Barbie sul mercato del collezionismo: da giocattolo a oggetto del desiderio

GiochiMattel

Esplorando il curioso universo del collezionismo ci si accorge come ogni collezione, ogni “mania” di raccogliere oggetti nasce da diverse esigenze che tanto fanno pensare gli studiosi sulla razionalità della mente umana.

Fermare un’immagine, custodire un ricordo, catturare un desiderio sono alcuni dei sentimenti che forse spingono i collezionisti a ricercare e a raccogliere gli oggetti più disparati.

Nel collezionismo, una delle passioni più diffuse, che continua nel tempo e che riveste un ruolo fondamentale, é quella per le bambole. E tra le bambole da collezione non poteva mancare Barbie, la bambola più famosa al mondo.

Il collezionismo di Barbie, infatti, dopo aver raggiunto l’apice negli Stati Uniti, rappresenta un fenomeno di successo anche in Italia. Barbie, che ha accompagnato i giochi di oltre quattro generazioni di donne, che ha ripercorso gli avvenimenti più importanti degli ultimi quattro decenni, é oggi l’oggetto del desiderio di tutti i collezionisti di bambole.

Mattel ha riservato proprio per questo incredibile fenomeno, in sorprendente crescita, una prestigiosa linea: “Le Barbie da Collezione”. E’ una linea, irripetibile, a “tiratura limitata”, che ogni anno si arricchisce di nuove proposte che assumono quotazioni sempre più elevate nel tempo. Qualche esempio? La n.1 del 1959 é quotata $ 5.000.

Tra le novità dell’autunno 2005 scopriamo la nuova Barbie Ferrari e Barbie Sposa by Carolina Herrera.

Barbie Ferrari
Perfetta sintesi tra tradizione ineguagliabile e assoluta innovazione, Barbie Ferrari è la nuova Barbie da Collezione ispirata alla leggendaria casa automobilistica, la Ferrari.
Con un look raffinato e moderno, elegante ma rigorosamente sportivo, la nuova Barbie Ferrari è pronta a sfrecciare sull’ultimo modello della mitica “rossa” o semplicemente diretta a fare shopping. Indossa un dolce vita bianco abbinato ad una gonna beige ed un raffinato cappottino color rosso interamente foderato e personalizzato Ferrari. Stivali, borsa, cintura e piccoli accessori con il logo della famosa casa di Maranello completano il look di Barbie Ferrari.
Prezzo suggerito: € 140,00

Barbie Sposa by Carolina Herrera.
Barbie Sposa by Carolina Herrera è la nuova romantica e delicata Barbie da Collezione. Un elegante e prezioso abito da sposa disegnato in esclusiva da Carolina Herrera, perfetto per il giorno più emozionante di ogni donna. Il modello decolletè, interamente realizzato in pizzo color avorio e arricchito da piccole perle, presenta un sofisticato corpetto lavorato con nastro di organza di seta. Un lunghissimo velo, una raffinata acconciatura con capelli raccolti, scarpe decorate con piccoli nastri in blue e un delizioso bouquet completano l’incantevole Barbie Sposa by Carolina Herrera.
Prezzo suggerito: € 140,00

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *