DJI ha annunciato di DJI Air 3, un drone a tutto tondo ultra avanzato che offre una serie di funzionalità innovative, tra cui una doppia fotocamera principale, un’autonomia potenziata e un sistema di trasmissione video di alta qualità.
La caratteristica distintiva di DJI Air 3 è la sua doppia fotocamera principale. Una fotocamera grandangolare offre la possibilità di catturare paesaggi naturali con una massima ampiezza. Con una dimensione dei pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 24 mm e un’apertura f/1.7, questa fotocamera assicura dettagli nitidi e immagini luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La seconda fotocamera è un teleobiettivo medio 3x, che consente agli utenti di ottenere un senso di compressione negli scatti e offre una lunghezza focale perfetta per gli appassionati di fotografia aerea. Con una dimensione dei pixel di 2,4 μm, un formato equivalente a 70 mm e un’apertura f/2.8, il teleobiettivo offre uno zoom ottico 3x per catturare soggetti lontani con una nitidezza eccezionale.
Grazie a entrambe le fotocamere da 48 MP, DJI Air 3 garantisce dettagli iper realistici nelle immagini e nei filmati, consentendo anche la possibilità di ritagliare facilmente le immagini in fase di post-produzione per ottenere composizioni secondarie.
Ma le novità non finiscono qui. DJI Air 3 è dotato di un doppio sensore con CMOS da 1/1.3 pollici, che supporta un doppio ISO nativo. Questa innovativa tecnologia consente l’uscita diretta di video HDR in 4K/60fps a frame rate elevati e specifiche video fino a 4K/100fps max. Ciò significa che gli utenti possono registrare video mozzafiato con dettagli di colore straordinari e transizioni di luce naturali.
Le modalità colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit supportate da entrambe le fotocamere offrono una post-produzione ancora più flessibile, consentendo di preservare dettagli sia nelle luci che nelle ombre. Questo permette agli utenti di ottenere risultati cinematografici di alta qualità.
L’autonomia potenziata è un altro punto forte di DJI Air 3. Rispetto al suo predecessore, DJI Air 2S, questo nuovo drone offre addirittura il 48% in più di tempo di volo, raggiungendo una durata di 46 minuti. Questo permette ai piloti di raggiungere posizioni ottimali e di regolare la composizione con maggiore tranquillità durante un singolo volo.
Un’altra caratteristica degna di nota è la possibilità di effettuare riprese video verticali in 2.7K (9:16). Questa funzione consente agli utenti di condividere i propri contenuti in modo più rapido e conveniente sulle piattaforme social, dove i video verticali sono sempre più popolari.
Inoltre, DJI Air 3 è dotato di un sistema di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale, garantendo una maggiore sicurezza durante i voli e consentendo agli utenti di concentrarsi sulla cattura di immagini straordinarie senza preoccupazioni.
DJI Air 3 è disponibile per l’acquisto da oggi su dj-store.it e presso i partner commerciali autorizzati nelle seguenti configurazioni:
- DJI Air 3 (con DJI RC-N2) al prezzo di 1099 EUR
- DJI Air 3 Fly More Combo (con DJI RC-N2) al prezzo di 1359 EUR
- DJI Air 3 Fly More Combo (con DJI RC 2) al prezzo di 1559 EUR