Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Honda completa l’aggiornamento della gamma 2021

Honda dà il benvenuto al 2021 presentando la versione Euro5 delle luxury-tourer più famose del mondo: le mitiche Gold Wing e Gold Wing “Tour”.

La Gold Wing è stata riprogettata completamente in occasione del model year 2018, diventando più leggera, snella e agile, mantenendo il suo maggiore punto di forza nel monumentale motore boxer a 6 cilindri di 1.833 cc, per l’occasione interamente ridisegnato e dotato del  cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), ma a 7 rapporti e con funzione ‘Walking Mode’ per manovre di parcheggio millimetriche.

Per il 2021, alle nuove colorazioni – Pearl Deep Mud Gray e Gunmetal Black Metallic (mentre è confermato il Candy Ardent Red) – si aggiungono aggiornamenti che saranno apprezzati da tutti i mototuristi: un impianto audio potenziato e dal suono più nitido, selle dal rivestimento più raffinato e, nel caso della versione ‘Tour’, un baule dalla capacità aumentata a 61 litri e un poggiaschiena per il passeggero maggiormente inclinato per aumentare il comfort. La Gold Wing “base” è disponibile in Italia per il 2021 nella sola versione con cambio DCT a doppia frizione.

Con la presentazione delle nuove Gold Wing e Gold Wing “Tour” 2021 si completa l’aggiornamento all’Euro5 della gamma Honda. A partire da agosto, sono stati ben 24 i modelli presentati, alcuni dei quali già in vendita presso la rete dei concessionari ufficiali Honda. Dallo scooter Vision 110 alle Gold Wing, passando per le naked, le crossover, i maxiscooter e le cruiser, la gamma Honda Euro5 offre la moto o lo scooter giusto per ogni cliente, di ogni età, gusto ed esperienza.

Per gli appassionati di Supersportive ecco la CBR1000RR-R Fireblade – superbike con tecnologia di derivazione MotoGP – e la CBR500R per patente A2, passando per la CBR650R a 4 cilindri.

Gli amanti delle moto Adventure hanno nella gamma Honda un punto di riferimento. Dalla leggendaria Africa Twin si passa attraverso la nuova NC750X e il nuovo X-ADV, fino ad arrivare alla CB500X per patente A2.

Spazio a stile e prestazioni con la gamma delle naked Neo Sports Café. La nuova CB1000R, anche in versione Black Edition, incanta per stile e performance, seguita dalla CB650R – l’unica naked media a 4 cilindri del mercato – e dalla già desideratissima CB125R con il nuovo motore a 4 valvole da 15 CV.

E da quest’anno c’è più carne al fuoco anche per gli amanti del mondo custom-cruiser. Alla già vendutissima CMX500 Rebel per patente A2, si affianca la nuova CMX1100 Rebel DCT, forte del suo modernissimo e sofisticato motore bicilindrico parallelo con cambio a doppia frizione e di un look tenebroso che piacerà anche agli amanti della customizzazione.

In città, poi, tocca al rinnovato Forza 125 e al nuovo Forza 350, capeggiati dal nuovo top di gamma, il Forza 750 con motore bicilindrico da 58,6 CV e cambio a doppia frizione DCT.

E infine, Honda non dimentica i possessori della sola patente B o i neopatentati A1. C’è di più oltre alle già citate CB125R e Forza 125. Dall’entry-level Vision 110, al  PCX 125, fino all’ SH125i e all’ SH Mode 125, c’è l’imbarazzo della scelta. Mentre chi ama le vere moto, troverà nella iper-efficiente CB125F e nella MSX125 Grom tutta la qualità, l’affidabilità, il divertimento e i bassi consumi a cui Honda da sempre ha abituato i suoi clienti in tutto il mondo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Giochi

Il sogno diventa reale: la passione per i motori si trasforma in realtà grazie alla collaborazione con MadCow che crea un videogame con scooter...

Società

“Un altro segno positivo che porta a chiudere il mercato 2020 in controtendenza rispetto ad altri settori e alle previsioni poco incoraggianti fatte durante...

Motori

Apprezzato sin dalla sua nascita per la sua inconfondibile eleganza, tanto da diventare nel corso degli anni uno degli scooter più venduti in Italia,...

Moda

“L’imprevisto va previsto. Che saranno mai due gocce di pioggia o qualche folata di aria fredda?!”. A parlare è la saggezza di TUCANO URBANO....