Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Citroën: tutte le vetture della gamma per i neopatentati

In linea con la firma di Marca “INSPIRED BY YOU”, la gamma delle autovetture Citroën offre soluzioni adatte a tutti gli utilizzi, ispirate dalle esigenze delle persone e dai loro stili di vita,

In particolare, per chi ha appena conseguito la patente di guida, Citroën propone diversi modelli di autovetture che rispettano i limiti di cilindrata e potenza stabiliti dal disegno di legge 1638. Come previsto dalla normativa infatti, durante il primo anno dal conseguimento della patente, i Neopatentati non possono guidare veicoli con un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kW/t e con una potenza massima superiore ai 95 CV (70 kW). Il mancato rispetto di tali limitazioni, unitamente ai limiti di velocità massima, può portare a multe salate e alla sospensione della patente di guida fino a 8 mesi.

La gamma Neopatentati Citroën include modelli adatti a tutti: da Citroën C1, la piccola citycar, a nuova Citroën C3, la berlina compatta dal design audace che offre personalizzazione, tecnologie e comfort, fino a nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric, la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità in classe ë-Comfort.

Scegliendo tra questi modelli, ogni Neopatentato può trovare l’autovettura Citroën perfetta per soddisfare le proprie esigenze ed i propri gusti.

CITROËN C1

Citroën C1 è la city car versatile e dinamica della Casa del Double Chevron, dalla personalità energica e frizzante. La piccola francese soddisfa le esigenze di conducenti e passeggeri in tutte le stagioni, grazie a tre silhouette: 3 o 5 porte berlina o con tetto apribile 5 porte Airscape.

Agile e ideale per spostarsi in città grazie alle dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e alla maneggevolezza (4,80 m di raggio di sterzata), è una vettura accogliente, con un bagagliaio facilmente accessibile (da 196 a 780 litri, secondo la configurazione dei sedili posteriori) e versatile, con un confort eccezionale delle sospensioni e dei sedili, e una straordinaria tenuta di strada. Citroën C1, in tutte le sue versioni, da 3 o 5 porte, è equipaggiata con il motore a benzina VTi 72 S&S, che risponde alla normativa Euro 6.2, da tre cilindri, 998 cm3 di cilindrata, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti.

Le versioni omologate per Neopatentati sono la 5 porte berlina e la versione con tetto apribile 5 porte Airscape.

NUOVA CITROËN C3

Lanciata a settembre sul mercato italiano, nuova Citroën C3 rappresenta l’evoluzione della best seller della Marca che in questa terza generazione ha già conquistato oltre 850.000 clienti dal suo lancio a fine 2016. Nuova Citroën C3 si contraddistingue per il suo stile moderno e la sua personalità colorata. Berlina confortevole, compatta, accoglie comodamente 5 persone a bordo.

Nuova Citroën C3 si rinnova nel design e si distingue per il nuovo frontale, con la firma luminosa a forma di “V”, i nuovi proiettori a LED, di serie su tutte le versioni, nuovi Airbump e nuovi cerchi da 16’’ e 17”. Aumenta la possibilità di personalizzazione, con 97 combinazioni di colore, grazie a 7 tinte per la carrozzeria, 4 pack color a contrasto, tetto bicolore disponibile in 4 tonalità e con 3 decorazioni specifiche. Offre 3 ambienti interni di cui 2 totalmente nuovi con i sedili Advanced Comfort, una novità nel segmento. Offre 12 funzioni di assistenza alla guida e 3 servizi di connettività. La gamma motori comprende i PureTech a benzina (anche per neopatentati e anche con cambio automatico a 6 rapporti) e il diesel BlueHDi da 100 cavalli con cambio manuale a 6 rapporti, tutti Euro 6.2, parsimoniosi ed efficienti.

Le versioni omologate per Neopatentati sono Nuova Citroën C3 con motore benzina 1.2 PureTech 83 S&S, declinata nelle versioni Feel, Feel Pack e Shine.

NUOVA CITROËN Ë-C4 – 100% ËLECTRIC

Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric è la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica, tecnologica e moderna, al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo: la mobilità in classe ë-Comfort. Dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Citroën ë-C4 – 100% ëlectric offre un’autonomia di 350 km(1) secondo il protocollo di omologazione WLTP, silenziosità, fluidità di marcia e piacere di guida.

Il design esprime potenza e carattere, e unisce i canoni stilistici di diverse tipologie di vetture segnando una nuova tappa dello stile Citroën. Con il suo assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette combina eleganza e fluidità con la forza e la robustezza di un SUV, per maggiore modernità e dinamismo, grazie alle ruote di grandi dimensioni, ai fianchi generosi e alle protezioni a 360° attorno alla carrozzeria. Il comfort a bordo è amplificato dalle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi e dai sedili Advanced Comfort. Offre 20 tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, e 6 tecnologie di connettività.

Il motore Elettrico 100kW è particolarmente prestazionale ed energizzante in tutte le circostanze, con una potenza di 136 CV e una coppia di 260 Nm disponibile istantaneamente. La batteria del motore elettrico, di 50 kWh di capacità, è del tipo ad Alta Tensione 400 V agli ioni di Litio e si può ricaricare in diverse modalità:

  • – Nella modalità 4 da una colonnina di ricarica pubblica, utilizzando un caricatore da 100 kW a ricarica rapida, la batteria si ricarica al ritmo di 10 km/min, un riferimento nel segmento: l’80% della ricarica viene completato in 30 min.
  •  Nella modalità 3, da una Wall Box 32 A, la ricarica della batteria è più veloce e viene completata in 7 ore e 30 minuti con caricabatteria standard monofase e addirittura in 5 ore con caricabatteria opzionale trifase da 11 kW.
  •  Nella modalità 2 da casa, la batteria si ricarica in 15 ore da una presa 16 A tipo Green’up™ Legrand e in più di 24 ore da una presa domestica classica.

Grazie alla potenza massima CEE a 30 minuti di 57 kW e un rapporto Potenza/Tara di 35,27 kW/t, Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric è omologata per Neopatentati in tutte le versioni disponibili a listino: Feel, Feel Pack e Shine.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Sport

Con l’11° Tuscan Rewind cala il sipario sul Campionato Italiano Rally. A vincere il titolo assoluto, al termine di una stagione intensa, l’equipaggio formato...

Motori

Quarant’anni fa, nel 1980, Citroën lanciò una serie speciale di 8.000 esemplari chiamata “Charleston” al prezzo di 24.800 franchi. Come si legge nel comunicato...

Motori

Citroën sceglie Milano per la presentazione italiana di Ami – 100% ëlectric. In occasione di Milano Design City, infatti, il nuovo oggetto di mobilità...

Moda

Dopo la Art Car E-MEHARI, ricca di colore, presentata a maggio 2018 e poi C3 JCC+, l’edizione elegante commercializzata a settembre 2018, è ora...