Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Amazfit Active: lo smartwatch sportivo ed elegante arriva in Italia

Amazfit, lancia in Italia il nuovo smartwatch Amazfit Active, progettato per chi desidera condurre uno stile di vita sano e attivo.

Nel progettare Amazfit Active, l’azienda si è ispirata alle popolari serie Amazfit GTS e Amazfit GTS Mini, adottando un display ampio ed elegante e una costruzione ultraleggera ma resistente.

I modelli, nelle colorazioni Petal Pink e Midnight Black, hanno una struttura rinforzata con un telaio in lega di alluminio, mentre il modello Lavender Purple utilizza materiali diversi: il telaio è in acciaio inossidabile e il cinturino dell’orologio è in pelle vegana, conferendogli un aspetto ancora più elegante.

Tutti i modelli della serie Amazfit Active hanno un display AMOLED HD da 1,75 pollici. Le informazioni visualizzate sono chiare e leggibili, grazie ai vantaggi della tecnologia AMOLED e alla protezione dalle impronte digitali.

Gli utenti possono scegliere tra oltre 80 quadranti di orologi, o creare e posizionare le proprie foto o disegni originali sul display dell’orologio. In questo modo, Amazfit Active può adattarsi all’abbigliamento e all’umore dell’utente.

Amazfit Active offre ottime prestazioni e una lunga durata della batteria. Può funzionare per 14 giorni con una singola carica della batteria e fino a un mese in modalità di risparmio della batteria.

Dopo l’abbinamento a uno smartphone, consente chiamate telefoniche Bluetooth, supporta l’assistente vocale Alexa e monitora i parametri di salute più importanti 24/7, tra cui: frequenza cardiaca, livello di stress, qualità del sonno e saturazione del sangue.
Inoltre, Amazfit Active offre soluzioni nuove e avanzate che supportano il processo di rigenerazione e registrano in modo completo le nostre condizioni fisiche e mentali.

Nel processo di riposo, Amazfit Active utilizza Zepp Aura. La soluzione, disponibile come abbonamento a pagamento e all’interno dell’applicazione Zepp, legge i dati biometrici tramite l’orologio e, in base a questi dati, regola i suoni in tempo reale per rendere più facile e più efficace l’addormentarsi o il rilassarsi, anche durante il giorno. E poi, Zepp coach, un trainer virtuale per fitness e corsa che prepara piani di allenamento individuali, aggiornati settimanalmente.

Amazfit Active è inoltre dotato di un GPS preciso, supporta 120 discipline sportive, consente l’importazione di file di percorso, è impermeabile (5 ATM) e può inviare dati di allenamento tramite l’applicazione Zepp a piattaforme esterne: Apple Health, Adidas Runtastic, Google Fit, komoot, Relive e Strava.

In Italia, Amazfit Active è da oggi disponibile su Amazon e presso altri partner commerciali. Il prezzo consigliato al pubblico dello smartwatch nei colori Midnight Black e Petal Pink è di € 129,90. La variante Lavender Purple sarà disponibile al prezzo di € 149,90.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Il CES 2025, considerato l’evento tecnologico più influente al mondo, ha nuovamente dimostrato il suo ruolo cruciale nel plasmare il futuro della tecnologia. Con...

Motori

Hyundai Motor Group ha annunciato una partnership strategica con NVIDIA volta ad accelerare lo sviluppo di tecnologie avanzate di intelligenza artificiale a supporto della...

Tecnologia

Huawei ha rivoluzionato il mercato degli smartwatch con il lancio del nuovo HUAWEI WATCH D2, un dispositivo avanzato in grado di monitorare la pressione...

Tecnologia

POCO, il marchio tecnologico preferito dagli appassionati, ha presentato oggi i nuovi POCO X7 Pro e POCO X7, confermando il suo impegno nell’offrire innovazioni...