Groupe PSA: soluzioni per transizione energetica a E_MOB 2018

MotoriPSA Groupe

Groupe PSA, per il secondo anno di fila, partecipa a e_mob, Conferenza Nazionale sulla Mobilità Elettrica.

L’evento si terrà dal 27 al 29 settembre presso il Palazzo della Regione Lombardia a Milano, che vedrà riunirsi i membri delle istituzioni nazionali locali, Case automobilistiche, università e centri di ricerca per discutere del futuro della mobilità sostenibile in Italia.

Protagonisti dello spazio espositivo di Groupe PSA a e_mob 2018 due dei suoi modelli 100% elettrici. Citroën C-Zero e Peugeot Partner Full Electric.

Citroën C-Zero è l’agility city-car quattro posti dalle dimensioni compatte: passo di 2,55 metri, lunghezza 3 ,48 metri, larghezza 1, 47 metri e raggio di sterzata di soli 4,50 metri.

Peugeot Partner Full Electric si caratterizza per una modularità ed una praticità che sono un punto di riferimento, ma anche per un volume di carico tra i migliori del suo segmento. Offre ai professionisti una soluzione adatta a tutti gli utilizzi, consentendo di accedere alle zone delle città regolamentate in maniera stringente quanto emissioni inquinanti, senza scendere a compromessi sulla praticità di utilizzo e il piacere di guida. È disponibile in due lunghezze: L1: di 3 metri, L2: 3,25 metri.

Groupe PSA è da sempre sensibile alle tematiche della mobilità sostenibile, come testimonia l’impegno in questo senso già sui modelli a combustione interna, e in questo periodo è fortemente impegnata nel tema della transizione energetica.

Groupe PSA concentra lo sviluppo dei suoi modelli su due piattaforme CMP (Common Modular Platform) e EMP2 (Efficient Modular Platform) in grado di integrare tutte le motorizzazioni termiche, elettriche o ibride. Queste piattaforme modulari, multi-energia e globali assicurano una flessibilità tecnologica che permette di soddisfare le diverse aspettative dei Clienti. In tal modo, i siti produttivi sono in grado di produrre sulla stessa linea di montaggio veicoli termici, ibridi o elettrici.

I 5 marchi proporranno veicoli al 100% elettrici con emissioni zero o ibridi plug-in in grado di contenere le emissioni di CO2 a meno di 49g. A partire dal 2019, tutti i modelli nuovi disporranno di una versione ibrida o completamente elettrica. In soli due anni, saranno lanciati 15 nuovi veicoli “elettrificati”: 8 nuovi modelli ibridi plug-in tra cui DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, PEUGEOT 3008 HYbrid4, PEUGEOT 508 e 508 SW HYbrid, CITROËN C5 Aircross e OPEL / VAUXHALL Grandland X; e 7 nuovi modelli full electric tra cui DS 3 CROSSBACK E-TENSE, il primo veicolo della nuova generazione elettrica.

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *