Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Ces 2021: LG svelerà il primo tv QNED Mini Led

In occasione del CES virtuale 2021, LG Electronics presenterà per la prima volta i tv QNED Mini Led, che rappresenteranno la sua offerta top di gamma tra i tv LCD premium 2021. I nuovi tv di LG rappresentano un enorme passo in avanti nella qualità delle immagini degli LCD. Grazie alle tecnologie quantum dot e NanoCell, con i Mini led come sorgente di luce, la luminosità e il contrasto sono di gran lunga superiori a quelli dei televisori LCD convenzionali. La gamma 2021 include 10 nuovi modelli 4K e 8K che coprono un’ampia gamma di schermi di grandi dimensioni fino a 86 pollici.

L’offerta LG ha come punta di diamante i tv OLED, con i pixel auto-illuminanti e il controllo del dimming indipendente e l’arrivo degli LG tv QNED Mini led vuole offrire una valida alternativa ai consumatori.
Grazie a una nuova struttura del pannello migliorata dall’avanzata retroilluminazione dei Mini led di LG, questi televisori offrono un’esperienza visiva davvero coinvolgente in ambito LCD. Come primi tv a combinare le tecnologie quantum dot e NanoCell in un unico prodotto, i televisori LG QNED offrono colori incredibilmente accurati mentre l’avanzata retroilluminazione a led offre un contrasto migliore e neri più profondi, per immagini di eccezionale vivacità e realismo. E grazie a una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, questi televisori rendono il movimento fluido e più naturale.

L’innovativa retroilluminazione degli LG Mini led comprende fino a quasi 30.000 minuscoli LED che producono un’incredibile luminosità massima e un rapporto di contrasto di 1.000.000:1 se combinati con le quasi 2.500 zone di dimming e tecnologia local dimming avanzata. Ciò si traduce in un’eccellente qualità dell’immagine HDR con un magnifico contrasto e neri di qualità, in un’ampia gamma di colori che risultano nitidi e precisi.

“La nostra nuova gamma di  tv QNED rappresenta una valida alternativa premium che espande e migliora l’offerta degli LCD e che offre ottimi livelli di intrattenimento domestico, proponendo ai consumatori un’altra fantastica scelta di visione”, ha affermato Nam Ho-jun, senior vice president of R&D di LG Home Entertainment Company. “Questi televisori offrono un’esperienza che li distingue dagli altri televisori LCD e testimoniano il nostro impegno a innovare e definire nuovi stardard.”

Il tv LG QNED 8K da 86 pollici, top di gamma, sarà in mostra nello stand virtuale di LG durante il CES 2021 a partire dall’11 gennaio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Samsung Electronics ha annunciato che le vendite complessive della serie “Smart monitor” hanno superato un milione di dispositivi a livello globale, rendendo così la...

Tecnologia

Audi integra Apple Music, il servizio premium di streaming musicale sviluppato da Apple, nel sistema d’infotainment di molteplici modelli. Gli utenti possono accedere al...

Tecnologia

In occasione dell’80° compleanno, Seiko Epson Corporation ha inaugurato l’Epson Museum Suwa, situato nella sede di Suwa (prefettura di Nagano, Giappone). Costituito da due...

Tecnologia

Valentino Rossi, pilota 9 volte campione del mondo, icona del motomondiale, nonché uno degli sportivi più famosi e amati di tutti i tempi, fa...