiego tutti
    questi guasti e soprattutto il cambio di due turbocompressori se non che
    c’è un difetto d’origine.
    Comunque la telenovelas continua! Vi terrò informati!

  166. Giulia scrive:

    Salve, anch’io ho la mia brava s max 1800 TDi versione Titanium. Bellissima macchina, comoda ecc. ma….. anch’io mi ritrovo con il problema della batteria a terra.
    Quando ho acquistato l’auto, ottobre 2007, era già in concessionaria e ho dovuto aspettare solo un mese per averla (l’hanno tenuta perchè era l’unica in provincia da poter mostrare).
    Appena saputo del problema batteria dai vari forum e da Rai tre (qualche giorno dopo aver pagato l’acconto ma prima della consegna e del saldo) mi sono precipitata in concessionaria per chiedere il cambio del modello anche pagando qualcosa in più e dovendo aspettare 2 mesi per averla.
    Il concessionario mi ha assicurato che anche se il problema dovesse presentarsi la loro officina avrebbe saputo come rimediare, che gli era già successo e che non dovevo preoccuparmi.
    La settimana scorsa non sono riuscita a chiuderla con il telecomando e pensavo fosse scarica la batteria del suddetto ma il mattino dopo la macchina non ha datto cenni di vita.
    Portata in officina è stata ricaricata la batteria, tenuta sotto controllo un giorno e restituita ( approposito è giusto che non abbiano rilasciato un giustificativo dell’intervento?).
    Questa mattina la macchina è di nuovo ferma!!
    Vedremo….

  167. Laura scrive:

    Ho ripreso l’auto dopo 20 giorni di officina. Ora ho percorso circa 2000 km e l’auto va bene. Però a tutt’oggi non sò cosa sia stato realmente fatto. Non mi è stata data nessuna scheda tecnica dell’intervento: mi è stato detto che mi sarebbe arrivata a casa, ma ancora non si è visto nulla.
    Si è fatta viva la Ford Italia per sapere come andava l’auto, ma anche loro, al di là della richiesta di lavoro sulla testata, non sapevano altro.
    Ora in compenso è arrivata la scheda di valutazione globale dell’auto da parte della Ford Internazionale. Sto ancora aspettando, per poter poi rispondere con un giudizio complessivo, sereno ed esaustivo.

  168. Sandro scrive:

    Sono un felice possessore di S-MAX da dicembre 06, versione tdci 2.0 140 cv, senza alcun problema ma con soltanto 28000 km. Ora si avvicina il momento del cambio gomme e gradirei un consiglio da chi ne ha già fatto (anche più di) uno.
    Ciao e in bocca al lupo per coloro che hanno avuto tutti i problemi che ho letto.

  169. vincenzo scrive:

    ho appena comprato un SMAX 2000tdi, 145 cv nera,è molto bella, posso stare tranquillo

  170. Sandro scrive:

    Puoi stare tranquillissimo

    Ciaooo

  171. Gilbo scrive:

    Ho comprato la S-max 2000 tdci titanium nel feb 2007, era pronta consegna quindi non ho aspettato nulla.
    ho percorso 39.000 km 2 tagliandi alle spalle e un cambio gomme (Michelin pilot sport PS2 cerchio 18 ok!!!)
    ora non vorrei tirarmi addosso la sfiga ma io in quasi due anni non ho avuto grossi problemi, come ho letto e sentito.
    A parte che ho risolto il problema di convergenza col cambio gomme, il rumore tra le porte non lo sento ormai piu’ e ieri mi si e’ rotto l’alza cristalli eletrrico automatico ma solo per chiudere(garanzia).
    il consumo è di 6l/100km
    Lascio a voi giudicare!!!

  172. Raffaela scrive:

    Ciao a tutti, non credevo di trovare tanti problemi x S-Max.
    Io ho acquistato 26-11-2007 S-Max Titanium 2000 Sport Pack 5 posti 140 cv perchè chi ritirava l’auto entro il 31 dic. aveva uno sconto di euro 5.000,00 (buttateli via voi) ed era l’unica in casa con specchietti retrov. pieghevoli elettr. Tutto procede bene fino a luglio. Mi si chiude tubo tergi post., conseguenza faccio i dossi e l’acqua entra nell’ abitacolo. Mio marito parte con i nostri figli il 10 agosto ( domenica pomeriggio), in autostrada in corsia di sorpasso si blocca il cambio. Viene accompagnato in albergo e l’auto in officina. Il lunedì pomeriggio l’ officina gli comunica che non può riparare l’auto perchè è ufficialmente chiusa e non ha il pezzo. La macchina mi viene riconsegnata il 21 agosto. Non ci viene data nessuna auto sostitutiva perchè Call Center dice che la riparazione deve superare le 6 ore. Ritiriamo l’ auto e dopo 150 km siamo di nuovo da capo. L’ indomani mattina chiamo il Call Center e porto l’ auto dove l’ho acquistata.
    Provvedono alla riparazione, il 29agosto ritiro l’ auto. Nel frattempo si è rovinato sedile ant. guida ( pelle??? è schifo). Faccio un pò di casino e mi viene sostituito in garanzia. Oggi 01/11/08 non ho ancora scheda delle due officine del lavoro fatto. Ho chiesto rimborso albergo (non vi dico la cifra, e per fortuna il martedì mattina è arrivato un ns. amico a prenderli), treno, e taxi mi hanno detto che mi spetta solo euro 250,00 x albergo perchè il cliente deve usufruire solo di un pacchetto: o albergo o il recupero mezzo. Qualcuno lo sapeva? Mio marito ha speso più del doppio della cifra solo albergo ( faccio presente che l’ albergo non è stato scelto da noi). Ora sono per avvocato. La Ford ha provato a venirmi in contro. Sapete come? Mi ha inviato un fax, che tutt’ ora sta aspettando che io lo rinvi firmato per accettazione, dopo mi offrono il 2° tagliando gratuito; ma sul foglio è anche precisato che accentando l’ offerta io non pretenderò altro da loro. C’ è una centralista Ford che mi sta chiamando ogni due gg. per chiedermi la firma, e che continua a dire che l’offerta non è a chiusura della mia pratica. Io non mi fermo. So che altri hanno avuto problemi al cambio, mi potete scrivere? Grazie

  173. Sandro scrive:

    Ciao Gibo, se non ho capito male ti sei trovato bene con le Michelin pilot sport PS2, ma il primo treno di gomme era Continental ?
    Mi spiace veramente leggere quanto accaduto a Raffaela ma, a parte le rogne alla batteria, è il prima problema serio di cui leggo. Neanche sul forum di noi S-MAXISTI c’è nulla del genere.
    In bocca al lupo a tutti

  174. Gilbo scrive:

    X SANDRO: SI AVEVO UN TRENO DI GOMME CONTINENTAL
    SPORT CONTACT 2 COMPLETAMENTE USURATE DOPO 38.000KM
    VOLEVO METTERE LE VENTUS V-12 DELLA HANKOOK, DI CUI SE NE PARLA BENISSIMO, PERO’ NON ERANO ANCORA PRODOTTE NELLA MISURA CHE SERVE A NOI. DOVEVO ASPETTARE FEBBRAIO 2009 E NON ERA IL CASO!!!
    PER QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA SULL’ ALZACRISTALLI ERA UNA CAVOLATA, SI ERA SOLAMENTE SPROGRAMMATO, QUESTIONE RISOLTA IN OTTO SECONDI ALLA FORD DI GROTTAMMARE (AP).
    RIPETO: TUTTO SOMMATO SONO SODDISFATTO!!!

  175. Sandro scrive:

    Ciao Gibo, se l’alzacristalli si era solo sprogrammato (in chiusura totale ti si riabbassava?) potrai ripetere l’operazione anche da solo se si dovesse verificare di nuovo l’inconveniente (sostituzione batteria, umidità eccessiva ecc.). E’ sufficiente tenere il pulsante per qualche secondo dopo che il vetro si è completamente chiuso. Ciao

  176. ANTONIO scrive:

    Ciao a tutti e’ la prima volta che entro in questo forum.
    Io ho ordinato la mia S-MAX il 12 settembre 2008 in data 23 ottobre mi arriva ma ad oggi 19 novembre sto ancora aspettando che me la consegnino perche’ mi dicono che gli manca un pezzo dello styling kit “opzional”. con varie telefonate alla Ford mi rinviano la consegna di giorno in giorno preciso che la macchina e’ gia’ stata immatricolata il giono 11/11/2008 e’ pagata anticipatamente. tutto cio’ da Ford non me l’aspettavo fino a quando non ho letto le varie problematiche che si sono presentate per gli altri clienti Ford.

  177. Sandro scrive:

    Scusatemi per il ritardo, ma sto molto più spesso sul NOSTRO forum che qui.

    X GILBO
    Scusami Gilbo, ma mi sono accorto soltanto adesso di avere sbagliato per ben due volte il tuo nick.

    X ANTONIO
    Più che prendermela con la Ford me la prenderei con la concessionaria! Mi spiace per te, ma vedrai che non appena ci salirai su capirai che ogni sacrificio non sarà stato vano

    Ciao, Sandro

  178. Laura scrive:

    Sono di nuovo io. Dopo 14.000 km percorsi dall’ultima volta che l’auto era entrata in officina, cioè a 38.025 km percorsi si è di nuovo ripresentato il problema di sempre che affligge l’auto dai suoi primissimi km: la spia “guasto Motore” si è accesa con conseguente degrado delle prestazioni.
    Fortuna ha voluto che si è accesa mentre stavo percorrendo la rampa di accesso al G.R.A, per cui l’ho portata immediatamente all’assistenza Carpoint che, a motore acceso( perchè se si spegne e si riaccende il problema scompare e non rimane memorizzato il guasto), ha fatto la diagnosi computerizzata. Vi farò sapere. “To be continued!”

  179. Sandro scrive:

    Ciao Laura, il tuo è uno dei problemi discusso nel FORUM DEGLI S-MAXISTI
    Cercalo sul web e vieni a trovarci e magari iscriviti, saresti la prima donna (se non sbaglio)
    A proposito, fammi sapere anche il tuo pensiero sulla Carpoint, perchè recentemente sto perdendo un po distima nei confronti della loro assistenza.
    Ciao, Sandro.

  180. antonio scrive:

    ciao a tutti, il concessionario si e’ preso altri 15 giorni per la consegna della mia macchina.
    Sul contratto c’e’ scritto consegna novembre ma in una clausola c’e’ scritto che la consegna deve avvenire dopo cinque giorni dal saldo (fatto il 10/11/2008), a questo punto mi sono rivolto ad un’avvocato perche ‘ io andro’ a ritirare una macchina a meta’ dicembre, in pratica mi si SVALUTA TENENDOLA FERMA DI UN ANNO. CHIEDERO’ AL MIO RIVENDITORE DI VENIRMI IN CONTRO SE COSI’ NON FOSSE ANDRO’ AVANTI PER LA MIA STRADA.
    QUELLO CHE CHIEDO: UNO SCONTO SULLA MACCHINA QUINDI LA RESTITUZIONE DEI SOLDI IN CASO NEGATIVO CHIEDERO’ LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

  181. Luca scrive:

    Ciao Antonio ,ma immatricolare a novembre o dicembre cosa cambia?
    Visto che la macchina arriva a metà dicembre tienila ferma fino al primo gennaio così recuperi l’anno intero.
    Guardate che tutte le macchine hanno problemi anche le più costose,Mi pare che alcune persone in qesto forum non fanno altro che ascoltare ogni minimo problema dell’auto,SPENDETE 30 MILA EURO IN PIU’ E FORSE- FORSE SARETE PIU’ SODDISFATTI MA NE DUBITO!!!!!!

  182. antonio scrive:

    X LUCA
    ciao Luca, la macchina e’ gia’ immatricolata!!! (10/11/2008)

  183. ANTONIO scrive:

    X Luca sono sempre io guarda messaggi n. 176 – 180 – 181.
    ciao

  184. Raffaela scrive:

    Ciao a tutti. Volete ridere? Il 19 dicembre si ripresenta lo stesso problema: autostrada Reggio-Milano (altezza PC) si riblocca la frizione.
    Porto la macchina in officina il lunedì , mi ridanno la macchina il 15 gennaio. Se avevo prenotato le ferie?????
    L’ officina (unica cosa trovata seria in tutto questo) il 24 dicembre (avendo già provveduto a una riparazione ed essendosi ripresentato il problema il giorno della consegna) mi offrono l’ auto a noleggio. Il 15 febbraio mi si bloccano i freni post. senza evidenziare spia nel cruscotto (fumo dalla ruota post. dx e puzza di bruciato). In officina non trovano nulla. Ma ecco la sorpresa. Mentre mio marito si avvicina per parlare con il meccanico che sta smontando un coperchio sotto il vano motore( perchè?) cade un manicotto(?) e mi dicono che l’ odore di bruciato nell’abitacolo era causato da questo particolare rotto, e mi trattengono l’auto per la riparazione. Purtroppo mi sono fatta scappare la scadenza per poter prolungare la garanzia ( va fatta entro il 1° anno, perchè altre concessionarie la fanno fare entro la scadenza della garanzia?).Il mio avvocato è piu’ arrabbiato di me, perchè non riesce a parlare con nessuno della Ford (le passano la persona al telefono, dicendo che c’è, ma questa non prende mai la telefonata).Cosa mi consigliate di fare?
    Ciao a tutti.
    Raffa

  185. luca udine scrive:

    Ciao ragazzi sono un felice possesore di una s-max titanium 140cv acq. in data 07/04/07 in data odierna ha sulle spalle 71.000 km, ho cambiato le continental 235/45/18 a 65.000 km con delle Kumho ecsta “eccezzionali” sia per il prezzo che per le prestazioni, oserei dire meglio delle continental e io di Km ne macino, con un gesto scaramantico fino ad ora nessun pur minimo problema ………. ciao

  186. MAX scrive:

    ciao a tutti..ho ritirato la mia s.max…settembre 2006…ho avuto subito problemi con la convergenza e vibrazioni volante.più volte portata in concessionaria,ma mai risolto.La risposta che mi è stata data dopo circa 8.000 km è di cambiare le gomme(non in garanzia?).da circa 18 mesi si sente un rumore lato destro anteriore (ruota) in manovra………….(soprattutto in curva e quando è carica).Portata più volte in concessionaria,,,,non sono ancora riusciti a darmi una risposta dicendomi solo che la macchina è ok e che quel rumore non è un problema….ho cambiato anche concessionaria……..niente….nel frattempo mi hanno fatto scadere la garanzia…ciao…

  187. Matteo scrive:

    Ho appena acquistato una S-Max 2.0 tdci 140 cavalli. Dopo tutto quello che c’è scritto come mi dovrei sentire? Ho percorso solo 2500 Km, senza problemi…

  188. andrea scrive:

    ciao Ragazzi,

    mi sa che se devo comprare una nuova s-max ,”qualcuno” di voi me la sconsiglia moltoooo caldamente!……ditemi qualcosa vi prego!

  189. Salva scrive:

    Ciao a tutti, dopo tutti questi commenti Ford non vedrà mai i miei soldi. Ringrozio tutti e rimango in bmw.

  190. luca udine scrive:

    Caro Salva ora il mio S-Max ha circa 87.000 sempre senza alcun problema, comunque ho amici che possessori di Bmw e ti posso dire che anche la tedesca non è esente a problemi e poi, i miei amici, nelle loro auto non hanno gli spazi e l’abitabilità della S-Max …….. ma hanno solo qualche rafinetezza in più e pagata salata per l’utilizzo ……. ciao e buon acquisto

  191. gianfranco scrive:

    Aiutatemi la mia ford S_MAX 140 cv titanium mi sta dando dei problemi ai fari spesso quandi giro il volante si abbassano d’intensità ho gia sostituito la pompa dell’idroguida in garanzia ma adesso è come prima, se ci sono altri che hanno avuto lo stesso prioblema e mi possono aitare li ringrazio anticipatamente anche perchè per Natale io vorei partire perun pò di vacanza visto che sono due anni che non faccio ferie, grazie mille

  192. agnoli scrive:

    sto aspettando la consegna della mia nuova s-max…
    Sono terrorizzato!

  193. GIUSEPPE scrive:

    Ciao a tutti, sono il felicissimo possessore di una Ford Galaxy 1.8 td 125 cv del luglio 2006, l’ho comprata usata da una concessionaria di Torino, la Peugeot di Via Pianezza. Ritirata il 16.12.2009, all’attivo ho percorso soli 380 chilometri. Si, perchè durante tale chilometraggio, l’auto mi si è spenta tante volte, All’inizio pensavo fosse colpa mia o del troppo freddo, strano vero?. Poi, per ben quattro volte si è spenta e si è accesa la spia del computer di bordo, che raffigurava la dicitura “GUASTO MOTORE”. L’ho portata in concessionaria, la quale, a sua volta mi ha rimbalzato in una autofficina con loro convenzionata, denominata “BOSCH” di Torino. Dopo soli 5 giorni, i SIGNORI MECCANICI”, non sono ancora in grado di individuare il guasto, agendo mediante ausilio della diagnosi. E dire che proprio avanti al medesimo meccanico, si è spenta l’auto per ben due volte, per poi non riuscire più a partire. La batteria e il motorino di avv.to girano bene! AIUTATEMI A VENIRNE A CAPO E AD INDIRIZZARE ORIENTATIVAMENTE IL MECCANICO A CAPIRE COSA FARE!!!!!!!!!!. Da domani sono a piedi senza più auto di cortesia. Ciao a tutti!!!!!!

  194. Mauro scrive:

    ho una s-max 2.0 td
    da tempo rilevo una specie di odore di bruciato all’interno. si manifesta in maniera molto più sensibile a finestrini aperti e con temperatura esterna elevata , la vettura è stata vista ripetutamente da vari concessionari ma il problema non sembra esser stato risolto. A detta dei concessionari non ci sarebbero trafilature d’olio da nessuna parte. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? grazie

  195. DHL scrive:

    Anche io ho un 2.0 td, a me è comionciato da quando ho fatto il secondo tagliando… però non l’ho ancora portata a far vedere… Ti saprò dire.. sembra però un porblema sul filtro dell’aria condizionata…

  196. Io finalmente, penso di aver risolto il mio problema, grazie al fatto che, mi sono incazzato di brutto che quel giorno, in tutta la concessionaria, non vi erano altri clienti, il personale tutto, piu’ di 10, erano tutti around me ( attorno a me). comunque, ho preteso di far eseguire i lavori presso concessionaria Authos Ford Torino C.so Grosseto. Risultato, sostituzione centralina principale. Euro 1300,00 a carico del concessionario Peugeot che me l’ha venduta usata. Sticazzi, non vi arrendete e soprattutto incazzatevi! Buona fortuna a tutti!!!!!

  197. r.delli.gatti scrive:

    Ciao.
    Io è un anno che ho questo problema.
    Ma non è sempre.
    Solo una volta mi hanno messo l’ auto sul ponte e mi hanno cambiato un pezzo sotto il vano motore (era in garanzia).
    Dopo hanno fatto sì che uscissi dalla garanzia.
    Ora la tengo così.
    Prenderò fuoco?
    Forse così se mio marito gli farà causa troveranno il problema!

  198. bag68 scrive:

    Ciao a tutti,il problema della puzza di bruciato della mia s-max era la frizione in gomma che si trova nella puleggia dell’ alternatore ,che si e’ fusa in autostrada

  199. ALBERTO scrive:

    Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio… vorrei comprare una Ford S-Max TITANIUM PACK 2.0TDci 140cv, usata, novembre 2009 con 8500 km al prezzo di 21.000 euro. ACCESSORI AGGIUNTIVI:
    TENDINE PARASOLE, SECURITY PACK, TOUCH NAVIGATION SISTEM, TITANIUM PACK, TECNO PACK, COMFORT PACK, VERNICE METALLIZZATA.
    secondo voi il prezzo è ragionevole???? e se è particolarmente vantaggioso, devo credere che sotto sotto ci sia una fregatura????

  200. ALBERTO scrive:

    aspetto consigli….. o suggerimenti

  201. Luca scrive:

    Carissimo Alberto non è detto che sia una fregatura,io ne ho appena comperata una a 25500 euro luglio 2009,25000KM TITANIUM PACK PREMIUM,AUTOMATICA,IVDC,TOUCH NAVIGATION,MATALIZZATO,SECURITY PACK,PELLE INTEGRALE NAPOLI,SEDILI CLIMATIZZATI,SEAT PACK,FARI XENO ADATTIVI,CONTROLLO VELOCITA’ CROCERA ADATTIVO (RADAR).
    E’ già la seconda ford s max che compero (full optional),è un’auto che conosco molto bene, se vuoi consigli sull’acquisto non esitare a scrivermi.

  202. fabrizio scrive:

    vorrei sapere è da fare una scelta di acquistare una S-max 1.8.tdci 125 cv con 92.000 km del 2007 7 posti tagliandati con 1 anno garanzia ford alla cifra di circa 16.000 €

  203. luca scrive:

    ASSOLUTAMENTE NO..Motore poco pronto, problemi all’impianto elettrico ,rivendibilità zero..Se non hai urgenza ti vendo la mia,per acquisto versione nuova con TITANIUM PACK PREMIUM,AUTOMATICA,IVDC,TOUCH NAVIGATION,MATALIZZATO,SECURITY PACK,PELLE INTEGRALE NAPOLI,SEDILI CLIMATIZZATI,SEAT PACK,FARI XENO ADATTIVI,CONTROLLO VELOCITA’ CROCERA ADATTIVO (RADAR) Luglio 2009…
    Ciao

  204. fabrizio scrive:

    forse è meglio una 2.0 tdci da 140 cv titanium

  205. luca scrive:

    Certo che si ,se hai bisogno di info sull’auto scrivimi la conosco molto bene…

  206. michele scrive:

    Io ho comprato il 2.0 nel 2007 anno in cui il 1.8 ha avuto un sacco di problemi di batteria (anche a Mi Manda Raitre). Io te la sconsiglio, ho visto gente disperata per questo problema che ha costretto Ford a nuove motorizzazioni perchè mai risolto… Leggi il forum dall’inizio….

  207. alex scrive:

    smax 2000 tdi aut. dpf. Qualcuno ha avuto problemi con il filtro antiparticolato? grazie.

  208. Enzo scrive:

    Io ho il 1.8 da 125 cv, e penso invece sia la scelta giusta per la s-max: consuma molto meno della 2.0 da 140cv, io faccio i 18km/l e le prestazioni sono equiparabili.
    I problemi alla batteria risontrati in alcuni modelli del lontano 2006/07 sono stati eliminati, e non penso possano essere sufficienti per screditarla! Cià
    Enzo

  209. Renato scrive:

    Io sono un felice possessore di una S-Max 1.8 tdci 125cv del 2007 e, dopo un lungo calvario iniziale, fatto di problemi all’impianto elettrico e modifiche inutili, si è scoperto che le cause erano delle masse ossidate o verniciate!!!!!! sistemate le masse mai avuto problemi, anzi, la macchina funziona benissimo ed ha migliorato le prestazioni e ridotto i consumi.
    Il prossimo acquisto sarà senza dubbio il nuovo medello 2.0 titanium con cambio automatico.

  210. Gilberto scrive:

    Io ho una 2.0 tdci 140cv del 02/2007 e ho appena fatto la revisione…ho ricevuto pure i complimenti dal meccanico che l’ha revisionata….la macchina va benissimo, eccezionale per le famiglie per la grande disponibilita’ di carico
    e spazio passeggeri, guida facile e il motore risponde molto bene…un difetto consuma un pochino 7,2l/100km sul computer di bordo, che spero di abbassarli alzando di 20/25cv…io la consiglio!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Come prescritto dai decreti legislativi 69/2012 e 70/2012 e dal comma 2 dell’art. 122 del Codice della Privacy, ovvero il recepimento italiano della cosiddetta Legge Europea 'Cookie Law', in questa pagina si spiegano le modalità con le quali questo sito utilizza i cookies.
Per ogni informazione sui cookies e il loro funzionamento si veda: www.allaboutcookies.org

Questo sito utilizza alcuni cookies per il funzionamento del sito stesso (cookies del tipo cosiddetto 'tecnico') e per migliorare la navigazione.
Noi non raccogliamo alcuna informazione personale con questo tipo di funzionalità e l'utilizzo dei cookies in questi casi è semplicemente necessario per il funzionamento del sito stesso.
Qualora non si sia d'accordo con l'utlizzo di questi cookies vi invitiamo a lasciare la navigazione su questo sito. Viceversa, il proseguimento della navigazione sul nostro sito è considerata alla stregua di un assenso. In alternativa, per limitare il ricevimento di cookie tramite il browser visita i seguenti siti per comprendere come impedire al tuo dispositivo di ricevere i cookie (a seconda del browser che adoperi): FirefoxInternet ExplorerGoogle Chrome e Safari. Naturalmente, in questo secondo caso non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le parti del sito.

Interazione con piattaforme esterne
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network e/o piattaforma esterna. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network e/o piattaforma esterna è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Chiudi