Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Società

KTM presenta le nuove “balance bike” elettriche 12eDrive e 16eDrive

Sono veicoli a metà strada tra la più classica “push bike” e una vera e propria moto. Le balance bike KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE sono veicoli a metà strada tra la più classica “push bike” e una vera e propria moto. Sono dotate di un motore elettrico le cui prestazioni vengono regolate in base alle capacità del giovane pilota, a tutto vantaggio della sicurezza e della facilità di apprendimento. Possono essere utilizzate nel giardino di casa o in strutture realizzate ad hoc e gettano le basi per un approccio graduale alla guida, perfetto per i motociclisti del futuro.

Utilizzando una balance bike i piccoli rider sviluppano più rapidamente l’equilibrio e la coordinazione occhio-mano e scoprono le nuove sensazioni date dalla spinta del motore. Facili da trasportare, robuste, intuitive e dallo stile inconfondibilmente READY TO RACE, le KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE sono la porta di accesso al magico mondo del fuoristrada, all’interno del quale una volta affinate le tecniche di guida si può passare alla più specialistica mini-cross elettrica KTM SX-E 5.

La KTM 12eDRIVE è ideale per i bambini in rapida crescita: le ruote da 12″ e l’altezza della sella ridotta a soli 33 cm consentono di imparare a lasciarsi andare per inerzia o a spingere coi piedi in sicurezza prima di passare alla propulsione elettrica, regolabile su 3 livelli. Realizzata con un leggero telaio in alluminio, dispone di una forcella in stile BMX e pesa meno di 8 kg.

La KTM 16eDRIVE è stata sviluppata per i bambini più alti e con più esperienza. Le ruote da 16” sono più grandi e l’altezza della sella cresce a 43 cm. Il motore ad alto rendimento è leggermente più potente rispetto alla versione più piccola, e consente una guida più dinamica. A seconda dell’utilizzo entrambi i modelli garantiscono un’autonomia che va dai 30 ai 60 minuti, mentre i tempi di ricarica vanno dai 45 ai 60 minuti. È inoltre possibile acquistare una batteria supplementare sostituibile in pochi secondi, come in un vero e proprio pit-stop!

Per completare il pacchetto, il catalogo di abbigliamento KTM PowerWear 2022 propone un mix di articoli di altissima qualità, sia per livello di protezione che per look.

Lo STATUS HELMET è realizzato appositamente per KTM da 100%, azienda americana specializzata in occhiali, maschere e caschi da bici. Questo casco leggero con frontino regolabile dispone di guanciali e imbottitura interna lavabili in grado di assorbire l’umidità.

La maschera STRATA, anch’essa realizzata da 100%, grazie alla lente antigraffio e antiappannamento assicura una visibilità ottimale, mentre il grip viene garantito dall’imbottitura in schiuma a due strati e dalla fascia elastica rivestita in silicone.

Con la maglia GRAVITY-FX EDRIVE i giovani piloti hanno a disposizione gli stessi materiali performanti dei loro idoli del motocross e possono affrontare le intense sessioni di guida con il massimo del comfort e della traspirabilità.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Pirelli lancia Cinturato Gravel RC, la versione racing del suo ormai celebre Cinturato Gravel. Una gomma tubeless ready, che completa la gamma gravel, pensata...

Motori

In una specialità dove i decimi di secondo e poche decine di centimetri possono fare la differenza nel tempo sul giro o durante una...

Tecnologia

Se potessimo creare un nuovo universo e sfuocare il confine con il mondo fisico? E se il virtuale potesse essere vissuto con emozioni reali?...

Motori

Ford ha annunciato l’apertura degli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione, dando ai clienti la possibilità di prenotare il pick-up più performante...