Il 2021 è l’anno dell’80° anniversario di Jeep e per iniziare nel migliore dei modi, il marchio si è visto assegnare due riconoscimenti di prestigio dalla rivista britannica “4×4 Magazine” ha premiato i modelli Wrangler e Renegade in occasione del premio “4×4 of the Year”, sponsorizzato da BFGoodrich.
Jeep Wrangler si aggiudica ancora una volta l’Off-Road Award, conquistando il podio di una speciale categoria che si concentra esclusivamente sulle prestazioni off-road delle vetture. In particolare, la giuria di esperti ha apprezzato la semplicità della Wrangler e la sua capacità di affrontare tanto la traversata dell’Africa, quanto la dissestata autostrada M25 a Londra.
Inoltre, Jeep Renegade ha conquistato il premio di Best Small SUV con la versione ibrida plug-in 4xe, un update del modello che, secondo i giudici, differenzia la vettura dall’agguerrita concorrenza in questa categoria.
Ogni anno una giuria di esperti di 4×4 Magazine (una delle più rinomate pubblicazioni dedicate ai fuoristrada) mette alla prova un gran numero di veicoli a trazione integrale provenienti da tutto il mondo. Oltre ad assegnare un punteggio per la guida su strada, la giuria testa i veicoli anche su un impegnativo percorso off-road, prima di emettere i suoi verdetti nelle varie categorie, tra cui Small SUV, Medium & Large SUV, Performance SUV e Best Off-Roader. I premi speciali includono invece Best Value, Off-Road Award e 4×4 Manufacturer of the Year.