Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

BMW Motorrad presenta il ConnectedRide Cradle

BMW Motorrad lancia il ConnectedRide Cradle per tutti i motociclisti che amano impiegare lo smartphone per la navigazione.

Il ConnectedRide Cradle non è solo un semplice supporto per utilizzare agevolmente lo smartphone come navigatore satellitare durante la guida. Bensì, consente di visualizzare contemporaneamente la mappa di navigazione e i dati del veicolo quali l’angolo di inclinazione, l’accelerazione, la decelerazione e molto altro ancora tramite la BMW Motorrad Connected App utilizzando la manopola multi-controller.

Grazie alle staffe laterali regolabili individualmente, il ConnectedRide Cradle si adatta a qualsiasi smartphone, consentendo inoltre la ricarica induttiva secondo lo standard Qi con un massimo di 7,5 W o via cavo attraverso una connessione USB-C con un massimo di 7,5 W (1,5 A a 5 V). Un indicatore di carica a LED (che può essere spento) fornisce informazioni sullo stato di carica del telefono.

Per sicurezza, e se la struttura lo consente, il ConnectedRide Cradle può essere ancorato alla moto.

Il ConnectedRide Cradle può essere impiegato anche su modelli BMW Motorrad più vecchi (per esempio BMW R 1200 GS K50) adattandosi a tutti i modelli BMW Motorrad dotati dell’optional “Predisposizione per il sistema di navigazione (option 272)” – così come ai modelli dotati della manopola multi-controller e della possibilità di adattare il sistema di navigazione tramite il BMW Motorrad workshop system (tranne per i modelli R 1200 RT, R 1250 RT, K 1600). Sui veicoli più vecchi senza quadro strumenti TFT, la funzione è utilizzabile tramite il dispositivo di comando della “Predisposizione per l’unità di navigazione SA 272”. Affinché sia possibile la visualizzazione dei dati del veicolo è necessaria la presenza della funzione “Computer di bordo Pro (option 221)”.

Il ConnectedRide Cradle non può essere utilizzato con il Navigator 4-Button Mount Cradle.

Per poter utilizzare al meglio le funzioni descritte, è necessario utilizzare la BMW Motorrad Connected App versione 4.0 o superiori. BMW Motorrad raccomanda di installare sempre gli ultimi aggiornamenti per garantire il corretto funzionamento.

Per abilitare il controllo dell’app tramite i comandi della moto è necessaria una connessione Bluetooth. Lo smartphone deve essere dotato di Bluetooth Low Energy almeno nella versione 4.2 per soddisfare i requisiti di sicurezza (LE Secure Connections) per la connessione. Gli smartphone dotati di versioni Bluetooth meno recenti non sono supportati.

L’accoppiamento Bluetooth avviene all’interno della BMW Motorrad Connected App ed è richiesta la conferma solo una volta durante la configurazione iniziale.

1 Comment

1 Comment

  1. graziano Gennari

    22 Novembre 2021 at 14:18

    Vorrei conoscere il costo.
    Grazie
    gg

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

In occasione del 50° anniversario di BMW M GmbH, fondata nel 1972 come BMW Motorsport GmbH, BMW Motorrad presenta la M 1000 RR 50...

Motori

Husqvarna ha completamente riprogettato per il 2023 i suoi modelli TC a 2 tempi ed FC a 4 tempi con l’obiettivo di continuare a...

Motori

Dopo un anno di attesa, a causa delle restrizioni che nel 2021 impedirono di festeggiare il secolo di Moto Guzzi, ecco finalmente a Mandello del Lario la...

Tecnologia

Crosscall, il produttore francese di smartphone e tablet ultra resistenti, impermeabili e durevoli, amplia la sua gamma CORE – destinata ai professionisti del settore...