OmniChrome Add-in Card per una vera esperienza multimediale Hi-Def DirectX 9.0 Multi-Function

AnticipazioniS3 GraphicsTecnologia

Basata su DeltaChromeS4 Nitro, la nuova OmniChrome è una piattaforma grafica AGP8X multifunzionale dotata di TV-Tuner, video input, Hi-Def™ HDTV, tecnologia video programmabile Chromotion™ e accelerazione hardware DirectX™ 9.0.

S3 Graphics Co., Ltd, leader nel mercato degli acceleratori grafici 3D, ha annunciato la OmniChrome Hi-Def™ multimedia AGP add-in card. Offrendo agli end user una nuova alternativa hardware per applicazioni video e entertainment centric, OmniChrome è basata su DeltaChromeS4 Nitro di S3 Graphics, la nuova GPU AGP8X e DirectX™ 9.0, che rappresenta lo stato dell’arte in questo segmento.

OmniChrome introduce l’HDTV component Video In e Video Out (VIVO) sul mercato delle add-in board all-in-one multifunzionali, riaffermando il supporto di S3 Graphics alla Microsoft Media Center Edition Initiative.

OmniChrome è dotata della terza generazione di moduli high sensitivity e compact desktop video tuner, il 1216 e il 1236ME MK3 di Philips Electronics e di un video decoder Techwell. Chi utilizza dispositivi video analogici sarà in grado di catturare un video in tempo reale utilizzando le porte S-Video, videocomposito e component direttamente in diversi formati digitali e eseguire la riproduzione Hi-Def digital media a risoluzioni HDTV utilizzando la funzionalità Hi-Def VIVO delle schede. Sono supportati anche il Personal Video Recording e la funzionalità TV Time shift/pause TV.

“Siamo lieti di introdurre Omnichrome sul mercato europeo. La scheda Club-3D OmniChrome sarà una delle schede grafiche più ricche di feature nella propria categoria, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che va ad arricchire la nostra offerta di soluzioni TV tuner.” ha affermato Marco Wellermann, Marketing Manager di Club-3D, uno dei maggiori vendor di soluzioni grafiche di elevata qualità in Europa. “Siamo soddisfatti di essere stati selezionati da S3 Graphics come launch partner in Europa e da questa stretta collaborazione contiamo di ottenere un buon riscontro sul mercato europeo.”

Feature esclusive, come ad esempio il motore video programmabile Chromotion™, aumentano le potenzialità di OmniChrome e stimolano allo stesso tempo l’immaginazione dell’end user. Un altro vantaggio è la capacità Hi-Def HDTV di visualizzare appieno l’output video di qualunque sorgente senza la necessità di dongle o patch.

Il feature set di OmniChrome ne favorisce l’utilizzo nell’ambito dell’home entertainment, dove viene messo in evidenza un altro dei vantaggi di questo prodotto. La soluzione OmniChrome basata su DeltaChromeS4 Nitro vanta un dispendio energetico inferiore ad ogni card dello stesso tipo presente sul mercato, evitando l’utilizzo di rumorose soluzioni per la dissipazione del calore richieste invece dalle card dei competitor.

“Il lancio di OmniChrome rappresenta un’importante pietra miliare per S3 Graphics, poiché siamo passati dall’essere una società di chip grafici a fornitore di soluzioni complete.” ha affermato Dr. Gerry Liu, VP of Marketing di S3 Graphics Inc. “S3 Graphics vanta una lunga tradizione nel realizzare processori grafici media centric – l’intera famiglia di GPU DeltaChrome è dotata di Hi-def nativo e di motore video Chromotion – che accresce l’esperienza digital media mantenendo allo stesso tempo il focus sulle esigenze dei giocatori. OmniChrome dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni grafiche complete, ricche di feature e a prezzi vantaggiosi per tutti gli utilizzatori di PC, non solo per i mercati verticali.”

OmniChrome sarà disponibile presso i board vendor partner di S3 Graphics attraverso la loro rete di distribuzione mondiale, OEM e canale retail.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *