Nuovo Nissan Qashqai, prova su strada

MotoriNissanTest

Nissan Qashqai, il crossover più venduto in Europa, da oggi ancora più esclusivo grazie a nuovi contenuti di prodotto relativi a: nuovo design degli esterni, qualità più elevata degli interni, potenziamento delle prestazioni di guida e l’aggiunta di nuove tecnologie Nissan Intelligent Mobility, per livelli ancor più elevati di comfort, sicurezza e fiducia.

È negli esterni che il restyling di Nissan Qashqai si è spinto oltre, con un look contemporaneo rinnovato, uno stile che Nissan chiama “Dinamismo premium”.

Il frontale del Qashqai è stato completamente rivisitato, a partire dal nuovo paraurti anteriore integrato di serie che richiama maggiormente la tinta carrozzeria, con la parte in plastica nera visibile accentuata da un’elegante finitura lucida. Le prese d’aria su ciascun lato contribuiscono al raffreddamento del motore.

Al centro del frontale rinnovato del Qashqai spicca la nuova griglia “V motion” di Nissan, che incornicia il nuovo logo del marchio, disponibile in due versioni. A partire da N-Connecta, presenta una finitura completamente piatta, che nasconde il radar del sistema di frenata d’emergenza intelligente (IEB).

Assoluta novità, le caratteristiche luci diurne a “boomerang” sui proiettori alogeni sono composte da nove LED, rispetto ai sei di prima, e da una nuova lente più spessa. Il risultato è un look più moderno ed esclusivo.

Un’altra novità nella gamma Qashqai è l’aggiunta di un quinto allestimento, Tekna+, che si colloca come modello di punta sopra Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna. Con nuove esclusive funzionalità premium di serie, nuovi sedili in nappa di qualità superiore, con lussuose trapuntature 3D sui pannelli centrali, riprodotte sul retro. Colore nero di serie e in opzione a costo zero il colore prugna.

Altra novità è il sedile del guidatore con supporto lombare a 4 punti per il massimo comfort e minimo affaticamento del guidatore.

Il sedile di guida ha inoltre la funzione di memoria con due posizioni predefinite collegate agli specchietti retrovisori, una novità per le vetture Nissan in Europa.Gli esterni di Tekna+ vantano calotte dei retrovisori satinate e barre al tetto.

Il nuovo volante a D, dal look più sportivo, agevola l’ingresso e l’uscita del guidatore. Il corpo centrale compatto e le razze più sottili, garantiscono una migliore visibilità del quadro strumenti. I comandi al volante a 4 direzioni per il display sul cruscotto (razza sinistra) e il cruise control (razza destra) sono una novità e assicurano un utilizzo più intuitivo, riducendo le possibilità di distrazione del conducente.

Ora gli interruttori dei finestrini elettrici ad azionamento one-touch sono presenti su tutte e quattro le porte e di serie nell’intera gamma. Inoltre, tutti i finestrini possono essere alzati e abbassati contemporaneamente a distanza con il telecomando.

La gamma di motori presenti su Qashqai è stata ampliata per offrire ai clienti più possibilità di scelta: benzina o diesel, cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT XTronic, due o quattro ruote motrici. La linea include un diesel 1.5 110 CV con emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km e un consumo di soli 3,8 litri/100 km, leader nel segmento.

I prezzi sono compresi in un range tra 20.950 e 37.150 euro, con variazioni legate, ovviamente, agli equipaggiamenti previsti nelle varie versioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare