Fedele al marchio del “pneumatico pioggia”, il circo europeo della Fun Cup apre quest’anno all’ultima novità Uniroyal: il Rain Sport 2.
Uniroyal Rain Sport 2
Sarà questa infatti la copertura che verrà utilizzata dai simpatici variopinti Maggiolini che si sfidano in Italia, Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna in entusiasmanti gare di durata con rifornimenti e cambi di pilota. ll nuovo RainSport 2 della Uniroyal si riallaccia alla gloriosa serie dei “pneumatici pioggia” sportivi.

Questa nuova copertura, che offre ancora maggiore sicurezza e performance sul bagnato grazie alla combinazione tra massima aderenza per una guida sicura e brevi spazi di frenata, dimostra che sono possibili ulteriori sviluppi anche nel settore dei pneumatici pioggia: la nuova struttura della base e dei fianchi degli incavi e il disegno a V realizzano un drenaggio ancora più rapido dell’acqua dalla superficie di contatto, mentre una speciale mescola di silica assicura un coefficiente di decelerazione ancora più elevato rispetto al passato. Inoltre, grazie alla particolare conformazione delle nervature, è stato possibile ridurre ulteriormente gli spazi di frenata anche sull’asciutto.

Uniroyal Rain Sport 2

Un indicatore di usura sulle spalle permette di controllare anche visivamente il corretto allineamento e la campanatura per assicurare la giusta regolazione della ruota anche in gara.

Fun Cup

Il RainSport 2 conviverà con il RainSport 1 nelle prime gare di campionato fino ad esaurimento scorte, consentendo ai piloti di scegliere per quest’anno per l’una o l’altra soluzione di gommatura omogenea (non saranno ammessi impieghi “misti”), per poi tornare puro “monogomma” nella prossima stagione.