Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Dyson 360 Vis Nav: il robot aspirapolvere più potente di tutti

Dyson presenta il robot aspirapolvere più potente, con un’aspirazione sei volte superiore a quella di qualsiasi altro robot.

Il Dyson 360 Vis Na è frutto della collaborazione di un team di ingegneri dislocati nei campus Dyson nel Regno Unito, a Singapore, nelle Filippine e in Malesia, molti dei quali operano presso il nuovo centro RDD per la robotica di Dyson a Hullavington, nel Regno Unito.

Il robot è equipaggiato con un innovativo sistema di visione a 360 gradi, che sfrutta una lente fisheye per ottenere una visione panoramica dell’ambiente domestico e interpretare con precisione gli elementi circostanti. Grazie al sistema di visione SLAM, il robot elabora le informazioni provenienti dalla telecamera, memorizza i percorsi già coperti e identifica le aree da pulire.

L’idea di sviluppo è sempre stata una: creare una macchina che sia prima di tutto in grado di pulire accuratamente e che si muova in casa autonomamente. Il motore Dyson Hyperdymium compie fino a 110.000 giri al minuto. È inoltre dotato della nuova spazzola a tripla azione, la prima spazzola Dyson che combina tre modi di pulire in profondità con una potente aspirazione: il morbido nylon “Fluffy” per raccogliere i detriti più grandi sui pavimenti duri; i filamenti antistatici in fibra di carbonio per raccogliere la polvere fine sui pavimenti duri; le setole rigide in nylon per pulire efficacemente i tappeti. Di conseguenza, Dyson 360 Vis Nav™ raccoglie più polvere e detriti di qualsiasi altro robot su qualsiasi pavimento.

Il Dyson 360 Vis Na funziona in combinata con l’app MyDyson per navigare e pulire in modo intelligente. Le funzioni dell’app includono la possibilità di creare, personalizzare e programmare le zone. É inoltre possibile definire le zone della casa e impostare la pulizia in momenti specifici della giornata.

Dotato di un sistema di sospensione a doppio anello, il Dyson 360 Vis Nav può arrampicarsi fino a 21 mm. La macchina ha un profilo basso e può pulire sotto i mobili fino a 99 mm di altezza, passando facilmente sotto e intorno ai mobili.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Nissan ha ampliato la disponibilità in Europa dei servizi NissanConnect di nuova generazione. Gli acquirenti del nuovo Nissan Qashqai in Europa possono ora sperimentare...

Tecnologia

ASUS ROG annuncia la disponibilità del monitor gaming ROG Swift OLED PG32UCDM. Il monitor vanta un pannello 4K QD-OLED antiriflesso da 32 pollici che offre immagini...

Tecnologia

Subaru Corporation ha annunciato una collaborazione con AMD per progettare circuiti per un System-on-Chip (SoC – sistema su circuito integrato) che integri l’elaborazione del...

Tecnologia

La stagione primaverile porta con sé significativi sviluppi per OMODA&JAECOO, due marchi appartenenti al gigante Chery noti per la loro costante ricerca di tecnologie...