Renault Vertical Summer Tour 2017, alla scoperta dei Crossover Renault

FocusMotoriRenault

Il 15 luglio è partito da Rimini il Renault Vertical Summer Tour 2017, un tour itinerante in 8 tappe che presenta la gamma crossover del Marchio Renault. L’iniziativa, nata in collaborazione con m2o, la “radio allo stato puro”, coinvolge alcune delle principali mete turistiche estive italiane. In ogni tappa è allestito un villaggio itinerante, il “Vertical Village”, nel quale si possono vivere giornate ricche di divertimento ed attività come: dj set, giochi, animazione con balli di gruppo, lezioni di aerobica, tornei di beachvolley.

Con l’occasione i presenti potranno conoscere e testare la nuova gamma crossover di Renault:

Nuovo CAPTUR, il crossover urbano del segmento B più venduto in Europa nel 2016.
KADJAR, crossover del segmento C dal design fluido e atletico.
Nuovo KOLEOS, modello del segmento D con un DNA da SUV e il comfort di una grande berlina.

Il crossover rappresenta la sintesi ideale di tre mondi che Renault ha coniugato nel proprio modo di essere: linee sensuali e fluide accompagnate da equipaggiamenti che facilitano la vita a bordo. Durante le tappe del Vertical Summer Tour 2017, l’intera gamma crossover sarà disponibile per effettuare dei test drive, e tutti coloro che prenderanno parte alle prove dinamiche saranno omaggiati con un gadget Renault.

NUOVO CAPTUR

Nuovo Renault CAPTUR si presenta con un design ancora più distintivo ed immediatamente riconoscibile, grazie alla “C-Shape”, la firma luminosa che identifica la Marca, delle luci diurne a LED integrate nella parte inferiore del paraurti. Anche i gruppi ottici posteriori integrano la firma luminosa a forma di “C”, visibile sia di giorno che di notte.

Nuovo CAPTUR conserva i punti forti che lo hanno portato al successo, come le tinte Be-Style, e amplia l’offerta di personalizzazione con 4 nuove tinte carrozzeria: Arancione Atacama, Blu Petrolio, Bianco Nacré e Nero Ametista (quest’ultima esclusiva per la versione INITIALE PARIS), oltre ad un nuovo colore per il tetto: il Grigio Platino. Sono quindi più di 30 gli abbinamenti proposti per permettere a ciascuno di creare il proprio CAPTUR.
Su Nuovo CAPTUR sarà anche possibile optare per un tetto in vetro fisso, disponibile esclusivamente in abbinamento ad una tinta Be-Style.

Anche gli interni evolvono, diventando più raffinati, con i nuovi materiali “soft touch”, le cromature e le tinte sobrie ed eleganti. Il nuovo volante utilizza materiali ancora più valorizzanti adottando anche, a seconda delle versioni, la pelle pieno fiore.

Nell’abitacolo Nuovo CAPTUR conserva i tipici equipaggiamenti che ne determinano la praticità come il nuovo vano in plancia, il cassetto “Easy Life” ed i sedili sfoderabili “ZIP Collection”.

Nuovo CAPTUR è connesso sin dal primo livello di allestimento offrendo diverse soluzioni a seconda delle versioni:
• R&Go®, che trasforma lo smartphone in un tablet connesso, installato nell’apposito supporto universale.
• SMART NAV Evolution, che offre tecnologie come il touchscreen da 7’’, il navigatore con info traffico, il Bluetooth® e l’audio streaming tramite lo smartphone.
• R-LINK Evolution, compatibile con Android Auto™, integra inoltre il navigatore con info traffico in tempo reale, una connettività 3G e Bluetooth®, la lettura di media, e la gestione dei dispositivi di assistenza alla guida.

Nuovo CAPTUR offre anche l’esperienza unica del sistema audio premium BOSE® che trasforma l’abitacolo in un vero e proprio auditorium, caratterizzato da un suono autentico e limpido e da un livello di realismo sonoro simile a quello di una performance musicale live. Questa esperienza sonora è resa possibile da un sistema con 6 casse altoparlanti BOSE® ad alta definizione e un subwoofer nel vano bagagli.

Nuovo CAPTUR si arricchisce anche di nuove tecnologie per l’assistenza alla guida come il sensore angolo morto, i sensori di parcheggio a 360° e la Parking Camera, oltre al sistema di parcheggio automatico (Easy Park Assist) che consente di parcheggiare con la massima semplicità (a seconda delle versioni).

Motorizzazioni

Nuovo CAPTUR è disponibile con due motorizzazioni benzina, Energy TCe 90, ora guidabile anche dai neopatentati, ed Energy TCe 120 con trasmissione automatica o nella nuova versione con cambio manuale a 6 rapporti, e due motorizzazioni Diesel, Energy dCi 110 ed Energy dCi 90 (quest’ultima disponibile in seguito anche con cambio EDC).

Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS

Con l’arrivo di Nuovo CAPTUR, Renault propone la nuova versione INITIALE PARIS, sinonimo di eleganza e di cura dei dettagli. Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS è riconoscibile dall’esterno grazie alla gamma di tinte specifiche che nasce dalla combinazione con il nuovo Nero Ametista, ed ai cerchi esclusivi INITIALE da 17”.

La griglia della calandra cromata insieme agli SKI anteriori e posteriori esclusivi e agli inserti cromati delle modanature laterali, contraddistinti dalla firma INITIALE PARIS, conferiscono a questa versione un aspetto elegante e ricercato.
All’interno, Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS mostra un ambiente esclusivo, con i sedili riscaldabili in pelle Nappa, il volante in pelle Nappa pieno fiore, i numerosi elementi cromati, la plancia ed i pannelli delle portiere rivestiti in pelle TEP.

Infine, Nuovo CAPTUR INITIALE PARIS propone di serie tutte le tecnologie di bordo di Nuovo CAPTUR, tra cui il sensore angolo morto, l’Easy Park Assist e i sensori di parcheggio a 360°. A tutto ciò si aggiunge il sistema audio premium BOSE® e l’ultima versione del sistema multimediale R-LINK Evolution, che consente l’accesso ai propri contenuti multimediali con un unico gesto, oltre alla possibilità di utilizzare le applicazioni dello smartphone compatibili con la modalità di guida tramite Android Auto™.

NUOVA SERIE LIMITATA KADJAR HYPNOTIC COLLECTION

La Serie limitata KADJAR HYPNOTIC è una vera e propria “Collection” composta da due livelli: HYPNOTIC e HYPNOTIC2.

In termini di design, KADJAR HYPNOTIC si caratterizza per: il badge HYPNOTIC, i privacy glass, le barre da tetto longitudinali, i cerchi in lega da 17” Impulsion, le luci diurne a LED, le sellerie in tessuto e il volante in pelle. Il KADJAR HYPNOTIC2 (esposto al Parco Valentino), aggiunge: i cerchi specifici in lega da 19” Black Extreme, i fari Full LED, le sellerie in misto tessuto ed ecopelle, il volante in pelle Nappa, gli SKI Matt anteriori e posteriori e i retrovisori Shiny Black.

Le principali tecnologie offerte su KADJAR HYPNOTIC sono: climatizzatore automatico bi-zona, Cruise Control, Parking Camera, R-LINK 2 compatibile con Android Auto e Apple Car Play, sistema di navigazione con touchscreen da 7” e il sedile del conducente regolabile in altezza. KADJAR HYPNOTIC2 arricchisce l’offerta con sedili anteriori riscaldabili, sedili posteriori richiudibili con sistema Easy Break e Visio System (riconoscimento della segnaletica stradale con allerta superamento limite e allerta superamento linea di carreggiata).

Motorizzazioni

La Serie Limitata KADJAR HYPNOTIC COLLECTION offre un’ampia scelta di motorizzazioni Energy, due benzina: TCe 130 (anche con cambio EDC) e TCe 165, e due diesel: dCi 110 (anche con cambio EDC) e dCi 130, quest’ultima disponibile sia nella versione 4×2 che con trazione 4×4.

NUOVO KOLEOS

Nuovo KOLEOS completa l’alto di gamma Renault (insieme a GAMMA TALISMAN, ed ESPACE) e la gamma crossover, composta da CAPTUR e KADJAR.

Nuovo KOLEOS coniuga il design robusto dei SUV alla raffinatezza e al comfort di una grande berlina.

Per sottolineare le caratteristiche da SUV, Nuovo KOLEOS è equipaggiato con grandi ruote (fino a 19”), barre da tetto in alluminio e maniglie di tenuta.
L’altezza libera dal suolo rialzata (210 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, ne garantiscono le capacità all-road.

Il DNA di Nuovo KOLEOS traspare anche dall’abitacolo, con un design elegante e robusto, in perfetta coerenza con gli esterni.

Il design della plancia, alta, larga e verticale, comunica un senso di protezione e sicurezza. Ai due lati della consolle centrale, le maniglie rappresentano una volontaria allusione al mondo delle 4×4, conferendo all’abitacolo un carattere sportivo.

Al centro del cruscotto, il grande schermo (fino a 8,7”) è perfettamente integrato con la consolle centrale e consente al conducente e al passeggero di fruire di uno spazio confortevole.
Nella parte anteriore, Nuovo KOLEOS dispone, secondo le versioni, di fanali full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti.
Posteriormente, i gruppi ottici, illuminati notte e giorno, sono dotati della tecnologia Edge Light e offrono un effetto 3D, che garantisce una luce netta e brillante da vicino e da lontano.

Gli interni di Nuovo KOLEOS associano lo stile robusto e autentico dei SUV al comfort e alla qualità di una grande berlina.

Nuovo KOLEOS dispone del sistema multimediale R-LINK 2, che gestisce le prestazioni del veicolo diventando il centro di controllo dello stesso.

Secondo le versioni, lo schermo è disponibile in due formati, perfettamente integrati nel design della plancia: schermo orizzontale da 7” o verticale da 8,7”.

Nuovo KOLEOS propone inoltre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Tali funzioni, accessibili e attivabili dal tablet R-LINK 2, consentono di:
• Mettere in sicurezza: sistema di frenata di emergenza attiva.
• Avvisare: allarme per superamento della linea di carreggiata, allarme superamento limiti di velocità con riconoscimento della segnaletica, sistema di sorveglianza dell’angolo morto.
• Facilitare: Parking Camera, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, sensori di parcheggio anteriore, posteriore, Easy Park Assist (parcheggio automatico).

Motorizzazioni

Nuovo KOLEOS propone due motorizzazioni Energy diesel: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile solo con cambio X-Tronic e con trazione 4×2 e 4×4.

Nuovo KOLEOS INITIALE PARIS

Nuovo KOLEOS è disponibile anche in versione INITIALE PARIS, che presenta la tinta metallizzata esclusiva Nero Ametista, che si aggiunge alle altre otto tinte della gamma, cerchi 19’’ diamantati, dal design esclusivo, e sellerie in pelle Nappa pieno fiore, a scelta in nero o in sfumature di grigio.

Il calendario delle tappe del Renault Vertical Summer Tour 2017:

15-16 luglio: Rimini
22-23 luglio: Lignano Sabbiadoro
22-23 luglio: Lignano Sabbiadoro
29-30 luglio: Marina di Pietrasanta
1-2 agosto: Numana
4-5-6 agosto: Margherita di Savoia
9-10-11 agosto: Marina di Camerota
13-14-15 agosto: San Vito Lo Capo
18-19-20 agosto: Realmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Come prescritto dai decreti legislativi 69/2012 e 70/2012 e dal comma 2 dell’art. 122 del Codice della Privacy, ovvero il recepimento italiano della cosiddetta Legge Europea 'Cookie Law', in questa pagina si spiegano le modalità con le quali questo sito utilizza i cookies.
Per ogni informazione sui cookies e il loro funzionamento si veda: www.allaboutcookies.org

Questo sito utilizza alcuni cookies per il funzionamento del sito stesso (cookies del tipo cosiddetto 'tecnico') e per migliorare la navigazione.
Noi non raccogliamo alcuna informazione personale con questo tipo di funzionalità e l'utilizzo dei cookies in questi casi è semplicemente necessario per il funzionamento del sito stesso.
Qualora non si sia d'accordo con l'utlizzo di questi cookies vi invitiamo a lasciare la navigazione su questo sito. Viceversa, il proseguimento della navigazione sul nostro sito è considerata alla stregua di un assenso. In alternativa, per limitare il ricevimento di cookie tramite il browser visita i seguenti siti per comprendere come impedire al tuo dispositivo di ricevere i cookie (a seconda del browser che adoperi): FirefoxInternet ExplorerGoogle Chrome e Safari. Naturalmente, in questo secondo caso non garantiamo il corretto funzionamento di tutte le parti del sito.

Interazione con piattaforme esterne
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network e/o piattaforma esterna. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network e/o piattaforma esterna è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Chiudi