Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Il 2021 di Jeep: la gamma di SUV 4xe è la più venduta in Italia

L’anno appena terminato ha sancito il successo di Jeep e, nello specifico, della sua tecnologia 4xe: il brand ha infatti conquistato la leadership del mercato italiano “alla spina”, ossia quello che comprende Battery Electric Vehicle e Plug-In Hybrid.
Questo primato rappresenta un passo importante nel percorso del brand Jeep verso un futuro all’insegna della libertà a zero emissioni: la tecnologia 4xe è infatti il nuovo 4×4 di Jeep capace di coniugare la proverbiale capability con una maggiore sostenibilità, efficienza esemplare e ancora più sicurezza e divertimento di guida. La tecnologia ibrida plug-in 4xe equipaggia sia i SUV “made in Italy” Compass e Renegade, le vetture ricaricabili più vendute in Italia nei rispettivi segmenti, sia Wrangler, l’icona del brand, per la quale il modello ibrido plug-in 4xe ha rappresentato oltre il 70% delle vendite in Italia negli ultimi sei mesi.

La leadership di oggi, gli obiettivi di domani

Nel 2021, il brand Jeep ha raggiunto in Italia una quota complessiva del 4,4%, in aumento rispetto al 2020; è stato il marchio leader del mercato UV nel secondo semestre dell’anno e soprattutto ha raggiunto la leadership assoluta nel mercato LEV. Si tratta dell’insieme di tutte le vetture ricaricabili “alla spina”, ovverosia tutti i Battery Electric Vehicle e i Plug-In Hybrid: grazie a Renegade 4xe, Compass 4xe e Wrangler 4xe Jeep ha conquistato una quota dell’11,2%.
Questo successo è pienamente in linea con la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sostenibile e con l’obiettivo di vendere il 70% della gamma Jeep a livello globale in versione elettrificata entro il 2025.

Servizi e prodotti specifici per agevolare la transizione energetica

La gamma 4xe racchiude gli elementi caratteristici che definiscono ogni SUV Jeep, da dettagli di design immediatamente riconoscibili che sono propri del marchio e che comunicano visivamente capacità off-road, funzionalità e comportamento dinamico su strada, all’inimitabile DNA che si ritrova sottopelle e che grazie alla tecnologia ibrida plug-in rende Wrangler, Compass e Renegade i SUV Jeep più sostenibili, performanti e divertenti da guidare di sempre, letteralmente capaci di “andare ovunque e di fare qualsiasi cosa”, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”. E per agevolare concretamente la transizione energetica, Jeep, attraverso la partnership con Free2Move eSolutions, mette a disposizione dei clienti diversi pacchetti per la ricarica pubblica, e diverse tipologie di WallBox per ricaricare da casa. Inoltre, la ricarica è disponibile anche durante la guida grazie alle modalità di rigenerazione di energia. In questo modo ogni automobilista, la cui centralità non è mai messa in discussione, può abbracciare il passaggio all’elettrificazione in tutta tranquillità e senza affanni legati all’autonomia, con la libertà di potersi muovere a zero emissioni e silenziosamente nei percorsi off road così come nei centri urbani.

Numerose opzioni per vivere l’esperienza Jeep

L’automobilista proiettato verso il futuro della mobilità ricerca anche un approccio flessibile, pratico e cucito sulla misura delle proprie necessità. Per rispondere a esigenze sempre più evolute in termini di utilizzo, Jeep ha potuto offrire a tutti i suoi clienti formule innovative sviluppate con Leasys e con FCA Bank.
In dettaglio, Leasys Unlimited si rivolge a chiunque voglia mettersi a bordo di un SUV Jeep totalmente senza pensieri, con chilometri illimitati, ricariche illimitate e tutti i servizi inclusi. Viceversa per chi predilige un approccio taylor made, Leasys Miles offre un canone che varia sulla base dell’effettivo utilizzo.
Innovative e flessibili anche le formule d’acquisto sviluppate da FCA Bank: Jeep EVO, ad esempio, con un minimo anticipo e rate accessibili, offre la tranquillità e la libertà di poter sostituire il proprio SUV Jeep con uno nuovo dopo 13; 25; 37 o 49 mesi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

L’Alfa Romeo 33 Stradale è stata nominata “Supercar of the Year” agli Automobile Awards 2024, confermando il suo status di autentica opera d’arte su...

Motori

La quinta serie di test del 2024 condotta da Green NCAP ha rivelato le auto più ecologiche del momento, premiando quelle che presentano consumi...

Motori

Nella suggestiva cornice dell’Automobile Club de France, il 12 dicembre 2024, si è tenuta la prestigiosa cerimonia degli Automobile Awards. Durante l’evento, la Citroën...

Motori

Da oggi, Prime Video trasmette Anatomy of a Come-Back, una serie di documentari che getta luce sulla straordinaria trasformazione del Gruppo Renault. Una crisi...