Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Sport

Il Rally Italia Sardegna 2022 vestirà Sparco

Da 45 anni, Sparco veste piloti e equipaggia le migliori auto da competizione sportiva nelle maggiori serie mondiali dalla F1 al WRC passando per la WEC e la Dakar nonché nei più rilevanti campionati USA quali Indycar, Nascar e IMSA. Inventore dell’equipaggiamento di sicurezza per piloti e vetture, oggi il gruppo è partner tecnico di 300 team in tutto il mondo, esporta i propri prodotti in oltre cento Paesi con oltre 1600 dipendenti impiegati nei suoi nove stabilimenti produttivi e nelle proprie filiali commerciali.

Il legame tra Sparco e i team che corrono nel mondiale rally è inscindibile dalla data della sua fondazione in avanti.

Anche quest’anno, Sparco sarà partner del Rally Italia Sardegna 2022, la tappa italiana del Campionato del Mondo Rally, in programma sull’isola dal 2 al 5 giugno. Il marchio vestirà tutto il personale dell’organizzazione del round iridato con la propria linea d’abbigliamento Teamwear by Sparco e produrrà, appositamente per l’evento, dei capi personalizzati che potranno essere acquistati dai tifosi rallisti.

L’accordo di partnership concluso tra la multinazionale con sede a Volpiano (TO) e ACI Sport permetterà al marchio Sparco di essere visibile sulle Prove Speciali, sui podi, nelle media zone del Rally Italia Sardegna 2022, godendo della copertura televisiva internazionale. Nel Villaggio Sardegna ad Alghero sarà posizionato inoltre un corner di vendita per permettere al pubblico di acquistare i vestiti a marchio Sparco, personalizzati con i loghi Rally Italia Sardegna e WRC, oltre a gadget e merch dall’anima sportiva anch’essi a marchio Sparco.

L’azienda di Volpiano è stata partner tecnica, negli anni, delle più blasonate squadre e delle più importati case automobilistiche che schieravano le proprie vetture rally nel WRC. Da Peugeot a Lancia, passando per Opel e Audi, continuando con Toyota, Subaru, e Citroen, per finire, ancora oggi, con Ford M-Sport la cui partnership tecnica dura ormai da più di quindici anni e ha permesso all’azienda e al team di sviluppare e produrre i più performanti prodotti tecnici su misura di piloti del calibro di Ogier, Loeb, Tanak, Evans e, oggi, dei promettenti giovani drivers schierati da Malcolm Wilson nella season 2022.

L’esperienza di Sparco consentirà di offrire agli appassionati del Rally Italia Sardegna e al personale dell’evento, prodotti realizzati con materiali scelti, di alta qualità, disegnati in Italia e prodotti nei propri plant produttivi in Italia e all’estero. I vestiti brandizzati Rally Italia Sardegna avranno un look sportivo, con uno stile casual contemporaneo ma sempre attento al DNA rally dei suoi fruitori.

Niccolò Bellazzini, Brand Manager di Sparco: “Sparco è leader di mercato nel settore motorsport ed icona del Made in Italy nel mondo. Da oltre quarant’anni con il nostro apporto tecnico nelle discipline rallystiche contribuiamo a rendere il nostro paese attrattivo in questo specifico settore. La partnership con ACI Sport per la tappa mondiale del WRC in Sardegna dimostra al mondo che il sistema Italia è in grado di mettere a fattor comune, ciascuno nel proprio campo, le proprie conoscenze e capacità al servizio del movimento motoristico”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

In occasione della giornata inaugurale del Rally del Ciocco, Toyota Motor Italia ha presentato importanti novità. Oltre a confermare il programma delle attività sportive...

Motori

E’ l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. Adesso, la seconda generazione di...

Motori

MILITEM lancia sul mercato il rivoluzionario MAGNUM 700, un pick-up dalle alte prestazioni che unisce il meglio della tecnologia americana e la maestria italiana....

Motori

Škoda Auto ha svelato il nome del suo city SUV elettrico a batteria, insieme a uno studio che mostra un primo assaggio del design...