La presenza del Gizmondo alla E3 come al solito é iniziata in grande stile. Non erano trascorsi che pochi istanti dall´annuncio della collaborazione tra EA e Gizmondo, che la prossima rivelazione non è tardata ad arrivare: sono stati rilasciati due nuovi concetti rivoluzionari del Gizmondo: Augmented Reality e Gyroscopic Camera Technology.
Augmented Reality rivela immagini animate – caratteri o oggetti – in 3D sullo schermo del Gizmondo, quando la fotocamera integrata viene puntata su dei disegni un pó speciali come sagome piatte o simboli. Mentre la Gyroscopic Camera Technology trasforma il Gizmondo in un controller analogo per giochi, usando la fotocamera per capire dei movimenti. Queste due nuove tecnologie saranno usate nel gioco d´avventura Agaju, anche esso della categoria dei giochi GPS
“Fino ad ora ci eravamo concentrati a comunicare le funzioni principali del Gizmondo e cioé giochi, messagistica, films, musica, camera digitale e GPS,” spiegava il cofondatore e presidente della Tiger Telematics Carl Freer. “il nostro programma per questa fiera si focalizza nel dimostrare ai media e al mercarto come il Gizmondo diventa piú grande delle funzioni appena elencate, quando queste vengono abbinate e integrate in un contesto esclusivo per questo tipo di formato usato dalla nostra console.”
In piú possiamo aggiungere che lo stand di gizmondo é divenuto, nel pieno dei suoi diritti, una “star”. É diviso in quattro sezioni e ognuna di queste é come una scena di un film. C´é quella per Johnny Whatever, Colors, Chicane e Agaju e tutto ció fa del Gizmondo una meta obbligatoria per tutti i visitatori dell´expo.Giochi demo a tonnellate, un angolino per commensare, la famosa armata delle girls di Gizmondo e un DJ con la sua attraente breakdance…. e questo é solo l´inizio! Rimani in sintonia e aggiornato per il secondo giorno di fiera, la E3 durerà fino la 20 Maggio!
MEGAMODO Magazine multi tematico, un’ agorà virtuale in cui le persone si trasformano da semplici utenti della rete a veri e propri protagonisti, in grado di confrontarsi, di esprimere opinioni, di entrare in contatto diretto con le news.