Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

emporia: disponibile in Italia il nuovo TOUCHsmart.2

emporia, produttore austriaco e pioniere in materia di smartphone, app e feature phone facili da usare per la generazione over 65, ha annunciato la disponibilità italiana del nuovo telefono emporia TOUCHsmart.2, che si distingue per la perfetta integrazione di touchscreen e tastiera fisica.

Questo nuovo modello introduce diverse innovazioni, fra cui il ritorno del tasto di selezione rapida, per un più agevole utilizzo delle più diffuse app di messaggistica. Grazie a questo tasto posizionato centralmente sulla tastiera, l’utente può avviare direttamente la sua app di messaggistica preferita (WhatsApp, Signal o Telegram) ed è subito in contatto diretto con i suoi cari.

“Le soluzioni smart colpiscono per la loro semplicità”, dice Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Telecom Italia“il team di ricerca e sviluppo di emporia ha dimostrato ancora una volta che alti standard tecnici e facilità d’uso non sono una contraddizione, ma possono coesistere portando un grande beneficio ai nostri utenti.”

 L’emporia TOUCHsmart.2 è dotato di assistente vocale, torcia a LED, sveglia con funzione snooze, radio, calendario e molto altro. Il pulsante brevettato di chiamata d’emergenza emporia, la protezione IP54 contro la polvere e gli spruzzi e la compatibilità con gli apparecchi acustici M4/T4, così come l’accettazione automatica delle chiamate quando il telefono viene aperto, danno all’utente una maggiore sicurezza nel funzionamento e nell’utilizzo quotidiano del loro device.

Un’ulteriore novità in questo telefono è rappresentata dalla nuova presa di ricarica con standard USB Type-C che elimina ogni fastidio o difficoltà nel connettere il dispositivo al caricabatterie. L’emporiaTOUCHsmart.2 ha inoltre 2 fotocamere (fotocamera principale, incrementata da 5 a 8MP e selfie camera da 2MP), supporta la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) ed è dotato del sistema operativo Android 8.1 Go.

Ultima innovazione integrata su questo speciale modello è l’assistente vocale dedicato all’attivazione e alla notifica di diversi servizi, fra cui l’avviso di sms e chiamate in arrivo, l’avviso di funzione della torcia e della fotocamera, notifica del livello di volume e della batteria, oltre che il comodo avviso di attivazione del tasto SOS.

La confezione comprende infine una cover aggiuntiva che va a nascondere il pulsante di chiamata d’emergenza, cavo USB-C con spina di alimentazione, base di ricarica, auricolari, istruzioni per l’uso e un libro di formazione sulle applicazioni di messaggistica dedicato a tutti gli utenti emporia che per la prima volta si avvicinano alla tecnologia.

Il nuovo telefono emporia TOUCHsmart.2 è disponibile presso i migliori negozi di elettronica e gli operatori di telefonia al prezzo consigliato al pubblico di 129,90€.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Hyundai e TeamViewer, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, hanno annunciato la loro...

Motori

L’utilizzo sempre più esteso dell’auto elettrificata, sia ibrida plug-in che completamente elettrica, sta portando a una necessaria revisione di tutti gli aspetti legati alla...

Tecnologia

Quando si guida una moto è fondamentale poter accedere alle informazioni giuste al momento giusto. Nello stesso tempo, pur avendo necessità di visualizzare la...

Tecnologia

ASUS ha annunciato la prossima disponibilità italiana di due nuovi modelli parte della lineup 2022 di notebook ASUS Vivobook, rivolta a un pubblico sempre...