Bianchi sarà la bici ufficiale del Giro d’Italia

Sport

In attesa di conoscere le nuove date, il Giro d’Italia e Bianchi stringono un patto: per i prossimi tre anni lo storico Marchio di biciclette che ha accompagnato le imprese di Fausto Coppi, Felice Gimondi e Marco Pantani, sarà partner della più famosa e iconica corsa italiana al mondo, organizzata da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport.

L’accordo triennale tra Bianchi e RCS Sport include anche altri importanti appuntamenti del calendario internazionale WorldTour. Oltre al
Giro d’Italia, Bianchi è sponsor ufficiale dell’UAE Tour e de Il Lombardia, la Classica Monumento di fine stagione, unitamente alla Gran Fondo Il Lombardia. Inoltre, a partire dal 2021 la partnership sarà ulteriormente arricchita dalla corsa WorldTour, Strade Bianche. Nell’ambito dell’accordo con RCS Sport, Bianchi fornirà inoltre le biciclette in dotazione al servizio di assistenza tecnica operato da Shimano.

Bianchi collaborerà anche con il Giro-E. Bianchi è infatti partner ufficiale dell’evento attraverso il primo progetto di mobilità elettrica intelligente applicata al ciclismo, Bianchi Lif-E. L’accordo vede Bianchi come fornitore del modello e-road in carbonio Aria. Bianchi sarà inoltre sponsor ufficiale del Giro d’Italia Virtual, il nuovo progetto che, dal 18 aprile al 10 maggio, permetterà ad atleti professionisti ed amatoriali di percorrere le più attese tappe del Giro 2020. Una collaborazione unica tra la corsa più dura del mondo nel Paese più bello del mondo e la storica fabbrica di biciclette.

Siamo convinti che la bicicletta ed il ciclismo, agonistico e non, saranno fondamentali per la ripresa al termine della crisi legata al Covid-19. Il Giro d’Italia è un fenomeno culturale prima che sportivo ed è per questo che abbiamo deciso di supportare questo grande evento che è patrimonio dell’umanità, e di lanciare questa collaborazione proprio nel momento in cui l’Italia ha bisogno di tornare in sella” – il commento di Fabrizio Scalzotto, CEO Bianchi.

“La partnership tra Bianchi e Giro d’Italia rappresenta un sogno ed un’ambizione che si realizzano. Un sogno che abbiamo voluto concretizzare e comunicare in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. Una fase in cui l’Italia e tutto il mondo hanno bisogno di poter continuare a sognare in attesa di una nuova rinascita. Il nostro è un accordo storico tra due eccellenze italiane, nate entrambe a Milano, che sanno esportare il meglio dell’italianità nel mondo attraverso uno degli sport più appassionanti e popolari al mondo, il ciclismo” – il commento di Salvatore Grimaldi, Presidente di Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *