Panasonic presenta la nuova DMC-FZ48, ultima nata dell’apprezzatissima serie FZ LUMIX, con potente zoom ottico e interessanti caratteristiche: funzioni manuali, possibilità di girare video Full HD e nuova modalità Creative Control con Miniature Effect. L’obiettivo ultra grandangolare da 25 mm è un LEICA DC VARIO-ELMARIT con potente zoom ottico 24x ed esclusiva tecnologia Panasonic Nano Surface Coating che riduce al minimo i riflessi degli effetti ghost e flare. Lo zoom ottico 24x (equivalente a un 25-600 mm di una fotocamera 35 mm) può essere ulteriormente potenziato fino a raggiungere i 32x equivalenti grazie alla funzione Intelligent Zoom (questa è a sua volta resa possibile dalla tecnologia Intelligent Resolution che mantiene elevata la qualità dell’immagine anche quando si usa lo zoom digitale).
Panasonic Lumix DMC-FZ48
Dotata di un nuovo sensore Hi-speed CCD da 12,1 Megapixel, DMC-FZ48 è in grado di gestire l’elaborazione ad alta velocità di grandi quantità di dati richiesta dagli scatti consecutivi e dalla registrazione dei video Full HD 1.920 x 1.080 in formato AVCHD.

L’avanzato processore d’immagine LSI, Venus Engine FHD, assicura un’elevata qualità delle immagini sia nelle foto che nelle registrazioni video. Grazie alla tecnologia Intelligent Resolution, DMC-FZ48 esegue un’ottimale elaborazione del segnale, in funzione delle parti rilevate nell’immagine, per ottenere una straordinaria nitidezza dei dettagli. Grazie all’accensione rapida e al Sonic Speed AF, DMC-FZ48 vanta una rapidissima risposta e consente di non perdere neppure la più fugace opportunità di scatto. Anche l’accuratezza e la velocità dell’AF Tracking sono state notevolmente incrementate.
DMC-FZ48 è stata arricchita di controlli manuali che consentono una maggiore libertà artistica. E le possibilità espressive non riguardano solo le foto, ma anche i video, con un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere, come le nuove Creative Control e Photo Style. L’ormai celebre modalità iA (Intelligent Auto) di LUMIX assiste il fotografo in qualsiasi situazione di scatto per consentirgli di ottenere il massimo risultato. Grazie alla combinazione di un’ottica estremamente luminosa con lo stabilizzatore POWER O.I.S. (Stabilizzatore Ottico d’Immagine) e con la modalità Motion Deblur*, DMC-FZ48 consente di evitare efficacemente le sfocature causate dal tremolio della mano o dal movimento dei soggetti. Selezionando la modalità iA si attivano automaticamente, nelle situazioni che lo richiedono, POWER O.I.S., Face Recognition, Face Detection, AF Tracking, Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector e Intelligent D-range Control, per realizzare sempre foto impeccabili in ogni situazione con la massima facilità.
Panasonic Lumix DMC-FZ48
Le immagini 3D prodotte da DMC-FZ48 con la nuova modalità 3D Photo sono realistiche e a bassa distorsione e possono essere viste sugli HDTV VIERA o su altri apparecchi 3D compatibili con il formato MPO. I video possono essere registrati in formato MP4 in modo da riprodurli direttamente sul PC o su qualsiasi apparecchio portatile compatibile, senza bisogno di effettuare nessuna conversione. Con il nuovo Lumix Image Uploader, basta un qualsiasi PC per poter condividere con gli amici, in tempo reale e da qualunque luogo, le foto su Facebook o i video su YouTube. Il display Intelligent LCD da 3 pollici vanta ora una risoluzione pari a 460.000 pixel, che migliora sensibilmente la visione delle immagini sia in fase di scatto/registrazione che in riproduzione.
Panasonic Lumix DMC-FZ48
Dalle feste della scuola ai ritrovi in famiglia, DMC-FZ48 è uno strumento efficacissimo per catturare anche i momenti più belli e fugaci in altissima qualità, sia sotto forma di foto che sotto forma di video, grazie a prestazioni ottiche e digitali di livello superiore.