Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Società

Festival della Fotografia Etica, FujiFilm è official partner

La fotografia racconta la vita e ritorna a essere al centro delle abitudini quotidiane, sia nella sua composizione sia nella sua fruizione.
Venerdì 26 settembre si è aperto ufficialmente il Festival della Fotografia Etica e ogni per weekend sino al 25 ottobre, ci si potrà immergere in un programma ricchissimo: 22 mostre e 80 fotografi, nelle sedi espositive di Lodi e Codogno.

FUJIFILM Italia conferma la propria presenza come official partner e presenta le mostre del World Report Award, il cuore pulsante della manifestazione. Il World Report Award è il concorso internazionale del Festival, voluto per dare voce e supporto all’impegno sociale dei fotografi e si rivolge a tutti, professionisti e non. Il soggetto è l’umanità con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’immutabilità.

Inoltre, FUJIFILM Italia, sarà presente a Lodi con uno spazio Touh&Try Point, a partire da sabato 10 ottobre. Lo staff tecnico sarà a disposizione per dare in prova i prodotti della gamma GFX e Serie X, informare sulle ultime novità e per approfondire le peculiarità dei diversi sistemi con consigli sulle migliori modalità di utilizzo.

Da segnalare poi, che nella sede del Comune di Codogno sarà ospitata la mostra Life in the time of coronavirus, in cui sarà affrontato l’impatto del virus che ha cambiato il pianeta, attraverso storie locali e del resto del mondo.

La scelta degli organizzatori del Festival di realizzare questa manifestazione in presenza è un passo importante per confermare la capacità tutta italiana di saper reagire e riprendere le fila di ciò che siamo in relazione con l’altro, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Si è appena concluso a Milano “e_mob”, il più importante evento italiano dedicato alla mobilità elettrica che punta a diffondere la cultura di un...

Motori

Si è chiusa ufficialmente la settima edizione del Porsche Festival andata in scena, per il secondo anno consecutivo, al Porsche Experience Center Franciacorta. Con...

Tecnologia

Nital presenta il NIKKOR Z 17-28mm f/2.8, lo zoom grandangolare mirrorless a pieno formato più leggero attualmente disponibile in commercio. Ideale per i viaggi, gli...

Società

Il 15 settembre, al teatro Studio Borgna a Roma, si è tenuta la presentazione della mostra ”La memoria delle stazioni”, una singolare collaborazione tra...