Nata dalla collaborazione tra Visa Europe, Gruppo Lottomatica e il gruppo Banca Sella, LOTTOMATICARD è la carta prepagata ricaricabile che può essere richiesta in tutta Italia in oltre 1.500 punti vendita della rete Better.
LOTTOMATICARD
LOTTOMATICARD è collegata al circuito internazionale Visa Electron e può dunque essere utilizzata per pagare i propri acquisti presso esercizi commerciali, online e per prelevare contanti, in Italia e all’estero, presso tutti gli sportelli automatici che espongono il marchio Visa Electron, nonché presso le tabaccherie e bar convenzionati.

Oltre alle tradizionali funzioni di una carta prepagata, LOTTOMATICARD può essere collegata a un Conto Gioco Better per ricaricarlo o per riscuotere le vincite in tempo reale. Nel primo caso basta recarsi presso un punto vendita della rete Better o andare sul sito internet better.it e l’importo viene accreditato immediatamente sul conto gioco; potete così iniziare subito a divertirvi giocando e scommettendo sul sito better.it. Nel secondo caso è possibile trasferire istantaneamente le vincite dal conto gioco alla propria carta LOTTOMATICARD per poi utilizzarle per gli acquisti di tutti i giorni. Grazie alla sua modalità prepagata ricaricabile LOTTOMATICARD garantisce un elevato standard di sicurezza per l’utilizzo in internet e la possibilità di giocare online sul sito better.it in tutta tranquillità. Come ogni altra carta prepagata, infatti, LOTTOMATICARD non è collegata a un conto corrente e il titolare è libero di scegliere di versare in via anticipata l’importo che desidera utilizzare successivamente, potendo così tenere facilmente sotto controllo i budget di spesa della propria carta.

“LOTTOMATICARD rappresenta un’assoluta novità nel panorama delle carte prepagate, perché oltre a offrire tutte le funzionalità e i vantaggi delle altre prepagate (comoda, flessibile, sicura e adatta anche a chi non ha un conto corrente), è integrata con il mondo dei giochi di Lottomatica”, ha detto Sergio Signoretti, amministratore delegato CartaLis,primo istituto di moneta elettronica italiano ad essere stato autorizzato da Banca d’Italia,e posseduto all’85% da Lottomatica e al 15% da Banca Sella Holding. “Ma i vantaggi non si limitano ai clienti: LOTTOMATICARD consente infatti ai punti vendita, anche quelli non bancarizzati che sono più abituati ad operare con il contante, di accettare uno strumento di pagamento a costo zero che favorisce una gestione più efficiente degli incassi riducendo i rischi, i costi e le problematiche legate ai contanti. Per questi motivi, e visto il successo di pubblico riscontrato dalla carta, stiamo lavorando per estendere ulteriormente la rete di distribuzione e di ricarica ai migliori punti vendita della rete Lottomatica”.

“Il mercato delle carte prepagate è in forte espansione in Italia” ha commentato Davide Steffanini, Direttore Generale di Visa Europe in Italia, “e LOTTOMATICARD è un prodotto innovativo che viene distribuito attraverso un canale di vendita accessibile al grande pubblico: le tabaccherie convenzionate con Better.it. La carta offre una sicurezza completa sia per i pagamenti online e le giocate sul portale di Lottomatica, sia per i pagamenti di tutti i giorni grazie alla modalità ricaricabile. Un altro passo in avanti per la guerra al contante e la sostituzione dell’uso del cash anche per acquisti di piccolo importo.”

Il costo di attivazione di LOTTOMATICARD è pari a 5 € comprensivo della commissione per la prima ricarica; può essere ricaricata in contanti, con Pagobancomat, tramite bonifico disposto da qualsiasi banca o con un’altra carta LOTTOMATICARD presso i punti vendita e sul sito lottomaticard.it, attraverso il trasferimento da carta a carta. Il costo di ogni ricarica è pari a 1 €.

Fino al 18 maggio, inoltre, chi attiva un conto gioco presso il punto Better situato all’interno del Foro Italico in occasione degli Internazionali di tennis, riceverà gratuitamente la LOTTOMATICARD.