Lo scooter sportivo per eccellenza, Runner SP, si veste dei colori della Gilera di Marco Simoncelli, il giovanissimo pilota della Team Metis Gilera, campione del Mondo 2008 nella classe 250.
Un esuberante motore 50 cc 2T a carburatore, i colori del Team Metis Gilera e il numero di gara di Marco: il 58. Sono questi gli ingredienti dello scooter racing targato SuperSic.
Gilera Runner Simoncelli
Erano 51 anni che un pilota italiano non vinceva il mondiale su Gilera, l’ultimo fu Libero Liberati trionfatore in 500 nel 1957. Con la vittoria di Marco Simoncelli, consegnato alla storia del motociclismo come Super Sic, Gilera raggiunge quota 14 nei mondiali vinti (8 piloti e 6 costruttori). Gilera celebra questo trionfo tutto italiano con una versione speciale dello scooter più sportivo, per i giovanissimi più grintosi.

Gilera Runner, da sempre riconosciuto come “lo scooter con la moto dentro” è sportivo, divertente e da oggi è moto anche fuori: le grafiche del nuovo Runner riprendono fedelmente la livrea della Gilera 250 campione del mondo. Il numero di Super Sic, il 58 campeggia sul Runner Simoncelli, e compare, come nella vera moto da gara, sia nel frontale, sia sul codino. I marchi degli sponsor sono posizionati proprio come sulla moto che quest’anno ha vinto sui circuiti di tutto il mondo.

La ciclistica
Sotto le forme importanti e sportive del progetto Gilera Runner Simoncelli si nasconde un telaio a doppia culla realizzato in tubi di acciaio altoresistenziale con rinforzi in lamiera stampata che segue uno schema costruttivo completamente nuovo, alla ricerca della massima rigidità torsionale e della più elevata capacità di assorbimento delle sollecitazioni. Su strada ne risulta un comportamento dinamico rigoroso e una completa sfruttabilità della potenza espressa dal propulsore.
Gilera Runner Simoncelli
Su Gilera Runner Simoncelli le ruote sono di grandi dimensioni. I cerchi, realizzati in lega leggera per la massima rigidità e leggerezza e dal design sportivo a sei razze, sono da 14” all’anteriore e da 13” al posteriore e accolgono pneumatici da 120/70 all’anteriore e, addirittura, da 140/60 dietro.
Gilera Runner Simoncelli ha misure da vera moto sportiva e colori da vera moto campione, stabilità di assoluta eccellenza e angoli di piega sconosciuti al mondo scooter. E sempre nella assoluta padronanza e controllo del veicolo. In questo ottica di guida sportiva, l’impianto frenante di Runner assume un ruolo centrale. Staccate da brivido e spazi di arresto contenuti, nell’ottica della massima sicurezza sulla strada, sono garantiti dall’impianto a due dischi (220 mm al anteriore e 175 mm al posteriore).