Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Spettacolo

VENDITTI & DE GREGORI, continua il grande successo del tour estivo

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto con il concerto allo Stadio Olimpico di Roma e con le prime date del tour che quest’estate vede protagonisti, insieme sullo stesso palco e con un un’unica band, FRANCESCO DE GREGORI ANTONELLO VENDITTI, a grande richiesta, si aggiunge una nuova data al tour “VENDITTI & DE GREGORI” nei principali teatri d’Italia: il 4 novembre al Pala Partenope di NAPOLI.

Anticipata al 7 novembre, invece, la data inizialmente prevista il 9 novembre al Teatro Metropolitan di CATANIA, resta confermata quella dell’8 novembre.

Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, darà al pubblico l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui FRANCESCO DE GREGORI ANTONELLO VENDITTI daranno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.

Insieme a FRANCESCO DE GREGORI e ANTONELLO VENDITTIsul palco una band che unisce per la prima volta i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro CANINI (batteria), Danilo CHERNI (tastiere), Carlo GAUDIELLO (piano), Primiano DI BIASE (hammond), Fabio PIGNATELLI (basso), Amedeo BIANCHI (sax), Paolo GIOVENCHI (chitarre), Alessandro VALLE (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana SIRIGU al violino e le coriste Laura UGOLINI e Laura MARAFIOTI.

Il coordinamento musicale è a cura di GUIDO GUGLIELMINETTI e ALESSANDRO CANINI.

È attualmente disponibile in binge sulla piattaforma streaming discovery+ la serie VENDITTI & DE GREGORI  FALEGNAMI & FILOSOFI”, il racconto filmato delle prove che hanno visto impegnati i due cantautori romani prima della partenza del tour. Diretta da Stefano Pistolini, la serie in 6 episodi è un progetto inedito, realizzato in collaborazione con CaravanFriends&Partners New Sound City, che per la prima volta apre al pubblico il cantiere musicale dei due artisti alle prese con gli arrangiamenti delle loro canzoni più famose, e svela i loro caratteri, le loro diverse personalità e i loro spigoli in una lunga storia di amicizia e complicità musicale.

FRANCESCO DE GREGORI ANTONELLO VENDITTI hanno di recente inciso un 45 giri che riunisce le loro voci nei due singoli proposti nelle radio, due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: “Generale” e Ricordati di Me”.

Radio Italia solomusicaitaliana è la radio partner del tour.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

È online il video ufficiale di “CAOS”, il nuovo singolo di FABRI FIBRA già certificato Platino e disponibile per la rotazione radiofonica. Il video,...

Spettacolo

Cesare Cremonini torna con un emozionante duetto con Lucio Dalla sulle note del brano capolavoro “Stella di Mare”, in un’inedita versione disponibile da oggi su tutte le piattaforme...

Tecnologia

Il braccio ad S è sempre stato un elemento di grande fascino, oltre che una raffinata sofisticazione tecnica. Nato per aumentare la massa del...

Spettacolo

Dopo il successo radiofonico e digitale dei primi due singoli “PROPAGANDA” (con Colapesce Dimartino) e “STELLE” (con Maurizio Carucci, cantautore e frontman degli Ex-Otago)...