La sede di produzione Fuji Heavy Industries negli USA costruirà Toyota Camry

AnticipazioniMotoriSubaru

La Toyota Motor Corporation (TMC) e la Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI) hanno annunciato oggi che Toyota Camry verrà costruita da Subaru of Indiana Automotive Inc. (SIA), lo stabilimento Nordamericano di FHI.
Toyota Camry
Le due compagnie hanno annunciato che FHI svilupperà i veicoli Toyota e che considereranno lo sviluppo di veicoli ibridi basati sulla tecnologia Toyota Hybrid System.

Con questo accordo, la SIA, che attualmente produce le Subaru Legacy, Outback, Baja e Tribeca nelle sue due linee di produzione, comincerà anche la produzione della Camry per il mercato nord americano. 100.000 unità all’anno cominciando dalla primavera 2007. La costruzione di vetture Subaru verrà raggruppata in un’unica linea di produzione, mentre l’altra verrà dedicata a Camry adattandosi al sistema di produzione Toyota.
Oltre a portare la capacità di produzione di SIA a 240.000 vetture, questo accordo creerà 1.000 posti di lavoro in più nel momento di massima produzione di Camry. Nel frattempo, l’invio di 10 ingegneri di produzione della FHI a TMC è cominciato il 1° Febbraio.

Per quanto riguarda lo sviluppo dei veicoli Toyota da parte di FHI, entrambe le compagnie sono intenzionate a decidere su un progetto che vedrà coinvolti 100 ingegneri FHI. Per discutere le richieste di sviluppo da parte di TMC, gli accordi per una produzione a medio – lungo termine, come anche lo sviluppo tecnologico di entrambe le compagnie, è stato programmato l’invio di circa 20 ingegneri FHI a TMC dediti alla progettazione di automobili il 1° Febbraio.

Per quanto concerne lo sviluppo di un veicolo ibrido FHI basato sulla tecnologia Toyota Hybrid System, le due compagnie hanno deciso di cominciare da subito una collaborazione che porterà nelle fasi iniziali del progetto FHI uno scambio di personale e tecnologie.

Entrambe le compagnie hanno realizzato il bisogno di una cooperazione resa possibile da nuovi e forti legami coniugati ad una innata competitività.

L’annuncio di oggi è il risultato di un Memorandum firmato da FHI e TMC lo scorso ottobre, il quale affermava la ricerca di risultati nello sviluppo tecnologico dovuto agli effetti delle sinergie di entrambe le aziende, anche nel campo della produzione, ricerca e sviluppo.

Schema di produzione dei veicoli Toyota alla SIA

Produzione di: Camry for North America
Capacità di produzione: Approx. 100,000 unità/anno
(SIA produrrà in totale 240,000 unità/anno)
Nuovo investimento: Approx. 230 milioni di $
Nuovi posti di lavoro: Approx. 1,000 (a pieno regime di produzione)
Inizio della produzione: Attorno alla primavera 2007

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *