Saranno tre gli equipaggi che si presenteranno al via del campionato Abarth Rally Cup 2020 che inizierà domani, venerdì 24 luglio, da Castel Sant’Angelo con il Rally di Roma Capitale, prima gara del FIA European Rally Championship 2020.
Il team più esperto è composto da Dariusz Polonski e Lukasz Sitek, con la vettura del Team Rallytechnology, che l’anno scorso ha conteso fino all’ultimo l’Abarth Rally Cup all’italiano Andrea Nucita, vincendo il Rally di Roma Capitale, nel quale si è imposto anche nella classifica ERC2.
All’esordio in questa categoria, invece, gli italiani Roberto Gobbin e Alessandro Cervi, con Winners Rally Team, vincitore lo scorso anno della categoria R-GT nella Coppa Italia Rally, e il giovanissimo Andrea Mabellini con Nicola Arena, supportati dal Team Napoca Rally. Nel 2017 ha esordito in pista nel Trofeo Abarth al volante dell’Abarth 695 Assetto Corse e, nel 2018, si è subito piazzato secondo assoluto alle spalle dell’esperto Cosimo Barberini.
La sua esperienza nei Rally inizia nel 2017, alla guida di una Abarth 124 rally, con un prestigioso 2° posto tra le R-GT nel Rally di Monza. Nelle due stagioni successive ha disputato una dozzina di gare al volante di auto di categoria R5
L’Abarth Rally Cup 2020 si articola su cinque appuntamenti e dopo il Rally di Roma Capitale i piloti delle Abarth 124 rally affronteranno gli sterrati del Rally Liepāja, in Lettonia (14-16 agosto) e del Rally delle Azzorre, in programma dal 17 al 19 settembre. Gli ultimi due appuntamenti si disputeranno su fondo asfaltato, ovvero il Rally di Ungheria (6-8 novembre) e il Rally delle Isole Canarie (26-28 novembre).
![](https://www.megamodo.com/wp-content/uploads/2020/05/megamodo-logo-280.png)