Citroen Italia cresce grazie al successo della gamma SUV Aircross

CitroënMotori

A fine febbraio Citroën Italia conferma l’andamento positivo con cui ha iniziato il 2020: sono oltre 19 mila le immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, che fanno raggiungere alla Casa francese la quota di mercato del 5,5%, migliore di 0,7 punti percentuali rispetto alla quota registrata nell’intero anno 2019.

Nell’ambito delle autovetture, in un Mercato in cui la domanda diminuisce del 7,3% rispetto al 2019, Citroën registra circa 16.900 immatricolazioni, per una quota di mercato del 5,3%, superiore di 0,8 punti percentuali rispetto alla quota registrata nell’intero anno 2019.
La gamma SUV Citroën, composta da SUV C3 Aircross e SUV C5 Aircross, continua a riscuotere grande consenso da parte dei clienti italiani e con 6.178 immatricolazioni registra la quota del 5% nel totale dei rispettivi segmenti.

Risultati positivi anche nell’ambito dei veicoli commerciali leggeri, dove Citroën Italia supera le 2.150 immatricolazioni e conferma la sua quarta posizione nel ranking delle Marche.

Nell’ambito delle autovetture, circa il 55% delle vendite di Citroën Italia è registrato all’interno del canale dei privati: un dato particolarmente significativo per la Marca, in controtendenza rispetto al mercato, dove invece la richiesta diminuisce oltre il 16% rispetto al 2019.

Citroën C3 si conferma la best-seller della Marca: con quasi 6.700 immatricolazioni si mantiene al quarto posto tra le berline di segmento B.

Per quanto riguarda la gamma SUV Citroën: SUV Citroën C3 Aircross è la seconda vettura più venduta della Marca in Italia e si mantiene nella TOP10 del suo segmento; Nuovo SUV Citroën C5 Aircross terza vettura Citroën più venduta in Italia è molto apprezzato in tutti i canali di vendita, in particolare in quello ai clienti privati.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, da sottolineare gli eccellenti risultati di Berlingo Van e di Jumpy, che si mantengono entrambi al 3° posto nel loro segmento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *