Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Honda: la gamma si amplia con il nuovo ZR-V

Honda ha recentemente presentato il suo nuovo ZR-V durante un evento mediatico europeo tenutosi a Offenbach, in Germania. Questo nuovo C-SUV, disponibile a partire dall’autunno 2023, offre un perfetto equilibrio tra eleganza, praticità ed esperienza di guida di alto livello.

Collocato a metà strada tra l’HR-V e il CR-V, il ZR-V è destinato a una clientela giovane e attenta all’immagine, che cerca un’auto elegante, potente e divertente da guidare, capace di adattarsi perfettamente al loro stile di vita. Dietro il suo design esterno elegante e slanciato si cela la tecnologia Full Hybrid di Honda, che condivide il DNA con la pluripremiata Civic e:HEV.

Il propulsore e:HEV sviluppato per il ZR-V combina un motore a benzina quattro cilindri da 2.0 litri, con iniezione diretta e ciclo Atkinson, a due motori elettrici, offrendo un’accelerazione vigorosa e reattiva.

Il telaio del ZR-V è rigido e leggero, ispirato ai concetti delle piattaforme Civic e CR-V, ed è progettato per offrire caratteristiche di guida e un alto livello di agilità solitamente associati alle berline sportive. La direzione fluida e leggera, grazie a una logica di controllo raffinata e a componenti a basso attrito, insieme alla sospensione posteriore multi-link e alle boccole ottimizzate, garantiscono una guida confortevole e coinvolgente, aumentando la fiducia e il comfort percepito.

Con il suo aspetto deciso, la linea aerodinamica e il frontale grintoso, il ZR-V presenta una forte presenza su strada che si completa con le sue prestazioni dinamiche. I gruppi ottici sottili e la calandra elegante in nero lucido creano un’estetica raffinata che si estende lungo i fianchi fino al design posteriore grintoso, dove si trovano delle eleganti luci orizzontali. La funzionalità del design è stata un obiettivo principale per gli ingegneri Honda, che hanno ottimizzato ogni componente per migliorare la visibilità e le prestazioni aerodinamiche.

L’interno compatto del ZR-V offre livelli eccezionali di spazio, praticità e comfort, insieme a una funzionalità ottimale e a un abitacolo versatile, che pone l’accento sulla facilità d’uso e sulla possibilità di trasportare oggetti personali. Gli interni sono caratterizzati da un’ampia gamma di ripiani e tasche, con un vano di carico che dispone di una suddivisione del carico, una tendina retrattile e un vano sottopianale, portando la versatilità di carico del ZR-V a 1.291 litri.

Gli interni del SUV sono ai vertici della categoria, offrendo una qualità superiore e livelli straordinari di comfort e praticità. I materiali sono morbidi al tatto, di alta qualità e con finiture precise, e si combinano con eleganti illuminazioni presenti in tutto l’abitacolo, creando un ambiente di lusso. Inoltre, numerosi punti di ricarica e l’ultima tecnologia HMI (Human-Machine Interface) mantengono i passeggeri sempre connessi con il mondo esterno. Un ampio schermo touch da 9 pollici, posizionato al centro del pannello superiore della plancia, si estende in larghezza per migliorare la sensazione di spazio laterale.

“Il nuovo Honda ZR-V è progettato per stare al passo con la vita impegnata e attiva dei nostri giorni, ed è un’accattivante aggiunta alla nostra gamma SUV”, ha commentato Yutaka Kato, Large Project Leader. “Unendo praticità, livelli di comfort eccezionali e un design attraente dalle dinamiche sportive al nostro eccezionale propulsore ibrido e:HEV, ZR-V è l’evoluzione perfetta per la nostra gamma europea”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Automobili Lamborghini presta alla Fondazione IEO-MONZINO una Lamborghini Urus S per tutta la durata della “1000 Miglia Charity per la Ricerca”, l’iniziativa organizzata per...

Motori

Con il lancio di A290, Alpine entra in una nuova era. Con un design accattivante, caratteristiche tecniche di prim’ordine, connettività super completa e tante...

Motori

Volkswagen annuncia un ampliamento significativo della sua gamma elettrica con l’introduzione di nuove versioni della ID.7. La casa automobilistica tedesca lancia le nuove ID.7...

Motori

Maserati Grecale è l’auto ufficiale del 50° G7 che si svolge, sotto la Presidenza italiana, presso Borgo Egnazia, nel comune di Fasano di Puglia,...