E’ stata l’unica novità della programmazione estiva e si appresta a diventare l’outsider dell’informazione di questa stagione. Dopo l’esordio, a luglio, con tre puntate esperimento, torna su Retequattro, in prima serata e in diretta “Blog – La versione di Banfi”, programma d’attualità condotto da Alessandro Banfi. Condirettore di Videonews e artefice dietro le quinte di tanti successi dell’informazione targata Mediaset, Banfi, da giovedì 15 settembre 2011, riprende le redini del programma che si è già distinto per la sua personalissima cifra. Al centro del primo appuntamento una domanda: approvata la nuova manovra finanziaria, abbiamo davvero finito di pagare? E hanno pagato tutti?

Le risposte verranno da collegamenti in diretta con le piazze, da reportage, e interviste e, in studio, con la presenza di alcuni protagonisti della scena politica ed economica.
Questa settimana Alessandro Banfi ospita, tra gli altri, Guido Crosetto (sottosegretario alla Difesa) Roberto Formigoni (presidente della Regione Lombardia), Sergio Chiamparino (ex sindaco di Torino), Tiziano Treu (senatore Pd ed ex ministro), Aldo Cazzullo (giornalista ed editorialista del Corriere della Sera) , Franco Bechis, (vicedirettore di Libero) Stefano Feltri, (giornalista del Fatto), Luigi Zingales (professore a Chicago e commentatore del Sole 24 ore) e Angiola Tremonti, (sorella del ministro dell’Economia, artista e autrice tra l’altro del libro “La valle degli orsi”).
Tra le novità del programma il parere degli ascoltatori via web, la possibilità di seguire direttamente sul blog del programma gli sviluppi dei quesiti e l’interazione con il conduttore e autore del programma attraverso una chat settimanale.

























chiaramente il mio e’ un commento ironico……..se qualcuno fosse per caso d’accordo con il commento precedente si faccia vedere subito da uno bravo davvero….
Caro Banfi !
Ieri sera ho seguito la trasmissione e come sempre le faccio i complimenti !
Non riesco a capire gli attacchi che gli operai della fincantieri di Genova hanno fatto alla giornalista che stava li’ per loro… per dare voce ai lavoratori ,capisco le loro preoccuazioni e situazioni ….ma comportarsi incivilmente no. Attaccare una trasmissione onesta e pulita e non di parte (COME QUELLE DELLA RAI ) anche se viene trasmessa dai canali mediaset e’ assurdo succede tutto al contrario ma siamo impazziti tutti in ITALIA.
Ho letto gli attacchi ridicoli e assurdi …. ma lei cosa ha fatto di sbagliate ! niente mi creda
Attacare lei significa non capire niente ….!
vada avanti perche’ ci provano a demolarizarla questa TV e’ CORRETTA, DEMOCRATICA E CIVILE chi non capisce continui a vedere” SANTORO” MEDITATE GENTE MEDITATE COSI’ NON VA’.
E I POLITICI CHE CAMBIASSERO … PERCHE’ NON SONO COSI’ PADRONI COME SEMBRANO .
gentile sig. BANFI complimenti per la trasmissione.
quando si ha la possibilità di parlare per televisione bisogna farlo, ed esprimere la propria opinione, evviva la libertà di espressione.
per risolvere la crisi economica non servono ne’ i politici di destra nè di sinistra, ci vogliono UOMINI DI STATO, o che qualcuno si proponga come tale, e faccia un punto a capo.
la spesa pubblica totale del 2010 è stata di 807 miliardi di euro, bisogna ridurla a 400/450 miliardi come segue:
1) modificare la costituzione e licenziare 250.000 dirigenti statali inutili, senza tfr od altre competenze perche’ quello che hanno avuto è tutto in più, la loro pensione sarà quella minima che sono finiti lì per mal governo passato, e che attualmente costano circa 300 miliardi all’anno.
2) eliminare tutte le dispersioni, impostare un’amministrazione statale sana , ricontrollare tutti i prezzi dei medicinali.
3) evasione lo stato deve ridurre la spesa statale e non chiedere altri soldi ai cittadini, va fatta una perequazione perchè c’e chi paga tropppo e c’e chi paga meno del devuto.
4) pensioni va fatta una perequazione c’è chi prende decine di migliaia di euro ogni mese e purtroppo circa il 60 per cento dei pensionati prende circa 600 euro al mese ?
non va assolutamente bene.
5 ) RIDUCENDO LA SPESA A 400/500 MILIARDI ALL’ANNO , SI POSSONO RIMBORSARE 100 MILIARDI ALL’ANNO DEL DEBITO PUBBLICO ED IL RESTO SI POSSONO INVESTIRE IN LAVORO VERO, ANCHE TRAMITE PRIVATI, CI SONO TANTE COSE DA FARE. VHE QUI NON ELENCO.
per fare queste cose ci vogliono UOMINI DI STATO e che
cambino pagina.
vorrei sapere se c’è qualcuno che la pensa come me
saluti
Cari lettori e telespettatori !
Da un po’ di anni e precisamente dall’11 settembre 2001 la situazione mondiale a pertato inevitabilmente DIVENTATA CRISI ECONOMICA.
Da qui il crollo delle borse e del sistema economico.
Mettiamoci pure il cambio monetario dell’euro che ha fatto registrare un’ingiustificato aumento dei prezzi… e da qui “LA ROVINA”.Ci siamo accorti noi consumatori che il denaro non bastava piu’ per comprare quello che compravamo prima.
COLPA DI CHI?
1) DEL GOVERNO CHE NON HA FATTO I CONTROLLI?
2) DEI COMMECIANTI CHE NE HANNO APPROFITTATO ?
Intanto il salario non basta piu’,lo stipendio per chi e’ lavoratore dipendente (peggio ) insomma non si riesce a fare quello che si faceva prima .
SACRIFICI SU SACRIFICI si va avanti!!!
Intanto chiudono le fabbriche i paesi orientali approfittano ed ecco che siamo andati INDIETRO anzicche’ andare AVANTI.
Ma in tutto questo sbandamento COSA SI FA’?
Si parla riparla ma i problemi RESTANO.
DI CHI E’ LA COLPA ?
Di una classe politica fatta di destra e sinistra senza IDEE
La sinistra accusa senza dare soluzioni questo governo di destra e quando la sinistra governava cosa ha fatto di meglio?ORA DICIAMO CHE SIAMO STANCHI !!!
NON HANNO ANCORA CAPITO CHE NON CE’ TEMPO DI FARE BARUFFE ….CI VOGLIONO FATTI CONCRETI.
I POLITICI DEVONO PER PRIMI ELIMINARE I PROPRI PRIVILEGGI E GLI SPERPERI ( LA CASTA ).
DIMEZZARSI LO STIPENDIO RINUNCIARE A TUTTO QUELLO CHE FIN’ORA HANNO AVUTO PER DARE L’ESEMPIO, PRIMA PERCHE’ NON E’ GIUSTO… LA GENTE E’ ESASPERATA, SENZA LAVORO E LORO CHE FANNO GLI SCIACALLI!!!
BISOGNA FAR PAGARE LE TASSE A TUTTI E GLI ITALIANI DEVONO FARE QUESTO ALTRIMENTI ANDREMO A FINIRE CHE TORNEREMO POVERI…. E I RICCHI RIMARRANNO PER MANGIARSI QUELLO CHE HANNO E PRIMA O POI ANCHE LORO PIANGERANNO!!!
gentile sig. Banfi complimenti per la trasmissione.
ci vuole che i partiti presentino i programmi per come vogliono governare e risolvere la crisi.
c’è un gridare “Berlusconi si deve dimettere ” da politici che non hanno programmi, sono anni che sono lì e non hanno mai fatto programmi di governo, bisogna che diventi obbligatorio che ogni partito che si presenta alla elezioni pubblichi il programma che i cittadini possano studiare, e scegliere il partito con il programma migliore, questi politici sono vuoti, con questa gente non c’è prospettiva.
distinti saluti
a tutti quelli che anno distrutto Roma –io li avrei sparati con i fucili che sparano per addormenta e poi li butterei in gela per minimo 5 anni e li farei pagare tutto