Dal 1°febbraio, l’Italia è ancora più vicina a Dubai, grazie al secondo volo giornaliero dalla capitale, che con la sua partenza serale consentirà una maggiore comodità per i voli di collegamento verso tutte le altre destinazioni del network Emirates in partenza da Dubai. Questo potenziamento dei collegamenti conferma l’importante ruolo che il mercato italiano ha per Emirates e per le sue strategie future. Massimo Massini, Direttore Generale di Emirates Italia, Spagna, Portogallo e stati dell’ex Rep. Jugoslava, commenta: “Questo secondo volo per noi è un’importante conferma del nostro buon andamento sul mercato e allo stesso tempo ci consente di rispondere alla crescente richiesta che abbiamo da parte dei passeggeri”.
Emirates
I viaggiatori italiani diretti a Dubai potranno ora decidere sette giorni su sette, tra la partenza del mattino o della sera, usufruendo quindi di una grande flessibilità e convenienza d’orari.

Il volo EK098 parte da Roma alle 14.30 e atterra a Dubai alle 23.00, mentre il volo EK096 parte da Roma Fiumicino alle ore 20:25, giungendo all’Aeroporto Internazionale di Dubai alle 5:50 del giorno successivo. Da Dubai per Roma Fiumicino, i passeggeri possono scegliere il volo EK097 che parte alle 9.25 e atterra alle 12.45 o il volo EK095 che parte alle 15.05 e atterra alle 18.35 a Roma Fiumicino.

Il collegamento è operato con Boeing 777-300 e Airbus A330-200 configurati nelle tre diverse classi First, Business ed Economy.

Il secondo volo da Roma va ad aggiungersi agli altri voli con cui Emirates ogni giorno collega il nostro paese con Dubai: Emirates opera in Italia dal 1992 e attualmente può contare su 2 collegamenti giornalieri da Milano Malpensa – Dubai, un volo giornaliero in partenza dall’aeroporto di Venezia Marco Polo e, ora sui due collegamenti giornalieri con l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Con un costante incremento del traffico nazionale, i servizi dall’Italia sono effettuati con Boeing 777 e Airbus 330-200 configurati – sulla tratta da Roma e da Milano – nelle tre diverse classi First, Business ed Economy. Business ed Economy Class sono invece le classi attivate sui voli che partono da Venezia, dove è l’unica compagnia aerea al mondo ad offrire un servizio di water-limousine da e per l’aeroporto.

Tutti i passeggeri di First e Business Class godono di una serie di servizi unici: transfer con autista da e per l’aeroporto, lounge esclusive, check-in desk dedicato e gestione prioritaria dei bagagli. Inoltre, a partire dallo scorso anno è stata introdotta un’indennità di bagaglio di ulteriori 10 kg per tratta per passeggero, indipendentemente dalla classe di volo.