Bowers & Wilkins, da oltre 50 anni, progetta e costruisce sistemi di riproduzione sonora di altissimo livello. Forme originali, materiali pregiati, abbinamenti di colori, geometrie inedite. Tutte caratteristiche di Formation che, grazie a una suite di prodotti, può prestarsi all’allestimento di un sistema Home Cinema senza compromessi e con un’estetica accattivante
Formation Bar da sistemare sotto il televisore, è la sound-bar sottile che si adatta a qualsiasi TV, Formation Bass il subwoofer compatto dalle linee eleganti e minimali, e infine Formation Flex, diffusori compatti per i canali posteriori.
Tecnicamente Formation e si basa su una rete Mesh separata dal WI-FI casalingo in grado di garantire un ritardo di massimo 1 micro secondo con una risoluzione di 96 kHz/24 Bit, valore unico nel settore, e compatibile AirPlay 2, aptX HD, Spotify Connect, DLNA e Roon Ready.
La gestione avviene tramite una app (iOS/Android) che spedisce anche la musica dallo smartphone/tablet ai device Formation. Il DSP interno a tutti i prodotti gestisce lo streaming musicale, mentre quello della Bar è in grado di decodificare anche gli stream Dolby Digital e DTS e spedirli ai posteriori e al/ai sub. Formation Bar è dotata di 9 altoparlanti, 3 tweeter da 2,5 cm (uno per il canale centrale e due per sinistro e destro) e 6 midwoofer da 6,5 cm, due dedicati al canale centrale e 4 a 2 a 2 per i laterali per 6 amplificatori da 40 Watt in classe D.
Formation Bass è un subwoofer in configurazione Vessel e utilizza 2 woofer da 16 cm a corsa lunga con due amplificatori separati da 250 watt l’uno. Formation Flex è poi il diffusore compatto, da poter utilizzare da solo o in abbinamento, per un sistema stereo o come posteriori per uso Home Cinema. E’ un due vie con tweeter da 2,5cm a doppia cupola disaccoppiata e midwoofer da 10cm in fibra di vetro intrecciata, e doppio amplificatore da 25W.
