È la Star 200i la grande novità presentata da LML Italia alla terza edizione del Motodays di Roma. Il nuovo scooter a iniezione, e primo nella gamma di veicoli LML con cilindrata superiore ai 151 cc, debutta il 10 marzo al salone romano dedicato alle due ruote.
Motore monocilindrico orizzontale 4T da 12 CV con monoalbero a camme in testa con 2 valvole, cilindrata da 200cc, velocità superiore ai 100 km/h e cambio manuale, sono le principali caratteristiche che, insieme al peso ridotto a soli 118 Kg e all’esclusivo doppio avviamento, sia elettrico che a pedale, rendono la Star 200i unica nella sua categoria. Per scoprire tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche di questo nuovo e rivoluzionario veicolo, occorrerà aspettare fino ad aprile 2011, data prevista per il lancio commerciale. Intanto, per i più impazienti, LML Italia svelerà un po’ alla volta sul sito www.lmlitalia.com tutti i dettagli di questo nuovo e atteso modello.

Accanto alla nuova Star 200i, anche un’altra new entry in casa LML presente al Motodays: la Star Corsa, veicolo non omologato e quindi utilizzabile solo su pista, con cilindrata incrementata a 165 cc con l’adozione del gruppo termico Polini.
La Star 4T rivela, così, lo spirito racing e diventa la protagonista del Primo Trofeo Monomarca LML, organizzato in collaborazione con Polini in occasione della Polini Italian Cup 2011, che attraverserà l’Italia in 6 tappe da marzo a ottobre.
Ma le novità di LML non finiscono qui. A breve, infatti, sarà on line sul sito www.lmlitalia.com il nuovo configuratore di veicoli dedicato agli Staristi: strumento che consentirà di personalizzare le Star LML, scegliendo tra oltre 500 combinazioni di accessori e colori per rendere il proprio scooter esclusivo e originale.
Al Motodays, LML Italia è presente anche con gli altri modelli Star 2T da 125 e 150 cc con motore EURO 3, monocilindrico orizzontale 2 tempi raffreddato ad aria forzata per grandi prestazioni e bassi consumi, e Star 4T 125, 150 e 151 cc con rivoluzionari scocca/telaio e motore EURO 3 monocilindrico orizzontale monoalbero con due valvole.
In più, le serie speciali: Mat Series, dalle inconfondibili livree ed un look aggressivo con il cupolino fumé dalle dimensioni ridotte; Star RS, per gli scooteristi dall’indole sportiva; Star Bicolor Vintage, autentico omaggio allo stile rétro; Star Art che risponde ai desideri di personalizzazione dei più creativi; Gran Turismo, adatta ai viaggi e dotata di miniparabrezza fumé e di portapacchi posteriore cromato, che la rendono un veicolo turistico dall’aspetto vintage.

SCHEDA TECNICA STAR 200i – 4 Tempi
Dimensione
Lunghezza 1760 mm
Larghezza 695 mm
Interasse 1235 mm
Altezza 1110 mm
Altezza Sella 820 mm
Peso 118 kg
Motore
Configurazione Monocilindrico Orizzontale 4 Tempi – Monoalbero a Camme in Testa con 2 Valvole
Raffreddamento Aria Forzata
Cilindrata 200cc
Alesaggio 65,5 mm
Corsa 59,3 mm
Rapporto di Compressione 9,25 ± 0,5 : 1
Potenza Massima 8,6 kW a 6500 rpm
Coppia Massima 15,0 Nm a 4250 rpm
Lubrificazione Carter Umido
Accensione Elettronica (CDI)
Avviamento Elettrico e a Pedale
Marmitta Catalizzata con sistema iniezione aria secondaria
Cambio Manuale 4 Marce
Ciclistica
Telaio Struttura Mista con Scocca in Acciaio e Tubi in Acciaio
Sospensione Ant. Braccio Oscillante, Ammortizzatore con Molla Elicoidale ed Idraulica a doppio Effetto
Sospensione Post. Carter Motore in Funzione di Parte Oscillante e Ammortizzatore con Molla Elicoidale ed Idraulica a doppio Effetto
Ruote
Pneumatici Anteriore/Posteriore 3.50-10
Cerchi Componibile in Acciaio Stampato
Freno Anteriore Disco in Acciaio Inox da Ø 200 mm
Freno Posteriore Tamburo da 150 mm






























It is like Vespa PX!
ma e’ gia’ in vendita,vorrei prenderla subito.grazie
intendo la 200 i star.
cosa vuoi dire
non ho capito
SE PARLIAMO DI RAPPORTO QUALITA’ PREZZO E NON SI BADA AL PASSATO…OK, MA … IO CI BADO E GIRO
CON IL PASSATO …V….250 . POI…SONO GUSTI.
stupenda!!
Mi meraviglio di quella gente k ripudia questo scooter solo xk fa solo 80 km/h: è lo scooter più innovativo di tutti xk ha 4 marce cm la vespa, è omologato euro3, è miglioratissimo nei piccoli e grandi particolari e soprattutto ha il motore a quattro tempi, questo significa bassi consumi di benzina, basse emissioni e bassi costi di manutenzione!! fa fino a 60 km con un litro di benzina e nn bisogna rimettere l’olio ogni mese cm nel motore a due tempi (anke xk l’olio costa!!)…
Ah, un’altra cosa importante: a differenza dello scarabeo, l’sh, lo sportcity, il beverly e altri scooteroni, questo è l’unico che può essere restaurato come una vespa d’epoca e nn si rompe mai!!!
anche sotto un’altro marchio di fabbrica questa linea non tramonta mai
ho sempre avuto vespe anche altre moto giapponesi con l ultimo px 151 ho fatto 45000 km un mezzo senza tempo non invecchia mai lml penso sia altrettanto valido sicuramente piu dei soliti scouter automatici totalmente anonimi
purtoppo non so per quale motivo la piaggio non faccia il “P200E” o PX200 come volete voi 4t e a bassi consumi: di una cosa sono certo, che i miei amici del px hanno già superato i 50000km nonostante si parla di un 2t e sono apposto con regolare manutenzione, questi motori della lml sono lo stesso indistruttibili? Qualcuno lo sa? mi fa piacere che la lml è davvero in gamba e cresce in fretta, stupisce e faccio i complimenti per questo, ma vorrei sapere se, nonostante una regolare manutenzione i motori sono altrettanto affidabili nel tempo anche perchè parliamo di un 4t…grazie
è BELLISSIMA CMQ E SE COME DETTO SOPRA CI SI PUò FIDARE AL 100% COMPRERò QUESTA
si dovrebbe dare una mossa la piaggio cmq dal mio punto di vista sempre
sto per aquistare una lml 200
chiedo gentilmente ai possessori un commento
sull’affidabilità ecc.
grazie