Il nuovo Led Conversion Kit di Simoni Racing

FocusSimoni RacingTecnologia

La tecnologia LED in campo automotive offre numerosi benefici che ne giustificano l’impiego negli equipaggiamenti di serie e la loro diffusione negli upgrade dei gruppi ottici di tutte le altre vetture non equipaggiate. Tali vantaggi sono l’alta luminosità, la velocità di accensione, il basso consumo (mediamente un quinto rispetto alle lampade alogene, per non parlare dello xenon che lavora tra i 20.000 e i 30.000 volt) e la durata, praticamente illimitata, dal momento che non si “fulminano” come le lampade contenenti gas. L’unico svantaggio, se rapportato agli altri tipi di lampade è che scaldano molto pertanto devono essere muniti di ventole o dissipatore che ne diffondano il calore all’interno del faro, rendendo in alcuni casi più difficoltoso l’alloggiamento soprattutto nei gruppi ottici di piccole dimensioni.

Per rispondere a queste esigenze e agevolarne il montaggio SIMONI RACING ha ideato il Led Conversion Kit. Sono luci a LED che mantengono un’elevata luminosità, mediamente il triplo di lumen rispetto alle corrispondenti lampade alogene, con dimensioni sostanzialmente identiche poiché la base è sempre 40 mm di diametro, mentre l’altezza è di qualche mm superiore. Hanno un dissipatore passivo in alluminio senza ventola che assicura la massima compatibilità con tutti i tipi di fari. Il kit H4 6000°K in prova viene venduto a 207,28 euro IVA inclusa.

CARATTERISTICHE TECHNICHE

• Kit di lampadine a led per convertire i fari alogeni in fari a led

• Il massimo della tecnologia per l’illuminazione.
Queste lampadine a led producono una luce intensa e definita, proiettando sulla strada fino al 45% di luce in più.

• Il sistema di raffreddamento integrato, denominato “Power Cooler”, consiste in un dissipatore in alluminio CNC con ventola ad alte prestazioni.

• La struttura compatta si adatta anche a fari di piccole dimensioni.
Proiettano un fascio di luce omogeneo senza zone d’ombra, di intensità maggiore al fascio alogeno originale.

• E’̀ possibile separare il bulbo dal piattello per consentire una più agevole installazione

• I led sono collocati nella stessa posizione in cui si trova il filamento delle lampade alogene, proiettando così un fascio luminoso praticamente uguale ma più potente da 6000°K

• Sono compatibili con il 98% delle vetture in commercio

• Non è previsto l’utilizzo di warning canceller, solo in alcuni e rari casi aggiungere la resistenza a 50W

Simoni Racing S.p.A. è un’azienda della provincia di Ferrara, fondata nel 1987 dal propietario ed attuale Presidente, Filippo Simoni. Nata come impresa a conduzione familiare, caratteristica ad oggi riconosciuta fondamentale per lo sviluppo ed il successo avuti, a ridosso dei primi anni 90, Simoni Racing è divenuta una delle aziende leader nel mercato degli auto accessori in Italia.

Una forte ed aggressiva organizzazione che a tutt’oggi vede circa 5.000 clienti seguiti in modo capillare dalla rete vendita che copre tutto il territorio nazionale, isole comprese. L’immagine Simoni Racing inoltre fa costantemente il giro del mondo grazie alla ormai consolidata presenza nella saga dei film di Fast&Furious.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare