Pura+, non chiamarla solo lavatrice

ArredamentoSamsung

Bucato perfettamente bianco e privo di batteri! Una promessa che diventa realtà grazie alla nuova lavatrice Pura+ di Samsung (H 1255 A) che lava, purifica e protegge i capi grazie ad una tecnologia d’avanguardia.
Pura+
Durante il lavaggio infatti, Pura+ rilascia ioni d’argento Ag+ che penetrano in profondità nei tessuti attivando un’immediata e profonda azione disinfettante.

Nella fase di risciacquo queste microparticelle formano un legame con le fibre dei capi inibendo la formazione di cattivi odori, con un’azione che dura fino a 30 giorni! Risultati incredibili – il 99,9% dei batteri viene eliminato – e garantiti anche con lavaggi in acqua fredda (30°C).
L’innovativa tecnologia agli ioni d’argento oltre ad assicurare un bucato profondamente pulito e igienizzato si prende anche cura della lavatrice perché elimina i batteri che si annidano nel cestello e nel serbatoio del detersivo.

Pura+ garantisce la classe A di efficienza energetica e lavora alla massima silenziosità grazie al motore Direct Drive Inverter che, collegato direttamente al cestello, modifica la propria potenza in base all’energia richiesta. Grazie a questa innovazione Pura+ è assolutamente silenziosa (solo 53 decibel in centrifuga). Il motore Direct Drive Inverter assicura anche grande stabilità e riduce le vibrazioni perché l’asse di rotazione del motore e quello del cestello coincidono, l’energia passa direttamente dal motore al cestello senza alcuna dispersione e quindi la potenza resa è massima.

Pura+ è la soluzione adatta a quanti cercano il massimo dei risultati in termine di pulizia dei capi e non vogliono rinunciare alla bellezza: l’ultima nata tra le lavatrici Samsung infatti unisce alla straordinaria capacità di 10Kg (il doppio di una lavatrice tradizionale in soli 5 cm in più di larghezza) un design d’avanguardia dalle linee morbide e pulite con finiture silver
e bianco.

Pura+ è tecnologia facile da usare grazie all’intuitivo display digitale che permette un accesso veloce e “a prova di errore” a tutte le principali funzioni e programmi di lavaggio. L’oblò grande (40 cm) e il cestello inclinato semplificano ulteriormente l’uso della lavatrice. Tra le funzioni destinate ad essere maggiormente apprezzate, “Memory Wash” che consente di memorizzare i programmi di lavaggio più frequenti facendo risparmiare tempo; la funzione “Pause” che permette di aggiungere i capi dimenticati anche una volta iniziato il lavaggio; il sistema “Fuzzy Logic” che controlla costantemente il processo di lavaggio definendo automaticamente il programma più appropriato.

“Innovare oggi significa combinare in modo nuovo diverse tecnologie che la ricerca e lo sviluppo ci mettono a disposizone. Pura+ è uno degli esempi nati da un investimento annuo totale in R&D di Samsung Electronics di circa 4 miliardi di dollari”, ha dichiarato Mr Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia SpA.

Tutte le lavatrici Samsung sono coperte da 3 anni di garanzia!

– Tecnologia Silver Nano
L’esclusiva tecnologia agli ioni d’argento (SILVER NANO) adottata da Samsung per la nuova lavatrice Pura+ è destinata a rivoluzionare i tradizionali sistemi di lavaggio garantendo igiene totale dei capi, purezza assoluta del bucato e protezione totale dei tessuti.
L’argento, utilizzato nell’antica Grecia per le sue proprietà disinfettanti e impiegato oggi addirittura dalla Nasa per preservare la purezza dell’acqua negli Shuttle, è efficace contro ben 650 tipi diversi fra germi, funghi e batteri avendo importanti proprietà biologiche antibatteriche e antimicrobiche. Si tratta, inoltre, di un elemento nobile antiallergico, inodore e incolore che non è tossico, non macchia la pelle e non lascia traccia sui tessuti.
Nell’acqua gli ioni d’argento (Ag+) vengono liberati attraverso l’elettrolisi, processo chimico che trasforma l’energia elettrica in energia chimica. Il termine “elettrolisi” deriva dal greco e significa “rompere con l’elettricità”: una sostanza sottoposta ad elettrolisi si scompone in ioni. Nella lavatrice Pura+ viene dunque sfruttata l’elettrolisi per creare ioni di argento. In che modo? Due elettrodi, uno di argento e l’altro di rame, vengono sottoposti ad una differenza di potenziale; sulla superficie dell’elettrodo di argento si formano quindi gli ioni d’argento (Ag+) che vengono attirati dall’elettrodo negativo. In questo passaggio dall’ànodo (elettrodo d’argento) al càtodo (elettrodo di rame) gli ioni vengono trascinati via dal flusso dell’acqua e portati in vasca. Gli ioni d’argento rilasciati durante il ciclo di lavaggio penetrano in profondità nei tessuti, eliminando batteri, muffe, funghi, microbi e cattivi odori direttamente dalle fibre del tessuto.
Nel risciacquo finale gli ioni d’argento vengono nuovamente a contatto con i tessuti e formando un forte legame con le fibre proteggono i capi per 30 giorni.
La totale eliminazione degli elementi nocivi, infine, consente di salvaguardare non solo la salute e l’igiene personale ma anche la lavatrice stessa: grazie a questa rivoluzionario metodo di lavaggio, infatti, viene impedita la formazione di muffe, funghi e batteri anche nel cestello e nel serbatoio del detersivo.

La straordinaria efficacia antibatterica e l’eccellente qualità della tecnologia SILVER NANO di Pura+ sono state recentemente comprovate da test di laboratorio condotti in Germania, Stati Uniti e Corea.
Tra le certificazioni ottenute:
– “SLG Pruf- und Zertifizierungs GmgH Testing Certificate” che ha testato la funzione battericida della tecnologia Silver Nano attribuendole il grado di “eccellente”;
– “S-Mark Certificate – Korea Testing and Research Institute for Chemical Industry” che ha testato le funzioni battericide e antibatteriche della tecnologia Silver Nano definendole conformi agli standard S-Mark.

2 Commenti

  1. salvatore ha detto:

    o problemi con il loblo

  2. Sasà ha detto:

    Da poco è iniziato questo problema, non scarica l’acqua,il filtro è pulito la pompa è stata controllata funziona.Pero’dopo il ciclo completo all’atto dello scarico,la pompa non scarica,come se non gli arrivasse corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *