Kia, A.C. Monza e l’Ospedale di Desio hanno inaugurato oggi un nuovo progetto di Corporate Social Responsability (CSR) denominato “Insieme per vincere”. Insieme, per donare ai bambini meno fortunati di Monza (e provincia) qualche momento di gioia e spensieratezza.
L’annuncio è avvenuto alla presenza dell’Amministratore Delegato del Monza, il senatore Adriano Galliani. L’azienza Socio Sanitaria Territoriale di Monza è stata infine rappresentata dal direttore generale Mario Alparone, dal direttore socio-sanitario Gianluca Peschi e dalla dott.ssa Renata Nacinovich, direttore della struttura di Neuropsichiatria Infantile. Il progetto vede rafforzarsi l’impegno di Kia Motors Company Italy nell’ambito CSR attraverso l’umanizzazione degli spazi di attesa dell’UONPIA (realtà d’eccellenza della neuropsichiatria sul territorio di Desio, sotto l’egida della ASST di Monza).
“Insieme per vincere” rappresenta, inoltre, un segno di vicinanza della società calcistica Monza al proprio territorio ed alla propria comunità. Con la speranza che il calcio possa portare qualche attimo di gioia nella vita di questi bambini, Kia e Monza hanno portato questo sport dentro le mura dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria e Psicologia per l’Infanzia e l’Adolescenza grazie a decorazioni e giochi a tema.
“Siamo molto felici di poter dare il nostro piccolo contributo a una causa tanto importante per il territorio di Monza e Brianza; ancor più se con questo gesto a beneficiare sono i piccoli pazienti dell’ UONPIA – spiega Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Company Italy.
Di seguito il commento dell’Amministratore Delegato di A.C. Monza Adriano Galliani: “Ringraziamo il nostro main partner Kia Motors Italia per averci coinvolto in questo progetto che si sposa perfettamente con i valori di A.C. Monza. Con questa iniziativa andiamo a rafforzare ulteriormente il nostro rapporto con la provincia di Monza e Brianza fiduciosi che i nuovi allestimenti a tinte biancorosse possano portare sorrisi ai piccoli pazienti dell’ospedale”.
“Rendere più gradevole l’ambiente in cui si ricevono le cure – conclude il Direttore Generale della ASST di Monza Mario Alparone – può contribuire a ricreare un luogo più familiare, restituendo ai piccoli pazienti l’aspetto terapeutico sotto forma di aspetto “ludico”. Mi associo ai ringraziamenti a Kia Motors Italia e ad A.C. Monza per aver scelto la ASST di Monza per questo importante progetto”.