Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Camomilla Italia F/W ’21: glam italiano con “The Hub Collection”

Un contesto architettonico post-industriale è quello da cui emergono le protagoniste della sfilata della Fall/Winter 2021-22. L’architettura urbana dalle trame turbolente e intricate contrasta ed esalta i capi dalle nuances vivide e decise della collezione Camomilla Italia.

Sei sono i volti scelti dal brand per rappresentare il suo universo femminile, ognuna dai tratti e dalla personalità differenti, in un’ottica di inclusione e complementarità. Il marchio raccoglie tutte le donne, ognuna con la sua bellezza, con le sue peculiarità, con i suoi pregi e con i suoi difetti.

Sicure di sé, grintose e audaci, che si apprezzano e si piacciono nella loro complessità dell’essere donna. Sono donne forti e contemporanee che impersonano a pieno il mood della collezione.

La Creative Director, Giorgia Pierro, insieme al suo team intraprende uno studio stilistico per rivolgersi ad ogni donna che ama essere glam e che cerca look che l’accompagnino durante i differenti impegni della giornata.

Leitmotiv della collezione sono la ricerca e la contaminazione tra stili differenti che portano a realizzare look eclettici e audaci, dallo stile unico e mai banale.

Camomilla Italia è sinonimo di stile e qualità italiano. La continua attenzione al dettaglio e alla selezione dei materiali rappresentano i punti cardine del suo dna. Tutta la collezione è pensata per adattarsi ad ogni tipo di donna, alle sue forme e alla sua unicità.

Fanno il loro ingresso in passerella elementi etnici e boho-chic conferiscono un twist in più ai capi dall’alto contenuto sartoriale in un melting-pot di attitudini e tendenze. Una trasposizione di un lungo viaggio intorno al mondo che strizza l’occhio alle tradizioni di popoli lontani dando vita così a capi folk dalle sfumature multietniche. Mix di intrecci, ricami e decorazioni sui capi e sugli accessori, mantelle, poncho con grosse trame a vista, frange decorative rimandano subito al Sud America. Bohemien, fluida ed eccentrica, caratterizzata da una palette che conferisce ai look un’aurea anticonformista ma allo stesso tempo ricercata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Unendo il mondo della scultura con il bene di consumo più importante del momento, lo smartphone, Xiaomi collabora con Daniel Arsham per trasformare il suo ultimo modello...

Moda

Abarth presenta il nuovo cronografo progettato con Breil e ispirato alla Abarth 695 Tributo 131 Rally, un’auto che a sua volta rende omaggio alla...

Moda

Disponibile on line la nuova collezione di merchandising firmata DS Automobiles. La nuova boutique online propone una la collezione di pelletteria DS Automobiles, disegnata...

Moda

Questo inverno Intimissimi riscalda il cuore delle sue donne con una collezione Nightwear&Homewear pensata per il massimo comfort dei momenti più intimi e casalinghi,...