Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

KTM E BRABUS insieme: ecco la BRABUS 1300 R

Dal 1977 BRABUS è sinonimo di lusso, esclusività artigianale e potenza. Celebre a livello planetario per la realizzazione di supercar ad alte prestazioni e per gli oltre 40 anni di esperienza nella personalizzazione di auto, il brand tedesco si è imposto anche nel settore della nautica con una serie di esclusivi motoscafi fuoribordo. Ora l’azienda sta allargando di nuovo i propri orizzonti, puntando sulle moto top di gamma.

Primo passo di questa eccezionale avventura, il lancio dell’inedita BRABUS 1300 R realizzata in collaborazione con KTM, che rappresenta la massima espressione in fatto di performance e ricercatezza estetica.

BRABUS 1300 R

La nuovissima BRABUS 1300 R combina un design premium dal carattere elegante ed esclusivo, con le performance esagerate garantite dal potente motore KTM LC8 da 1301cc. Si tratta della prima moto in assoluto per BRABUS: una naked dall’estetica unica, pensata per quegli appassionati che apprezzano i dettagli e che vogliono distinguersi.

Sviluppata per fondere lo stile e l’identità che caratterizzano sia BRABUS che KTM, la  BRABUS 1300 R esprime il meglio dei due Brand. La moto riprende gli ingredienti chiave dell’estetica BRABUS, come il nero e lo stile deciso, ai quali vengono abbinate due colorazioni dedicate, ruote BRABUS Monoblock Z forgiate, componenti in carbonio di fascia alta e una fantastica sella personalizzata, creata con la massima cura dagli specialisti degli interni di BRABUS. Il risultato è un look straordinariamente unico e sportivo, per una moto che non può certo passare inosservata… nemmeno per 1 secondo!

La nuova  BRABUS 1300 R viene equipaggiata con il poderoso motore bicilindrico LC8 della KTM 1290 SUPER DUKE R EVO, che eroga 180 CV a 9.500 giri/min e 140 Nm di coppia a 8.000 gir/min. Progettato per sfidare i limiti in termini di spinta, si abbina perfettamente allo stile BRABUS, sinonimo di alte prestazioni e desiderabilità.

Per aggiungere un ulteriore tocco di esclusività, è previsto che la BRABUS 1300 R venga realizzata in sole 154 unità, di cui 77 proposte nella colorazione MAGMA RED e altre 77 nella variante SIGNATURE BLACK.

Da un punto di vista tecnico, dispone delle nuove sospensioni semi-attive WP APEX di seconda generazione. Ciò permette ai piloti di selezionare sei specifiche modalità di smorzamento (COMFORT, STREET, SPORT, TRACK, ADVANCED) oppure la modalità AUTO, che si adatta automaticamente alle condizioni della strada e allo stile di guida.

La  BRABUS 1300 R offre più che un’esperienza di guida straordinaria: è una dichiarazione sfrontata di lusso e di esclusività, e verrà venduta a 39.500 euro, IVA inclusa.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Il 22 settembre, BYD, azienda leader a livello globale nella fabbricazione di veicoli a energia sostenibile, ha celebrato la realizzazione del 500.000° BYD DOLPHIN....

Motori

Dacia si conferma sempre all’avanguardia nel suo impegno a semplificare la vita dei suoi clienti. Con una concezione ispirata alla versatilità di un coltellino...

Motori

Ieri la tanto attesa Triumph da Motocross 250 è stata finalmente presentata al pubblico presso il Los Angeles Memorial Coliseum, in California, all’apice della...

Motori

Dopo la grande presentazione ufficiale della Nuova Fiat 600e presso il Lingotto il 4 luglio, FIAT ha annunciato l’arrivo di una versione ibrida, prevista...