Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Turismo

Aquapetra Resort & Spa, una vacanza tra natura e benessere

Aquapetra Resort & Spa, borgo in pietra a due passi dal Parco Naturale del Taburno Camposauro, ha riaperto le porte. Circondato da 24 ettari di bosco nel cuore dell’antico Sannio Beneventano, il Resort è immerso in una parte di Campania ancora incontaminata e ricca di storia. Aquapetra Resort & Spa è un albergo diffuso 4 stelle Lusso con 41 camere – di cui tre suite, una con piscina interna – dislocate tra ulivi, lecci e querce. Le camere, tutte con ingresso indipendente, sono ricavate dalle abitazioni originarie del borgo e hanno ognuna una propria identità.

Aquapetra è anche una destinazione di gusto: i due ristoranti – La Locanda del Borgo, 1 stella Michelin dal 2017, e La Loggia, il ristorante dell’hotel – offrono agli ospiti la possibilità di spaziare dalla cucina regionale a quella gourmet, seguendo lo stile e il gusto di Luciano Villani, executive chef di Aquapetra, e del sous chef Alberto Wengert.
Se La Locanda del Borgo – al momento chiuso per ristrutturazione – è il luogo dove Villani coniuga con equilibrio tradizione e creatività in una cucina elegante e di grande carattere, a La Loggia il gusto per i sapori tradizionali prevale, seppure abbinato a uno sguardo contemporaneo. I sapori e profumi della Campania Felix sono l’espressione territoriale del carattere mediterraneo del menu.

La cantina, seguita da Lucia Migliaccio, resident sommelier e appassionata della viticoltura del territorio, offre un viaggio tra grandi classici internazionali e chicche locali come la Barbera, la Falanghina del Sannio Doc e l’Agostinella, oltre alla DOCG locale Aglianico del beneventano, e alle “vicine” Taurasi, Greco di Tufo e Fiano, autoctone dell’Irpinia.

Un tuffo nel benessere del corpo è garantito dalla SPA olistica AquaSpa. Ricavata dall’antico fienile del borgo è composta da due piscine interne con idromassaggio, cabine per massaggi e trattamenti di remise en forme, sauna, bagno turco, percorso Kneipp. All’esterno, la grande piscina circondata dagli ulivi è un’oasi di relax durante il giorno, e scenario ideale per un aperitivo o una cena sotto le stelle alla sera. Tutt’intorno, percorsi di passeggiate a piedi o in bicicletta nella natura fino a 8 chilometri di durata e, per gli amanti dello sport, l’area fitness e palestra sempre. aperte.

Per gli amanti dell’Arte e della Cultura, il territorio del Sannio beneventano è una destinazione tutta da scoprire, culla di grandi vini e straordinario giacimento gastronomico, dove i filari di vite e gli uliveti centenari disegnano un paesaggio fatto di colline e valli un tempo abitate dai Sanniti, dai Romani, dai Longobardi e dai Normanni. Imperdibili le visite a borghi Sant’Agata dei Goti e Guardia Sanframondi, dove passeggiare nei bellissimi centri storici dopo aver visitato le cantine locali, e una passeggiata nel centro storico di Benevento, dove scoprire la storia dei Sanniti nel locale museo del Sannio e visitare il complesso monumentale di Santa Sofia, patrimonio dell’umanità Unesco dal 2011. A pochi chilometri di distanza, la straordinaria Reggia di Caserta.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Turismo

Nonostante il grande caldo, si registra una gran voglia di divertimento tra i visitatori di Gardaland Resort che prosegue una stagione iniziata con successo:...

Motori

Gardaland Resort è una meta turistica di primaria importanza che, grazie al suo Parco Divertimenti, al LEGOLAND Water Park Gardaland, al Gardaland SEA LIFE...

Tecnologia

Nital ha presentato due nuove serie Nikon PROSTAFF, la P7 e la P3, perfette per il birdwatching e l’osservazione naturalistica in generale. La serie PROSTAFF P7...

Turismo

Il Garden Toscana Resort, il Villaggio Giardino incastonato nella cornice della Costa degli Etruschi, è pronto ad accogliere tutti i suoi ospiti con un’offerta ristorativa...