Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

La Lega Serie A viaggia Hybrid grazie a KINTO

Anche nel 2022 KINTO sarà Mobility Provider degli eventi sportivi organizzati dalla Lega Serie A, contribuendo a rendere gli spostamenti delle persone più sostenibili.

Come già fatto quest’ anno, KINTO metterà a disposizione della Lega Serie A una flotta di 10 automobili Toyota e Lexus. La tecnologia Full Hybrid Electric di cui sono dotate le vetture, infatti, garantisce alte prestazioni abbinate a consumi ed emissioni di CO2 e di inquinanti estremamente ridotte (emissioni di NOx inferiori di circa il 90% rispetto ai limiti omologativi di legge) e oltre il 50% del tempo a zero emissioni in città.

Nel corso del primo appuntamento, la 34esima edizione della “Supercoppa Frecciarossa”, che l’Inter e la Juventus disputeranno il 12 Gennaio 2022, le vetture di KINTO accompagneranno la Coppa allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Le vetture accompagneranno poi a maggio anche l’attesa Finale di “Coppa Italia Frecciarossa”.

“Siamo molto soddisfatti di annunciare il rinnovo della partnership con KINTO, con cui condividiamo l’interesse profondo verso le tematiche della sostenibilità e di una mobilità che dovrà sempre più svilupparsi nella direzione dell’attenzione all’ambiente – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Iniziative come il car pooling e il car sharing sono fondamentali per la nostra società e in particolare per le future generazioni. Grazie all’accordo con KINTO i prossimi eventi di Lega Serie A, comprese le Finali di Supercoppa Frecciarossa e Coppa Italia Frecciarossa, saranno all’insegna della green mobility.”

Siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione con Lega Serie A e di poter continuare insieme un percorso virtuoso di diffusione della mobilità sostenibile al servizio di importanti eventi sportivi nazionali – ha dichiarato Mauro Caruccio, CEO Toyota Financial Services Italia e Chairman e CEO KINTO Italia –KINTO si ispira ai principi di inclusività, accessibilità e sostenibilità e, con i suoi servizi innovativi vuole permettere a tutte le persone di muoversi senza limitazioni, in maniera semplice ed intuitiva. Con questo spirito siamo entusiasti di accompagnare gli appassionati a godere delle emozioni dello sport del calcio negli stadi italiani”

KINTO è il Brand globale di Mobilità del Gruppo Toyota, creato per soddisfare le nuove esigenze di mobilità: semplice, sostenibile e accessibile a tutti. KINTO incarna l’ambizione del Gruppo Toyota di offrire una mobilità centrata sulla persona, grazie alla combinazione delle più avanzate tecnologie digitali e dei sistemi di trasporto a più alta efficienza energetica.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

TOYOTA GAZOO Racing (TGR) si impegna ad intensificare ulteriormente le attività di motorsport dedicate ai clienti. Promuovendo lo sviluppo di automobili “driver first” e...

Società

Helbiz, leader mondiale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ha annunciato una nuova partnership con Wheels, una piattaforma...

Tecnologia

Hyundai ha rivelato al CES 2022 la sua piattaforma modulare Plug & Drive (PnD) che consente la mobilità di oggetti normalmente inanimati, da piccoli...

Motori

Il concept di mobilità autonoma Citroën Autonomous Mobility Vision e Citroën Ami sono arrivati a Las Vegas per sorprendere e sedurre il pubblico del CES,...