Nelle case di tutto il mondo è in corso una rivoluzione. Xbox 360 infatti sta trasformando il modo di fruire dell’intrattenimento televisivo, grazie alla possibilità di controllare la console con la voce. Ma non solo, domani nasce l’intrattenimento televisivo di prossima generazione con l’annuncio da parte di Microsoft dell’arrivo di un’esperienza Xbox 360 completamente nuova, che include il primo gruppo di nuove applicazioni per Xbox LIVE fornite da alcuni dei più importanti content provider mondiali. “Inizia una nuova era nell’intrattenimento, in un solo luogo ora si possono trovare giochi, film, programmi televisivi, musica e sport”, ha dichiarato Don Mattrick, president dell’Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Grazie a questo aggiornamento, chi ha una Xbox 360 avrà anche la possibilità di sfruttare il controllo vocale di Kinect per provare una nuova forma di entertainment, più sociale e personale”.

“Microsoft ha appena creato e reso disponibile un unico sistema in grado di offrire tutti i contenuti desiderati, a cui è possibile accedere facilmente mediante una ricerca universale e naturale basata su comandi vocali. Questo e ora il punto di riferimento con il quale tutte le altre operazioni legate all’intrattenimento domestico saranno paragonate”, ha affermato James McQuivey di Forrester Research durante Engaged TV, domenica 4 dicembre.

“Con più di 57 milioni di persone in tutto il mondo che possiedono già una console che sta per essere aggiornata gratuitamente. È quindi possibile affermare che Microsoft non solo ha creato l’esperienza giusta, ma ne ha anche assicurato una rapida diffusione che avrà un effetto dirompente“.

Tu lo dici, Xbox lo trova per te. Quanto tempo ti occorre per trovare il tuo film o il tuo programma televisivo preferito? Ti accade mai di scorrere numerosi canali e cercare tra i tanti servizi e palinsesti TV? Che cosa penseresti se scoprissi che l’intrattenimento può essere molto più semplice e divertente da gestire se utilizzi Kinect per Xbox 360?

Ora, trovare quello che ami è facile come non mai. Lo scorso anno Kinect per Xbox 360 ha rivoluzionato il concetto stesso di intrattenimento, permettendo di utilizzare il corpo e la voce per giocare e divertirsi, trasformando così il giocatore stesso in un controller. Ora combinando le innovative funzionalità di Kinect con Bing (Bing non disponibile in Italia), la tua voce diventa un telecomando avveniristico.

Grazie a Bing su Xbox, potrai utilizzare i comandi vocali per accedere facilmente a giochi, film, spettacoli televisivi e musica e scoprire le migliori offerte proposte da Xbox LIVE semplicemente pronunciando il nome di ciò che cerchi. Tu lo dici, Xbox lo trova. Da domani e nelle prossime settimane Bing su Xbox sarà disponibile in inglese negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito per Zune video, Xbox LIVE Marketplace e alcuni contenuti dei partner. Per chi non ha Kinect, la ricerca testuale sarà disponibile nel mercati nei quali è presente Xbox LIVE.

Tutto l’intrattenimento in un unico sistema. Durante queste festività, oltre a proporre i titoli di maggiore successo e i giochi per Kinect, la console Xbox 360 farà accedere a milioni di contenuti on-demand film, sport, serie TV, cartoni animati, documentari, programmi TV, video musicali e il meglio del web, trasformandosi così nel miglior sistema per assicurare un divertimento completo. Gli appassionati di TV e film potranno guardare in streaming istantaneo i propri programmi perferiti e gestire il proprio intrattenimento con i comandi vocali per selezionare un film, metterlo in pausa o passare la capitolo successivo.

Xbox 360 sta costruendo un enorme catalogo di film, eventi sportivi, programmi televisivi e musicali da guardare tramite Hulu Plus, Last.fm, Netflix, Zune Music e Video ed ESPN, grazie anche alla collaborazione con provider televisivi quali AT&T U-verse negli Stati Uniti, TELUS in Canada, BSkyB nel Regno Unito, CANAL+ in Francia, Vodafone Portugal, VimpelCom in Russia e FOXTEL in Australia.

A ottobre circa 40 tra i più importanti provider di programmi televisivi e di intrattenimento a livello mondiale hanno annunciato l’introduzione nei sistemi Xbox 360 di esperienze personalizzate con comandi vocali. Oggi, MLB Advanced Media (MLBAM), la divisione Internet e interattiva della Major League Baseball e VUDU sono diventati i più recenti content provider ad aver annunciato di essere pronti a portare i loro servizi su Xbox 360.

Gli abbonati di MLB.TV potranno accedere a tutte le partite di regular season, live e on-demand, in alta definizione con l’aggiunta di molte funzionalità interattive. VUDU offre la più vasta libreria di contenuti in HD – più di 45.0000 tra blockbuster, classici di Hollywood, film indipendenti e programmi televisivi – con un’alta qualità dello streaming e il Dolby Digital Plus 5.1 Surround Sound. Con VUDU i film saranno disponibili lo stesso giorno dell’uscita in DVD e Blu-ray. Maggiori informazioni su www.vudu.com

La migliore piattaforma per l’intrattenimento offre la massima scelta. La migliore piattaforma per l’intrattenimento fornisce numerose opzioni sia per la scelta del film che desideri guardare sia per il servizio che preferisci utilizzare. Oltre a introdurre l’intrattenimento e i relativi servizi nelle console Xbox 360, Microsoft offre anche diversi metodi di interazione con tali contenuti, tra cui comandi vocali, tramite il controller e ora anche con Windows Phone. A partire dal 6 dicembre, con l’applicazione gratuita Xbox Companion per Windows Phone potrai cercare i contenuti offerti dai più diffusi servizi di intrattenimento su Xbox LIVE.