Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Hyundai, Kia e Samsung insieme per connettere mobilità e spazi domestici

Hyundai Motor Company e Kia Corporation hanno ufficializzato un accordo con Samsung Electronics per una collaborazione nei servizi Car-to-Home e Home-to-Car, mirando a potenziare l’interazione tra gli spazi abitativi e la mobilità.

Grazie a questa partnership, i clienti di Hyundai e Kia avranno la possibilità di gestire i dispositivi digitali a distanza mediante comandi vocali e touch tramite i sistemi di infotainment delle loro auto. Allo stesso tempo, potranno controllare diverse funzioni del veicolo da remoto attraverso altoparlanti AI, televisori e app per smartphone.

Questo sarà reso possibile attraverso l’integrazione sinergica dei servizi per auto connesse di Hyundai e Kia con la piattaforma Internet of Things (IoT) di Samsung, nota come “SmartThings”. Ciò garantirà un’esperienza di connettività più completa nella vita quotidiana dei clienti.

Ad esempio, in una serata estiva calda, gli utenti potranno attivare la “Modalità Home” per regolare il condizionatore o il purificatore d’aria, avviare il robot aspirapolvere e accendere le luci prima di arrivare a casa. Al contrario, prima di lasciare la casa, potranno attivare la “Modalità Away” per spegnere le luci superflue e far partire l’aspirapolvere robot, ritrovandosi in un ambiente pulito al rientro, con l’aria condizionata del veicolo pre-attivata a una temperatura confortevole.

Il servizio Car-to-Home di Hyundai e Kia consentirà agli utenti di personalizzare e salvare modalità specifiche per situazioni diverse, riducendo al minimo la necessità di interazione durante la guida. Funzioni automatiche basate sulla posizione saranno integrate, offrendo un servizio più comodo per i clienti.

I possessori di veicoli elettrici avranno accesso al servizio integrato di gestione dell’energia domestica di SmartThings per monitorare l’utilizzo di energia in casa e nel veicolo, potendo regolare i tempi di ricarica in modo ottimale.

Hyundai e Kia prevedono di estendere questi servizi ai clienti internazionali, collegando le proprie piattaforme per le auto connesse con Samsung SmartThings. Per questo, svilupperanno sistemi di infotainment stabili e capaci di offrire tali servizi anche attraverso aggiornamenti over-the-air (OTA) e USB per i veicoli esistenti.

Hyundai e Kia già offrono in Corea del Sud servizi Car-to-Home e Home-to-Car attraverso collaborazioni con aziende di telecomunicazioni e costruzioni. Questa partnership espanderà i servizi Car-to-Home, precedentemente limitati a luci, prese di corrente, valvole del gas, caldaie, aria condizionata e ventilazione, e Home-to-Car, inclusi il condizionamento, l’accensione e la gestione delle ricariche del veicolo, per supportare connessioni con una gamma più ampia di dispositivi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

HONOR ha ufficialmente annunciato il lancio globale di HONOR Pad 9. Questo nuovo dispositivo si distingue per il suo display HONOR FullView da 12,1...

Tecnologia

ASUS ROG annuncia la disponibilità in Italia della tastiera gaming ROG Falchion RX Low Profile. La nuova tastiera con form factor al 65%, presentata...

Motori

L’esclusiva installazione di Kia, realizzata in collaborazione con lo studio di design esperienziale VOID e con l’agenzia creativa Innocean, ha portato il Sole in...

Tecnologia

ASUS annuncia l’uscita del nuovo Zenbook Duo , il primo laptop ultraportatile al mondo dotato di due schermi touchscreen OLED da 14 pollici, con...