Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Società

eBay: parte il “Programma Ricondizionato”

Parte il “Programma Ricondizionato” di eBay che offre alla sua community i migliori prodotti tecnologici ricondizionati da venditori accuratamente selezionati e ancora più convenienti, grazie alle partnership con i brand più importanti di elettronica e i migliori rivenditori professionali.

Affidabile, economico e sostenibile, il “Programma Ricondizionato” di eBay comprende smartphones, smartwatches, tablets, device audio, piccoli elettrodomesticicomputer portatili e desktops. Sono proprio questi i prodotti ricondizionati più ricercati sul marketplace: ben il 67% sono hi-tech (38% categoria informatica e 28% smartphone), seguiti da quelli per l’Home&Garden al 19% e P&A (Parts&Accessories) al 11%.

Su eBay il ricondizionato è un trend in forte crescita: nel corso del 2021 gli oggetti ricondizionati messi in vendita sono aumentati del +30%e rappresentano il 6% di tutti i prodotti elettronici presenti sul marketplace. Per questo motivo ogni due mesi eBay introdurrà nel Programma Ricondizionato nuovi brand e categorie di prodotti per soddisfare i desideri di acquirenti e venditori.

Con il Programma Ricondizionato, eBay garantisce che tutti i prodotti ricondizionati presenti siano autentici e di qualità, con spedizione e reso gratuiti, per un acquisto in totale sicurezzaTutti aspetti facilmente tracciabili sul marketplace sia nella sezione “ricondizionato certificato” (prodotti ricondizionati dal brand produttore o da un suo fornitore certificato) sia nella sezione “ricondizionato dal venditore” (prodotti ricondizionati da venditori esperti e accuratamente selezionati da eBay). Quest’ultimi sono ulteriormente classificati in 3 stati: eccellente, molto buono e buono, in base alle caratteristiche rintracciabili sulla pagina dedicata.

“Il Programma Ricondizionato di eBay fa parte di un progetto più ampio che ha come obiettivo migliorare l’esperienza sul nostro marketplace e la fiducia della nostra community” – afferma Martina Colandrea, B2C Commercial Director eBay Italia – “Attraverso lo sviluppo di progetti e programmi dedicati, desideriamo coinvolgere e far sentire i nostri utenti non solo semplici ‘sellers e buyers’, ma parte integrante di una vera e propria community, dove scambiarsi novità, informazioni e consigli sui temi dell’elettronica nuova e ricondizionata. In questa direzione, oltre al programma ricondizionato, stiamo rafforzando e allargando le partnership con i brand, le contaminazioni con altri modelli di business, come il C2C, l’area editoriale e di comunicazione, insieme ad altre novità che introdurremo nel corso dei prossimi mesi”.

Il mercato mondiale dei prodotti ricondizionati è anche una tendenza globale che rappresenta il 12-15% del mercato totale, per un totale di 5 milioni di persone che già li compra. Un comportamento d’acquisto consapevole dal punto di vista della sostenibilità e della convenienza. I prodotti ricondizionati, infatti, continuano a vivere una seconda vita e non devono essere smaltiti, con conseguenti minori danni per l’ambiente.

Optare per un prodotto ricondizionato è quindi una scelta moderna, green e vantaggiosa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Inizio d’anno positivo per il mercato dell’usato in Italia. I passaggi di proprietà delle quattro ruote al netto delle minivolture (trasferimenti temporanei a nome...

Società

La visione di Toyota di mobilità del futuro è centrata sulle persone, per dare vita, attraverso lo sviluppo tecnologico, i suoi prodotti e servizi,...

Società

La rivoluzionaria gamma di e-bike e-Omnia, pensata per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ciclista, si presenta nel 2023 con tre nuove colorazioni per...

Società

Helbiz ha ottenuto il rinnovo della licenza per operare nella città di Torino per 3 anni con 750 monopattini elettrici di ultima generazione in...